|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
|
Quote:
Magari con le tue buone idee si crea qualcosa d'innovativo . Se hai serie intenzioni mandami il curriculum per Pm. poi so io a chi mandarlo. Grazie |
|
|
|
#922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
in passato NVidia non ha mai fatto schiocchezze simili e i driver per XP non sono mai stati così terribili, Vista introduce un ulteriore livello di complessità che ha reso molto difficile progettare driver stabili nel caso dell'ACPI invece il problema dipende da loro perchè il driver se l'è sempre scritto MS come del resto accade per tutti gli altri OS....il bello è che Vista in questo senso rappresenta un passo indietro rispetto a XP, il quale invece è sempre stato una roccia nella gestione dell'ACPI il vero problema credo sia questo e cioè che MS con Vista ha preso un mucchio di cantonate, complicato cose che erano semplici, creato un OS che consuma risorse a sbafo ed è riuscire a rendere difettoso ciò che funzionava Vista purtroppo è nato come Me, un OS sbagliato, fatto in fretta e furia, derivato da un progetto poi abortito per lasciar posto ad un taglia e cuci dell'ultima ora il punto è che Windows 7 si porterà dietro tutta questa zavorra e di fatto, col tempo che hanno a disposizione, non riusciranno a risolvere nessuna delle questioni importanti relative a Vista |
|
|
|
|
|
#923 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non paragonare ME a Vista, che è paragonare la merda con il cioccolato, per favore ![]() Per quanto riguarda il taglia e cuci... Per Vista è stato così (perché si sono incaponiti per anni su un progetto senza capo né coda, se Longhorn fosse proseguito davvero senza il Reset la situazione sarebbe drammatica sì), per 7 invece non ci saranno più sbagli del genere, ci sarà molta più attenzione. Quindi credo riusciranno a risolvere molti problemi, e poi mi fido di Sinofsky. |
|
|
|
|
|
#924 |
|
|
Alla presentazione della Beta di WIndows 7 al PDC mancano
![]() Aggiungo le puntualizzazioni di Long Zheng perchè sono corrette dal catalogo ufficiale PDC 2008 * Audio Design for Unified Communications * Building a Communication Device in Windows 7 * Building a Windows Certified Electronic Picture Frame * Common Driver Installation Errors and How to Diagnose Them * Design Considerations for Building a Windows Home Server * Discussion: Windows Home Server * PC and Device IDs in Windows 7: What You Need to Know * Plug and Play Basics * Printer Driver Development Tools and Print Verifier * USB Technology Update and Windows Strategy * Windows 7 Device Experience Overview * Windows 7 Logo Program and Design Considerations for Network Infrastructure Devices * Windows Connect Now for Wireless Devices * Windows Logo for Network Media Devices and the Role of DLNA * Windows SideShow: Building Better Devices and PCs Core Platform & Fundamentals * Distributing Drivers on Windows Update * Leveraging Solid-State Drives in Windows * Making Drivers Available on Windows * Network Power Management Fundamentals * New Developments in the Storage Platform * System Integrated Flash Storage * UEFI Industry Momentum: The AMD Perspective * Windows 7 Power Management Overview * Windows Logo Program Future Strategy Enterprise Computing * BitLocker: Protecting Portable Data in Windows * Directions for Virtualized I/O in Windows * IPv6: Deploying the Foundation for Tomorrow * Microsoft Data Center Transformation * New Windows Server Logo Requirements and Programs * Server and Domain Isolation: The Next Generation for Network Security * Understanding the Performance Cost of Power Optimizations * Windows Presentation Virtualization * Windows Server Power Management Overview * Windows Virtualization and Cluster Shared Volumes High Fidelity Graphics and Media * DirectX: Core Graphics for Windows 7 * Discussion: Windows Media Center * Display and Monitor Technologies * Perspectives on the Windows TV Tuners Ecosystem * Video Improvements in Windows 7 * Windows 7 Logo Program for TV Tuners and Remotes * Working with the Windows 7 Graphics Architecture Mobile Computing * Connecting Projectors and Using Docking Stations with Windows 7 * Multi-touch Designing and Testing for Logo Compliance * Multi-touch Driver Development * Multi-touch in Windows 7 Overview |
|
|
#925 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MS sa di dover fare molto, setta aspettative molto alte e alla fine però non riesce a raggiungere quegli obiettivi ripeto il discorso delle incompatibilità....una cosa sono problemi relativi alla periferica vattelapesca, ben diversi sono problemi relativi all'ACPI che è in mano ad un unico produttore....è come se uno non riuscisse a scrivere un driver vesa decente scusate ma dalla lista che è stata riportata, alla fin fine si deduce solo che le differenze saranno il multitouch, gli SSD, finalmente l'implementazione di EFI ( che già c'è in alcune versioni ), la creazione di un layer di centralizzazione per la gestione del mixing audio e alcuni miglioramenti grafici dovuti però a DirectX che è un progetto parallelo rispetto a Windows ( in sostanza integreranno una nuova versione di DirectX ) purtroppo non si parla di modifiche al kernel in grado di risolvere le incompatibilità, migliorare la gestione delle risorse e la velocizzazione del boot |
|
|
|
|
|
#927 | |
|
Bannato
|
Quote:
Riguardo a Longhorn, per soddisfare le aspettative degli utenti, hanno "rimpinzato" il sistema fino a farlo scoppiare. Come disse Jim Allchin in una famosa lettera ai vertici Microsoft "Longhorn is a pig". Hanno dunque scelto una via di compromesso. |
|
|
|
|
|
#928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma io vorrei capire una cosa... Il mio Vista HP 64bit boota in 25/30 secondi dalla schermata di grub in cui gli dico di avviare vista (quindi tolto il tempo del bios) e si spegne in 10/11 secondi. Questo su un Athlon 4200 X2 socket 939 di un paio d'anni buoni con 2GB di RAM DDR ed il vecchio chipset con la 6150 integrata.
Ma dov'è tutto sto problema di velocizzare avvio e spegnimento? Ok, tutto è migliorabile e nulla è perfetto ma tutto sto problema io non lo vedo e se anche i tempi di avvio e spegnimento rimanessero bene o male questi con windows7 non ci vedo niente di scandaloso. |
|
|
|
|
#929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Anche il recovery dai crash del driver grafico è gestito automaticamente dal sistema operativo; ai tempi di XP invece esistevano tecnologie proprietarie tipo il VPURecovery nei driver ATI, dove era il driver stesso a doversi occupare di gestire questi crash. Ultima modifica di Pandrin2006 : 13-09-2008 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#930 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La difficoltà a programmare nuovi drivers ce l'ha avuta solo nVidia, come mai ATi non ha avuto di questi problemi? Gli stessi sviluppatori di OpenGL in una nota scrivono che il nuovo modello può risultare fruttuoso in termini di performance. |
||||
|
|
|
|
#931 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
però dal punto di vista dello sviluppo bisogna lavorare su due componenti, una in kernel mode e una in user mode, non è una banalità, senza contare che non possono nemmeno basarsi sui driver vecchi perchè come hai detto la gestione della memoria grafica è demandata al sistema operativo e quindi i driver vanno proprio riscritti per quanto riguarda il discorso delle incompatibilità, io capisco che è difficile essere compatibili con millemila periferiche diverse, ma qui si parla di ACPI, un'unica tecnologia, un protocollo unico e un produttore unico che detta le condizioni ( anzi sono due e cioè AMD e ATI )....non è mica la stessa cosa del dover supportare tremila varianti buggate di un protocollo poi Apple non mi pare che venda sistemi incompatibili, l'unica cosa è che ci sono periferiche non supportate da MacOS, ma ciò che è supportato funziona senza intoppi e del resto non potrebbe essere diversamente visto che Apple produce pure l'hardware Quote:
il grosso dei computer con Vista boota in non meno di 2 minuti e il ripristino dall'ibernazione richiede oltre 5 minuti, almeno così era prima del SP1 io ho provato Vista su vari desktop inoltre e non ho mai ottenuto niente di meglio di 1 minuto e mezzo, mentre con Linux sulle stesse macchine sono arrivato ai 14 secondi il punto credo che sia proprio questo, ovvero è necessario che Vista consumi tante risorse? tanta memoria? tanti cicli di cpu? se per un uso domestico può non essere un problema, già con i videogames si vedono i fps scendere vistosamente, per applicazioni professionali è praticamente inutilizzabile....io personalmente uso i computer soprattutto per elaborare grandi quantità di dati, parlo di gigabyte, ovviamente e non mi sta bene che 700 MB vengano mangiati dall'OS |
||
|
|
|
|
#932 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Considera che XP ci mette 1 minuto e passa su un p2 350 con 192mb di ram... Quote:
Vista è vero che usa più ram di XP, ma ha anche diversi servizi in più all'attivo, senza contare che la gestione è decisamente migliore. Non credo che un XP con gli stessi identici servizi e programmi consumi di meno. |
|||||
|
|
|
|
#933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
#934 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
quindi non è tanto di m***a, magari ad essere fatto male è Vista il punteggio assegnato all'hd è 5.1, quindi proprio basso non è Quote:
personalmente ho notato che le performance sono calate con il nuovo WDDM per l'ACPI è chiaro che i problemi riguardano determinati chipset e non tutti, ci mancherebbe altro....ciò non toglie che almeno col SP1 mi sarei aspettato che avessero risolto per il boot, nel mio caso richiede poco più di 2 minuti, l'ibernazione non è velocissima ma umana, i 5 minuti sono stati misurati su hardware di 3-4 anni fa e lì son dolori sul serio per quanto riguarda Vista per la memoria capisco i servizi in più, ecc... però a parità di servizi, sicurezza e quant'altro, altri sistemi operativi consumano un terzo della memoria che consuma Vista.... per quanto riguarda i servizi, è vero che ce ne sono alcuni in più rispetto a XP, per esempio il servizio per la gestione input dei tablet, quello per l'ottimizzazione delle performance ( che secondo me è quello che richiede maggiore tempo CPU ) e quello per la protezione dei processi, però non ce n'è una quantità tale da modificare i tempi di boot così tanto, ricordiamo che rispetto a XP si parla comunque di tempi di boot aumentati del 400-600% poi essendo caricati dinamicamente forse sarebbe meglio escluderne alcuni, per esempio io non capisco perchè è attivo nel mio caso quello per la gestione input dei tablet, visto che non ho un tablet e nemmeno una penna, invece il relativo servizio viene avviato automaticamente insomma un pò più di ottimizzazione sarebbe stata apprezzata e sul fatto che Windows 7 colmerà queste lacune sono molto scettico, ma comunque vedremo quando sarà reso pubblico |
||
|
|
|
|
#935 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mai capito tutti questi problemi che hanno alcuni utenti. Dalla mia personale esperienza non stanno assolutamente così le cose... PS Confermo l'esistenza in passato del bug sulla copia che causava un immotivato "out of memory", fixato da un hotfix intorno a maggio 2007 credo. C'era anche la spiegazione tecnica nel KB del perché... PPS Che AV usi per Vista? Hai installato anche antispyware, firewall di 3ze parti etc. etc.? Tutta roba che potrebbe in parte intaccare le prestazioni...
Ultima modifica di hexaae : 13-09-2008 alle 18:36. |
|||
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
|
Comunque, riguardo a velocizzare il boot già immagino come "risolveranno"...
nel più banale dei modi, come si fa fra concorrenti sullo stesso mercato: faranno un avvio veloce minimo e poi in background verrà caricato il resto. Insomma una finta velocizzazione, e il resto (Apple etc.) faranno lo stesso... Sono solo sciocchezze da marketing... Se almeno gli utenti di Vista imparassero che esiste l'ibernazione (15-30 sec) e la sospensione (3-4 sec) mentre l'Arresto di sistema non è più necessario...
Ultima modifica di hexaae : 13-09-2008 alle 18:42. |
|
|
|
|
#937 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Se Vista è installato pulito ovvero senza la spazzatura che preinstallano i produttori di PC e ci hai installato solo programmi certificati Vista il boot difficilmente supera il minuto ..... 2 minuti e mezzo è effettivamente troppo. Di PC con Vista ne ho 3 a casa e una decina in ufficio con configurazioni hw/sw diverse e tutti buttano in 40/50 secondi. Mia esperienza personale ovviamente ..... |
|
|
|
|
|
#938 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
il paragone io lo faccio a parità di funzionalità....se Linux con Compiz attivato, ecc.... è più veloce di Vista, vuol dire che Linux è meglio ottimizzato.... non possiamo giustificarci dicendo che sono OS diversi quali funzionalità a Vista in più rispetto a Linux? mi pare che anzi Vista abbia colmato il distacco rispetto ai sistemi Unix che aveva il suo predecessore la complessità di un software non ne giustifica le scarse performance....ripeto a parità di funzionalità/servizi ecc... Linux è più veloce e performante Quote:
Quote:
Quote:
per i tempi di boot molto dipende dal software OEM preinstallato, su un Dell di 3 anni fa il boot supera di poco il minuto e mezzo |
||||
|
|
|
|
#939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
|
Quote:
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD |
|
|
|
|
|
#940 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il fatto però è che quello che puoi fare con Linux è solo un piccolo sottoinsieme di ciò che un sistema Win ti permette di fare per via del supporto HW/SW sterminato che ha sia in campo professionale che amatoriale (e Open certo...). Che poi "ti bastino" è un altro discorso. Sempre per essere il più obbiettivi possibile. Quote:
Quote:
Quote:
Non ho idea dei problemi HW/SW che puoi avere in ambiente Vista. Quote:
Ultima modifica di hexaae : 13-09-2008 alle 20:37. |
||||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.