Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 14:03   #1901
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lifter Guarda i messaggi
no,ma sono usciti i 5930 con la 9600gt 512ddr3! comè rispetto alla 8600gt?
ciao, con la 9600gt faccio poco più di 5100 punti, con vista e con tutto il paccottame preinstallato dalla acer

sicuramente con un'installazione fresca e driver aggiornati qualcosina di più si può fare

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 14:36   #1902
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alastor85 Guarda i messaggi
Che è un po' fantascienza... sarà difficile trovare dei driver così. Se esistessero qualcuno qua dentro se ne sarebbe accorto, fidati.
Allora che ho scaricato io?
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 14:40   #1903
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ciao, con la 9600gt faccio poco più di 5100 punti, con vista e con tutto il paccottame preinstallato dalla acer

sicuramente con un'installazione fresca e driver aggiornati qualcosina di più si può fare
se puoi, rifai il test a 1280x800 così da rendere il risultato più confrontabile. probabilmente otterrai un punteggio superiore di 5100.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 14:47   #1904
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
se puoi, rifai il test a 1280x800 così da rendere il risultato più confrontabile. probabilmente otterrai un punteggio superiore di 5100.
ora provo
Old 19-09-2008, 14:52   #1905
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Quote:
..a meno che qualche moderatore l'abbia fatto, io non ho messo nessun link a driver per ubuntu 64bit in prima pagina. Comunque, su ubuntu dovresti semplicemente abilitare i driver restriced, o utilizzare utility come envy. http://albertomilone.com/nvidia_scripts1.html

comunque ti consiglio se vuoi usare ubuntu, di farti un bel giretto su
http://wiki.ubuntu-it.org
in particolare
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/V...verProprietari

ehm poi aggiungo che il bench integrato di Vista è utile quanto un biglietto della metropolitana usato.. cioè 0.
Ti ringrazio per la risposta, effettivamente hai ragione, i driver li ho presi dal forum di ubuntu! Un'altra cosa...scaricando i driver synaptics per vista 32 bit dal sito synaptic al primo avvio si accende la lucetta rossa in basso a destra e dopo no...è normale?
Old 19-09-2008, 15:21   #1907
TheAlbatross
Registered User

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi chi mi chiarisce questo quesito?
nel mio "gestione dispositivi" mi ritrovo alla voce scheda di rete:
-intel wireless wifi link 4965agn
-broadcom netlink gibabit ethernet
-bluetooth pan network adapter ??????????

ecco mi spiegate cosa è la terza voce?possibile che sia il bluetooth integrato?preciso che non ho lo stampino bluetooth sotto al portatile e se premo il tasto a sinistra mi esce scritto nessun dispositivo.

ps:la scheda in questione è attivata.
TheAlbatross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:32   #1908
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Aggiorna i driver

E anche il gioco

ciao!
Riprendo il discorso: ho scaricato i driver, ma prima devo toglier ei vecchi? Se sì, dove sono?

2- Su questo thread ho trovato dei driver che fanno riferimento al touchpad, ma non riguarda i tasti a sfioramento sulla destra?
Old 19-09-2008, 18:42   #1909
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ecco qua:
---cut---
se non chiedo troppo,saresti così gentile da farne uno anche a 1024x768?
così da poter confrontare la 9600gt con la 8600gt ddr3, secondo me essendo uguali le unità vertex e pixel shader i risultati saranno allineati
grazie mille
gianluca_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 18:43   #1910
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
non mi ha ancora risposto nessuno in merito:

come si sente quando registrate dal line in del vostro portatile?

la qualità non è eccelsa
Old 19-09-2008, 22:39   #1911
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Riprendo il discorso: ho scaricato i driver, ma prima devo toglier ei vecchi? Se sì, dove sono?

2- Su questo thread ho trovato dei driver che fanno riferimento al touchpad, ma non riguarda i tasti a sfioramento sulla destra?
up
Old 20-09-2008, 06:38   #1912
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
se non chiedo troppo,saresti così gentile da farne uno anche a 1024x768?
così da poter confrontare la 9600gt con la 8600gt ddr3, secondo me essendo uguali le unità vertex e pixel shader i risultati saranno allineati
grazie mille

Old 20-09-2008, 06:45   #1913
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
leggi la prima pagina, sezione drivers
Quote:
i driver synaptics riguardano sia il touchpad che i tasti multimediali sulla destra

ah la prossima volta, cerca di evitare di uppare una tua domanda almeno fino a quando non sia passata un 15-20 ore.. questo è un forum, non è una chat

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Old 20-09-2008, 08:41   #1914
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Dai sù non esageriamo! Quello che dici non è assolutamente vero.

Qui ci sono i bench, così puoi controllare tu stesso:

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...GT.3986.0.html

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...GT.9449.0.html

Devi inoltre calcolare che la 9600 (come la nostra 8600) può montare sia ddr2 che ddr3, quindi ci sono score diversi a seconda dellla memoria.

Comunque mediamente la 9600 gt con 256 Mb di Ddr2 totalizza 4600 punti al 3d mark 06, che come puoi verificare non sono "oltre il doppio delle prestazioni".
Quote:
Originariamente inviato da Alastor85 Guarda i messaggi
Ok ma con le ddr 3 sicuramente se non fa 6000 poco ci manca! Ed è esattamente il doppio di una 8600 ddr2.
Quello che interessa sapere in definitiva è quanto il nostro portatile potrebbe andare meglio con un upgrade della sola scheda video. Da quel che vedo si raddoppierebbero davvero le prestazioni.
Ovviamente ci sono tutti gli svantaggi della garanzia, del costo ecc... Se non fosse per questo avrei preso al volo la 9600 anzichè comprarmi una Xbox360...
ovviamente io non parlo di una 9600gt castrata...io credevo di una 9600gt ddr3 a 512mb

anche se ormai propenderei per un notebook con la 9700gt...proprio perchè per me il notebook è un prodotto da non upgradare...

al max ho aumentato hd e ram su latri portatili...

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Hai ragione, ai tempi io ho fatto di tutto per prenderne uno con la GT (512mb oltretutto)

Certamente a un utente normale conviene cambiare pc, però per uno smanettone a cui magari fa proprio piacere upgradare e curare il proprio hw piuttosto che cambiare tutto il pc può essere una buona idea. Io se tra 1 anno o due si troveranno schede che vadano almeno il doppio della attuale, sotto i 200€ ci penserò seriamente, poi puoi non condividere, ma ci sono altri punti di vista.

Su questo non sono molto d'accordo, al momento il 5920 è il mio unico pc e ci faccio tutto, multimedia, programmazione, internet e anche giocare! Mi trovo benissimo, magari l'ultimo gioco appena uscito non girerà al massimo, ma si gioca in maniera assolutamente decente anche con titoli recenti, 5 anni fa sarebbe stato impensabile fare tutto questo con un notebook!
Il discorso della risoluzione è imho un punto a favore, se avesse avuto un pannello 1440*900 le prestazioni sarebbero state penalizzate.

Ciao!
è il contrario lo smanettone sa già quanto costano i pezzi...
...lo smanettone aspetta l'offerta di unieuro/mediaworld/wellcome e lo prende sempre con buona gpu sottocosto

in questi mesi queste catena a turno hanno venduto l'acer con la 8600gt sempre a buoni prezzi...
io il 2 gennaio presi a 799euro da unieuro
t7300
2gb ram
160gb hd
8600gt

a marzo si trovava a 599euro da wellcome
t7500
2gb ram
250gb hd
8600gt
con sintonizzatore tv....

a maggio si trovava a 639euro da unieuro
t7500
2gb ram
250gb hd
8600gt
con sintonizzatore tv....

basta solo aspettare il momento propizio...
Old 20-09-2008, 11:00   #1915
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
leggi la prima pagina, sezione drivers

i driver synaptics riguardano sia il touchpad che i tasti multimediali sulla destra

ah la prossima volta, cerca di evitare di uppare una tua domanda almeno fino a quando non sia passata un 15-20 ore.. questo è un forum, non è una chat
Ciao, scusa per l'up ma se nel mio pc c'è qualcosa che non va non resisto, devo risolvere subito scusa ancora

Per quanto riguarda i driver synapsis, perchè qualcuno qui mi ha detto che sono "fantascienza"? e che non esistono?
Io li ho scaricati, ma quando vado a installarli mi dice "impossibile trovare il programma di installazione specifico per il sistema operativo"
Old 20-09-2008, 11:01   #1916
ErrorInside
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Hitachi TS 7k200

Salve raga,
ho letto in prima pagina che l'hd migliore al momento è il soddetto modello Hitachi. Ho dato un'occhiata al catalogo e riporta sia HD con interfaccia SATA I (1,5 Gb/s) sia SATA II (3,0 Gb/s). Ora, la sk madre del nostro Nb che connettore SATA ha? O comunque gli HD SATA II sono retrocompatibili?
grazie, ciao
ErrorInside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 11:04   #1917
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Ciao, scusa per l'up ma se nel mio pc c'è qualcosa che non va non resisto, devo risolvere subito scusa ancora
Per quanto riguarda i driver synapsis, perchè qualcuno qui mi ha detto che sono "fantascienza"? e che non esistono?
Io li ho scaricati, ma quando vado a installarli mi dice "impossibile trovare il programma di installazione specifico per il sistema operativo"
quella risposta non era riferita alla tua domanda, ma a quella dell'altro tizio che chiedeva l'esistenza di un driver per governare tutto il pc da telecomando.
per i driver synaptics, se ti funzionano i tasti e il resto non vedo perchè devi aggiornarli.

Main PC:

Old 20-09-2008, 11:11   #1918
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
quella risposta non era riferita alla tua domanda, ma a quella dell'altro tizio che chiedeva l'esistenza di un driver per governare tutto il pc da telecomando.
per i driver synaptics, se ti funzionano i tasti e il resto non vedo perchè devi aggiornarli.
Ti spiego: questi tasti funzionano solo con media player giusto? A me le canzoni su mediaplayer si sentono velocizzate e, non sapendo se si può risolvere, volevo prevenire impostandoli per un'altro programma che me le riproduce correttamente, capito?

Riguardo il messaggio di errore che mi dici? E, in caso riuscissi a farli partire, dovrei prima togliere i vecchi driver del touchpad?

Grazie.

Edit: sono riuscito a installare i driver synapsis, ma adesso che devo fare?

Ultima modifica di Mike90 : 20-09-2008 alle 11:45.
Old 20-09-2008, 11:23   #1919
r@x80
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Problema driver nvidia 175.90

Ciao, ragazzi sono nuovo del foro e spero possiate darmi una mano.

Dal sito della acer ho scaricato i driver 175.90 solo che all'interno del pacchetto zippato manca il file di setup e non riesco proprio a capire come installarli. Siccome non sono proprio un niubbo credo che il pacchetto pubblicato sul sito acer sia incompleto.

Magari conoscete qualche link altenativo da cui scaricare i driver oppure mi sapete dire come risolvere?
r@x80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 11:33   #1920
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
non mi ha ancora risposto nessuno in merito:

come si sente quando registrate dal line in del vostro portatile?

la qualità non è eccelsa
edito: solo con xp si sente male la riproduzione
in Vista invece registra molto bene la line in del portatile, non capisco come mai in xp si senta male.

probabilmente registra di default con un campionamento basso, ma non c'è modo di modificare tale opzione, che invece è possibile modificare su vista (sempre dai driver realtek)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian