|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
sbagliato tutto ... questo e' l'effetto di una politica che ha negli anni subito i clamorosi influssi della gentaglia italiota che andava gridando contro i cpt , contro la pena dura per gli extra , contro la possibilita' di spedirli a casa , millantando liberta' per tutti (alias ... fumiamo tutti insieme e viviamo di espedienti) |
|||
|
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Magari alla prima rapina ha lasciato correre, si è detto che non valeva la pena rischiare la vita o ammazzare il ladro per delle stecche di sigarette o valori bollati, ma poi quando è arrivato all'ennesima rapina/furto non ce l'ha più fatta e ha reagito, in maniera anche sproporzionata, ma d'altra parte non si può delegare al cittadino la funzione di polizia e infatti quello sbaglia ed esagera come è effettivamente successo rovinandosi la vita. A essere buoni si potrebbe dire che ne ha stroncato anche una, ma non mi va di essere troppo ipocrita. Le colpe sono degli altri, mi trovi d'accordo, però il cittadino non può continuare a pagarle all'infinito. |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Un delinquente dopo, (mettiamo come esempio una pena detentiva di 5 anni), la detenzione con quale animo esce? Te lo dico io, esce innervosito, ancor di più inasprito. Se tu hai paura della pena certa, se tu hai paura di non poterti aggrappare a nessun esimente per scontare parte di pena stai sicuro che ci pensi trenta volte prima di commettere un reato
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche qui errato completamente ... non aumenta la percezione MA LA PAURA ! E guardacaso negli anni i reati e la gravita' degli stessi sono cambiati ! Se 30 anni fa si rubava in casa di una persona cercando di non farsi prendere ora si addocchia la villa , si entra armati fino ai denti e nel dubbio si spara ... che sia questo invece il problema ?????? |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
A prescindere da questo IMHO però il problema realmente resta
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
Quote:
non pensi che sian ladri? che fai? ti avvicini, gli fai una carezza e ti fai accoltellare? mi spiace solo che sto tizi avrà ripercussioni dagli altri bastardi che son riusciti a scappare
|
|
|
#147 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#148 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Ma che vuol dire tdi...
Se non argomenti cazzo vuoi che ti dica ? Quote:
La mia risposta è esattamente ciò che stai quotando,ma forse non hai letto cosa ho scritto. Quote:
Tu sei il primo a dire: con sivlio le cose si fanno. Silvio sta al potere per 6 anni in tutto fino ad ora e tu dai la colpa alla genete italiota che gli impedivano di lavorare ? scusa ma il premier chi era ? un emulo del chè o Berlusconi da voi eletto ? Troppo comodo come fai tu,tdi,quando fa qualcosa di buono è merito suo (poi mi dirai cosa ha fatto di buono ,anzi no,non lo voglio sapere ) quando non fa qualcosa,è colpa degli altri.Ma poi secondo te quelli che gridavano contro i CPT non sono anche quelli che gridavano in piazza alle merdate del governo di berlusconi ? Eppure in quel caso le leggi vergogna le ha approvate....e c'erano le stesse persone "ad impedirgli di lavorare". Che strano |
||
|
|
|
|
#149 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'estorto,in assenza dello stato,fa bene a continuare a pagare il pizzo ? |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proprio nulla he ?! ma credi che per arrivare a questo risultato siano bastati 6 anni ? vai indietro e di parecchio ... tutto inizia con le rivolte sindacali ... e forse anche prima ... |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma basta pensare al parallelismo Italia Usa. Quando in USA senti dire,2 anni di carcere,cazzo sono 2 anni in cui ti fai 720 giorni in una cella,con tutti i pro e contro. Da noi con 2 anni non arrivi nemmeno ai 6 necessari per finire dentro (cmq rarissimo per mille motivi). Oltre a questo aggiungi una disorganizzazione totale per il reineserimento nella società ed ecco che hai un delinquente che con l'indulto torna a delinquere dopo 2 ore dalla scarcerazione (come abbiamo letto). E' un cane che si morde la coda con questi politici e con questa italia. |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io vado dalla polizia e basta,mi fanno saltare il negozio ? Emigro e me ne vado. Purtroppo non c'è altra soluzione. Di sicuro NON PAGO. Fino a qando questo non sarà chiaro,non ne usciremo mai... |
|
|
|
|
|
#154 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Io capisco benissimo le ragioni che hanno spinto il commerciante a sparare. Non le condivido, ma riconosco che egli abbia scelto la via più facile per risolvere un suo grosso problema. Il fatto è che il lassismo del governo(e pure il nostro) ha provocato il sorgere di queste difficili scelte. La fonte del problema è lì e l'insicurezza sociale non si è mai risolta dal basso. Quote:
Quote:
Quote:
I mezzi d'informazione stanno strumentalmente creando una società violenta, impaurita e xenofoba? Quote:
Noi Italiani dobbiamo finirla di stare col culo sulla poltrona lanciando insulti al telegiornale, mentre fuori continuiamo le nostre vite da pecore. Qualcuno qui ha protestato ad alta voce contro l'indulto? E' sceso in piazza a a farsi sentire? Ha evitato di votare chi ha causato questi problemi? Ne dubito fortemente. Altrimenti qualcuno mi spieghi come mai sia il PD che il PDL si sono presi la maggioranza dei voti visto che il problema sicurezza lo hanno creato loro. La verità è che non abbiamo voglia di cercare altri candidati al di fuori dei soliti stronzi. E' più comodo protestare su un forum(mi ci metto pure io) per ottenere autocompiacimento in mezzo ad altri esasperati. |
|||||
|
|
|
|
#155 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ho scritto "negli ultimi 20",non credo serva andare indietro all'unità d'italia per parlare di un problema quotidiano che è diventato pressante negli ultimi anni. |
||||
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
e chissenefrega della costituzione? la si cambia.
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Un Consiglio che possa operare in maniera "libera" adottando anche sistemi autoritari inerenti le pene, detenzioni e compagnia bella. CI sarebbe tanto da scrivere a proposito di quello che non funziona nel sistema penale. Sistema penale che è imperniato sul "favor rei", non dimentichiamolo mai
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il discorso piuttosto lo indirizzerei sul fatto che capisco il perchè il negoziante decida di pagare. Chi chiede il pizzo e i rapinatori suddetti fanno la stessa cosa, ti derubano, solo che i primi lo fanno pian piano spremendoti il più possibile. E con i primi è anche più difficile rapportarsi IMHO. |
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come dici tu,il perno del "favore" è diventato imperante ed è stato sfruttato abilmente da chi di dovere. Le conseguenze sono un CSM che "lavora" o meglio è subordinato alla politica e un ANM completamente svuotato da ogni significato. Le vicende forleo,de magistris,ingroia e gratteri sono emblematiche per capire che "aria tira" al csm.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

) quando non fa qualcosa,è colpa degli altri.