Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2008, 23:31   #141
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Io Fabio lo posso anche accettare una discorso così,seppure non lo tolleri.
Il problema è che la giustizia non funziona perchè è stata sabotata,volutamente,dai politici per renderla inefficace..
sbagliatissimo !

Quote:
Il sistema carcerario è allo sfascio e non rieduca assolutamente un cazzo.I detenuti sono per il 90% extracomunitari e tossicodipendenti.La rieducazione non fa parte delle caratteristiche di questo genere di carcerati.
I drogati dovrebbero stare in comunità (i consumatori,non gli spacciatori) e gli extra se clandestini non dovrebbero esserci,ma anche qua il problema è politico visto la totale assenza di accordi dell'italia coi paesi da cui provengono gli immigrati...
ti sei mai chiesto perchè ?
Quote:
Le finanziarie tolgono costantemente soldi alla magistratura e a tutte le forze dell'ordine (poi si fa la propaganda dei militari in città,senza però risolvere il problema,ergo finanziare le FDO) e la capacità di essere presente sul territorio.
Il gesto di questo signore è arrivato perchè mancava lo STATO.
Ma lo stato è anche fatto di persone che agiscono e dovrebbero farlo funzionare.
Dobbiamo renderci conto che nella quotidianità sono questi gli effetti di una politica fatta nell'ottica di fottersene delle persone e pensare solo ai propri affari illeciti o di impunità.
Non si può continuare a fare discorsi come i vostri e continuare ad appoggiare chi ha portato l'italia in questa situazione.
Dopo 20 anni,sono queste le conseguenze: giustificare chi uccide un ragazzo di 22 anni perchè gli rubava due stecchi di sigarette.

sbagliato tutto ... questo e' l'effetto di una politica che ha negli anni subito i clamorosi influssi della gentaglia italiota che andava gridando contro i cpt , contro la pena dura per gli extra , contro la possibilita' di spedirli a casa , millantando liberta' per tutti (alias ... fumiamo tutti insieme e viviamo di espedienti)
tdi150cv è offline  
Old 19-08-2008, 23:32   #142
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Il problema è che la giustizia non funziona perchè è stata sabotata,volutamente,dai politici per renderla inefficace.
Il sistema carcerario è allo sfascio e non rieduca assolutamente un cazzo.I detenuti sono per il 90% extracomunitari e tossicodipendenti.La rieducazione non fa parte delle caratteristiche di questo genere di carcerati.
I drogati dovrebbero stare in comunità (i consumatori,non gli spacciatori) e gli extra se clandestini non dovrebbero esserci,ma anche qua il problema è politico visto la totale assenza di accordi dell'italia coi paesi da cui provengono gli immigrati.
Le finanziarie tolgono costantemente soldi alla magistratura e a tutte le forze dell'ordine (poi si fa la propaganda dei militari in città,senza però risolvere il problema,ergo finanziare le FDO) e la capacità di essere presente sul territorio.
Ma lo stato è anche fatto di persone che agiscono e dovrebbero farlo funzionare.
Dobbiamo renderci conto che nella quotidianità sono questi gli effetti di una politica fatta nell'ottica di fottersene delle persone e pensare solo ai propri affari illeciti o di impunità.
Non si può continuare a fare discorsi come i vostri e continuare ad appoggiare chi ha portato l'italia in questa situazione.
Dopo 20 anni,sono queste le conseguenze: giustificare chi uccide un ragazzo di 22 anni perchè gli rubava due stecchi di sigarette.
Tutto giusto, ma questo non fa altro che avvalorare i motivi per cui il tabaccaio ha agito: perchè è rimasto da solo.
Magari alla prima rapina ha lasciato correre, si è detto che non valeva la pena rischiare la vita o ammazzare il ladro per delle stecche di sigarette o valori bollati, ma poi quando è arrivato all'ennesima rapina/furto non ce l'ha più fatta e ha reagito, in maniera anche sproporzionata, ma d'altra parte non si può delegare al cittadino la funzione di polizia e infatti quello sbaglia ed esagera come è effettivamente successo rovinandosi la vita. A essere buoni si potrebbe dire che ne ha stroncato anche una, ma non mi va di essere troppo ipocrita.
Le colpe sono degli altri, mi trovi d'accordo, però il cittadino non può continuare a pagarle all'infinito.
_fred_ è offline  
Old 19-08-2008, 23:33   #143
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Il problema è che la giustizia non funziona perchè è stata sabotata,volutamente,dai politici per renderla inefficace.
I drogati dovrebbero stare in comunità (i consumatori,non gli spacciatori) e gli extra se clandestini non dovrebbero esserci,ma anche qua il problema è politico visto la totale assenza di accordi dell'italia coi paesi da cui provengono gli immigrati.
ser visto che sono un penalista, vorrei renderti edotto di un piccolo particolare che posso evincere dovendo andare in penitenziari.
Un delinquente dopo, (mettiamo come esempio una pena detentiva di 5 anni), la detenzione con quale animo esce?
Te lo dico io, esce innervosito, ancor di più inasprito.
Se tu hai paura della pena certa, se tu hai paura di non poterti aggrappare a nessun esimente per scontare parte di pena stai sicuro che ci pensi trenta volte prima di commettere un reato
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 19-08-2008, 23:33   #144
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Emblematico direi.
I reati diminuiscono ma la PERCEZIONE aumenta (http://www.repubblica.it/2007/12/sez...ercezione.html ).
E la domanda allora è subito d'obbligo: qual'è la percentuale di persone che in Italia si guarda il tg e non si legge nemmeno un giornale e non sfoglia internet ? Un buon 50% ? Forse anche di più....

Sarà mica una strategia della tensione mutata geneticamente e al passo coi tempi ?

anche qui errato completamente ...

non aumenta la percezione MA LA PAURA !

E guardacaso negli anni i reati e la gravita' degli stessi sono cambiati !

Se 30 anni fa si rubava in casa di una persona cercando di non farsi prendere ora si addocchia la villa , si entra armati fino ai denti e nel dubbio si spara ...

che sia questo invece il problema ??????
tdi150cv è offline  
Old 19-08-2008, 23:34   #145
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Emblematico direi.
I reati diminuiscono ma la PERCEZIONE aumenta (http://www.repubblica.it/2007/12/sez...ercezione.html ).
E la domanda allora è subito d'obbligo: qual'è la percentuale di persone che in Italia si guarda il tg e non si legge nemmeno un giornale e non sfoglia internet ? Un buon 50% ? Forse anche di più....

Sarà mica una strategia della tensione mutata geneticamente e al passo coi tempi ?
beh che l'attuale governo abbia giocato facendo battere la grancassa sulla percezione di insicurezza ormai è cosa nota anche ai sassi,non se ne sorprende nessuno.
A prescindere da questo IMHO però il problema realmente resta
Old 19-08-2008, 23:35   #146
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ci manca solo che qualcuno affermi che si poteva prevedere che era un ladro, analizzando la forma del cranio, e siamo al completo
ti entra della gente in casa di notte
non pensi che sian ladri?

che fai? ti avvicini, gli fai una carezza e ti fai accoltellare?

mi spiace solo che sto tizi avrà ripercussioni dagli altri bastardi che son riusciti a scappare
Old 19-08-2008, 23:38   #147
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Lo ripeto: non si risolvono i problemi sotterrandoli e creandone altri.
Il problema della sicurezza nel nostro Paese ha origini ben precise: indulto, tagli dei finanziamenti alle forze dell'ordine e leggi scellerate in ambito giudiziario.
Che si risolve armando i cittadini? Un bel niente, anzi: quello che oggi è una semplice controversia in futuro diventerà una autentica faida... ogni cittadino potrà ammazzare il suo vicino odioso mettendo in scena una finta rapina uscendone pulito pulito.
A quando i duelli in strada?
Ok. Mettiti nei panni del tabaccaio che non può decidere nulla in termini di indulto, finanziamenti alle forze dell'ordine e leggi. Mettici che l'unica cosa che ha in mano per decidere qualcosa in merito è piazzare una croce su un pezzo di carta per mandare qualcuno a non decidere nulla in parlamento. A questa persona, che magari ha chiamato decine di volte i carabinieri o la polizia senza risultato, che si è trovata magari già derubata più di una volta, puoi davvero dire una cosa del genere?

Quote:
Dire che tutto quello che ha un tabaccaio è la sua merce è una pura forzatura. Se si è bersagliati dai ladri ci sono molti modi per risolvere il problema. In extremis si può cambiare genere di lavoro, si può cambiare quartiere, si può usare un'arma caricata a salve, un cane da guardia, un sistema di sorveglianza...
Evidentemente questi sono compromessi a cui certe persone non sono disposte a scendere... si vede che sono difficili da capire.
Cambiare lavoro? lasciare il paese ed emigrare? Diciamo piuttosto che non ha alternativa, o difende quel negozio o chiude. E una volta che ha chiuso un altro gradino verso il basso comunque lo abbiamo sceso.
jumpermax è offline  
Old 19-08-2008, 23:42   #148
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sbagliatissimo !
Ma che vuol dire tdi...
Se non argomenti cazzo vuoi che ti dica ?

Quote:
ti sei mai chiesto perchè ?
Si e mi sono anche risposto.
La mia risposta è esattamente ciò che stai quotando,ma forse non hai letto cosa ho scritto.
Quote:

sbagliato tutto ... questo e' l'effetto di una politica che ha negli anni subito i clamorosi influssi della gentaglia italiota che andava gridando contro i cpt , contro la pena dura per gli extra , contro la possibilita' di spedirli a casa , millantando liberta' per tutti (alias ... fumiamo tutti insieme e viviamo di espedienti)
E' assurdo.
Tu sei il primo a dire: con sivlio le cose si fanno.
Silvio sta al potere per 6 anni in tutto fino ad ora e tu dai la colpa alla genete italiota che gli impedivano di lavorare ? scusa ma il premier chi era ? un emulo del chè o Berlusconi da voi eletto ?
Troppo comodo come fai tu,tdi,quando fa qualcosa di buono è merito suo (poi mi dirai cosa ha fatto di buono ,anzi no,non lo voglio sapere ) quando non fa qualcosa,è colpa degli altri.

Ma poi secondo te quelli che gridavano contro i CPT non sono anche quelli che gridavano in piazza alle merdate del governo di berlusconi ?
Eppure in quel caso le leggi vergogna le ha approvate....e c'erano le stesse persone "ad impedirgli di lavorare".

Che strano
Ser21 è offline  
Old 19-08-2008, 23:44   #149
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Tutto giusto, ma questo non fa altro che avvalorare i motivi per cui il tabaccaio ha agito: perchè è rimasto da solo.
Magari alla prima rapina ha lasciato correre, si è detto che non valeva la pena rischiare la vita o ammazzare il ladro per delle stecche di sigarette o valori bollati, ma poi quando è arrivato all'ennesima rapina/furto non ce l'ha più fatta e ha reagito, in maniera anche sproporzionata, ma d'altra parte non si può delegare al cittadino la funzione di polizia e infatti quello sbaglia ed esagera come è effettivamente successo rovinandosi la vita. A essere buoni si potrebbe dire che ne ha stroncato anche una, ma non mi va di essere troppo ipocrita.
Le colpe sono degli altri, mi trovi d'accordo, però il cittadino non può continuare a pagarle all'infinito.
Ok ma se stessimo parlando di Palermo e di Pizzo,manterresti la medesima posizione ?
L'estorto,in assenza dello stato,fa bene a continuare a pagare il pizzo ?
Ser21 è offline  
Old 19-08-2008, 23:45   #150
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Ma che vuol dire tdi...
Se non argomenti cazzo vuoi che ti dica ?

Si e mi sono anche risposto.
La mia risposta è esattamente ciò che stai quotando,ma forse non hai letto cosa ho scritto.

E' assurdo.
Tu sei il primo a dire: con sivlio le cose si fanno.
Silvio sta al potere per 6 anni in tutto fino ad ora e tu dai la colpa alla genete italiota che gli impedivano di lavorare ? scusa ma il premier chi era ? un emulo del chè o Berlusconi da voi eletto ?
Troppo comodo come fai tu,tdi,quando fa qualcosa di buono è merito suo (poi mi dirai cosa ha fatto di buono ,anzi no,non lo voglio sapere ) quando non fa qualcosa,è colpa degli altri.

Ma poi secondo te quelli che gridavano contro i CPT non sono anche quelli che gridavano in piazza alle merdate del governo di berlusconi ?
Eppure in quel caso le leggi vergogna le ha approvate....e c'erano le stesse persone "ad impedirgli di lavorare".

Che strano

proprio nulla he ?!

ma credi che per arrivare a questo risultato siano bastati 6 anni ?
vai indietro e di parecchio ... tutto inizia con le rivolte sindacali ... e forse anche prima ...
tdi150cv è offline  
Old 19-08-2008, 23:47   #151
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ser visto che sono un penalista, vorrei renderti edotto di un piccolo particolare che posso evincere dovendo andare in penitenziari.
Un delinquente dopo, (mettiamo come esempio una pena detentiva di 5 anni), la detenzione con quale animo esce?
Te lo dico io, esce innervosito, ancor di più inasprito.
Se tu hai paura della pena certa, se tu hai paura di non poterti aggrappare a nessun esimente per scontare parte di pena stai sicuro che ci pensi trenta volte prima di commettere un reato
Infatti.
Ma basta pensare al parallelismo Italia Usa.
Quando in USA senti dire,2 anni di carcere,cazzo sono 2 anni in cui ti fai 720 giorni in una cella,con tutti i pro e contro.
Da noi con 2 anni non arrivi nemmeno ai 6 necessari per finire dentro (cmq rarissimo per mille motivi).
Oltre a questo aggiungi una disorganizzazione totale per il reineserimento nella società ed ecco che hai un delinquente che con l'indulto torna a delinquere dopo 2 ore dalla scarcerazione (come abbiamo letto).
E' un cane che si morde la coda con questi politici e con questa italia.
Ser21 è offline  
Old 19-08-2008, 23:47   #152
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ok ma se stessimo parlando di Palermo e di Pizzo,manterresti la medesima posizione ?
in assenza di stato direi che non ha molte alternative
  1. paga
  2. non paga e si difende da solo
  3. chiude bottega
tu che consiglio gli daresti se fosse un tuo amico?
jumpermax è offline  
Old 19-08-2008, 23:48   #153
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
in assenza di stato direi che non ha molte alternative
  1. paga
  2. non paga e si difende da solo
  3. chiude bottega
tu che consiglio gli daresti se fosse un tuo amico?
No,facciamo che sono io l'estorto.
Io vado dalla polizia e basta,mi fanno saltare il negozio ?
Emigro e me ne vado.
Purtroppo non c'è altra soluzione.
Di sicuro NON PAGO.
Fino a qando questo non sarà chiaro,non ne usciremo mai...
Ser21 è offline  
Old 19-08-2008, 23:49   #154
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
In un paese normale i furti nei negozi vengono perseguiti, i colpevoli acciuffati e messi in galera il più delle volte e i negozianti non si trovano con l'acqua alla gola tanto dall'essere costretti a chiudere se subiscono un furto.
OK, ma ripeto che dare ai cittadini la responsabilità di uccidere una persona non risolve niente.
Io capisco benissimo le ragioni che hanno spinto il commerciante a sparare. Non le condivido, ma riconosco che egli abbia scelto la via più facile per risolvere un suo grosso problema.
Il fatto è che il lassismo del governo(e pure il nostro) ha provocato il sorgere di queste difficili scelte. La fonte del problema è lì e l'insicurezza sociale non si è mai risolta dal basso.

Quote:
no hal stai sbagliando.
Non arriva nemmeno a valere due stecche di sigarette.
Come si può rispondere ad affermazioni di questo genere? Non si può, quindi non rispondo.

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
civiltà è un concetto che va applicato con intelligenza. l'essere civile con certa feccia non solo è idiota ma anche pericoloso e controproducente.

e non riconosco il diritto umano come sacro e inalienabile, riconosco i diritti delle persone per bene, il fatto di condividere la struttura del DNA è condizione non necessaria e tantomeno sufficiente per cui un individuo debba godere di rispetto incondizionato.
Peccato che la Costituzione dica proprio il contrario.

Quote:
Questo è un ottimo argomento.
I mezzi d'informazione stanno strumentalmente creando una società violenta, impaurita e xenofoba?

Quote:
A questa persona, che magari ha chiamato decine di volte i carabinieri o la polizia senza risultato, che si è trovata magari già derubata più di una volta, puoi davvero dire una cosa del genere?
Sì, cazzo, glielo dico eccome.
Noi Italiani dobbiamo finirla di stare col culo sulla poltrona lanciando insulti al telegiornale, mentre fuori continuiamo le nostre vite da pecore.
Qualcuno qui ha protestato ad alta voce contro l'indulto? E' sceso in piazza a a farsi sentire? Ha evitato di votare chi ha causato questi problemi?
Ne dubito fortemente.
Altrimenti qualcuno mi spieghi come mai sia il PD che il PDL si sono presi la maggioranza dei voti visto che il problema sicurezza lo hanno creato loro.

La verità è che non abbiamo voglia di cercare altri candidati al di fuori dei soliti stronzi.
E' più comodo protestare su un forum(mi ci metto pure io) per ottenere autocompiacimento in mezzo ad altri esasperati.
Jarni è offline  
Old 19-08-2008, 23:52   #155
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Emblematico direi.

Quote:
anche qui errato completamente ...

non aumenta la percezione MA LA PAURA !

E guardacaso negli anni i reati e la gravita' degli stessi sono cambiati !

Se 30 anni fa si rubava in casa di una persona cercando di non farsi prendere ora si addocchia la villa , si entra armati fino ai denti e nel dubbio si spara ...

che sia questo invece il problema ??????

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
beh che l'attuale governo abbia giocato facendo battere la grancassa sulla percezione di insicurezza ormai è cosa nota anche ai sassi,non se ne sorprende nessuno.
A proprio tutti tutti no,direi...

Quote:
proprio nulla he ?!

ma credi che per arrivare a questo risultato siano bastati 6 anni ?
vai indietro e di parecchio ... tutto inizia con le rivolte sindacali ... e forse anche prima ...
6 anni ? Ma allora proprio non hai letto l'intervento che hai quotato,senza argomentare.
Ho scritto "negli ultimi 20",non credo serva andare indietro all'unità d'italia per parlare di un problema quotidiano che è diventato pressante negli ultimi anni.
Ser21 è offline  
Old 19-08-2008, 23:52   #156
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi

Peccato che la Costituzione dica proprio il contrario.
e chissenefrega della costituzione? la si cambia.
Old 19-08-2008, 23:52   #157
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Infatti.
Ma basta pensare al parallelismo Italia Usa.
Quando in USA senti dire,2 anni di carcere,cazzo sono 2 anni in cui ti fai 720 giorni in una cella,con tutti i pro e contro.
Da noi con 2 anni non arrivi nemmeno ai 6 necessari per finire dentro (cmq rarissimo per mille motivi).
Oltre a questo aggiungi una disorganizzazione totale per il reineserimento nella società ed ecco che hai un delinquente che con l'indulto torna a delinquere dopo 2 ore dalla scarcerazione (come abbiamo letto).
E' un cane che si morde la coda con questi politici e con questa italia.
Volendo idealizzare un CSM libero dalle pressioni politiche, i primi cambiamenti del codice penale,di quello di procedura penale senza dimenticare i tempi biblici dei processi ed i vari esimenti devono esser fatti proprio dal suddetto Consiglio.
Un Consiglio che possa operare in maniera "libera" adottando anche sistemi autoritari inerenti le pene, detenzioni e compagnia bella.
CI sarebbe tanto da scrivere a proposito di quello che non funziona nel sistema penale.
Sistema penale che è imperniato sul "favor rei", non dimentichiamolo mai
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 19-08-2008, 23:53   #158
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
No,facciamo che sono io l'estorto.
Io vado dalla polizia e basta,mi fanno saltare il negozio ?
Emigro e me ne vado.
Purtroppo non c'è altra soluzione.
Di sicuro NON PAGO.
Fino a qando questo non sarà chiaro,non ne usciremo mai...
Appunto, non si fanno compromessi con la propria etica e dignità.
Jarni è offline  
Old 19-08-2008, 23:55   #159
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Certo che non fa bene, alcune volte riesce a denunciare (e se gli va bene passa la vita con la paura continua di essere ammazzato) e se gli va male lo ammazzano direttamente; altre volte non ce la fa e allora paga.
Il discorso piuttosto lo indirizzerei sul fatto che capisco il perchè il negoziante decida di pagare.
Chi chiede il pizzo e i rapinatori suddetti fanno la stessa cosa, ti derubano, solo che i primi lo fanno pian piano spremendoti il più possibile. E con i primi è anche più difficile rapportarsi IMHO.
_fred_ è offline  
Old 19-08-2008, 23:57   #160
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Volendo idealizzare un CSM libero dalle pressioni politiche, i primi cambiamenti del codice penale,di quello di procedura penale senza dimenticare i tempi biblici dei processi ed i vari esimenti devono esser fatti proprio dal suddetto Consiglio.
Un Consiglio che possa operare in maniera "libera" adottando anche sistemi autoritari inerenti le pene, detenzioni e compagnia bella.
CI sarebbe tanto da scrivere a proposito di quello che non funziona nel sistema penale.
Sistema penale che è imperniato sul "favor rei", non dimentichiamolo mai
E' il sistema "partitico" che si è impossessato del CSM con le correnti.
Come dici tu,il perno del "favore" è diventato imperante ed è stato sfruttato abilmente da chi di dovere.
Le conseguenze sono un CSM che "lavora" o meglio è subordinato alla politica e un ANM completamente svuotato da ogni significato.
Le vicende forleo,de magistris,ingroia e gratteri sono emblematiche per capire che "aria tira" al csm....
Ser21 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian