Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 12:32   #101
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Propongo un disegno di legge per abolire i navigatori in auto....distraggono.....

Un mio conoscente si e' stampato con l'auto perche' gli e' balzato in mente, in prossimita' di una curva, di azzerare il contachilometri, e per farlo ha dovuto infilare il braccio nella corona del volante

Propongo di eliminare anche il tasto per azzerare il contachilometri
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 12:42   #102
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Propongo un disegno di legge per abolire i navigatori in auto....distraggono.....

Un mio conoscente si e' stampato con l'auto perche' gli e' balzato in mente, in prossimita' di una curva, di azzerare il contachilometri, e per farlo ha dovuto infilare il braccio nella corona del volante

Propongo di eliminare anche il tasto per azzerare il contachilometri
io propongo di abolire proprio l'auto.
si ritorna come 100 anni fa quando si andava in giro con la carrozza a cavallo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 12:46   #103
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
non capisco perché invece di pensare ai problemi seri del paese si continui a legiferare su ste cazzate.

o meglio, lo capisco: per mettere ulteriori multe e fare cassa.

mi stupisce anche che provenga da IDV, sembra più un provvedimento da PDL
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 12:47   #104
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
io propongo di abolire proprio l'auto.
si ritorna come 100 anni fa quando si andava in giro con la carrozza a cavallo.
scherzi, i cavalli sono pericolosi...
propongo l'uso obbligato del triciclo
Old 16-09-2008, 13:04   #105
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Per me va benone.

Aggiungo che le compagnie di assicurazione dovrebbero in funzione di un rischio aggiuntivo che è stato verificato, variare i premi per fumatori e non.

Per altro è un'idea che ho sempre avuto fin da quando è stato punito l'uso del cellulare in macchina, così come il truccarsi o leggere il giornale.
Old 16-09-2008, 13:06   #106
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma se sono in rettilineo pieno o che ne uso una o che ne uso due cosa caxxo cambia.
A me pare di andare alla stessa maniera boh.
A sto punto allora dotiamo le auto tutte di cambio automatico, sai nel momento in cui cambi per pochi secondi sei costretto a guidare con una mano.
Cambia e anche parecchio. In caso di imprevisto avendo due mani sul volante sei più preciso e reattivo nella risposta, mentre con una mano sola non hai peino controllo del veicolo.
Non vedo il senso di guidare con una mano sola se con l'altra non stai facendo nulla (rettilineo compreso). A quel punto non costa niente tenerla sul volante...
Poi ognuno è libero di guidare come crede, sia chiaro, ma tutti abbiamo fatto scuola guida e di sicuro non insegnano a guidare con una mano sola.
Old 16-09-2008, 13:10   #107
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Quando serve reattività sì, sono d'accordo con te.
A 110km/h in 1a corsia sulla A1 con poco traffico... no, non serve.

E, come m'insegnavano alle superiori, basta un solo esempio contrario per invalidare una teoria.
Siccome l'imprevisto non è prevedibile e potrebbe presentarsi in qualsiasi occasione non puoi discriminare i casi dando per certo che in quella situazione non avrai mai bisogno di reattività.
Old 16-09-2008, 13:13   #108
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Per me va benone.

Aggiungo che le compagnie di assicurazione dovrebbero in funzione di un rischio aggiuntivo che è stato verificato, variare i premi per fumatori e non.
Quanto livore, mamma mia.
Sono previsti anche premi maggiorati per chi ha un'autoradio senza comandi al volante, per chi ha il climatizzatore non automatico, per chi guida in strade con cartelloni pubblicitari?
Pena capitale per chi gesticola parlando?
Old 16-09-2008, 13:13   #109
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
allora togliamo pure l'autoradio, visto che TUTTI ci giocano, mentre non tutti fumano, poi l0'autoradio distrai dai suoni della strada.

poi naturalmente togliamo pure il computer di bordo e il navigatore, visto ceh se guardi quello non guardi la strada,

poi vietiamo le minigonne alle donne pedoni perchè uno gli guarda il culo e non la strada,

poi togliamo i cartelloni pubblicitari, perchè distraggono...

ecco se tolgono tutte 'ste cose allora ha senso, sennò è solo l'ennesimo modo di abituare il popolo bue a avere una catena, quando servirà portarlo ad accettare cose inaccettabili, sarà già ben indottrinato a subire supinamente ogni assurdità e forzatura alla propria libertà....

un poco alla volta...un poco alla volta... e chiederemo per favore di avere una dittatura... per na nostra tranquillitàe sicurezza, naturalmente.
Sono parecchi quelli che hanno fatto incidenti per giocare con la radio, per me è una distrazione anche quella e va quindi usata con moderazione. Fortunatamente stanno mettendo su molte auto nuove i comandi al volante che da quel punto di vista aiutano.

PS: a me è captato che una macchina della corsia opposta abbia invaso la mia corsia perchè la conducente era distratta a cantare e giocare con la radio. Fortunatamente mi ha preso solo di striscio perchè ho avuto la prontezza di spostarmi con mezza macchina fuori dalla carreggiata...
Old 16-09-2008, 13:14   #110
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Siccome l'imprevisto non è prevedibile e potrebbe presentarsi in qualsiasi occasione non puoi discriminare i casi dando per certo che in quella situazione non avrai mai bisogno di reattività.
Con questo ragionamento non dovresti nemmeno uscire di casa.
Lo fai?
Old 16-09-2008, 13:15   #111
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Sono parecchi quelli che hanno fatto incidenti per giocare con la radio, per me è una distrazione anche quella e va quindi usata con moderazione. Fortunatamente stanno mettendo su molte auto nuove i comandi al volante che da quel punto di vista aiutano.

PS: a me è captato che una macchina della corsia opposta abbia invaso la mia corsia perchè la conducente era distratta a cantare e giocare con la radio. Fortunatamente mi ha preso solo di striscio eprchè ho avuto la prontezza di spostarmi con mezza macchina fuori dalla carreggiata...
Beh certo, quale coerenza.
Verboten le sigarette, moderazione per il resto

I comandi al volante sono spesso un optional, chi ha il diritto di obbligarmi a spendere per averli?

PS: a mia madre è caduto addosso un grosso mucchio di neve da un tetto, mentre camminava in montagna. Davvero, non scherzo. Come dovrebbe regolarsi la gente per questi imprevisti?

Ultima modifica di Stigmata : 16-09-2008 alle 13:17. Motivo: w la sintassi
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 13:18   #112
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
la sola volta in cui ho rischiato seriamente fare un incidente è quando mi è entrata una vespa dal finestrino, ho sbandato per scacciarla e ho invaso la corsia opposta.

alziamo il premio delle assicurazioni per i luoghi dove sono diffusi gli alveari ?

dai, siamo seri

qualsiasi cosa può distrarre una persona alla guida, piuttosto renderei meno barzelletta l'esame e darei 1 milione di euro secco di multa a chi se lo va a comprare a napoli
Old 16-09-2008, 13:20   #113
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Con questo ragionamento non dovresti nemmeno uscire di casa.
Lo fai?
Forse non ne hai compreso il senso. Dico solo che più si è pronti ad affrontare un imprevisto e minori sono le possibili conseguenze negative. Avere entrambe le mani sul volante mi pare un ottimo punto di partenza.

Quote:
I comandi al volante sono spesso un optional, chi ha il diritto di obbligarmi a spendere per averli?
Nessuno ti obbliga a compare quell'optional come nessuno ti obbliga a fumare in auto.
Old 16-09-2008, 13:21   #114
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Beh certo, quale coerenza.
Verboten le sigarette, moderazione per il resto

PS: a mia madre è caduto addosso un grosso mucchio di neve da un tetto, mentre camminava in montagna. Davvero, non scherzo. Come dovrebbe regolarsi la gente per questi imprevisti?
tua madre non doveva camminare in montagna, ovviamente
bisognerebbe mettere una multa di 10000 euro a chi si arrischia a camminare in montagna
Old 16-09-2008, 13:26   #115
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
A me sembra una proposta ridicola e visto che siamo in un periodo di corsi e ricorsi anche vagamente nazistoide.
Infatti l'Inghilterra e il Canada hanno una solida reputazione nazista alle spalle...
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 13:27   #116
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
allora togliamo pure l'autoradio, visto che TUTTI ci giocano, mentre non tutti fumano, poi l0'autoradio distrai dai suoni della strada.
Più che altro distrae prendere la custodia del cd , tirarlo fuori e metterlo nel lettore, a volte anche guidando con le ginocchia e magari solo per ascoltare una canzone, poi si ricomincia daccapo. I caricatori esistono da una vita ma per un motivo o per l'altro non li usa quasi nessuno.

Questo distrae molto di più di ogni altra cosa eppure nessuno stà lì a rompere i maroni, ce l'hanno sempre con ste sigarette prima di ogni altra cosa.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 13:29   #117
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
la sola volta in cui ho rischiato seriamente fare un incidente è quando mi è entrata una vespa dal finestrino, ho sbandato per scacciarla e ho invaso la corsia opposta.

alziamo il premio delle assicurazioni per i luoghi dove sono diffusi gli alveari ?
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
tua madre non doveva camminare in montagna, ovviamente
bisognerebbe mettere una multa di 10000 euro a chi si arrischia a camminare in montagna
Visto il livello degli interventi a cui siamo arrivati non aggiungo altro e mi disiscrivo dalla discussione.
Attendo quindi il responso dell'entrata in vigore o meno di questa possibile legge prima di aggiungere altro.
Un saluto a tutti.
Old 16-09-2008, 13:29   #118
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
finirà che imporanno x chi fuma alla guida,di montare una stanghetta che funge da reggi sigaretta ,in modo tale che si eviti di staccare la mano che tiene la sigaretta dal volante.

cosi si crea un nuovo Busine$$$$$$
e voi potrete fumare in santa pace senza infrangere il codice della strada
Old 16-09-2008, 13:34   #119
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Forse non ne hai compreso il senso. Dico solo che più si è pronti ad affrontare un imprevisto e minori sono le possibili conseguenze negative. Avere entrambe le mani sul volante mi pare un ottimo punto di partenza.
Personalmente gli imprevisto tento di immaginarmeli lo stesso.
Finora ha funzionato alla grande.

Quote:
Nessuno ti obbliga a compare quell'optional come nessuno ti obbliga a fumare in auto.
Ma come? Serve a non distrarsi!
Old 16-09-2008, 13:50   #120
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Quanto livore, mamma mia.
Sono previsti anche premi maggiorati per chi ha un'autoradio senza comandi al volante, per chi ha il climatizzatore non automatico, per chi guida in strade con cartelloni pubblicitari?
Pena capitale per chi gesticola parlando?
Perché livore? Non mi sembra, mica ho scritto di frustare i fumatori.

Ho solo detto di essere d'accordo.

Le questioni che sollevi tu, sarebbero da valutare teoricamente.... salvo i cartelloni.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian