|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Scusate la domanda , ma a cosa servono thread come questi ?
Mi pare ovvio che ciascuno cerchi di propinare la minestra che ha scelto lui (non fosse altro che avendola comprata ci si augura che ne sia soddisfatto , altrimenti è scemo ) e che quindi non abbia senso "statistico" , in questo senso , sentire le impressioni personali.Di dati tecnici , comparative , fotografie , analisi ecc..ecc.. il web è pieno basta andare sui soliti Drpreview.com , Photozone.de , Luminous Landscapes ed Ebay per capire quale marca ha piu' lenti , quale è quella che lavora meglio ad alti ISO , quella che ha il corpo tropicalizzato o il sensore stabilizzato , quella che ha il suo punto forte nei fissi o nei tele o nei grandangoli ecc..ecc.. che poi sia Sony , Pentax , Olympus , Panasonic o le solite Canon e Nikon che differenza vi fa ? Ciascuna marca ha i suoi pregi e i suoi difetti e (senza offesa per i neofiti) sono piu' evidenti a chi di fotografia ne mastica un po' (e da un po') , per cominciare ed anche per divertirsi ad un livello amatoriale avanzato ( o semipro) ogni marca vale l' altra anche perchè finchè non comincerete a fotografare non saprete mai di cosa avete bisogno Quando finalmente avrete trovato la vostra strada capirete se siete un 4/3isti o Full Frame fanatici se andrete a fotografare sotto il diluvio oppure in studio con le modelle ecc..ecc.. e vi cercherete l' attrezzatura piu' adeguata. Dubito che chiunque acquisti oggi una 1000D debba necessariamente finire con la 1DsMKx , dubito che il vetro medio/scarsotto che prendete con la vostra D60 kit lo terrete nel caso presto o tardi vi scoprirete da D3 ecc..ecc.. Se avere Canon e Nikon vi fa star meglio perchè siete sicuri dell investimento bene se invece ritenete che sono marchi troppo modaioli ed inflazionati prendete altro e bene lo stesso Ciauz Pat
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
che alternative mi consigliate per la nikon d60??
non dite canon che non mi piace grazie |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
sei hai già ottiche nikon, D300
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
no parto da zero, ho solo una bridge nikon coolpix p80!!!
avevo visto la d60 che mi piace un sacco, la sony alpha 200 o 300, oppure una olympus e-420 e non sò chi è meglio |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ecco direi che il topic si può chiudere quì, non mi sembra ci sia molto da aggiungere.
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz Pat
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
anche io
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per fare fotografia canon o nikon. Per fare belle foto... tanto manico e quello che ti pare.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
concordo pure io ho provato oggi la sony a200 e la nikon e la olympus!!
la sony è piu o meno uguale alla nikon (differenze visibili solo ingrandendo un pò la foto ma per stampe normali sono invisibili) e mi ha stupito la olympus che con un sensore piu piccolo (4/3) fà foto identiche alle prime due sopraelencate e con un grado di rumore digitale al di sotto della sony e quasi in linea con nikon cmq sono gli obiettivi che fanno la differenza, i corpi macchina a mio avviso sono differenti solo se ingrandisci di parecchio una foto (ma non credo che tutti abbiano necessita di stampare foto come poster |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
si credevo che con sensore piu piccolo ci fossero maggiori perdite di qualità sia d'immagine sia di rumore ma invece un pò mi sono dovuto ricredere!!!1
cmq la disponibilità dalle mie parti è solo se la ordino e la prendo nuova!!! |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
il fatto che tu non noti le inferiori prestazioni dei sensori 4:3 non vuol dire che non ci sono...
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
logicamnte scrivevo secondo le mie opinioni anche perchè i difetti veri e propri si potranno comodamente vedere sui maggiori siti!!! cmq sinceramente anche se non ho avuto modo di ingrandire o vedere in dettaglio le foto mi sembra che senza ingrandire le immagini la olympus sia simile alla nikon e sony......... e da qui infatti vale il discorso che i corpi macchina sono tutti molto molto simili e la vera differenza le fanno le ottiche |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
si a parte la DOF i sensori finchè non li metti alla frusta è difficile vedere le differenze, l'AF invece fa una gran differenza e pure il mirino, però nessuno ne parla, tutti a guardare i megapixel...
per esempio canon dichiara che con lenti f2.8 o più veloci l'AF centra il fuoco entro 1/3 della PDC, gli altri che dicono?
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti se leggi la mie ultime discussioni noteria che ne voglio una che abbia poco rumore digitale, un mirino che sia adeguato alle mie esigenza (porto gli occhiali) e che abbia caratteristiche che non mi facciano pentire poi dell'acquisto. (i megapixel li guardavo quando ero alle medie o inizi superiori, poi perfortuna ho cominciato a informarmi) (esempio stupido, il nokia 6680 (1,3megapixel) fà foto migliori dell'n73 che ne ha 3,2
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah il fatto che tu non noti che su APSC e su una FF la degradazioni verso i bordi sia molto maggiore non è vero che non ci sia |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
"C***o!!! Hai visto Canon?!? incredibile!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi hai fatto scrivere 90 pagine dove speravi in APS-C da 140Mpix e ora ti converti ![]() Ti aspetto a breve con una full frame in mano Ciao! Pat
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.

) e che quindi non abbia senso "statistico" , in questo senso , sentire le impressioni personali.

dove speravi in APS-C da 140Mpix e ora ti converti