Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2008, 10:41   #841
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ma quale traiettoria può aver influito il generatore che si trovava a 10 metri dal muro del Pentagono???
MA DAIIIIIIIIIIIII...Siate seri!

Forse hai problemi a comprendere e da quello che si nota anche a scrivere....
1) non è la traiettoria che influito.....
2)guarda caso l'aereo (come da te precendentemente affermato) era "leggermente di traverso" nell'impatto contro la parete del pentagono e dalle riproduzioni si denota che lo era ma dal lato sinistro...opposto a quello nel caso di urto sul lato destro....cosa a distrutto il generatore?Probabilmente l'ala?

Credo che il tuo "problema" sia proprio il fatto che siamo anche troppo seri nei discorsi che si fanno....
Old 25-09-2008, 10:41   #842
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Si, sono un pilota, non di velivoli commerciali.

Obietto il parere con cognizione di causa, se permetti
ah ok.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 25-09-2008, 10:42   #843
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Si ma le ali di un Aermacchi sono minsucole rispetto ad un 757.
Visto che il motore sembra più quello di un F-16, non potrebbe essere stato un aereo militare ?
La resistenza di un'ala lungo l'asse longitudinale è molto bassa (è fatta per sopportare carichi lungo l'asse verticale), se a questo aggiungi l'aumentata resistenza del Pentagono ottieni lo stesso effetto....
Old 25-09-2008, 10:44   #844
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Ok io intanto mi segno il post.
ok.. me lo segno anchio.

Intanto rilancio l'appello... qualcuno che si prende la briga di stilare una lista delle maxi caxxate procomplotto, a me qui in ufficio rompono.
aletlinfo è offline  
Old 25-09-2008, 10:44   #845
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Forse hai problemi a comprendere e da quello che si nota anche a scrivere....
1) non è la traiettoria che influito.....
2)guarda caso l'aereo (come da te precendentemente affermato) era "leggermente di traverso" nell'impatto contro la parete del pentagono e dalle riproduzioni si denota che lo era ma dal lato sinistro...opposto a quello nel caso di urto sul lato destro....cosa a distrutto il generatore?Probabilmente l'ala?

Credo che il tuo "problema" sia proprio il fatto che siamo anche troppo seri nei discorsi che si fanno....

tu hai scritto "Nelle varie versioni si parla dell'abbattimento sulla parte destra di un generatore....nemmeno quello ha influito sulla traiettoria?"
Dj Ruck è offline  
Old 25-09-2008, 10:46   #846
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Guille Guarda i messaggi

PS: Qualcuno poi mi puo spiegare l'importanza geopolitica dell'Afghanistan ?
Per l' afganistan ci passa una pipeline di gas naturale e petrolio proveniente dal mar caspio, pakistan è filo americano da mo in afganistan i talebani non ne volevano sapere mezza dei americani. ecco spiegato, se si guardano i conflitti in quella zona sono tutti a ridosso dei ceckpoint del gasdotto. che sfocia poco dopo il golfo persico
Old 25-09-2008, 10:47   #847
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Ecco, ok... adesso io faccio una domanda a te:
Torri gemelle sono stati due aerei, anche tuo padre era d'accordo, e tu?
Bene, veniamo al Pentagono: cosa avrebbe impedito alla CIA, FBI, NCIS, Marilyn Monroe o chiunque abbia organizzato l'attentato di usare un aereo anche per il Pentagono?
Ok, ma quale aereo ? non un 757 come vogliono farci credere.
Perchè se salta fuori che è stato usato un aereo militare (come penso io) e non civile forse salta fuori anche tutto il resto

E comunque nessuno ha commentato questo:

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
Il piano americano potrebbe benissimo essere stato questo e i riscontri socio-politici li possiamo benissimo vedere oggi: gli USA oggi sono il grande bene che combatte il grande male del mondo (terrorismo).
Questa è politica internazionale, loro son diventati molto influenti nel mondo in materia di sicurezza contro il terrorismo mettendosi sopra tutti gli altri: noi povere buone vittime siamo stati attaccati dal mostro del male, noi siamo i più potenti ve lo abbiamo dimostrato bombardando l'Afghanistan, noi liberiamo il mondo dal problema Iraq e voi state zitti.
Per me non conta l'importanza geopolitica dell'Afghanistan o Iraq ma l'influenza e autorevolezza degli USA nel mondo.
Questo è il movente principale, per me.
Old 25-09-2008, 10:48   #848
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
un per Lowenz direi che ci stà tutto.
Black Dawn è offline  
Old 25-09-2008, 10:48   #849
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
La resistenza di un'ala lungo l'asse longitudinale è molto bassa (è fatta per sopportare carichi lungo l'asse verticale), se a questo aggiungi l'aumentata resistenza del Pentagono ottieni lo stesso effetto....
Eh no! se lo dico io diventa ascientifica, se lo dici tu bisogna crederti sulla parola ?
Old 25-09-2008, 10:49   #850
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
un per Lowenz direi che ci stà tutto.
No grazie, non voglio proseliti

Non posto per la gloria, ma perchè sono un rompic.....preciso
lowenz è offline  
Old 25-09-2008, 10:50   #851
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

Ma infatti abbiamo bisogno di precisini in questo topic, soprattutto quando entrano in scivolata da dietro.
Black Dawn è offline  
Old 25-09-2008, 10:51   #852
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
La prima che hai detto
Old 25-09-2008, 10:51   #853
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
ma quale traiettoria può aver influito il generatore che si trovava a 10 metri dal muro del Pentagono???
MA DAIIIIIIIIIIIII...Siate seri!
versione corretta e rivista: " ma quale generatore può aver influito sulla traiettoria, se si trovava a 10 metri dal muro del pentagono???"

Oppure: " ma quale traiettoria? puo aver influito il generatore che si trovava a 10 metri dal muro del Pentagono??"

Oppure: " ma su quale traiettoria puo aver influito il generatore che si trovava a 10 metri dal muro del Pentagono???"

Cmq tranquillo ti ho capito lo stesso....ma visto che ti piacciono tanto i DETTAGLI... ma non è certo questo il fulcro della discussione.
Old 25-09-2008, 10:51   #854
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Eh no! se lo dico io diventa ascientifica, se lo dici tu bisogna crederti sulla parola ?
Eh si! eproprioaccussi!
Black Dawn è offline  
Old 25-09-2008, 10:52   #855
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:

appunto.
Dj Ruck è offline  
Old 25-09-2008, 10:52   #856
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
quando entrano in scivolata da dietro.
E' una cosa che mi è sempre riuscita bene
E' una dote naturale
lowenz è offline  
Old 25-09-2008, 10:52   #857
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
versione corretta e rivista: " ma quale generatore può aver influito sulla traiettoria, se si trovava a 10 metri dal muro del pentagono???"

Oppure: " ma quale traiettoria? puo aver influito il generatore che si trovava a 10 metri dal muro del Pentagono??"

Oppure: " ma su quale traiettoria puo aver influito il generatore che si trovava a 10 metri dal muro del Pentagono???"

Cmq tranquillo ti ho capito lo stesso....ma visto che ti piacciono tanto i DETTAGLI... ma non è certo questo il fulcro della discussione.
Dj Ruck è offline  
Old 25-09-2008, 10:53   #858
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
appunto.
Appunto che?

Se fai un esempio cannato (tu volevi dire che facevano cose assurde dicendo "acqua asciutta", ma sei finito pure tu a dire un'assurdità) io ho tutto il diritto di farlo notare
lowenz è offline  
Old 25-09-2008, 10:54   #859
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Se dici tu COSA?
Old 25-09-2008, 10:54   #860
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Mannaggia a me che ho tirato in ballo mio padre

Non lo sento più e non ho intenzione di rompere il silenzio per questo motivo.

Mi ricordo solo che non aveva dubbi sulle torri gemelle d'accordo con la verisione ufficiale, ma sul pentagono mi disse che un aereo così lì proprio non c'azzeccava per niente. Ma niente di più (non abbiamo mai parlato molto), sorry
Be' ma allora il suo parere è basato esclusivamente sulle notizie rimbalzate e parziali che si avevano nei primi periodi (anche io ero convinto che non potesse essere andata cosi')...ricercando informazioni e guardando il video della scatola nera probabilmente non avrebbe + dubbi.

Quote:
Vedo che la notte non ha portato grande consiglio....
Sono state fatte piu di una volta domande riguardo a situazioni poco chiare....NON CI SONO STATE RISPOSTE se non con altre domande o sviando completamente il discorso....per non parlare dei "rottami" a cui qualcuno è molto legato a prescindere che si parli di carne o di pesce.

Ci riprovo...perchè il mio carattere (magari anche di m... che sia) non mi permette di prendere per oro colato le cose che mi si dicono o presentano, nel miei limiti ho bisogno di esserne convinto, di capire mettendo in gioco anche le cose piu ovvie e basilari (me compreso).C'è qualcuno disposto ad aiutarmi a capire? O interessa solo esporre le proprie "fantasie" (o quelle raccontate) diffendendole a spada tratta senza nemmeno capirle?

Preciso per i piu duri di comprendonio che non dubito (ancora) sul fatto che a schiantarsi sul pentagono possa essere stato un aereo o l'Aereo in questione.

Premesso cio vorrei sapere secondo quello che volete...per quanta lunghezza(in metri) e a quale altezza (in metri) l'aereo ha rasentato il suolo prima dello schianto.
Nelle varie versioni si parla dell'abbattimento sulla parte destra di un generatore....nemmeno quello ha influito sulla traiettoria?
La struttura del pentagono mi sembra di aver capito che non era "particolarmente" corrazzata ma costitutita da molte colonne di cemento armato vicine tra di loro e nessuna portante.....non mi intendo di costruzioni (non è il mio settore ) ma se cosi fosse....la parte del soffitto/tetto non sarebbe la parte piu vulnerabile?

Grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Vedo che c'è confusione totale; il video della ricostruzione effettuata dai dati recuperati dalla scatola nera del volo 77 lo potete trovare qua:

http://www.crono911.net/doc0/FOIA/FL77.avi

200mb circa...ma per amore di verita' bisognerebbe guardarselo.

Nessuna manovra impossibile; la registrazione termina ovviamente prima dell'impatto perche' le scatole nere registrano con un certo ritardo (l'aereo si era gia' schiantato)
si vede l'angolo con cui arriva l'aereo...

http://nuke.crono911.org/LinkClick.a...bid=69&mid=389

La linea rossa è lunga poco più di 3.000 metri, corrispondenti a circa 13 secondi di volo alla velocità media tenuta da Hanjour in quel tratto (circa 800 km/h).

La ricostruzione grafica migliore fatta sullo schianto al pentagono: Flight 77 Case Study:

http://www.crono911.net/docs/AA77Wilson.zip
Kharonte85 è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian