|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ovvero la tua citazione di questo Windows come ad indicare la necessità e la spinta di upgradare la RAM è priva di alcun senso, perché Windows64 (o x64 se più ti piace) semplicemente NON si vende e NEMMENO si utilizza. Capisco il brivido di pensare di possedere verità rivelate ma se tavanata è tavanata resta (e carta canta). Quote:
Primo, con XP le configurazioni entry-level al massimo arrivavano a 1GB di RAM, ma tendenzialmente 512MB prima dell'avvicinarsi del rilascio di Vista, ma ancor di pù i 2GB come dotazione erano riservati a configurazioni di fascia molto più elevata. Secondo, la discesa avviene dall'adozione in massa delle DDR2 è vero, ma i prezzi che si sono registrati in questi ultimi due anni, non si sono mai visti, specialmente con i kit top-gamma come OCZ, GSkill ecc. (2x2 ad es.) che vengono a costare 40 Euro al GB se non meno. Prendi i listini di due anni fa, prima dell'adozione di Vista e confrontali con quelli di adesso. |
||
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di diabolik1981 : 08-09-2008 alle 14:29. |
||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Solo perchè idcischi da 80 giga sono finiti!!!
O almeno avranno vita breve!!
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | ||||||||
|
Senior Member
|
Non lo usa nessuno, è inutile che ci giri intorno, il fatto che io lo utilizzi o meno non conta niente e non è nemmeno importante ai fini della discussione.
Quote:
Stai uscendo dal seminato. Quote:
E ti ripeto che stai uscendo dal contesto del problema. Quote:
Inoltre, ad essere pignoli la tua considerazione non è corretta e ci sono diverse imprecisioni. La prima è che XP64 non nasce da Win2K3. Windows64 è stato rilasciato in 3 versioni, di cui 2, la versione Home e la versione Pro per architetture x86-64 condividono la codebase (che è ben diverso dal dire "nasce da", semplicemente il branch di sviluppo a un certo punto si è diviso). La seconda imprecisione, e si riferisce al discorso che facevi precentemente (su come sia giusto chiamare Windows64), è che la terza versione era stata progettata per architetture IA64 e quindi è uno sbaglio ritenere che si chiami Windows x64; se lo fai ti riferisci non in generale a Win64 ma ad una precisa versione. Inoltre la versione progettata per sistemi Itanium deriva da WindowsXP. Le differenze sono piuttosto marcate dato che lo strato WOW64 si occupa di operazioni diverse a seconda dell'architettura (e quindi versione) presa in considerazione. Detto questo, possiamo passare oltre, visto che le tue considerazioni sono perfettamente inutili, oltre che imprecise, rispetto alla tua prima dichiarazione che io ho commentato? Quote:
La tua considerazione, mi ripeto, è perfettamente inutile. Dato che hai girato al largo per tutta la mia precedente risposta, vedo di ripetermi, cosicché sia più chiaro qual'è il succo del discorso a te, che mi sembra faccia lo gnorri o agli altri che leggono. Il problema è che tu hai citato Win64 come un fattore fondamentale della necessità di avere un quantitativo di RAM abbastanza elevato: Quote:
Mi spieghi quindi cosa doveva significare?? E' come se io dico che la temperatura globale si sta alzando negli ultimi anni e tu mi rispondi "eh sì nel paesino di CiccioPasticcio con 2000 anime nell'Alaska usano dei montgomery più leggeri rispetto a qualche anno fa'". Ma che diavolo c'entra?!?! Inoltre dal punto di vista tecnico è errato, perché XP64, qualunque sia la versione, non richiede AFFATTO un maggior quantitativo di RAM, ma permette "semplicemente" di allocarne di più rispetto a XP o ai sistemi operativi a 32bit (anche se poi si potrebbe parlarne visto che alcuni lo permettevano tramite il PAE). Questo a differenza di Vista che invece sì ha contribuito, con la sua preinstallazione ad un aumento forzato a parità di configurazione della dotazione di memoria RAM preinstallata. XP64 non ha spostato nulla in questo quadro perché non lo utilizza pressoché nessuno. Vista che ha sostituito di fatto XP, invece sì. Ed è quello che ho affermato fin dall'inizio. Quote:
Quando le forniture di DDR1 sono scese perché i produttori si erano orientati sulla DDR2 ormai, i prezzi della DDR1 sono arrivate alle stelle e ancora adesso rapportati al GB c'è un abisso di prezzo. Sfuggi anche qui alla considerazione principale, cioè questa tua porzione di frase (la prima era importante, non la seconda sui prezzi, di cui nessuno ha chiesto rendiconto): Quote:
Ti sfido a fare un confronto con quelle dopo l'introduzione di Vista. E' chiaro piuttosto come il software abbia trainato l'hardware e spinto a rinnovarsi. Così come altre volte è successo il contrario. Il mercato dell'IT funziona così da quando è nato, non è che lo scopriamo ora. Considerazioni d'appendice: è possibile vedere una persona che dice "ah sì scusa ho sbagliato (esempio, affermazione ecc.), oppure si deve assistere sempre e comunque a patetici tentativi di girare intorno al problema, all'affermazione di cui sopra, arrampicandosi sugli specchi, pur di non ammettere che si è fatto un errore di valutazione? Cos'è, paura di perdere uno "status quo"? Mah...mi sembrano più ridicole queste sceneggiate che gli interventi dei troll che tutto sommato, nella loro bonaria ingenuità, risultano anche divertenti o alleggeriscono la polemica (a volte). |
||||||||
|
|
|
|
|
#67 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vista, uscito nel 2007 e il trend è un perenne aumento della Ram. Proprio oggi volantino di MW con pc a 699€ e 4GB di ram, e questo perchè il prezzo cala sempre (e lascia perdere uno o due mesi di aumenti, si vedono sempre i trend, talvolta anche le medie mobili) soprattutto in % del prezzo finale del PC, quindi i produttori per mantenere un prezzo mediamente costante aumentano il contenuto del PC. Quote:
Attualmente abbiamo tutti PC con potenza molto oltre le nostre esigenze di calcolo (li si sfrutta a pieno in casi davvero molto rari) e l'HW continua a progredire, quindi non sono gli OS a progredire e trainare l'HW ma l'HW che sta evolvendo molto più rapidamente del software. |
||||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
es nel 2000 con 128mb a 120.000 lire ( 60 euro ) con win 98 eri un signore, nel 2006 con 2gb ddrII 533mhz di ram a 200e ci stavi giusto giusto.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 09-09-2008 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di diabolik1981 : 09-09-2008 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
pf me l'aspettavo...
non una mezza parola su Windows64, cioè la tua affermazione che io ho contestato all'inizio e le tue successive in merito "precisazioni". Quando non si sa cosa rispondere, si fa finta che non sia stato posta una questione. Piuttosto di dire che ha detto una cazzata, certa gente si farebbe ammazzare. Che dire...patetico. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.