Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 17:41   #2301
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
cmq puo anche succedere che usando impianti di bassa fattura (ho evitato volutamente parolacce) come TT l'impianto comincia a perdere perche il plexi del wubbo si incrina col tempo... non rilascio commenti...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:42   #2302
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
cmq puo anche succedere che usando impianti di bassa fattura (ho evitato volutamente parolacce) come TT l'impianto comincia a perdere perche il plexi del wubbo si incrina col tempo... non rilascio commenti...
che è meglio

ps. fabry aquatuning.de ?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 17:44   #2303
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
che è meglio

ps. fabry aquatuning.de ?
per ora nada... se ti dico cosa mi e salttao in testa mi piglio sputi e insulti da tutto il 3d...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
Old 03-10-2008, 17:48   #2304
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
per ora nada... se ti dico cosa mi e salttao in testa mi piglio sputi e insulti da tutto il 3d...
eh no! ora che hai lanciato il sasso ... DEVI parlare
Old 03-10-2008, 17:49   #2305
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
capitò anche con la prima serie dell'enzotech
Old 03-10-2008, 17:59   #2306
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
eh no! ora che hai lanciato il sasso ... DEVI parlare
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
capitò anche con la prima serie dell'enzotech
K: no davvero lascia stare, li altro che darmi del malato...

soulman: si ma almeno alla enzo non hanno fatto lo stesso errore con le versioni successive... se volete delle foto del mio primo impianto TT come e ridotto dopo un anno... e la mia non e soggetta a terremoti!!

Old 03-10-2008, 18:04   #2307
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Avevo aperto una discussione a parte ma mi è stato fatto notare che è rpeferibile chiedere qua... (dopo dirò a un mod di chiuderla o lasciarla morire) comunque.... praticamente riespongo:

Allora la configurazione attuale è così:

CPU Q6600 2.40Ghz quad core - 2x2Gb corsair DDR2 - ATI HD 4850 - 2xsegate sata2 500Gb - ASUS P5Q pro - corsair HX 520 watt - zerotherm nirvana NV120 - Thermaltake Armor+ ESA VH6001BWS

Siccome voglio overclokkare come si deve vorrei un suggerimento su quale water cooling prendere che comprenda nel raffreddamento possibilmente CPU, RAM e chipset. Il radiatore non ha molta importanza che sia piccolo o silenzioso.... ovvio che non dev'essere come avere un comodino a parte ma anche fosse un "mobiletto" a parte basta che non sia esageratamente ingombrante.

Attendo consigli e anche pareri.... ah nei consigli includeteci anche se secondo voi è meglio aggiungere additivi e se sì quali.

Preciso che: non mi interessa reagenti UV, non è necessario alcun colore particolare (anche se è trasparente va benissimo)....

Insomma se dovessi rispondere alle domande di inizio della guida (me la son pure letta) direi che rientro nella categoria che cerca solo la prestazione il più estrema possibile ma rimanendo in ambiti "relativamente" sicuri (niente celle che fan condensa e simili).

Ah nel caso preferirei una pompa alimentata a parte esternamente.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 18:48   #2308
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Avevo aperto una discussione a parte ma mi è stato fatto notare che è rpeferibile chiedere qua... (dopo dirò a un mod di chiuderla o lasciarla morire) comunque.... praticamente riespongo:

Allora la configurazione attuale è così:

CPU Q6600 2.40Ghz quad core - 2x2Gb corsair DDR2 - ATI HD 4850 - 2xsegate sata2 500Gb - ASUS P5Q pro - corsair HX 520 watt - zerotherm nirvana NV120 - Thermaltake Armor+ ESA VH6001BWS

Siccome voglio overclokkare come si deve vorrei un suggerimento su quale water cooling prendere che comprenda nel raffreddamento possibilmente CPU, RAM e chipset. Il radiatore non ha molta importanza che sia piccolo o silenzioso.... ovvio che non dev'essere come avere un comodino a parte ma anche fosse un "mobiletto" a parte basta che non sia esageratamente ingombrante.

Attendo consigli e anche pareri.... ah nei consigli includeteci anche se secondo voi è meglio aggiungere additivi e se sì quali.

Preciso che: non mi interessa reagenti UV, non è necessario alcun colore particolare (anche se è trasparente va benissimo)....

Insomma se dovessi rispondere alle domande di inizio della guida (me la son pure letta) direi che rientro nella categoria che cerca solo la prestazione il più estrema possibile ma rimanendo in ambiti "relativamente" sicuri (niente celle che fan condensa e simili).

Ah nel caso preferirei una pompa alimentata a parte esternamente.
le premesse ci sono.. manca il budget e poi possiamo consigliarti a dovere
Old 03-10-2008, 19:02   #2309
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Città: Lecco
Quote:
K: no davvero lascia stare, li altro che darmi del malato...

soulman: si ma almeno alla enzo non hanno fatto lo stesso errore con le versioni successive... se volete delle foto del mio primo impianto TT come e ridotto dopo un anno... e la mia non e soggetta a terremoti!!
più che altro mi pare che se ti si rompeva il top di plastica all'enzotech te ne mandavano uno di ottone in sostituzione
Old 03-10-2008, 19:04   #2310
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
più che altro mi pare che se ti si rompeva il top di plastica all'enzotech te ne mandavano uno di ottone in sostituzione
si si anche dalla TT, pero a me al posto di un top nuovo mi hanno restituito un "dito medio" con tanto di ricevuta...
non e passato in garanzia...

Old 03-10-2008, 20:07   #2311
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Considera un budjet illimitato.

Lo so la configurazione non è da budjet illimitato ma questo pc l'ho fatto un pochettino più economico aspettando di fare quello devastante con i nuovi processori quando escono.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 20:09   #2312
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
si si anche dalla TT, pero a me al posto di un top nuovo mi hanno restituito un "dito medio" con tanto di ricevuta...
non e passato in garanzia...
ma SUPERLOL!!!
Old 03-10-2008, 20:15   #2313
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:

Lo so la configurazione non è da budjet illimitato ma questo pc l'ho fatto un pochettino più economico aspettando di fare quello devastante con i nuovi processori quando escono.
water block cpu ybris black pearl ful crome limited edition
water block vga ybris acs full crome limited edition
pompa sanso
vaschetta bay trap
radiatore TFC Xchanger - Quad
ventole Scythe Ultra Kaze 120mm Case Fan 3000rpm

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 20:16   #2314
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
pompa sanso
vaschetta bay trap
si buona idea Enrico ...
Old 03-10-2008, 20:25   #2315
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
pompa sanso
vaschetta bay trap
il mio kit!

------------------------------

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=203446
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 20:37   #2316
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
pompa sanso
vaschetta bay trap
In pratica quello che sto prendendo io solo che il rad lo prendo triventola e le fan non le prenderei oltre i 1000rpm che poi sono turbine e sei costretto al controller.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 20:38   #2317
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
In pratica quello che sto prendendo io solo che il rad lo prendo triventola e le fan non le prenderei oltre i 1000rpm che poi sono turbine e sei costretto al controller.
ah beh tutti di sanso & TFC allora ... io invece di laing+xspc & aircube, sono un poveraccio andrò a scrivere nell'altro thread...
Old 03-10-2008, 22:26   #2318
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:

E' proprio il caso di dire che il tuo budget VOLA...
Old 03-10-2008, 22:33   #2319
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da RedWolfwere Guarda i messaggi
E' proprio il caso di dire che il tuo budget VOLA...
ma SUPERLOL!!!!!!!!!
Old 03-10-2008, 23:03   #2320
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

ragazzi una domanda ma il crystal ci va senza fastidi sul TFC da 360? e se no cosa bisogna fare?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian