Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 00:33   #1621
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
allora in poche parole..
ho mcafee da un bel pò dopo aver usato norton che mi strarallentava il pc...
ora anche mcafee con continui aggiornamenti e upgrade hanno deciso di farlo diventare strapesante e mi rallenta il pc strapieno di files e programmi
ora voglio un antivirus altrettanto valido se non di più e che non alteri la velocità del pc...
ne ho le scatole piene di clessidre che girano per minuti per ogni operazione da fare!!!
cercando in giro per la rete e soprattuto qui la scelta va su nod32...pare il migliore in commercio secodno posto invece va a kaspersky...
bene li vorrei provare entrambi iniziando proprio da nod32....
parto da 0 e vi faccio domande da principiante:
l'ultima versione sul sito è la 2.70
se la scarico quella prova da 30 giorni è full optional o limitata?
se è full è possibile che l'antivirus occupi solo circa 12 MB?
all'estero è uscita la versione 3...non ho problemi di lingua quindi potrei usarla...la consigliate più della 2.70? (da una ricerca su internet sono un paio d'anni che sono alla 2.70...possibile?)
qual'è il codice completo dell'ultima versione della 3 in modo da prendere proprio quella ? (3.XX.XX)
Consigli principali sulla configurazione?
Dove trovo un file completo da leggere sulla configurazione?
Se mi viene altro ve lo chiedo subito
non sono un esperto di AV, ma da quel poco che so e che ho letto in giro, hai avuto i due peggiori antivirus in circolazione!
io sono passato a NOD32 da diversi mesi ormai e devo dire che è semplicemente fantastico (d'altronde ottimo era anche ActiveVirusShield della AOL, AV gratis che però non hanno più prodotto)! mi sento, protetto, sicuro e... leggero!
sembra la pubblicità di un assorbente ma ti assicuro che 'sto software spacca davvero!

riguardo la versione, io ho la 2.7, altro non... so/posso dirti.
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 00:37   #1622
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
veramente fantastica è la versione 3.0672, la scarichi anche con la registrazione di nod32 2.7, ma però è in Inglese, per me non fà differenza, non è difficile impostarlo...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 00:38   #1623
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
veramente fantastica è la versione 3.0672, la scarichi anche con la registrazione di nod32 2.7, ma però è in Inglese, per me non fà differenza, non è difficile impostarlo...
cos'ha di fantastico oltre alla 2.7?

[edit]
[ot]

ti comunico che l'E8400 non è un Conroe ma un Penryn
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 00:55   #1624
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
allora in poche parole..
ho mcafee da un bel pò dopo aver usato norton che mi strarallentava il pc...
ora anche mcafee con continui aggiornamenti e upgrade hanno deciso di farlo diventare strapesante e mi rallenta il pc strapieno di files e programmi
ora voglio un antivirus altrettanto valido se non di più e che non alteri la velocità del pc...
ne ho le scatole piene di clessidre che girano per minuti per ogni operazione da fare!!!
cercando in giro per la rete e soprattuto qui la scelta va su nod32...pare il migliore in commercio secodno posto invece va a kaspersky...
bene li vorrei provare entrambi iniziando proprio da nod32....
parto da 0 e vi faccio domande da principiante:
l'ultima versione sul sito è la 2.70
se la scarico quella prova da 30 giorni è full optional o limitata?
se è full è possibile che l'antivirus occupi solo circa 12 MB?
all'estero è uscita la versione 3...non ho problemi di lingua quindi potrei usarla...la consigliate più della 2.70? (da una ricerca su internet sono un paio d'anni che sono alla 2.70...possibile?)
qual'è il codice completo dell'ultima versione della 3 in modo da prendere proprio quella ? (3.XX.XX)
Consigli principali sulla configurazione?
Dove trovo un file completo da leggere sulla configurazione?
Se mi viene altro ve lo chiedo subito
Visto che non hai problemi di lingua scaricati la versione 3.0: è uscita poco meno di un anno fa, l'ultima release disponibile è la 3.0.669 (17MB) la puoi scaricare da qui...

http://www.eset.com/download/free_tr...wnload_int.php

...su come settare correttamente l'AV ti consiglio caldamente seguire queste impostazioni...

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=197509
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 01:09   #1625
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
in quella pagina c'è anche la successiva
3.0.672

Ultima modifica di kikk@ : 02-10-2008 alle 06:07.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 01:41   #1626
kikk@
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
grazie
ci sono differenze di leggerezza, occupazione risorse, funzionalità?

EDIT:
Sto provando il 3.0.672.0 ENGLISH quindi l'ultima versione e devo dire che, per quanto riguarda leggerezza e velocità, rispetto al norton e al mcafee il mio pc va il 400% e oltre più veloce...non scherzo!! prima per aprire un'applicazione ci metteva 20 secondi ora è immediata
evidentemente il mcafee rallentava tutti i processi...anche il copia-incolla..anche aprire i context menù!tipo "nuovo" o "invia" erano una clessidra infinita...

per quanto riguarda la funzionalità spero che sia uguale o superiore...e non fastidioso...
dalle prime prove nod32 mi blocca molti siti che mcafee non mi bloccava...e questo è un male...disattiverò il controllo dei browser...non c'è un modo per permettere ad alcuni siti che mi blocca di non bloccarli temporaneamente?non dico la lista di esclusione...proprio nel momento in cui mi blocca un sito che non voglio che mi blocchi lo vorrei sbloccare subito...ma non mi pare mi dia questa opzione...

dopo una nottata di prove a familiarizzare col nuovo AV mi riposo e domani posto i risultati e i dubbi dopo altre prove...cmq è molto più comodo da usare rispetto a quelle sigle sceme del nod32 2.70 come imon etc che non significavano un tubo...

cmq ribadisco:
cosa è il nod login e il nod enabler?mi chiedono l'installazione di uno o dell'altro...

ps che differenza c'è tra la versione demo e quella full?a parte i 30 giorni dico..ci sono ttte le funzioni?

pps ho provato home, business e smart suite...credo che propenderò per la versione business...perchè non mi servono firewall e antispam della suite
ma voi avete notato differenze tra versione home e business?
io ancora no...
edit:ah ecco...
http://www.eset.com/products/nod32.php#biz

Ultima modifica di kikk@ : 02-10-2008 alle 16:57.
Old 02-10-2008, 07:40   #1627
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
in quella pagina c'è anche la successiva
3.0.672
si, ma quella è la ESET Smart Security, tu hai chiesto del solo antivirus...
Old 02-10-2008, 12:10   #1628
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
si, ma quella è la ESET Smart Security, tu hai chiesto del solo antivirus...
ci sono entrambe, sia la smart security che SOLO antivirus, basta cercare
Old 02-10-2008, 16:59   #1629
kikk@
Senior Member

Sto provando il 3.0.672.0 ENGLISH quindi l'ultima versione e devo dire che, per quanto riguarda leggerezza e velocità, rispetto al norton e al mcafee il mio pc va il 400% e oltre più veloce...non scherzo!! prima per aprire un'applicazione ci metteva 20 secondi ora è immediata
evidentemente il mcafee rallentava tutti i processi...anche il copia-incolla..anche aprire i context menù!tipo "nuovo" o "invia" erano una clessidra infinita...

per quanto riguarda la funzionalità spero che sia uguale o superiore...e non fastidioso...
dalle prime prove nod32 mi blocca molti siti che mcafee non mi bloccava...e questo è un male...disattiverò il controllo dei browser...non c'è un modo per permettere ad alcuni siti che mi blocca di non bloccarli temporaneamente?non dico la lista di esclusione...proprio nel momento in cui mi blocca un sito che non voglio che mi blocchi lo vorrei sbloccare subito...ma non mi pare mi dia questa opzione...

dopo una nottata di prove a familiarizzare col nuovo AV mi riposo e domani posto i risultati e i dubbi dopo altre prove...cmq è molto più comodo da usare rispetto a quelle sigle sceme del nod32 2.70 come imon etc che non significavano un tubo...

cmq ribadisco:
cosa è il nod login e il nod enabler?mi chiedono l'installazione di uno o dell'altro...

ps che differenza c'è tra la versione demo e quella full?a parte i 30 giorni dico..ci sono ttte le funzioni?

pps non si aggiorna da solo..devo sempre premerlo io l'update...come mai? come imposto l'autoaggiornamento? sul sito della eset vedo 2 aggiornamenti che però non autoscarica...grazie

Ultima modifica di kikk@ : 02-10-2008 alle 17:18.
Old 02-10-2008, 17:25   #1630
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Se fossi in te non ne parlerei così liberamente, il regolamento dice, NO WAREZ
Old 02-10-2008, 17:31   #1631
kikk@
Senior Member

ma se non so nemmeno cosa sono
Old 02-10-2008, 17:36   #1632
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Servono per avere la licenza warez!
Old 02-10-2008, 17:45   #1633
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
pps non si aggiorna da solo..devo sempre premerlo io l'update...come mai? come imposto l'autoaggiornamento? sul sito della eset vedo 2 aggiornamenti che però non autoscarica...grazie
ma l'hai settato come indicato nel forum di NOD32?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1635
Old 02-10-2008, 18:16   #1634
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
sono il tuo codice user che ti hanno dato per il software(se acquistato)poi cè la password , in pratica ci sono 2 voci, login e passw. se NON le istalli NIENTE aggiornamenti
Old 02-10-2008, 19:31   #1635
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Qualcuno ha qualche informazione su quando la versione 3 sarà in italiano e su quando ci sarà (se ci sarà) un importante aggiornamento (tipo 3.1, 3.2... )?
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 20:27   #1636
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Qualcuno ha qualche informazione su quando la versione 3 sarà in italiano e su quando ci sarà (se ci sarà) un importante aggiornamento (tipo 3.1, 3.2... )?
stando alle informazioni di jedy48 doveva uscire a settembre...

PS neanche sul forum ufficiale ne hanno idea...

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=221707

...è tutto nelle mani della Future Time (distributore unico italiano). Sono mesi che Marcos (moderatore della Eset) dice "ci siamo quasi..."

Ultima modifica di ertortuga : 02-10-2008 alle 20:41.
Old 02-10-2008, 23:06   #1637
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Si sono fermati alla 2.7, se ne saranno accorti?
Old 02-10-2008, 23:08   #1638
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Si sono fermati alla 2.7, se ne saranno accorti?

E' un peccato però che ultimamente "si siano lasciati un po' andare"...
Io spero che il nod32 torni allo "splendore" come una volta perchè a me personalmente piace come AV, e perchè no magari in ITALIANO!!
Old 02-10-2008, 23:15   #1639
kikk@
Senior Member

come faccio a sapere se funziona l' aggiornamento automatico dell'antivirus?
devo aspettare per forza domani che ne fanno uno nuovo? per ora tengo quello di oggi alle 17

ps che differenza c'è tra la versione demo (trial) e quella full?a parte i 30 giorni dico..ci sono tutte le funzioni nel trial?

Quote:

pps ho provato home, business e smart suite...credo che propenderò per la versione business...perchè non mi servono firewall e antispam della suite

Ultima modifica di kikk@ : 02-10-2008 alle 23:20.
Old 02-10-2008, 23:16   #1640
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

l'ultimo dovrebbe essere il 3490
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian