|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
|
Salve a tutti...
Continua a leggere queste str... cavolate riguardo alla disponibilità di Windows XP. Se andate a leggere a questa pagina: http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/set07/2809_winxp.mspx che non è certo recentissima (28 settembre 2007) In particolare segnalo questo passaggio: Quote:
Quindi Windows XP non solo per i netBook ma anche per i PC fissi QuadCore!!! Chiedete al vostro assemblatore di fiducia!!! o cercate su google: http://tinyurl.com/5u2rux |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Thread????
Cosa vuol dire "Questo non è il thread per l'italiano"???
Non è che perchè si parla di computer si può raffazzonare qualche parola a caso e si esprimono concetti con una teminologia bislacca. Ripeto : Siamo in Italia, impariamo a parlare italiano. E se non siamo afferrati della materia, stiamo zitti, che è meglio. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
|
Quindi cosa?
Off topic? Ho cercato queste due parole sul dizionario italiano e non esistono. Puoi dire "sei fuori tema", "sei fuori argomento", ma ricordati che se sei italiano, dovresti parlare italiano. In ogni caso non sei tu a potermi dire cosa e dove scrivere, pertanto il tuo quindi... puoi usarlo in altri modi che non descrivo, ma che ti lascio immaginare.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La comunicazione sui forum in particolare è una forma diversa sia dallo scritto che dal parlato, in cui vengono tollerati gli errori di grammatica (che in genere sono refusi della tastiera) e anche errori sintattici, dati spesso dal continuo editing non lineare dei propri messaggi. Questo quando va bene: immaginati un purista inglese che legge un forum internazionale Già basterebbero gli americani a martoriargli la lingua "googlando" "photoshoppando" o con altri nomi verbalizzati , ma aggiungici me che scrivo in Engliliano, quello che usa l'Igletesco... e chi più ne ha più ne metta. Inoltre è corretto che ci facciano notare che siamo off-topic, e non preoccuparti, di certo troverai questo termine sulla prossima edizione del tuo vocabolario. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Non è poco, ma neppure molto. E' un buon inizio
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
XPX64 non esiste, XP64 non vende una mazza quindi non è una variabile da prendere in considerazione.
Senza girarci tanto intorno, il software che ha aumentato la richiesta di RAM da parte del mercato e costretto ad upgradare forzatamente le configurazioni soprattutto base dei pc è stato Vista, che però difficilmente vedremo a breve termine nei netbook. |
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
|
Tristezza?
Sono su Internet da 10 anni ormai, la mia considerazione non riguardava l'uso esagerato di termini stranieri (sono un tecnico informatico e li uso anch'io). La mia considerazione è relativa all'ignoranza generalizzata della gente. Pazienza per i refusi di battitura (ne faccio tanti anch'io). Quello che mi rattrista è l'incapacità di usare i termini corretti, dovuta solo all'ignoranza, ripeto. Scrivere "Ho compri quello che dico io, ho non nompri niente, non è un refuso. E' semplice ignoranza. E non venitemi a dire che il linguaggio di deve tenere al passo coi tempi, altrimenti scrivo una serie di caratteri a caso e poi vi insulto perchè non capite quello che la mia nuova forma di comunicazione vuole esprimere. E con questo ho chiuso.
A proposito della DISCUSSIONE (abbiamo termini italiani per THREAD), penso che MS stia semplicemente cercando di cavalcare l'onda del sussesso dei netbook cogliendo l'occasione per guadagnare ancora qualche soldo. Niente di male da parte loro, stupido chi non sa vivere senza i loro prodotti (io per primo che scrivo da un pc con Vista). Adios |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
fa piacere vedere che un thread riguardante SO si trasformi in meno di 20 commenti in lezioni di italiano da accademia della crusca ma voglio evitare ulteriori flame e mi fermo qua.. in questo momento sto scrivendo dal mio wind U100 su cui per amore di smanettamento ho provato diversi sistemi operativi (ubuntu, mandriva, vista home basic e anche osx) con risultati altalenanti a causa dell'HW non proprio di prima classe.. quello che mi preme dire e' che i netbook o UMPC o come li volete chiamare non sono nati per essere l'ultimo mostro di potenza come puo' essere il vostro pc fisso di casa ma solo per dare la comodita' a gente che, come me, lo usa per lavoro e che sta in giro 8 ore al giorno. Fino ad un mese fa giravo con un 15.4" e alla sera avevo la spalla viola. Oggi metto il mio netbook nel borsello e non lo sento nemmeno avendo tutto cio' di cui ho bisogno senza portarmi in giro 7Kg di plastica e alluminio. Hai un netbook? non ti piace XP? lo cambi.. ci metti sopra ubuntu o windows 1.0.. domani finisce il supporto per XP ma il pc e' ancora in garanzia? la casa madre deve darti la possibilita' di aggiornare il SO.. non me la da'? cambio SO.. ma litigare sul fatto che XP e' meglio di Vista e che ubuntu e' ancora meglio non serve a nulla.. questa e' la mia idea e come tale sara' appoggiata da qualcuno e criticata da qualcun altro ma e' il bello della democrazia... per il momento xp va bene domani non ci sara' piu' xp? penseremo a cosa fare... per il momento godetevi la vita invece di litigare sulla lingua italiana... ciao gente...
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
Se tutti ci mettessimo a scrivere da cani, come se avessimo la tastiera rotta sai che bello? Tu quando parli con qualcuno lo fai con una parola si e 2 no?
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
tante cose... strane
Quote:
Per navigare e scaricare la posta linux va bene, però non è semplice come windows malgrado i progressi fatti negli ultimi anni. Esempio installazione manuale di Boinc 6.2 perchè nei pacchetti è presente la 5.10 (con grossi problemi sotto linux e non c'è un update...) Io con mandriva mi sono scaricato boinc 6.2 dal sito e in 1 minuto l'ho fatto andare... basta 2 minuti di impegno.. per non vedere sempre tutto difficile. Una nota: ubuntu non è velocissima ad aggiornare i pacchetti. Sono d'accordo sui computer senza sistema operativo però... Uno che non sa installarsi il SO (e questo riguarda la maggiornza delle persone) non compera un computer senza SO e c'è una "piccola" differenza di prezzo tra una licenza OEM e Retail...[/quote] Per q
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
tante cose... strane
Quote:
Per navigare e scaricare la posta linux va bene, però non è semplice come windows malgrado i progressi fatti negli ultimi anni. Esempio installazione manuale di Boinc 6.2 perchè nei pacchetti è presente la 5.10 (con grossi problemi sotto linux e non c'è un update...) Io con mandriva mi sono scaricato boinc 6.2 dal sito e in 1 minuto l'ho fatto andare... basta 2 minuti di impegno.. per non vedere sempre tutto difficile. Una nota: ubuntu non è velocissima ad aggiornare i pacchetti. Quote:
PS: scusate il doppio post: sto litigando con la mia "velocissima connessione pseudo hdspa La cosa comunque vergognosa che il desing dei pc vengano definite da una licenza vergonosa di un sw. Capisco i requisiti minimi ma mettere dei limiti è una cosa assurda.. Un sistema operativo deve funzionare su tutti i pc altrimenti che sistema moderno è se va solo se la luna cala o è primavera? Ci sono degli standard dei dispositivi con solo i driver per lui e che vuole di più?
Sabayon su tutti i miei pc. Ultima modifica di picard12 : 05-09-2008 alle 19:14. |
||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
P.s. come mai ci sono versioni di mandriva a pagamento?
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
p.s. vedo che non hai ancora una avatar, se mi posso permettere una indicazione....
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 05-09-2008 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
ciao
Quote:
manualmente da console con il comando sh nome pacchetto.run (in questo caso è più un autoestraente.) dato nella dir dove hai il pacchetto. I motivi percui devi fare questo sono vari, tra cui uno di sicurezza per evitare come in win vi siano elementi autoavvianti. Mandriva? e perchè non ci dovrebbero essere? Questo è il mercato come per suse redhat ubuntu. Sul sito di mandriva ti spiegano cosa hanno in più... ovvero tutto quello che devi fare tu con la free oltre ad altri programmi proprietari. ciao
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
stiamo esagerando
Quote:
capisco riprendere chi scrive come se stesse scrivendo come un sms (visto la moda) ma denigrare qualcuno perchè commette errori grammaticali per ignoranza questo non va!!! Oltre ad infrangere la netiquette, questo esula anche dalle buone maniere e dal rispetto umano. Finiamola.
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Certo non si può chiedere ad un tecnico informatico la capacità di coniugare due verbi, i tecnici (questi tecnici) sono utili come un manovale su un cantiere (senza alcuna offesa e senza sarcasmo nei confronti dei manovali). Se volete semplificare il linguaggio prima imparatelo.
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
a) la campagna denigratoria che ci fu ben prima del suo lancio riguardo ad esempio i DRM e Palladium b) la disponibilità scarsa di drivers al lancio (non a caso microsoft si sta muovendo subito con i produttori hardware per windows 7) c) requisiti minimi ben sopra la soglia che si era tenuta fino a quel momento in generale con windows. d) gente che l'ha giudicato senza provarlo a fondo L'amministrazione (se parliamo dei tool amministrativi) è del tutto simile a XP, e anzi in alcuni aspetti è decisamente migliorata... Tralascio il discorso su Linux, perché è trito e ritrito... ognuno deve avere possibilità di scelta su quale OS usare, il vero problema è appunto questo doppio legame tra pc nuovi e os microsoft. Se la gente avesse la possibilità di scelta (cosa che però non basta, perchè deve avere anche elementi per poter fare la scelta) probabilmente anche Microsoft tirerebbe fuori un SO più competitivo. Ma ho fiducia su Windows 7: http://blogs.msdn.com/e7/default.aspx |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.