Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 16:16   #1501
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mormoros Guarda i messaggi
dove hai trovato queste info???
poi... aggiungo .. ancora non si è ben capito che cosa crea la moria.
sei per caso dell'acer?? hai fonti a noi ignote .... siamo ben disposti ad apprendere .. facci capire
no, no, sono solo uno che aspetta e spera (di ricevere dal fantomatico negozio, però reggo fino a martedì, poi li sfanculo...).
Le informazioni le ho rubate qua e la, sopratutto sui forum americani (aspireoneuser e similari), quindi non sono di "primissima" mano.

Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Scusatemi...ma su i siti ufficiali di Msi WIndU100
WindU100 Chipset: Intel® 945GSE+ICH7M
...Dove si parla della GME???
Per quanto riguarda il Wind ad esempio nella recensione di notebookitalia:
"Nelle informazioni di sistema del nostro MSI Wind, il chipset della piattaforma Centrino Atom viene individuato come un Intel 945GME, anche se le prime informazioni ufficiali ed il manuale indicano un chipset 945GSE"

Per l'Asus 1000H invece, QUI

Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Qualcuno sa spiegarmi cosa cambia tra i chipset citati??
Il GSE è una versione castrata del GME, per dare un'idea delle differenze:

max Ram supportata 945GSE: 2gb
max Ram supportata 945GME: 4gb

questi sono i link alle specifiche:

945GSE
945GME

Ultima modifica di pupobiondo : 04-09-2008 alle 16:39.
pupobiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 17:40   #1502
mormoros
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
no, no, sono solo uno che aspetta e spera (di ricevere dal fantomatico negozio, però reggo fino a martedì, poi li sfanculo...).
Le informazioni le ho rubate qua e la, sopratutto sui forum americani (aspireoneuser e similari), quindi non sono di "primissima" mano.

Per quanto riguarda il Wind ad esempio nella recensione di notebookitalia:
"Nelle informazioni di sistema del nostro MSI Wind, il chipset della piattaforma Centrino Atom viene individuato come un Intel 945GME, anche se le prime informazioni ufficiali ed il manuale indicano un chipset 945GSE"

Per l'Asus 1000H invece, QUI

Il GSE è una versione castrata del GME, per dare un'idea delle differenze:

max Ram supportata 945GSE: 2gb
max Ram supportata 945GME: 4gb

questi sono i link alle specifiche:

945GSE
945GME
bene vedo che hai studiato
Old 04-09-2008, 18:47   #1503
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Mmm...perfetto! Ci hanno in****ato per benino!
Ma io mi domando una cosa...xkè???
Eppure dai link riportati la 945GSE è una novità! Ma a parte un 1watt in meno mi pare che oltre alla ram max più bassa anche il Graphics Output non è migliore... voi che ne dite???

Xò una cosa è strana...se è vero che la ram max su una 945GME è 4gb xkè chi ha un wind non mette su una scheda da 2gb e porta il suo netbook a ben 3gb di ram???
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 18:53   #1504
edovio
Member

L'Avatar di edovio

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Ciao a tutti Questo è il mio primo Post in assoluto qui su HW Upgrade.
Io sono ancora indeciso e non poco tra l'Aspire One A110L, EeePc 701 e EeePc 900.
Per ora l'idea che mi sono fatto girando un pò in Internet e sentendo i pareri di molte persone e che l'Aspire One A110L sia il miglior qualità prezzo. Pur avendo limitazioni (sopratutto per quanto riguarda la garanzia) per un Up di Ram. Io Principalmente vorrei utilizzarlo come vero proprio Netbook però volevo anche portarmelo in giro per fare qualche registrazione audio volante alle serate delle mie Band, pertanto la domanda che vi pongo è... ha un programma di registrazione Audio??
tanto poi per il MixDown o cmq l'editing (Sicuramente molto dispendioso per le piccole ma mirate Risorse del piccolo Notebook) non utilizzerei il Netbook.
edovio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 19:05   #1505
djskom
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Se qualcuno volesse comprare un a150l blu con ram 2gb (viste1,5gb),120gb hd dichiarati ma reali 111gb, con xp originale installato e fattura di 403 euro del 25 agosto mi contatti con pm, lo vendo con consegna a mano a milano o limitrofi a 370 euro , non l'ho messo nel mercatino perchè vorrei dirlo prima a chi segue assiduamente questo forum......a chi si chiedesse perchè lo vendo...vendo quello preso per la mia ragazza che ha deciso che non gli serve più dopo l'estate
ciao
djskom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 20:12   #1506
zanfo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
backup XP

il backup della recovery nascosta mi è finalmente riuscita.Ho creato un backup con acronis(consigliato da Mormos che ringrazio),e l'ho ripristinato su un hard disk esterno,che ho successivamente selezionato per il boot nel bios.Al primo tentativo la formattazione è riuscita ma l'installazione si è interrotta quasi subito;al secondo tentativo si è bloccata l'installazione intorno al 50% e con la terza finalmente tutto ok.
Ora penso(e spero)di poter guadagnare la partizione nascosta della recovery(6 giga su quasi 120 non sono pochi).

Mi è rimasto un dubbio:i driver autoinstallanti vengono copiati sul netbook durante la prima installazione o dopo i successivi reboot?
zanfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 20:13   #1507
BlastK
Member

L'Avatar di BlastK

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da edovio Guarda i messaggi
Io sono ancora indeciso e non poco tra l'Aspire One A110L, EeePc 701 e EeePc 900.

Io Principalmente vorrei utilizzarlo come vero proprio Netbook però volevo anche portarmelo in giro per fare qualche registrazione audio volante alle serate delle mie Band, pertanto la domanda che vi pongo è... ha un programma di registrazione Audio??
Software per la registrazione audio ne trovi parecchi per Linux.
BlastK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 20:38   #1508
edovio
Member

L'Avatar di edovio

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da BlastK Guarda i messaggi
Software per la registrazione audio ne trovi parecchi per Linux.
tipo ? nomi? ovviamente devono girare bene nel Aspire one

ne conosco qualcuno ma non ho mai approfondito troppo xkè linux non lo uso generalemente per registrare.
Old 04-09-2008, 22:45   #1509
BlastK
Member

L'Avatar di BlastK

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da edovio Guarda i messaggi
tipo ? nomi? ovviamente devono girare bene nel Aspire one

ne conosco qualcuno ma non ho mai approfondito troppo xkè linux non lo uso generalemente per registrare.
I primi che mi vengono in mente sono:

arecord
http://linuxreviews.org/man/arecord/
software a riga di comando, leggerissimo e pratico

audacity
http://audacity.sourceforge.net/
tra i più conosciuti e pratici

Con una piccola ricerca ne trovi molti altri che magari si adattano meglio alle tue esigenze.
BlastK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:15   #1510
mormoros
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
off topic

qualcuno vuole acquistare un eeepc e701 con mod interna per aumentare l'hd
e un gb di ram??
Old 05-09-2008, 02:55   #1511
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Tornando sul chipset che si dice sia la versione GSE a differenza del wind che monta una GME...vi posto una pagina fresca fresca del nuovo modello di casa MSI con hd da 160gb (roba recente...xkè microsoft prima non voleva)...
Cmq dice ancora la stessa cosa ovvero che monta una 945GSE e il sito nn è italiano (italia paese dove spesso si può sbagliare..)
Ecco il link:
http://www.msimobile.com/DetailPage....del=U100-016US
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 08:46   #1512
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
comprato ieri l'Acer Aspire one 150X con XP (o, per meglio dire, l'ha comprato la mia ragazza )

399 euro da saturn, colore blu (il bianco è triste...)

che dire: 120 giga di disco sono quello che ci serve per quando usciamo per fare foto (stando via magari anche un mese per ferie )... anche il modello da 80 giga sarebbe andato bene, ma c'era quello...

lo schermo è molto luminoso (ma va guardato con la giusta angolazione alto/basso, altrimenti diventa molto chiaro o i colori si sfalsano notevolmente... poco male )

ieri ho messo su la batteria (me la dava al 94% carica), l'ho comunque attaccata alla corrente e l'ho portata al 100%: poi quando l'ho scollegata e ho pasticciato col wifi è scesa abbastanza velocemente (mi dava 1.31 di autonomia, mentre col wifi spento arrivava a 2.01... forse perchè il 100% di carica è un po' "farlocco" la prima volta che la colleghi...)

la tastiera mi piace: è comoda, ci si scrive bene (e io scrivo tanto ). il touch pad è un po' strano, ma forse è perchè io non sono pratico (è il primo portatile )... comunque ho da qualche parte un mousino di quelli che mettono nei kit con le varie prese telefoniche, il cavetto di rete e per il modem ecc. (userò quello e vedo come mi trovo )

per il resto, l'ho usato giusto una mezz'oretta, ma mi ha fatto una buona impressione

vediamo nei prossimi giorni: intanto mi faccio un elenco di programmi che possono servirmi, così li recupero e comincio e "personalizzarlo"

a proposito: se volessi mettere su la suite di programmi della canon per la macchina fotografica, come faccio senza CD? ho letto che si possono mettere su una chiavetta e renderla eseguibile come un CD... o comunque copiare paro paro il tutto e poi lanciare il setup ci sono procedimenti differenti/alternativi?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 09:28   #1513
bas1800
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
comprato ieri l'Acer Aspire one 150X con XP (o, per meglio dire, l'ha comprato la mia ragazza )

399 euro da saturn, colore blu (il bianco è triste...)

che dire: 120 giga di disco sono quello che ci serve per quando usciamo per fare foto (stando via magari anche un mese per ferie )... anche il modello da 80 giga sarebbe andato bene, ma c'era quello...

lo schermo è molto luminoso (ma va guardato con la giusta angolazione alto/basso, altrimenti diventa molto chiaro o i colori si sfalsano notevolmente... poco male )

ieri ho messo su la batteria (me la dava al 94% carica), l'ho comunque attaccata alla corrente e l'ho portata al 100%: poi quando l'ho scollegata e ho pasticciato col wifi è scesa abbastanza velocemente (mi dava 1.31 di autonomia, mentre col wifi spento arrivava a 2.01... forse perchè il 100% di carica è un po' "farlocco" la prima volta che la colleghi...)

la tastiera mi piace: è comoda, ci si scrive bene (e io scrivo tanto ). il touch pad è un po' strano, ma forse è perchè io non sono pratico (è il primo portatile )... comunque ho da qualche parte un mousino di quelli che mettono nei kit con le varie prese telefoniche, il cavetto di rete e per il modem ecc. (userò quello e vedo come mi trovo )

per il resto, l'ho usato giusto una mezz'oretta, ma mi ha fatto una buona impressione

vediamo nei prossimi giorni: intanto mi faccio un elenco di programmi che possono servirmi, così li recupero e comincio e "personalizzarlo"

a proposito: se volessi mettere su la suite di programmi della canon per la macchina fotografica, come faccio senza CD? ho letto che si possono mettere su una chiavetta e renderla eseguibile come un CD... o comunque copiare paro paro il tutto e poi lanciare il setup ci sono procedimenti differenti/alternativi?
da saturn c'era anche la versione linux 150 ?
Old 05-09-2008, 09:33   #1514
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da bas1800 Guarda i messaggi
da saturn c'era anche la versione linux 150 ?
no... o comunque non era esposta/non c'era il cartellino...

quindi immagino non la avessero (parlo del saturn che c'è a Milano, all'angolo con viale certosa)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 05-09-2008, 09:35   #1515
bas1800
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
Quote:
no... o comunque non era esposta/non c'era il cartellino...

quindi immagino non la avessero (parlo del saturn che c'è a Milano, all'angolo con viale certosa)
io ora ho un eee pc 701 non so volevo cambiarlo nn so cosa prendere
quanto dite che posso tirare su da un eee pc 700 con 2 gb di ram ?
Old 05-09-2008, 09:41   #1516
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
nuovo (ma mi pare con 1 giga) l'ho visto a 249... forse riesci a recuperare 200 euro, boh....
Old 05-09-2008, 10:08   #1517
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
nuovo (ma mi pare con 1 giga) l'ho visto a 249... forse riesci a recuperare 200 euro, boh....
te daresti 200 euro per una cosa che prendi nuova a 250?
Old 05-09-2008, 10:11   #1518
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
te daresti 200 euro per una cosa che prendi nuova a 250?
beh se è poco usata e ben tenuta....perchè no?
50 euro su 250 sono una buona percentuale di risparmio.

certo risparmiare 50 euro per un catorcio non è il caso
Old 05-09-2008, 10:14   #1519
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Mi unisco alla discussione, ho appena ordinato da ePrezzo il 150X a 389€... penso di ritirarlo la settimana prossima, giusto in tempo per usarlo intensamente una decina di giorni per lavoro.

Penso di piallare l'installazione OEM di WinXP per reinstallarla da zero, utilizzando il cd-key che dovrebbe essere apposto sul netbook.

Insieme a questo gioiellino ho preso anche un masterizzatore DVD autoalimentato da porta USB (niente alimentatore esterno quindi, modello LG E50n ) giusto per non avere rogne con i miei test di installazione che farò sicuramente

Il masterizzatore è, per la cronaca, questo:

Metterò in vendita anch'io il mio eeePC 701, prezzo €180,00. Se a qualcuno interessa si faccia avanti
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:17   #1520
ragingbull42
Senior Member

L'Avatar di ragingbull42

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
Quote:
Un negozio qui a Vicenza lo vende a 170 euro! Comunque basta che vai su trovaprezzi per renderti conto quanto vale...
I 2GB di ram non so quanto possano contare.
Trattato con: shine82, ivanooe, ipertotix, cos1950, Io_N-Bello, bubu67, riccardods, AXIA, chiccone_99, raxxo, MatteoTrenti, fabri00, r4ven, D4viDX, fpe, Siemens2007, khael, gabrieletor, TexV, alecita, Giankarlo, DenFox, aristippo, ArvMau, hatahualpa, Simbiam7, Ryujimihira, Daishi, lele74, fiorigic, argent88, Jackal84, TorpedoBlu, berrettoverde, Tensor, Melloptz, imayoda, zanca.racing, Deadoc3, tohni, gauss, FLYRED, Dimostar, kamoscio
ragingbull42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian