|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Tristemente quoto.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
e poi credi che con l'euro oltre alle pizzette siano aumentate del 200% anche le soluzioni fisiologiche? o, più semplicemente, mi stai prendendo in giro?
|
|
|
|
|
#143 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Però bisogna far sí che tutti si possano curare senza pagare, non che tutti debbano pagare. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A chi lo fa, vent'anni di carcere per tentata strage ed omissione di soccorso. Vediamo se ci pensa due volte prima di farlo. Quote:
|
|||||||||
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Cmq io ho questa idea: le strutture pubbliche devono rimanere l'ossatura fondamentale del sistema sanitario nazionale, con qualche clinica privata. La spesa sanitaria va razionalizzata (attenzione ai rimborsi) e cmq andrebbero chiusi i miniospedali con pochi posti letto, onde evitare che il deficit di alcune regioni continui ad aumentare (Lazio, Sicilia, Campania e via dicendo). |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma vuoi forse che la classe dirigente italiana si tagli le gambe da sola? no, sono ormai convinto che questo paese sia in cancrena e certe cose siano de facto impossibili da ottenere almeno fino quando non verrà qualcuno pronto ad andare avanti noncurante delle proteste. alistronzi docet. alla fine chi la prende in saccoccia sono sempre i contribuenti, non la classe dirigente.
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Credi che privatizzando si risolverà il problema? Semplicemente la classe dirigente italiana farà i soldi con le cliniche private, l'unica differenza è alcune fasce della popolazione non potranno permettersi nemmeno le cure che avevano prima gratuitamente.
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Cose del genere sono intollerabili, medici che lavorano allo stesso tempo in ospedali pubblici, cliniche private e che insegnano pure all'università!!! E questo ovviamente vale anche per altre categorie. O uno o l'altro.
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
le cliniche private funzionano grazie ai rimborsi delle assicurazioni, senza i rimborsi delle assicurazioni tutte le cliniche private sarebbero già chiuse.
inoltre le cliniche private non è detto che usino tutti gli ultimi ritrovati perchè in ospedale pubblico si utilizza di tutto,costi quello che costi, nelle cliniche private quello che costa meno a loro e non è detto che sia il migliore teniamo conto che dietro ci sono clientelismi, di regali, convegni stranamente in zone turistiche, ecc ecc. se si passasse alle cliniche private succedereà che i prezzi aumentereanno a dismisura e in caso di errore tipo " operazione andata bene ma il paziente morto " ecco che sicuramente dichiareranno fallimento e non ci sarà neppure il risarcimento per le vittime. ricordiamoci che le cliniche private sono a scopo di lucro, gli ospedali no, quindi fancazzismo a parte meglio un ospedale che una clinica privata che prima di operarti ti chiede la carta di credito ! poi bisogna analizzare il problema, e cambiare i dirigenti primari eccc quando non funzionano , se in un ospedale ci sono lunghe liste di attesa oltre un mese, c'è solo una soluzione incrementare la capacità di diagnosi assumendo personale o meglio ancora facendo lavorare di piu quello che c'è oppure acquistare nuovi macchinari. e poi i fornitori, un macchinario diagnostico comprato in italia cosa stranamente molto di piu rispetto allo stesso comprato in un altro paese della ue come mai ? . . . . Ultima modifica di Scalor : 28-09-2008 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
E' normale che secondo il sistema attuale le liste siano lunghe, chi pagherebbe una cura in una struttura privata subito se tra 2 settimane/1 mese può averla gratis? Pochi davvero....
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
Quote:
si anche le soluzioni fisiologiche sono aumentate te lo garantisco. la Bayer, per dirne una, ha venduto la divisione diagnostici alla Siemens e questa da allora fa pagare anche le cuvette, figurati acque e sale garantito.
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Io ho avuto e ho professori che sono anche medici. Non ci vedo niente di male (anche perchè in molti casi guadagnano poco per il lavoro di docente). Inoltre non trascurano la loro professione primaria. Basta regolamentare correttamente il tutto.
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono nell'ambiente e ti garantisco che i medici sono dei caini come si dice dalle mie parti e prendono anche per il culo con cose del tipo la fattura te la mando a casa o il giochino dell'iva si iva no. i tecnici di laboratorio si fanno il mazzo, loro firmano e si fregano il 70% di una prestazione cito-istologica in e.m. e versano una miseria agli ospedali. a questo punto o pubblici o privati.punto e basta senza ibridi.
|
|
|
|
#154 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io parlo di professione libera in extramoenia
|
|
|
|
#156 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto continuo a non esserlo nonstante tu ti sforzi e offendi, se ci tieni tanto cmq la ragione è tua!!!
|
|
|
|
#158 |
|
Member
|
non volevo assolutamente sembrare offensivo, cercavo di capire le tue ragioni, non ci son riuscito, pazienza, tutto qui!
|
|
|
|
#159 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
io invece la contesto per i motivi che ho esposto prima, e perche' io la risposta alla domanda che ti ho fatto me la sono gia' data. a quella domanda hai preferito non rispondere, forse perche' la risposta ti stava scomoda, ma in un contesto di sanita' privata quella domanda ti sara' posta sul serio, perche' il diritto (e anche il dovere) del privato e' fare profitti, e non curare la gente. per cui se la tua regione e' in grado di pagare vieni curato, altrimenti ti curi di tasca tua, altrimenti non ti curi affatto. e' davvero questo che vuoi? ora, lasciando da parte le sciocchezze sugli impiegati pubblici che non lavorano (perche' di sciocchezze si tratta), tu ti chiedi come fare per migliorare il sistema: il modo c'e', sicuramente c'e', perche' se brunetta lancia la sua battaglia contro i fannulloni nella pubblica amministrazione (sbagliando toni e modi, ma tant'e', meglio che niente), in maniera del tutto analoga si puo' intervenire sulla sanita' pubblica migliorandone l'efficienza, invece di pensare di privatizzare la sanita' o anche solo gli ospedali.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

- There is sex. Then there is deuS EX. (cit)