Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 10:17   #41
dapinna
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
Salve a tutti...

Continua a leggere queste str... cavolate riguardo alla disponibilità di Windows XP.

Se andate a leggere a questa pagina:

http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/set07/2809_winxp.mspx

che non è certo recentissima (28 settembre 2007)

In particolare segnalo questo passaggio:
Quote:
Perché Microsoft ritiene di dover proseguire in tale direzione soprattutto con questi clienti? Cosa cambierà più probabilmente nei prossimi cinque mesi per consentire loro di prepararsi a passare a Windows Vista?

Nash: Sebbene la nostra ricerca con i clienti, sia prima sia a partire dal lancio, ci abbia sempre più portato a credere che la precedente pianificazione per offrire Windows XP fino a gennaio 2008 avrebbe soddisfatto le loro esigenze, un gruppo di clienti ci ha comunicato che per loro era necessario disporre di più tempo. La risposta dei nostri partner OEM e dei clienti è che il 30 giugno 2008 è una data che soddisferà tali esigenze. Per i costruttori ed assemblatori di piccola dimensione, i quali acquistano il sistema operativo presso la rete dei distributori IT, Windows XP resterà invece disponibile fino al 30 gennaio 2009.
Sono un assemblatore e ho chiesto conferma ad uno dei principali fornitori (CDC Point) che mi ha confermato la disponibilità di Windows XP fino al 30 gennaio 2009 + le eventuali rimanenze di magazzino anche oltre quella data.

Quindi Windows XP non solo per i netBook ma anche per i PC fissi QuadCore!!!
Chiedete al vostro assemblatore di fiducia!!!
o cercate su google:
http://tinyurl.com/5u2rux
dapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:52   #42
barboe
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Thread????

Cosa vuol dire "Questo non è il thread per l'italiano"???
Non è che perchè si parla di computer si può raffazzonare qualche parola a caso e si esprimono concetti con una teminologia bislacca. Ripeto : Siamo in Italia, impariamo a parlare italiano. E se non siamo afferrati della materia, stiamo zitti, che è meglio.
barboe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:25   #43
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
Originariamente inviato da barboe Guarda i messaggi
Cosa vuol dire "Questo non è il thread per l'italiano"???
Non è che perchè si parla di computer si può raffazzonare qualche parola a caso e si esprimono concetti con una teminologia bislacca. Ripeto : Siamo in Italia, impariamo a parlare italiano. E se non siamo afferrati della materia, stiamo zitti, che è meglio.
non so se te ne rendi conto ma sei alquanto off topic... quindi...
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:38   #44
barboe
Junior Member

Quindi cosa?

Off topic? Ho cercato queste due parole sul dizionario italiano e non esistono. Puoi dire "sei fuori tema", "sei fuori argomento", ma ricordati che se sei italiano, dovresti parlare italiano. In ogni caso non sei tu a potermi dire cosa e dove scrivere, pertanto il tuo quindi... puoi usarlo in altri modi che non descrivo, ma che ti lascio immaginare.
Old 05-09-2008, 12:06   #45
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Off topic? Ho cercato queste due parole sul dizionario italiano e non esistono. Puoi dire "sei fuori tema", "sei fuori argomento", ma ricordati che se sei italiano, dovresti parlare italiano. In ogni caso non sei tu a potermi dire cosa e dove scrivere, pertanto il tuo quindi... puoi usarlo in altri modi che non descrivo, ma che ti lascio immaginare.
Triste polemica, barboe, sembra che tu sia arrivato su Internet ieri. Lo scopo del linguaggio è comunicare, non autoconservare termini e tradizioni.

La comunicazione sui forum in particolare è una forma diversa sia dallo scritto che dal parlato, in cui vengono tollerati gli errori di grammatica (che in genere sono refusi della tastiera) e anche errori sintattici, dati spesso dal continuo editing non lineare dei propri messaggi.

Questo quando va bene: immaginati un purista inglese che legge un forum internazionale
Già basterebbero gli americani a martoriargli la lingua "googlando" "photoshoppando" o con altri nomi verbalizzati
, ma aggiungici me che scrivo in Engliliano, quello che usa l'Igletesco... e chi più ne ha più ne metta.

Inoltre è corretto che ci facciano notare che siamo off-topic, e non preoccuparti, di certo troverai questo termine sulla prossima edizione del tuo vocabolario.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 12:41   #46
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Non è poco, ma neppure molto. E' un buon inizio
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 13:47   #47
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
soprattutto con XP x64...
XPX64 non esiste, XP64 non vende una mazza quindi non è una variabile da prendere in considerazione.

Senza girarci tanto intorno, il software che ha aumentato la richiesta di RAM da parte del mercato e costretto ad upgradare forzatamente le configurazioni soprattutto base dei pc è stato Vista, che però difficilmente vedremo a breve termine nei netbook.
islandofjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 14:31   #48
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
XPX64 non esiste, XP64 non vende una mazza quindi non è una variabile da prendere in considerazione.
a parte che XPX64 lo scrivi tu, ho parlato di XP x64 (che in notazione si usa per indicare os 64bit).

Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
Senza girarci tanto intorno, il software che ha aumentato la richiesta di RAM da parte del mercato e costretto ad upgradare forzatamente le configurazioni soprattutto base dei pc è stato Vista, che però difficilmente vedremo a breve termine nei netbook.
Ma anche no, perchè pure con XP 1 GB di Ram era ormai il minimo indispensabile da un paio di anni a questa parte. Senza dimenticare che i prezzi della ram sono in perenne discesa libera da anni.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 15:08   #49
barboe
Junior Member

Tristezza?

Sono su Internet da 10 anni ormai, la mia considerazione non riguardava l'uso esagerato di termini stranieri (sono un tecnico informatico e li uso anch'io). La mia considerazione è relativa all'ignoranza generalizzata della gente. Pazienza per i refusi di battitura (ne faccio tanti anch'io). Quello che mi rattrista è l'incapacità di usare i termini corretti, dovuta solo all'ignoranza, ripeto. Scrivere "Ho compri quello che dico io, ho non nompri niente, non è un refuso. E' semplice ignoranza. E non venitemi a dire che il linguaggio di deve tenere al passo coi tempi, altrimenti scrivo una serie di caratteri a caso e poi vi insulto perchè non capite quello che la mia nuova forma di comunicazione vuole esprimere. E con questo ho chiuso.

A proposito della DISCUSSIONE (abbiamo termini italiani per THREAD), penso che MS stia semplicemente cercando di cavalcare l'onda del sussesso dei netbook cogliendo l'occasione per guadagnare ancora qualche soldo. Niente di male da parte loro, stupido chi non sa vivere senza i loro prodotti (io per primo che scrivo da un pc con Vista).
Adios
Old 05-09-2008, 16:01   #50
Mastermoon
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
fa piacere vedere che un thread riguardante SO si trasformi in meno di 20 commenti in lezioni di italiano da accademia della crusca ma voglio evitare ulteriori flame e mi fermo qua.. in questo momento sto scrivendo dal mio wind U100 su cui per amore di smanettamento ho provato diversi sistemi operativi (ubuntu, mandriva, vista home basic e anche osx) con risultati altalenanti a causa dell'HW non proprio di prima classe.. quello che mi preme dire e' che i netbook o UMPC o come li volete chiamare non sono nati per essere l'ultimo mostro di potenza come puo' essere il vostro pc fisso di casa ma solo per dare la comodita' a gente che, come me, lo usa per lavoro e che sta in giro 8 ore al giorno. Fino ad un mese fa giravo con un 15.4" e alla sera avevo la spalla viola. Oggi metto il mio netbook nel borsello e non lo sento nemmeno avendo tutto cio' di cui ho bisogno senza portarmi in giro 7Kg di plastica e alluminio. Hai un netbook? non ti piace XP? lo cambi.. ci metti sopra ubuntu o windows 1.0.. domani finisce il supporto per XP ma il pc e' ancora in garanzia? la casa madre deve darti la possibilita' di aggiornare il SO.. non me la da'? cambio SO.. ma litigare sul fatto che XP e' meglio di Vista e che ubuntu e' ancora meglio non serve a nulla.. questa e' la mia idea e come tale sara' appoggiata da qualcuno e criticata da qualcun altro ma e' il bello della democrazia... per il momento xp va bene domani non ci sara' piu' xp? penseremo a cosa fare... per il momento godetevi la vita invece di litigare sulla lingua italiana... ciao gente...
Mastermoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 18:58   #51
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi

questo non è il thread per l'italiano... vai nell'apposito thread nella sezione piazzetta.. lì puoi fare l'insegnante...

Ma l'educazione e le buone maniere soprattutto il rispetto della netiquette non vanno dimenticate!!! Percui evita affermazioni del genere altrimenti mi viene voglia di segnalarti.
Se tutti ci mettessimo a scrivere da cani, come se avessimo la tastiera rotta sai che bello?
Tu quando parli con qualcuno lo fai con una parola si e 2 no?
Old 05-09-2008, 19:08   #52
picard12
Senior Member

tante cose... strane

Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
Anche se per i nettop è diverso ma il problema di Linux sono i driver... Sto provando a trasformare il vecchio fisso (un 3700+ con 3GB di ram e 250GB di HD) in un file/web/mail server...
Come primo ostacolo ubuntu x64 non ha riconosciuto la scheda di rete wireless e ho dovuto scaricare i driver col cavo lan... Dopo il download dei driver la scheda trasferisce al massimo 80KB/s al secondo. Altro problema sono i driver video dell'nvidia 8500GT (sul crt va a 1024x768 @ 56hz).
Però bisogna dire che via cavo la velocità in download era superiore di circa 15-20kb rispetto a windows vista e che i tempi di avvio e spegnimento sono veloci...
prova altre distro e aggiorna i driver video.. e vedrai la differenza.Ubuntu è simpatica ma non ha grandi tools di configurazione come mandriva o suse..
Per navigare e scaricare la posta linux va bene, però non è semplice come windows malgrado i progressi fatti negli ultimi anni. Esempio installazione manuale di Boinc 6.2 perchè nei pacchetti è presente la 5.10 (con grossi problemi sotto linux e non c'è un update...)
Io con mandriva mi sono scaricato boinc 6.2 dal sito e in 1 minuto l'ho fatto andare... basta 2 minuti di impegno.. per non vedere sempre tutto difficile.
Una nota: ubuntu non è velocissima ad aggiornare i pacchetti.

Sono d'accordo sui computer senza sistema operativo però... Uno che non sa installarsi il SO (e questo riguarda la maggiornza delle persone) non compera un computer senza SO e c'è una "piccola" differenza di prezzo tra una licenza OEM e Retail...[/quote]
Per q
Old 05-09-2008, 19:09   #53
picard12
Senior Member

tante cose... strane

Quote:
Anche se per i nettop è diverso ma il problema di Linux sono i driver... Sto provando a trasformare il vecchio fisso (un 3700+ con 3GB di ram e 250GB di HD) in un file/web/mail server...
Come primo ostacolo ubuntu x64 non ha riconosciuto la scheda di rete wireless e ho dovuto scaricare i driver col cavo lan... Dopo il download dei driver la scheda trasferisce al massimo 80KB/s al secondo. Altro problema sono i driver video dell'nvidia 8500GT (sul crt va a 1024x768 @ 56hz).
Però bisogna dire che via cavo la velocità in download era superiore di circa 15-20kb rispetto a windows vista e che i tempi di avvio e spegnimento sono veloci...
prova altre distro e aggiorna i driver video.. e vedrai la differenza.Ubuntu è simpatica ma non ha grandi tools di configurazione come mandriva o suse..
Per navigare e scaricare la posta linux va bene, però non è semplice come windows malgrado i progressi fatti negli ultimi anni. Esempio installazione manuale di Boinc 6.2 perchè nei pacchetti è presente la 5.10 (con grossi problemi sotto linux e non c'è un update...)
Io con mandriva mi sono scaricato boinc 6.2 dal sito e in 1 minuto l'ho fatto andare... basta 2 minuti di impegno.. per non vedere sempre tutto difficile.
Una nota: ubuntu non è velocissima ad aggiornare i pacchetti.
Quote:
Sono d'accordo sui computer senza sistema operativo però... Uno che non sa installarsi il SO (e questo riguarda la maggiornza delle persone) non compera un computer senza SO e c'è una "piccola" differenza di prezzo tra una licenza OEM e Retail...
Per quest'ultima problemantica si possono sempre creare dei cd quasi autoinstallanti a mo di ripristino di sistema se uno vuole.. ma basta volerlo.. ciao

PS: scusate il doppio post: sto litigando con la mia "velocissima connessione pseudo hdspa

La cosa comunque vergognosa che il desing dei pc vengano definite da una licenza vergonosa di un sw.
Capisco i requisiti minimi ma mettere dei limiti è una cosa assurda..
Un sistema operativo deve funzionare su tutti i pc altrimenti che sistema moderno è se va solo se la luna cala o è primavera?
Ci sono degli standard dei dispositivi con solo i driver per lui e che vuole di più?

Ultima modifica di picard12 : 05-09-2008 alle 19:14.
picard12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:00   #54
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
Io l'ho scaricata, mi aspetterei che con un doppio click succedesse qualcosa invece non succede nulla... (o meglio me la apre con l'editor di test...)

P.s. come mai ci sono versioni di mandriva a pagamento?
Old 05-09-2008, 23:19   #55
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Sono su Internet da 10 anni ormai, la mia considerazione non riguardava l'uso esagerato di termini stranieri (sono un tecnico informatico e li uso anch'io). La mia considerazione è relativa all'ignoranza generalizzata della gente. Pazienza per i refusi di battitura (ne faccio tanti anch'io). Quello che mi rattrista è l'incapacità di usare i termini corretti, dovuta solo all'ignoranza, ripeto. Scrivere "Ho compri quello che dico io, ho non nompri niente, non è un refuso. E' semplice ignoranza. E non venitemi a dire che il linguaggio di deve tenere al passo coi tempi, altrimenti scrivo una serie di caratteri a caso e poi vi insulto perché non capite quello che la mia nuova forma di comunicazione vuole esprimere. E con questo ho chiuso.

A proposito della DISCUSSIONE (abbiamo termini italiani per THREAD), penso che MS stia semplicemente cercando di cavalcare l'onda del sussesso dei netbook cogliendo l'occasione per guadagnare ancora qualche soldo. Niente di male da parte loro, stupido chi non sa vivere senza i loro prodotti (io per primo che scrivo da un pc con Vista).
Adios
e che ci vuoi fare sono cose che sussedono!

p.s. vedo che non hai ancora una avatar, se mi posso permettere una indicazione....

Ultima modifica di omerook : 05-09-2008 alle 23:53.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 05:13   #56
picard12
Senior Member

ciao

Quote:
Io l'ho scaricata, mi aspetterei che con un doppio click succedesse qualcosa invece non succede nulla... (o meglio me la apre con l'editor di test...)

P.s. come mai ci sono versioni di mandriva a pagamento?
il motivo è che un pacchetto binario universale che va avviato
manualmente da console con il comando
sh nome pacchetto.run (in questo caso è più un autoestraente.)
dato nella dir dove hai il pacchetto.
I motivi percui devi fare questo sono vari, tra cui uno di sicurezza per evitare come in win vi siano elementi autoavvianti.

Mandriva? e perchè non ci dovrebbero essere?
Questo è il mercato come per suse redhat ubuntu.
Sul sito di mandriva ti spiegano cosa hanno in più... ovvero tutto quello che devi fare tu con la free oltre ad altri programmi proprietari.
ciao
Old 06-09-2008, 05:18   #57
picard12
Senior Member

stiamo esagerando

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
e che ci vuoi fare sono cose che sussedono!

p.s. vedo che non hai ancora una avatar, se mi posso permettere una indicazione....
secondo me avete sbroccato tutti e due!!!
capisco riprendere chi scrive come se stesse scrivendo come un sms (visto la moda) ma denigrare qualcuno perchè commette errori grammaticali per ignoranza questo non va!!!
Oltre ad infrangere la netiquette, questo esula anche dalle buone maniere e dal rispetto umano.
Finiamola.
Old 06-09-2008, 13:36   #58
solopittura
Member

L'Avatar di solopittura

Iscritto dal: May 2007
Certo non si può chiedere ad un tecnico informatico la capacità di coniugare due verbi, i tecnici (questi tecnici) sono utili come un manovale su un cantiere (senza alcuna offesa e senza sarcasmo nei confronti dei manovali). Se volete semplificare il linguaggio prima imparatelo.
solopittura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:48   #59
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
è bello leggere tante cazzate messe insieme

il passaggio da XP a Vista indolore? ma se è stato quello il grosso problema, Vista a livello di amministrazione ha cambiato un mucchio di cose e questo è stato uno dei motivi del suo flop
No, il motivo del suo flop (se così vogliamo chiamarlo) è dipeso da diversi fattori:

a) la campagna denigratoria che ci fu ben prima del suo lancio riguardo ad esempio i DRM e Palladium

b) la disponibilità scarsa di drivers al lancio (non a caso microsoft si sta muovendo subito con i produttori hardware per windows 7)

c) requisiti minimi ben sopra la soglia che si era tenuta fino a quel momento in generale con windows.

d) gente che l'ha giudicato senza provarlo a fondo

L'amministrazione (se parliamo dei tool amministrativi) è del tutto simile a XP, e anzi in alcuni aspetti è decisamente migliorata...

Tralascio il discorso su Linux, perché è trito e ritrito... ognuno deve avere possibilità di scelta su quale OS usare, il vero problema è appunto questo doppio legame tra pc nuovi e os microsoft.

Se la gente avesse la possibilità di scelta (cosa che però non basta, perchè deve avere anche elementi per poter fare la scelta) probabilmente anche Microsoft tirerebbe fuori un SO più competitivo.

Ma ho fiducia su Windows 7: http://blogs.msdn.com/e7/default.aspx
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 14:06   #60
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Puddus Guarda i messaggi
Che fenomeni quelli di MS, hanno imposto delle limitazioni hw ai produttori per evitare di installare ancora XP su pc "moderni".
Giuro che una roba così mai me la sarei sognata...
Quoto. Davvero uno schifo.
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian