Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 11:19   #521
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
che VGA ci sarebbe sul nuovo MB???

nel dettaglio non si sà assolutamente nulla dell'hardware nello specifico, solo illazioni, neanche un rumor.

ci sono solo rumor sul chipset, ma quello è più una "politica" che un componente.

la vga, temo che apple ci deludi ancora, se fosse quotata alla snai, oggi mi giocherei 100 euro sulla Nvidia 9600M GT
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 11:42   #522
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Altri rumors ... http://www.macrumors.com/2008/10/05/...-ocotber-14th/
Old 05-10-2008, 11:45   #523
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
nel dettaglio non si sà assolutamente nulla dell'hardware nello specifico, solo illazioni, neanche un rumor.

ci sono solo rumor sul chipset, ma quello è più una "politica" che un componente.

la vga, temo che apple ci deludi ancora, se fosse quotata alla snai, oggi mi giocherei 100 euro sulla Nvidia 9600M GT
LA 9600GT su un 13" è utopia pura.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 11:47   #524
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
lui ha chiesto quale VGA

i macbook non hanno vga

hanno la ridicola GPU integrata, di quella neanche mi interesso del nome
Old 05-10-2008, 11:48   #525
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Quote:
quoto

Mille volte meglio una integrata decente che una dedicata. Su un 13" vorrebbe dire calore-calore-calore, ventola sempre accesa.
Speriamo bene. Tanto oramai mancan solo 2gg e sapremo se questo evento si farà o meno.
Old 05-10-2008, 11:57   #526
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Ragazzi ma conviene comprarlo all'uscita o aspettare il solito evento di gennaio, magari si inventano altro?

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 12:00   #527
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
aspetta natale dell'anno prossimo, sicuramente esce qualcosa di interessante
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 12:00   #528
CGman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
come???????????? il 1969 esistevano i pentium 1???? Saresti davvero da BAN con una affermazione del genere !
e tu per la firma
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 12:00   #529
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
quindi apple vorrà sicuramente che i loro fanboy continuino a pavoneggiarsi di quanto il loro macbook sia leggero e sottile
scusa ma questo mi sembra veramente voler travisare la realtà, in modo maligno, e offensivo... sembra che la tua visione delle cose e il tuo modo usare il computer siano gli unici giusti e possibili

la strategia della apple è evidentemente basata sul fare prodotti sottili e leggeri, ma non certo perché gli utenti possano "pavoneggiarsi": ci sono molte persone (come il sottoscritto) che preferiscono accontentarsi di meno potenza per avere un prodotto più sottile e leggero, molte persone per le quali le priorità sono altre

posso comprenderti se ti scoccia il fatto che vorresti un mac con le caratteristiche che preferisci, e dispiace anche a me che la apple abbia un parco macchine talmente limitato da non poter accontentare tutti, ma eviterei dei dare del fanboy (mi sono proprio rotto di questo termine) a chi non la pensa come te
Old 05-10-2008, 12:12   #530
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
lui ha chiesto quale VGA

i macbook non hanno vga

hanno la ridicola GPU integrata, di quella neanche mi interesso del nome
Io ho semplicemente detto che una GPU del genere non potrà mai stare in un 13". Se poi ci riescono, tanto di cappello.

Quote:
Originariamente inviato da c&c Guarda i messaggi
quoto

Mille volte meglio una integrata decente che una dedicata. Su un 13" vorrebbe dire calore-calore-calore, ventola sempre accesa.
Speriamo bene. Tanto oramai mancan solo 2gg e sapremo se questo evento si farà o meno.
Ma più che calore e ventole accese, non funzionerà mai, il tempo di bootare OS X e si spegne perché va in protezione. Oppure non ci va e fonde dopo 2 min.

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
aspetta natale dell'anno prossimo, sicuramente esce qualcosa di interessante

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
scusa ma questo mi sembra veramente voler travisare la realtà, in modo maligno, e offensivo... sembra che la tua visione delle cose e il tuo modo usare il computer siano gli unici giusti e possibili

la strategia della apple è evidentemente basata sul fare prodotti sottili e leggeri, ma non certo perché gli utenti possano "pavoneggiarsi": ci sono molte persone (come il sottoscritto) che preferiscono accontentarsi di meno potenza per avere un prodotto più sottile e leggero, molte persone per le quali le priorità sono altre

posso comprenderti se ti scoccia il fatto che vorresti un mac con le caratteristiche che preferisci, e dispiace anche a me che la apple abbia un parco macchine talmente limitato da non poter accontentare tutti, ma eviterei dei dare del fanboy (mi sono proprio rotto di questo termine) a chi non la pensa come te
Parole sante.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 12:14   #531
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi

ti sei soffermato su quella riga e non hai assimilato tutto il mio post,

quello che ho scritto è semplicemente un plauso, con ironia(da utente mac quale sono), a apple

perchè è riuscita a posizionare un prodotto nella fascia professionale,
parlo del macbook pro,
anche se questo non può competervi;

a oggi ormai i macbook pro sono strumenti usati da moltissimi professionisti,
quando in realtà nella stessa fascia ci sarebbero prodotti oggettivamente migliori, parlo delle workstation mobile di dell per fare un singolo esempio;
solo con l'abilità di marketing hanno costruito la forza attorno al brand
Old 05-10-2008, 12:15   #532
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Io ho semplicemente detto che una GPU del genere non potrà mai stare in un 13". Se poi ci riescono, tanto di cappello.
veramente è proprio impossibile, scanso rivoluzioni, che nei macbook arrivino delle vere vga

quindi se parliamo di rumor per le vga, parliamo per forza dei macbook pro,
tutto qui.
Old 05-10-2008, 12:20   #533
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Ragazzi ma conviene comprarlo all'uscita o aspettare il solito evento di gennaio, magari si inventano altro?
Se lo compri all'uscita ci potrebbero essere i "soliti" problemi di un nuovo prodotto, per aver un aggiornamento devi atteneder almeno 6/7 mesi.
Se presentano ora i portatili difficile che li aggiornino già per gennaio. Ovviamente è possibile che esca un nuovo portatile che non è della famiglia mb, mba, mbp.
Se vuoi sempre aspettare per la paura che dopo poco escano nuovi produtto più nuovi allora va a finire che non compri nulla.
Old 05-10-2008, 12:24   #534
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Quote:
Se lo compri all'uscita ci potrebbero essere i "soliti" problemi di un nuovo prodotto, per aver un aggiornamento devi atteneder almeno 6/7 mesi.
Se presentano ora i portatili difficile che li aggiornino già per gennaio. Ovviamente è possibile che esca un nuovo portatile che non è della famiglia mb, mba, mbp.
Se vuoi sempre aspettare per la paura che dopo poco escano nuovi produtto più nuovi allora va a finire che non compri nulla.
Si, questo è vero! Non vorrei solo essere troppo frettoloso. E' che mi serve un portatile per l'università e vorrei appunto prendere un Mac e visto che a breve farò pure il compleanno potrà essere un buon regalo!
Comunque dici che gli aggiornamenti possono essere sull'hardware in futuro, a breve o a lunga scadenza? E' possibile in caso aggiornare gli hardware di un MacBook?

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 12:27   #535
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Quote:
Si, questo è vero! Non vorrei solo essere troppo frettoloso. E' che mi serve un portatile per l'università e vorrei appunto prendere un Mac e visto che a breve farò pure il compleanno potrà essere un buon regalo!
Comunque dici che gli aggiornamenti possono essere sull'hardware in futuro, a breve o a lunga scadenza? E' possibile in caso aggiornare gli hardware di un MacBook?
Per ora ci son troppi se e ma, bisogna attendere ancora qualche giorno per sapere se ci saranno gli aggiornamenti.

Ovviamente presentata la nuova linea si limiteranno a fare degli aggiornamenti sull'hw (processore più potente, hdd più capiente).

Gli aggiornamenti sul mb che potrai fare in un futuro sono: aumentare la ram, cambiare l'hdd.
Old 05-10-2008, 12:28   #536
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
ma vai tranquillo ke non li aggiornano dopo pochi mesi...a meno che non si presentino problemi gravi..
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 12:33   #537
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
ti sei soffermato su quella riga e non hai assimilato tutto il mio post,

quello che ho scritto è semplicemente un plauso, con ironia(da utente mac quale sono), a apple

perchè è riuscita a posizionare un prodotto nella fascia professionale,
parlo del macbook pro,
anche se questo non può competervi;

a oggi ormai i macbook pro sono strumenti usati da moltissimi professionisti,
quando in realtà nella stessa fascia ci sarebbero prodotti oggettivamente migliori, parlo delle workstation mobile di dell per fare un singolo esempio;
solo con l'abilità di marketing hanno costruito la forza attorno al brand
Non sono convinto del tutto, il macbook pro a mio parere monta hardware ottimo, solo che ha bisogno del "saltino generazionale" (nella fattispecie centrino2 o centrino2mistonvidia) per risultare in linea con tutti gli altri. Ma ciò vale per "questo preciso momento" fino a 3 mesi fa era semplicemente al top.

Poi da quello che ho capito leggendo i tuoi post arguisco che in realtà la cosa che davvero ti manca è una gpu della serie quadro sui macbook pro. Guarda io mi auguro per te che la mettono però sappiamo tutti bene che la politica apple è quella di creare il minor numero possibile di configurazioni hardware (per motivi di ottimizzazione, poi magari non sempre pienamente riuscita...) e quindi non so se mettere una quadro si possa inserire in questa politica. Aggiungici il fatto che, a mio modestissimo parere (sicuramente sbaglierò), una quadro serve per un certo tipo di applicazioni che in un portatile (in particolare in un portatile che ha come punto di forza macos x) hanno senso fino ad un certo punto. Quindi il tuo discorso è valido ma solo quando per professionisti si intendono le persone che operano nel tuo ambito...

Per capirci, io il 17 giugno a milano sul palco del concerto dei radiohead ho visto un macbook pro, e credo che un valido motivo ci sia .

In conclusione, se apple decide di mettere come bto (magari per il 17) una vga della serie quadro sono sinceramente contento (per te e per quelli a cui serve per validi motivi), ma se non la mettono non è che mi straccio le vesti e degrado apple a produttore di schifezze...
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 12:45   #538
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Non sono convinto del tutto, il macbook pro a mio parere monta hardware ottimo, solo che ha bisogno del "saltino generazionale" (nella fattispecie centrino2 o centrino2mistonvidia) per risultare in linea con tutti gli altri. Ma ciò vale per "questo preciso momento" fino a 3 mesi fa era semplicemente al top.

Poi da quello che ho capito leggendo i tuoi post arguisco che in realtà la cosa che davvero ti manca è una gpu della serie quadro sui macbook pro. Guarda io mi auguro per te che la mettono però sappiamo tutti bene che la politica apple è quella di creare il minor numero possibile di configurazioni hardware (per motivi di ottimizzazione, poi magari non sempre pienamente riuscita...) e quindi non so se mettere una quadro si possa inserire in questa politica. Aggiungici il fatto che, a mio modestissimo parere (sicuramente sbaglierò), una quadro serve per un certo tipo di applicazioni che in un portatile (in particolare in un portatile che ha come punto di forza macos x) hanno senso fino ad un certo punto. Quindi il tuo discorso è valido ma solo quando per professionisti si intendono le persone che operano nel tuo ambito...

Per capirci, io il 17 giugno a milano sul palco del concerto dei radiohead ho visto un macbook pro, e credo che un valido motivo ci sia .

In conclusione, se apple decide di mettere come bto (magari per il 17) una vga della serie quadro sono sinceramente contento (per te e per quelli a cui serve per validi motivi), ma se non la mettono non è che mi straccio le vesti e degrado apple a produttore di schifezze...
Hw ottimo?!Ma se è indietro di 1 anno e mezzo o 2 ai normali pc...e viene venduto a 1700€ minimo, dove ti prendi il miglior sony che lo disintegra...a me apple piace, ma da qui a dire ke l'hw ke monta è buono o ottimo ne passa.....
Old 05-10-2008, 12:50   #539
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da MarkManson Guarda i messaggi
Hw ottimo?!Ma se è indietro di 1 anno e mezzo o 2 ai normali pc...e viene venduto a 1700€ minimo, dove ti prendi il miglior sony che lo disintegra...a me apple piace, ma da qui a dire ke l'hw ke monta è buono o ottimo ne passa.....
vecchio di un anno e mezzo o due? ma stai parlando sul serio?
Old 05-10-2008, 12:53   #540
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
vecchio di un anno e mezzo o due? ma stai parlando sul serio?
IO 1 anno fa + o - ho comprato 1 notebook hp con la 8600 come scheda video e un hd da 300gb a 1000€. ora ok la qualità costruttiva, ma l'hw mi pare sia uguale o superiore anke. la cpu nn la ricordo, ma cmq stiamo li...e parlo di + di 12 mesi fa.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP