Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 15:38   #3181
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
non vedo l'ora che escono sti 790gx + 750 in italia...
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 15:48   #3182
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ma non è sbilanciato

solo ho paura che con il 4850e e una risoluzione non altissima la cpu limited sia sempre dietro l'angolo

si potrebbe overcloccare ma in genere sono molto limitati quegli amd
Beh, come ripeto, se prendo la HD4850 vorrò tentare di giocare a risoluzione nativa o poco meno, quindi il problema non si pone.
E poi come detto sto più che altro fantasticando, già con l'integrata, con i giochi con cui ogni tanto mi dilettavo prima, dovrei trovarmi meglio che con la 6800LE.
Old 20-08-2008, 16:56   #3183
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
con l'integrata si gioca benone a tutti i giochi seminuovi
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:57   #3184
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
con l'integrata si gioca benone a tutti i giochi seminuovi
Io ho il 780G e dire proprio di no, a COD 2 o DOOM 3 per esempio ci giochi da schifo a 1024 ...
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 17:00   #3185
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no...

non ho nessuno dei 2 giochi a mano ma parlavo di risol ben più alte

ah cmq chiaramente con una oculata politica di gestione dei dettagli e anti aliasing

trattasi comunque e sempre di una vga su chipset integrato
Old 20-08-2008, 17:05   #3186
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Ragazzi datemi qualche consiglio sulla prima installazione che sono 5 anni che non mi ritrovo con una mobo nuova.

Cosa dovrò installare, i driver ATi Catalyst (vedo che sono usciti gli 8.7 da qualche settimana) ed i driver audio Realtek HD, vero?
Solo questi?

Per installare XP su un SATA come funziona, posso installare normalmente o dovrò integrare i driver con nLite, visto che non ho il floppy?
Old 20-08-2008, 17:10   #3187
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

xp sp3 nlitizzato driver sata amd sb700 scaricabili dal sito (selezionali tutti su nlite) con dx redist mp11 ie7 e varie

dal bios ci si ricordi pero' di disabilitare tutto il canale ide e mettere ahci

catalist solo driver amd dual core optimizer e amd cpu vatt quello per gestire il cool & quiet

realtek ultimi lan e hd audio

aggiornare il bios all'f5 (si puo' fare tramite anche l'utility del cd)

klite codeck pack mega + videolan player

e naturalmente ccleaner e un giro di microsoft update

senza dimenticare l'utility di auto rilevamento aggiornamenti di filehippo

il formattone la prima volta fallo completo impiegherà circa 2 ore e passa
l'installazione se fatta bene 20 min
Old 20-08-2008, 17:15   #3188
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
xp sp3 nlitizzato driver sata amd sb700 scaricabili dal sito (selezionali tutti su nlite) con dx redist mp11 ie7 e varie

dal bios ci si ricordi pero' di disabilitare tutto il canale ide e mettere ahci

catalist solo driver amd dual core optimizer e amd cpu vatt quello per gestire il cool & quiet

realtek ultimi lan e hd audio

aggiornare il bios all'f5 (si puo' fare tramite anche l'utility del cd)

klite codeck pack mega + videolan player

e naturalmente ccleaner e un giro di microsoft update

senza dimenticare l'utility di auto rilevamento aggiornamenti di filehippo

il formattone la prima volta fallo completo impiegherà circa 2 ore e passa
l'installazione se fatta bene 20 min
Io mi sono già fatto proprio qualche settimana fa un bel SP3 alleggerito e con tutto il dispensabile (DirectX 9.0c, Media Player 11 e Internet Explorer 7 anche se non li uso).

Non riesco a riutilizzarlo, mi ci vogliono proprio i driver del SB700 prima dell'installazione di XP?
Old 20-08-2008, 17:34   #3189
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
no...

non ho nessuno dei 2 giochi a mano ma parlavo di risol ben più alte
Tipo? io ne ho provati anche altri, come Chaos Theory e girano malissimo, l'unico che mi gira bene e Pacific Assault.
Old 20-08-2008, 18:36   #3190
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
non vedo l'ora che escono sti 790gx + 750 in italia...
si sa mica una data indicativissima? anche in che bimestre, non dico mese o settimana...
io starei aspettando la mitica dfi lanparty, anche se temo sarà troppo out per le mie tasche..

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Io ho il 780G e dire proprio di no, a COD 2 o DOOM 3 per esempio ci giochi da schifo a 1024 ...
davvero? leggendo le rece avrei detto di no...mi delude un po' sta cosa...

bene o male doom3 rimane un gioco di 3 anni fa almeno, a vedere i benchamrk mi pareva ben giocabile...
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 20:22   #3191
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Con gli HD allo stato solido avremo realmente sistemi "ultra silenziosi" ... se togliessi l'HD dal mio PC dovrei aprirlo per sapere se è acceso (ok, ancora mi manca la GPU) ...
Old 20-08-2008, 20:51   #3192
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Io mi sono già fatto proprio qualche settimana fa un bel SP3 alleggerito e con tutto il dispensabile (DirectX 9.0c, Media Player 11 e Internet Explorer 7 anche se non li uso).

Non riesco a riutilizzarlo, mi ci vogliono proprio i driver del SB700 prima dell'installazione di XP?
puoi integrare anche quelli
si trovano sul sito amd gli ultimi

poi fai integrazione driver per cartelle e poi ricrei la iso

Quote:
Tipo? io ne ho provati anche altri, come Chaos Theory e girano malissimo, l'unico che mi gira bene e Pacific Assault.
volendo anche crisis ce la fa

ma ripeto

ad accontentarsi e gestire i livelli di dettaglio

e poi ricordo che c'e' da alzare anche la frequenza di core della vga da bios

di default è bassina e poi c'e' da settare la shadow mem
Old 20-08-2008, 20:52   #3193
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Con gli HD allo stato solido avremo realmente sistemi "ultra silenziosi" ... se togliessi l'HD dal mio PC dovrei aprirlo per sapere se è acceso (ok, ancora mi manca la GPU) ...
essì, solo bisogna aspettare scendano giusto un pochino di prezzo...
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 22:08   #3194
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
volendo anche crisis ce la fa

ma ripeto

ad accontentarsi e gestire i livelli di dettaglio

e poi ricordo che c'e' da alzare anche la frequenza di core della vga da bios

di default è bassina e poi c'e' da settare la shadow mem
Vabbè se bisogna giocare a 800x600 a dettaglio basso a sto punto mi predo da scheda da 40€ .... ma io l'unico gioco che riesco a far andare a 1024 è Pacific Assault
Old 20-08-2008, 23:43   #3195
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Dalle released notes dei Catalyst 8.8 (non ancora presenti sul sito ufficiale) ...

Hybrid Graphics Support for Windows XP
This release of Catalyst introduces Hybrid Graphics support. Hybrid Graphics delivers a significant 3D performance boost for systems featuring an AMD 780G/780D integrated graphics motherboard and an ATI Radeon HD 3400 Series or ATI Radeon HD 2400 Series graphics accelerator. It also provides support for up to four independent displays

Ma ancora niente PowerXpress
Old 21-08-2008, 01:44   #3196
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
puoi integrare anche quelli
si trovano sul sito amd gli ultimi

poi fai integrazione driver per cartelle e poi ricrei la iso
Ah quindi partendo dalla vecchia cartella con la quale ho fatto l'ISO dell'ultimo XP (anche perché non ho più nessun CD di XP "vergine", al momento ), integro solo il driver e faccio l'ISO e non perdo le altre impostazioni, giusto?

In ogni caso gli unici driver che ho trovato li ho presi dal sito Gigabyte, versione 3.1.1540.64 e datati maggio, sono questi gli ultimi?
Old 21-08-2008, 09:44   #3197
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Vabbè se bisogna giocare a 800x600 a dettaglio basso a sto punto mi predo da scheda da 40€ .... ma io l'unico gioco che riesco a far andare a 1024 è Pacific Assault
questo si'

pero' sono altri 40 euro e uno slot occupato più calore generato altri 2 cavi in giro e maggior consumo anche se si puo' attivare l'hybrid

allora se uno deve giocare tanto vale che si prenda una 4850 e via

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Ah quindi partendo dalla vecchia cartella con la quale ho fatto l'ISO dell'ultimo XP (anche perché non ho più nessun CD di XP "vergine", al momento ), integro solo il driver e faccio l'ISO e non perdo le altre impostazioni, giusto?
si puoi copiare il contenuto del cd su hdd e poi a nlite indichi quella cartella e fai un'altra passata inserendo i drivers
fagli recuperare il file di config che dovrebbe essere salvato nella root del cd stesso e poi togli tutte le spunte meno integra driver

Quote:
In ogni caso gli unici driver che ho trovato li ho presi dal sito Gigabyte, versione 3.1.1540.64 e datati maggio, sono questi gli ultimi?
non li hai cercati a modo
sul sito amd ce ne sono di più aggiornati solo che il sito amd è una jungla con pagine vecchie e nuove che si sovrapongono cmq al limite vanno bene lo stesso
Old 21-08-2008, 11:32   #3198
Guglio
Senior Member

L'Avatar di Guglio

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Corbetta (MI)
Finalmente la asus disponibile.

http://www.newegg.com/Product/Produc...331-_-Homepage
Old 21-08-2008, 15:50   #3199
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Ho penato un po' per montare il Ninja Mini , adesso però è tutto dentro il case.
Primi dubbi:
- non sento nessun bip della mobo, forse perché non ha lo speaker integrato (ed il mio case non ha l'attacco per lo speaker...)? Boh...
- ho integrato i driver SATA come suggeritomi, prima però ho lasciato nel BIOS "Native IDE" ed ho provato a far partire la vecchia installazione di Windows XP che c'era nel Samsung SATA. Parte il logo ma poi schermata blu e si spegne.
- ho quindi impostato AHCI ed ho notato che il boot rallenta un po' perché appunto cerca i dischi, va beh, pazienza.
- ho fatto partire la formattazione ed ora sta completando l'installazione di XP, però i dischi li ha visti come SCSI, tutto normale?

Grazie ancora e chiedo venia per la niubbaggine.
Old 21-08-2008, 15:54   #3200
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

certo che è normale che li veda scsi

anche linux lo fa

tutto cio' che non è ide è scsi o usb

direi che è tutto nella norma

non bippa neanche la mia, specie perchè il connettore non è collegato a un altoparlante nell'antec nsk2480
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian