Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 12:17   #41
dexter.831
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Villasor (CA)
E' più o meno la stessa cosa che sta accadendo a me.. ne MS ne la HP vogliono darmi il supporto per passare alla x64.
dexter.831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:07   #42
marxel123
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
ma se comunichi a MS che il rivenditore non te lo fornisce?

In questo caso l'utente non può essere penalizzato.
ah guarda, la tipa é stata davvero carina, però loro vedono che ho una licenza W.V.business32/64 della tipologia che se ne deve occupare colui che mi ha venduto la macchina in abbinato. quindi, o l'acquisto che ho fatto in rete va a buon fine e siamo a posto, oppure mi tocca comprare un supporto nuovo.. allucinante sta cosa.. e il dover sborsare 300 euri per una versione nuova. ti chiedevo una cosa, quanto tempo ci ha messo ad arrivarti il supporto ed infine se dopo l'email che ti avvisa dell'avvenuto processamento dell'ordine, che altre comunicazioni hai avuto.

oltre a ciò, ho visto che in rete sono in vendita delle versioni oem di WVB64 bit, ufficiali e legittime intendo. posterei il link di uno che ho trovato però non se é possibile. avete comunque informazioni a riguardo?

ciao e grazie!
marxel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:00   #43
dexter.831
Junior Member

A me La MS mi ha scritto che provvedono ad annullare l'ordine.
La HP continua a dirmi di andare da chi mi ha venduto il PC ..

Uno scaricabarile continuo! Appena ho tempo vado al negozio dove comprai il mio portatile, ma non sono molto fiducioso.
Old 01-09-2008, 14:29   #44
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da marxel123 Guarda i messaggi
ah guarda, la tipa é stata davvero carina, però loro vedono che ho una licenza W.V.business32/64 della tipologia che se ne deve occupare colui che mi ha venduto la macchina in abbinato. quindi, o l'acquisto che ho fatto in rete va a buon fine e siamo a posto, oppure mi tocca comprare un supporto nuovo.. allucinante sta cosa.. e il dover sborsare 300 euri per una versione nuova. ti chiedevo una cosa, quanto tempo ci ha messo ad arrivarti il supporto ed infine se dopo l'email che ti avvisa dell'avvenuto processamento dell'ordine, che altre comunicazioni hai avuto.

oltre a ciò, ho visto che in rete sono in vendita delle versioni oem di WVB64 bit, ufficiali e legittime intendo. posterei il link di uno che ho trovato però non se é possibile. avete comunque informazioni a riguardo?

ciao e grazie!
il dvd mi è arrivato in circa 20 gorni. Io avevo comprato Vista OEM presso un rivenditore di hw (come era del resto possibile acquistarlo anche su siti internet).

Quindi suppongo che MS sappia quali siano le licenze che ha dato ai vari assemblatori (HP, Dell...) e quali invece siano quelle vendibili "liberamente" perchè altrimenti non capisco il motivo per cui a me lo abbiano inviato.

A meno che non abbiano cambiato politica...

So che in rete si trovano le copie. In effetti quello che conta è il seriale. I DVD sono tutti uguali.

Io proprio per evitare di dovermelo scaricare o cercare qualcuno che me lo prestasse (ed anche per avere il DVD originale) tentai la strada di contattare MS tramite la procedura di richiesta automatica.

edit: ti arriva una mail quando lo spediscono

Ultima modifica di maxlaz : 01-09-2008 alle 17:40.
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 12:59   #45
Rozz Williams
Senior Member

L'Avatar di Rozz Williams

Iscritto dal: Mar 2001
Mi ha chiamato oggi mamma MS dicendomi picche... sigh

cmq sanno perfettamente che la licenza è stata data a Dell.

sono stati molto gentili e mi hanno spiegato che la fornitura della versione 32 e/o 64 bit è a discrezione del produttore, anche se loro consigliano la 64....

Fatto sta che per la MS un assemblatore potrebbe anche fornire entrambe le versioni in quanto la licenza è valida per entrambe, ovviamente installandone solo una per volta...
Sta poi a chi fa il PC (nel mio caso Dell) decidere cosa fornire.

Ora proverò a risentire dell, facendogli anche notare che in fase di acquisto non è evidente che versione verrà fornita (se 32 o 64) se non alla conferma dell'ordine, quidni, dopo aver pagato.

vediamo come finirà... mal che vada passerò a canali alternativi anche se la cosa non mi piace per nulla...

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Rozz Williams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 13:37   #46
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Rozz Williams Guarda i messaggi
Ora proverò a risentire dell, facendogli anche notare che in fase di acquisto non è evidente che versione verrà fornita (se 32 o 64) se non alla conferma dell'ordine, quidni, dopo aver pagato.

vediamo come finirà... mal che vada passerò a canali alternativi anche se la cosa non mi piace per nulla...
Più che altro chiedigli un motivo serio per cui non vogliono fornire la x64. E' da pazzi, gli dai dei soldi e non ti permettono nemmeno di avere un sistema che rispecchi le tue esigenze siccome loro non sono bravi a fornirtelo. Fanno proprio quel c@@@o che vogliono ste multinazionali.
Neanche te la dovessero spedire gratis.
Old 02-09-2008, 14:03   #47
maxlaz
Senior Member

Cmq non capisco il motivo di questa disparità di trattamento tra chi acquista Vista Oem preinstallato su un pc di marca e chi su un pc assemblato (oppure Vsta OEM comprata sfusa).

Non capisco perchè MS non possa/voglia vendergli (perchè cmq 24 euro non sono regalati) il supporto a 64bit costringendo l'utente a rivolgersi a canali "alternativi"
Old 02-09-2008, 14:26   #48
Rozz Williams
Senior Member

Quote:
Cmq non capisco il motivo di questa disparità di trattamento tra chi acquista Vista Oem preinstallato su un pc di marca e chi su un pc assemblato (oppure Vsta OEM comprata sfusa).

Non capisco perchè MS non possa/voglia vendergli (perchè cmq 24 euro non sono regalati) il supporto a 64bit costringendo l'utente a rivolgersi a canali "alternativi"
queste purtroppo credo siano "solo" ragioni commerciali, nel senso che loro (MS) si liberano di un sacco di "beghe" con gli utenti finali demandandole alle case prodruttrici di PC. Poi sicuramente in questo modo il costo per la dell di turno di una licenza diminuirà qualcosa che moltiplicato per la mole di SO venduti si tramuta in molti soldi...

cmq se Dell si degnerà di rispondere vedremo...

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Old 02-09-2008, 17:51   #49
Rozz Williams
Senior Member

OK risultato dello scambio di mail/telefonate con Dell.

Dell dice:
Quote:
all'atto dell'acquisto se non in caso di specifica comunicazione il sistema operativo si riferisce sempre ad un 32 bit
quello a 64 risulta sempre una soluzione particolare
Comunque il pc 1500 non supporta questo tipo di sitema.
In questo caso qualsiasi upgrade dovrà essere visto con microsoft, o con DELL nel caso di acquisto di un altra macchina compatibile
Risposta:
Quote:
prima di tutto la ringrazio per la sollecitudine nella risposta.
Vorrei capire però una cosa, anche per evitare futuri inconvenienti, quella che lei chiama "specifica comunicazione" come è possibile effettuarla durante l'acquisto web? Sicuramente sarà possibile effettuare una richiesta in tal senso attraverso il call center ma in caso di acquisto online non ci sono particolari indicazioni in merito, come del resto non ci sono indicazioni sul tipo di sistema operativo fornito se non dopo il pagamento.

Sulla compatibilità del sistema con un SO a 64 bit invece non capisco, il processore (Interl Core Duo 2) è a 64bit quindi, virtualmente tale sistema è supportato dall'Hardware, tra l'altro viene permessa una configurazione con 4Gb di RAM che di fatto risulta inutile su tale sistema non potendo essere sftuttata appieno (come sicuramente sa il limite di RAM per i sistemi a 32bit è di circa 3.2 GB)
Tra l'altro cercando in rete si trovano parecchi post su vari forum in cui si parla appunto di upgrade a sistemai a 64bit (sia windows che linux) su questa macchina (Vostro 1500).

Non capisco poi cosa intenda per "upgrade da con microsoft". La stessa MS mi ha comunicato che la licenza, seppur OEM, di win Vista Ultimate sarebbe valida sia sul sistema a 32bit che sul 64bit ma che per ottenere il supporto (inteso come DVD) della versione mi devo rivolgere a Voi.
A questo punto però mi risulta alquanto strano che lei mi dica che un upgrade è possibile attraverso Microsoft perchè è come se mi dicesse che per ottenere la versione a 64bit io debba comprare una nuova licenza (Retail o OEM che sia). Ma in questo caso mi sta anche implicitamente dicendo che il sistema la supporta.

Mi scusi ma vorrei capire esattamente qual'è il problema, ovvero se effettivamente con l'hardware in mio possesso non posso installare un sistema a 64bit perchè non funzionerebbe oppure se, come credo di aver capito, semplicemente la Dell non vuole fornire il supporto per sue politiche interne che non starò certo qui a sindacare.

Le chiedo questo perchè io potrei anche pensare ad un acquisto di una nuova licenza ma a questo punto vorrei essere sicuto di non sprecare altri soldi in un acquisto inutile.

a questo punto la sigorina mi chiama e il mistero si svela...

Il PC è compatibile ma loro, visto che questo è un sistema semiprofessionale, non supportano la 64bit per politica aziendale.
Poi una serie di avvertimenti sulle possibili incompatibilità per quel che riguarda i driver, che ovviamente Dell non fornisce, e SW.
Il risultato finale è comunque che Dell a causa della tipologia di prodotto in questione e delle politiche interne non può fornire il supporto (DVD) della 64bit.

Ovviamente la frecciata sul fatto che vendono sistemi ecquipaggiati con 4Bg di RAM che verrà pagata ma non utilizzata l'ho lanciata. Ma vebbè....

Alla fine proverò qualche mail a MS e poi mi affiderò ad altre fonti per ottenere il supporto, poi vedremo, ormai per acquistare una nuova licenza mi sa aspetterò Windows 7...

Old 02-09-2008, 20:39   #50
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Rozz Williams Guarda i messaggi
OK risultato dello scambio di mail/telefonate con Dell.

Il PC è compatibile ma loro, visto che questo è un sistema semiprofessionale, non supportano la 64bit per politica aziendale.
Poi una serie di avvertimenti sulle possibili incompatibilità per quel che riguarda i driver, che ovviamente Dell non fornisce, e SW.
Il risultato finale è comunque che Dell a causa della tipologia di prodotto in questione e delle politiche interne non può fornire il supporto (DVD) della 64bit.
Alla faccia del "customer centric" e c@@@ate varie.
Se ci guadagnano il cliente ha la priorità (di dargli €), altrimenti non ti danno nemmeno il tram a cui attaccarsi.
Come far affezionare al proprio marchio i poveri utenti.
Old 03-09-2008, 11:41   #51
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:

Ho lavorato per trentanni in una multinazionale yankee di dimensioni superiori a Microsoft. Dimensioni non importanza.
So perfettamente da dove nascono queste incongruenze.
Se M. fosse un'azienda localizzata in un singolo sito geografico sarebbe MOLTO più facile. Ma quando hai una sede centrale (casa madre), sedi distaccate continentali (es Europa, Asia etc.), sedi nazionali (in Europa Italia Francia Germania Spagna etc. etc.) ti ritrovi con delle "piramidi" di potere paurose, spesso in lotta fra di loro (politica interna, potere....).
Nei fatti si traduce spesso con incongruenze ai più incomprensibili.
Ho avuto a che fare con M. diverse volte in vita mia e "questa" cosa che tu segnali ti assicuro è poco o niente.
Solo tre mesi fa il contatto di Milano (il numero verde 800788711 fa capo ad un call center in Germania) mi assicurava, anche in modo piuttosto seccato, che "non è possibile ordinare un cd o dvd con il software originale senza acquistare una nuova copia retail (!?!?)".
Sono cose da multinazionale. D'altronde avevo un collega che era passato alla FIAT, anni '70, che mi raccontò di una nave carica di Lancia "rimpatriata" dal Canada perchè l'intera spedizione aveva i carburatori tarati per i paesi della fascia ecquatoriale.
Cose da multinazionale.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 17:19   #52
dexter.831
Junior Member

Lo stato del mio ordine è passato "Order in Process " ..

dite che nonostante quelle mail burrascose me lo mandano lo stesso?

se mi arriva qualcosa vi faccio sapere ..
Old 04-09-2008, 17:27   #53
maxlaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dexter.831 Guarda i messaggi
Lo stato del mio ordine è passato "Order in Process " ..

dite che nonostante quelle mail burrascose me lo mandano lo stesso?

se mi arriva qualcosa vi faccio sapere ..
Se lo inviano ti arriverà una mail:
Microsoft Order shipped -- Order Number:....

ed un'altra a breve distanza
Microsoft System Builder Component Replacement. Il tuo ordine è stato inviato.

con all'interno la fattura.

la prima mi è arrivata 5 giorni dopo il process, la seconda il giorno dopo la prima

bye

Ultima modifica di maxlaz : 04-09-2008 alle 17:38.
Old 04-09-2008, 17:54   #54
dexter.831
Junior Member

Quote:
Se lo inviano ti arriverà una mail:
Microsoft Order shipped -- Order Number:....

ed un'altra a breve distanza
Microsoft System Builder Component Replacement. Il tuo ordine è stato inviato.

con all'interno la fattura.

la prima mi è arrivata 5 giorni dopo il process, la seconda il giorno dopo la prima

bye
Bene bene .. aspetto un pò e vediamo.
Questo order in process mi ridà un pò di fiducia dopo che le mail dal supporto microsoft me l'avevano tolta del tutto, anche se non mi faccio troppe illusioni ..

Old 04-09-2008, 22:18   #55
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Ordine 28/08
Fattura 02/09

sulla mail la data di arrivo annunciata "circa 28 giorni dopo la ricezione dell'ordine"

sulla fattura data di arrivo 08/09

sulla pagina d'ordine sito M. nell'area Europa la consegna stimata 4/5 giorni lavorativi.

C'è corrispondenza fra il sito e la fattura.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:17   #56
marxel123
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
..nulla da fare..mi hanno risposto il Microsoft OEM/SBC Team (yeah.. )

Gentile Signor x,

La ringraziamo per l'interesse ai nostri prodotti.

Abbiamo verificato il codice di autenticità del Suo Vista Business 32
bit. Si tratta di un prodotto preinstallato con il computer della DELL INC.
Poiché l’assistenza per i sistemi operativi preinstallati viene fornita
dalle case produttrici stesse, La preghiamo di rivolgersi alla stessa
che saprà fornire l'assistenza richiesta.

Per ulteriori informazioni restiamo a Sua completa disposizione.

Cordiali Saluti

--------------------
quindi direi che effettivamente non c'é soluzione per quantp riguarda le licenze preinstallate oem...vi prego contradditemi

ciao
marxel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:06   #57
dexter.831
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marxel123 Guarda i messaggi
..nulla da fare..mi hanno risposto il Microsoft OEM/SBC Team (yeah.. )

--------------------
quindi direi che effettivamente non c'é soluzione per quantp riguarda le licenze preinstallate oem...vi prego contradditemi

ciao
Se mi arriva ti contraddico io ..

Spero vivamente di poterti contraddire ..anche oggi il mio ordine è "in process" ..
Old 06-09-2008, 11:57   #58
Armandok
Junior Member

Città: Messina
Io ho richiesto alla MS upgrade al 64bit e mi sono fermato su order, perchè seguendo il forum non ho capito: io ho windows vista home premium a 32 bit edizione OEM e quindi cosa mi spediscono, mi chiedo forse windows vista ultimate a 64bit edizione OEM; altro dubbio che mi sono creato , devo pagare tramite un bonifico bancario prima dell'arrivo del DVD o dopo l'arrivo del DVD? Questo punto non viene spiegato nel forum; articolo molto interessante, credo per tutti. Rispondetemi al più presto affinchè possa continuare con l'ordine. Poi perchè la MS non deve upgradare i vari sistemi operativi in base alle proprie esigenze, questo proprio non lo capisco, visto che sfrutta noi utenti per verificare gli errori commessi nel sistema operativo che ci ha propinato con il computer acquistato con i nostri soldoni.
Armandok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:37   #59
Rozz Williams
Senior Member

Arrivata la varsione alternativa della 64bit... istallata ieri sera e perfettamente funzionante...

proprio vero che chi fa da se fa per tre...

certo che ti obblighino ad usare metodi del genere per ottenere una cosa di cui hai perfettamente diritto di usare è incredibile.

Il prossimo PC Dell lo prendo senza SO....

Old 06-09-2008, 14:15   #60
maxlaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Armandok Guarda i messaggi
Io ho richiesto alla MS upgrade al 64bit e mi sono fermato su order, perchè seguendo il forum non ho capito: io ho windows vista home premium a 32 bit edizione OEM e quindi cosa mi spediscono, mi chiedo forse windows vista ultimate a 64bit edizione OEM; altro dubbio che mi sono creato , devo pagare tramite un bonifico bancario prima dell'arrivo del DVD o dopo l'arrivo del DVD? Questo punto non viene spiegato nel forum; articolo molto interessante, credo per tutti. Rispondetemi al più presto affinchè possa continuare con l'ordine. Poi perchè la MS non deve upgradare i vari sistemi operativi in base alle proprie esigenze, questo proprio non lo capisco, visto che sfrutta noi utenti per verificare gli errori commessi nel sistema operativo che ci ha propinato con il computer acquistato con i nostri soldoni.
Credo che i DVD siano tutti uguali. Il tuo seriale stabilisce quale versione sarà installata

Si paga prima. Cmq segui le istruzioni per il pagamento con bonifico. Io ho pagato tramite carta ed ho inserito i dati subito in fase di ordine, non so se vale lo stesso per i bonifici

Ultima modifica di maxlaz : 06-09-2008 alle 15:48.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian