|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
svendere solo la parte buona della compagnia ai soliti imprenditorucoli italiani azzerando TUTTI i debiti che pagheremo noi, modificando la legge in modo che l'antitrust non possa intervenire e che gli eventuali (anzi, imho sicuri) danni fatti da questi approfittatori non siano punibili in alcun modo, e inoltre facendoci accollare anche la mobilità per un tempo SPROPOSITATO di migliaia e migliaia di lavoratori ti pare che non sia un problema??? Spero tanto che i sindacati puntino i piedi e che alitalia fallisca. E' questa la cosa giusta. E meno male che poi ci sono persone che appoggiano 'sto scempio e poi si definiscono liberali.......
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se uso la tigre per sbranare il mio nemico e poi la tigre sbrana anche me posso dare la colpa alla tigre quanto mi pare ma lo stupido sono io... EDIT: io mi domando perchè ne stiamo ancora parlando quando i segni di quello che sta succedendo sono ovunque. Il sindacato piloti blocca la trattativa poi si va a scoprire addirittura che uno dei piloti assunti (chissà come) in Alitalia, è il figlio di Matteoli. E noi dovremmo tenere in vita 'sto baraccone? Se voi siete autolesionisti accomodatevi..io no Ultima modifica di scorpionkkk : 13-09-2008 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre: il governo Prodi nella sua dabbenaggine non aveva certo raggiunto il fulgore raggiunto dal premier che, in pompa magna, aveva proclamato la sua grande soluzione: sarebbe questa cacatina? ovvero la replica delle trattative di Prodi con la variuante della finta etica di Colaninno e con la fantascientifica costrizione dei sindacati? Che a scrivere il piano di ristrutturazione di Alitalia si fosse chiamato Ray Bradbury, scusatemi, non lo sapevo Ultima modifica di scorpionkkk : 13-09-2008 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Ho il sospetto che tra qualche anno, quando i ricordi saranno fievoli, il berlusca passi per quello che ci ha tolto Alitalia dai coglioni. In fondo è quello che vogliono tutti gli italiani, FALLIMENTO.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Bene cosi finalmente la può ribattezzare con uno di questi nomi:
Berlusconi Airways Arcore Airlines MediasetFly AliFede Biscione Team Magari a bordo può vendere i pupazzetti Uan che fanno tanto felici i bimbi. ![]() O tante altre infinite attività quali i documentari SilvioStory, la tessera PDL in omaggio ogni 10 voli, l'esclusiva FedeTv24 e i "Bagni della Fortuna" dove quando entri e ti siedi sul gabinetto parte un nastro che dice "allegriaaaa".
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
da notare che si sono appena accorti che non hanno abbastanza carburante per arrivare fino a lunedì... semplicemente ridicolo
mobilità e libri in tribunale, assolutamente, questa aspirasoldi chiamata Alitalia deve finire qua.
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io mi chiedo se questi pensano che abbiamo la sveglia al collo o cosa. Loro per primi sono degli ignorantoni da operetta e sperano che gente più preparata di loro (il 98% della popolazione) creda a questi ridicoli sotterfugi da scuola elementare (anzi da "squola" elementare |
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi sento generoso, posso offrire un posto ai piloti alitalia. cerchiamo un lavacessi in stage
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
spero davvero fallisca..
avevano l'occasione il governo in carica l'ha cestinata ora propina merda come fosse l'unica soluzione possibile... mi spiace per i "lavoratori"
|
|
|
#191 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
21 Aprile, non 22. Ti risulta che sia questo il testo del comunicato di Spinetta? “Interpellata da Alitalia al fine di chiarire la situazione legale creata dall’interruzione dei negoziati fra Air France-Klm e Alitalia, il gruppo Air France-Klm ha comunicato alla compagnia italiana che gli impegni contrattuali presi il 14 marzo scorso con l’obiettivo di lanciare un’offerta pubblica di scambio su Alitalia, non sono piu’ validi dal momento che [b]non sono state soddisfatte le condizioni sospensive che dovevano essere attuate prima del lancio dell’offerta”. Le condizioni sospensive, che inizialmente dovevano essere poste in essere entro il 31 marzo, erano le seguenti? l'accordo con le organizzazioni sindacali, l'impegno del Governo italiano a mantenere inalterato il portafoglio dei diritti di traffico, la stipula di un accordo fra Alitalia e Aeroporti di Roma per l'attuazione del Business Plan 2008-2009, un accordo anche con Fintecna e Alitalia Servizi per reinternazionalizzare in Alitalia alcune attività nonchè la rinegoziazione di alcuni contratti di servizio anche “l'eliminazione del rischio relativo al contenzioso con la Sea, che pretende un risarcimento per il taglio dei voli da Malpensa”. Ti risulta che la controproposta era stata bocciata a causa del rifiuto dei piloti (Anpac) di mandare i loro 507 esuberi in cassa integrazione? |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Già solo per questo, Air France levò le tende, per non rischiare di dover pagare 3000 miliardi di lire del vecchio conio. Ah: è vero che su alcuni punti il progetto air france era migliore (non per Malpensa però), ma cmq ci sarebbero cmq stati 4000 licenziamenti...no perchè sembra dai toni del thread che Airfrance avrebbe comprato tutto, cosa non vera. E cmq se si lascia fallire la proposta cai, a casa se ne vanno in 20000, non so quanto convenga ai piloti alitalia(che per anni hanno goduto di scandalosi privilegi) I sindacati cmq prendono tempo, sapendo che dovranno firmare, visto che non c'è scelta. Ultima modifica di zerothehero : 14-09-2008 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non so se piangere o ridere, la situazione ha superato i limite del grottesco ed e' entrata in una dimensione parallela.
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
I piloti avranno lo stesso contratto dei dirigenti
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#195 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
E cosa hanno fatto di così grave i sindacati dall'8 aprile al 22? Stranamente sul corriere non trovo ASSOLUTAMENTE NULLA che riguardi i sindacati tra queste due date, trovo solo INNUMEREVOLI dichiarazioni sconsiderate dell'allora futuro PdC
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Allora questo deve essere applicato anche ai macchinisti treni, conducenti di autobus ecc. ecc.?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma siamo l'unico paese dove i pioti di una compagnia aerea possono arrivare a decidere il loro contratto scaricandone il peso sulla collettività
e poi napolitano parla di problema costituzionale e mancanza di patriottismo. come si fa a essere supporter di questo paese di FALLITI e PERDENTI? fossi nato altrove, l'italia l'avrei sbattuta fuori dall'europa a calci
Ultima modifica di fabio80 : 14-09-2008 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Il resto nell'apposito thread. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
L'Anpac, era restata ferma sulle sue posizioni ed i sindacati chiedevano più garanzie per l'Atitech ed integrazione di Az Servizi nel perimetro di Alitalia. Nodi che non sono stati sciolti neanche nel periodo che va dal 8 al 21 Aprile... E la data di adieu di Air France ti risulta il 21 o il 22? Sulle innumerevoli dichiarazioni del berlusca ti risultano anche queste? http://blog.panorama.it/economia/200...ad-air-france/ Non ho mai detto che illo non abbia colpe... ma non sono estremista come te che vuoi affibbiare ad una singola persona le responsabilità di tale disastro. E tra le colpe del fallimento della compagnia di bandiera ti risulta, per esempio, quanto segue? Alitalia: gli sprechi del cargo che ha 180 piloti per 5 aerei http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero E ti ricordi quanto schizzinosa e pretenziosa è stata Alitalia (e le 9 sigle sindacali) negli ultimi decenni in fatto di alleanze? Alitalia: tutte le nozze fallite dal 1993 fino ad oggi http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...a-00000e251029 Però sei pratico nel gioco dello scaricabarile... avresti un futuro all'interno di quei sindacati che han portato avanti le "istanze" di Alitalia e che adesso si staranno mangiando le dita delle mani: ...CUT... «Noi abbiamo trattato solo per gli interessi generali dei lavoratori e di tutto il paese -continua Bonanni- La verità è che il vecchio governo in questa trattativa con i francesi è stato poco trasparente e il nuovo governo invece ha detto che Air France non aveva le carte in regola. In realtà tutti dovrebbero capire che la campagna elettorale è finita. È ora di assumersi le proprie responsabilità». Sul possibile partner di Alitalia, il leader della Cisl ha spiegato che «ci interessa un partner internazionale solido e spero che Lufthansa voglia costruire un'alleanza forte con Alitalia». In questa dichiarazione si nota bene come i sindacati siano abituati a dare la colpa di ogni cosa a tutti (Sinistra e Destra) ma mai a se stessi... http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...bero&correlato |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.