Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2008, 23:07   #121
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Anche a me tutti questi discorsi da stadio mi fanno ridere, però devi ammettere che certi commenti te lo fanno diventare molto più amaro quel riso

Ci manca solo che qualcuno affermi che si poteva prevedere che era un ladro, analizzando la forma del cranio, e siamo al completo
dream stavano montando la parabola al tabaccaio i tre rumeni, fidati
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 19-08-2008, 23:09   #122
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Per me non è sufficiente a tollerare un omicidio. Non si può dimostrare al 100% che se una persona riceve gravi danni dal punto di vista economico allora sarà per lei impossibile vivere. E siccome dall'omicidio non si torna indietro, la sua giustificazione deve avere basi solidissime e in questo caso le basi non sussistono.
I diritti civili non sono un dono divino, sono una conquista resa possibile dalle leggi degli stati. Per poterli garantire uno stato non può essere in ginocchio. In un paese normale i furti nei negozi vengono perseguiti, i colpevoli acciuffati e messi in galera il più delle volte e i negozianti non si trovano con l'acqua alla gola tanto dall'essere costretti a chiudere se subiscono un furto.
Una tabaccheria potrebbe avere tra cassa, marche da bollo e merce qualche decina di migliaia di euro in negozio. Con un paio di rapine già rischi di chiudere bottega. Vuoi andare a spiegare ad un padre di famiglia che preferisci vederlo sul lastrico piuttosto che lasciarli accoppare chi lo deruba? Fai pure. Prova a convincerlo.
Io credo il rapporto causa effetto vada invertito... non siamo a livello di far west perché la gente spara, ma piuttosto la gente spara perché siamo ormai a livello di far west. Mi spiace dirlo, ma tra veder chiudere l'esercizio commerciale bersagliato dai furti, e vedere il ladro morto per la strada non ho dubbi su cosa sia peggio...

Per quanto riguarda la vicenda in se direi pochi dubbi: se la dinamica è quella non si può nemmeno parlare di legittima difesa, è omicidio.
jumpermax è offline  
Old 19-08-2008, 23:10   #123
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
I diritti civili non sono un dono divino, sono una conquista resa possibile dalle leggi degli stati. Per poterli garantire uno stato non può essere in ginocchio. In un paese normale i furti nei negozi vengono perseguiti, i colpevoli acciuffati e messi in galera il più delle volte e i negozianti non si trovano con l'acqua alla gola tanto dall'essere costretti a chiudere se subiscono un furto.
Una tabaccheria potrebbe avere tra cassa, marche da bollo e merce qualche decina di migliaia di euro in negozio. Con un paio di rapine già rischi di chiudere bottega. Vuoi andare a spiegare ad un padre di famiglia che preferisci vederlo sul lastrico piuttosto che lasciarli accoppare chi lo deruba? Fai pure. Prova a convincerlo.
Io credo il rapporto causa effetto vada invertito... non siamo a livello di far west perché la gente spara, ma piuttosto la gente spara perché siamo ormai a livello di far west. Mi spiace dirlo, ma tra veder chiudere l'esercizio commerciale bersagliato dai furti, e vedere il ladro morto per la strada non ho dubbi su cosa sia peggio...
ah ottimo, da tempo cercavo una frase che condensasse la situazione odierna in poche parole. questa è perfetta!
Old 19-08-2008, 23:12   #124
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Hai ragione anche te, però l'esasperazione rende comprensibili ma non giustificabili risposte come quelle che si sono lette.
è anche vero che la giustizia italiana fa veramente schifo, ma ciò non deve portare a esultare e a giustificare un omicidio!

Insomma, esistono anche le mezze misure.
Se il tabaccaio avesse fatto saltare una mano al rapinatore, non ci avrei visto niente di male, ma togliere la vita a un essere umano è un limite che secondo me non va MAI superato
il tabaccaio si era dimenticato di montare il puntatore laser all'arma.
Guarda, forse avrei sparato anche io a zone non vitali, ma è facile ragionare con il senno di poi.
Cn il senno di poi lo avrei sparato, a tutti gli arti, poi spalle, mani, piedi.
Tutte zone non vitali, in maniera tale da farlo arrivare vivo in ospedale ma facendogli provare qualche sofferenza.
Oppure, un solo sparo a zone non vitali e poi legato ad una sedia e farlo soffrire un pò prima di chiamare i caramba
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 19-08-2008, 23:13   #125
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
non dico mai cose di cui non sono assolutamente certo

"Tredici milioni di cittadini possiedono legalmente pistole o fucili.Grazie a licenze facili.Pochi controlli.E trucchi per aggirare le leggi.E' l'atra faccia di un paese che ha paura.E che si difende da sè"

Così titola in copertina l'Espresso del 24 Luglio 2008 che ha pubblicato un inchiesta in merito.

Vuoi che te la scannerizzo?intanto vado a farmi un giro sul sito per vedere se la trovo
Non serve, in effetti hai ragione:
http://www.corriere.it/vivimilano/cr...rto_armi.shtml

I reati diminuiscono e la gente si arma (per poi venire accusata di omicidio, il più delle volte). Boh, per me questa gente è completamente lobotomizzata.
GianoM è offline  
Old 19-08-2008, 23:14   #126
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Quindi la vita di un ragazzo 22 enne che corre verso la strada, vale quanto le due stecche di sigarette che ha sottobraccio?

Mi disicrivo dal thread, provo solo imbarazzo e schifo.
no hal stai sbagliando.
Non arriva nemmeno a valere due stecche di sigarette.
bronzodiriace è offline  
Old 19-08-2008, 23:18   #127
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Infatti è morto a causa di questa nuova moda del "grilletto facile".

Se si ritiene giusto ricorrere ad un'arma da fuoco per proteggere dei beni materiali allora si da' scarso valore alla vita umana.
Mi pare chiaro...
ti sbagli, ci si protegge per tutelare la propria vita umana.
Mettiamo il caso che io ti rapino,ti faccio fuori tutto ed il contraccolpo economico lo subisci.
Non sai come andare avanti, cè la tua famiglia, le tue figlie, lo stato che mica se ne fotte che sei stato rapinato.
Ti pare il caso di provare pietà per questa feccia?
bronzodiriace è offline  
Old 19-08-2008, 23:19   #128
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
certo che discutete davvero tanto.....allora io sono di latina e lavoro ad aprilia da 18 anni,la zona la conosco e i tipi che girano li vedo bene tutti i santi giorni,chi non vedo invece e la polizia,tranne in casi sporadici in cui non possono esimersi dall'uscire dalla caserma,credimi la gente qui e esasperata e non ne puo piu,non lo giustifico ma posso decisamente capire l'esasperazione che a portato il tabaccaio a far fuoco.
gor è offline  
Old 19-08-2008, 23:19   #129
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
non dico mai cose di cui non sono assolutamente certo

"Tredici milioni di cittadini possiedono legalmente pistole o fucili.Grazie a licenze facili.Pochi controlli.E trucchi per aggirare le leggi.E' l'atra faccia di un paese che ha paura.E che si difende da sè"

Così titola in copertina l'Espresso del 24 Luglio 2008 che ha pubblicato un inchiesta in merito.

Vuoi che te la scannerizzo?intanto vado a farmi un giro sul sito per vedere se la trovo
mi sono autoquotato,ecco l'inchiesta per chi vuole dare un occhiata

http://espresso.repubblica.it/dettag...ata/2033808//0

li manca il grafico con questo dato:

le nuove licenze per uso sportivo(valide 6 anni) sono salite dalle 199.000 nel 2004 fino alle 222.000 del 2007
(fonte Polizia di Stato)
Old 19-08-2008, 23:19   #130
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Per me il pugno duro in italia sarebbe da provare fino ad ora non è stato ancora tentato..
Tu parli di pugno duro, in realtà è semplice applicazione della legge. Ma si sa, i nostri governanti al solo odore di legge si cagano sotto.

Quote:
OK ma se qui nessuno fa niente?
Pensiamoci noi no?
NO. Il popolo italiano è sovrano, ma il suo potere lo esercita delegando ad altri le decisioni che riguardano lo Stato.
Il popolo ha il compito di scegliere le persone giuste, non è tenuto a legiferare direttamente, non funziona così la democrazia.
Impariamo a scegliere le persone giuste, sono anni che votiamo a ca..o di cane e poi diamo la colpa agli altri...

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non ne sei in grado, semplicemente
E allora sparami, che ti devo dire?
Se per te la civiltà non comprende il rispetto dei diritti umani ogni dialogo è inutile.

Quote:
ha tolto la vita a uno che il giorno dopo sarebbe stato rilasciato con mille scuse grazie alla nostra efficientissima giustizia. uno in meno.
Può darsi. Ma può darsi pure che quell'uomo un giorno avrebbe scoperto la cura per il cancro. Sono solo ipotesi, queste, solo congetture, sia la mia che la tua.

Quote:
full stop. fino quando la giustizia ordinaria non riprenderà il suo corso, quella faidatè sarà SEMPRE legittimata.
Sessanta milioni di interpetazioni dievrse della giustizia? Io questa cosa la chiamo ASSENZA di giustizia, non giustizia faidate.

Quote:
poi che i civili della domenica si straccino pure le vesti per il povero rapinatore 22enne, va benissimo così
I civili della domenica si stracciano le vesti per ogni persona uccisa gratuitamente. Gli incivili fanno dei distinguo.

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Si che esiste, magari questo assurdo gesto ha salvato la vita a molti altri ragazzi che pensavano di prendere tranquillamente la roba nei negozi senza pagare..
Se non è una forzatura questa...

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
ha avuto quello che meritava .. la gente onesta cosa deve fare ?? "prego .. accomodati .. porta vio quello che vuoi" .. ..
Quello che meritava sta scritto nel codice di procedura penale. La legge deve essere una sola, sennò non è legge.
La gente onesta chiama la polizia. Se poi arriva dopo un'ora si si lavora su questo, la si rende più veloce. Se si rinuncia ad usarla allora che senso ha averla? Licenziamo tutti i poliziotti e i carabineri, tanto facciamo da soli?

Lo ripeto: non si risolvono i problemi sotterrandoli e creandone altri.
Il problema della sicurezza nel nostro Paese ha origini ben precise: indulto, tagli dei finanziamenti alle forze dell'ordine e leggi scellerate in ambito giudiziario.
Che si risolve armando i cittadini? Un bel niente, anzi: quello che oggi è una semplice controversia in futuro diventerà una autentica faida... ogni cittadino potrà ammazzare il suo vicino odioso mettendo in scena una finta rapina uscendone pulito pulito.
A quando i duelli in strada?
Jarni è offline  
Old 19-08-2008, 23:20   #131
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Il nesso lo vedi se consideri la questione dell'eccessivo uso delle armi da fuoco, che sono troppe e sono in mano a troppi imbecilli.

Dire che tutto quello che ha un tabaccaio è la sua merce è una pura forzatura. Se si è bersagliati dai ladri ci sono molti modi per risolvere il problema. In extremis si può cambiare genere di lavoro, si può cambiare quartiere, si può usare un'arma caricata a salve, un cane da guardia, un sistema di sorveglianza...
Evidentemente questi sono compromessi a cui certe persone non sono disposte a scendere... si vede che sono difficili da capire.

Queste sono supposizioni gratuire ed infondate, dettate dalla povertà di argomentazioni.
cambiare lavoro?
e chi te la dà questa forza economica?
cambiare quartiere? gliela compri te la casa?
quando spari il primo colpo a salve, stai sicuro che i rumeni tornano ma tornano senza vasella
bronzodiriace è offline  
Old 19-08-2008, 23:20   #132
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ti sbagli, ci si protegge per tutelare la propria vita umana.
Mettiamo il caso che io ti rapino,ti faccio fuori tutto ed il contraccolpo economico lo subisci.
Non sai come andare avanti, cè la tua famiglia, le tue figlie, lo stato che mica se ne fotte che sei stato rapinato.
Ti pare il caso di provare pietà per questa feccia?
Tu mi ammazzi uno della banda e io domani ti faccio saltare l'auto appena giri la chiave. Eh sì, gran risultato.
GianoM è offline  
Old 19-08-2008, 23:21   #133
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
qua tutti favorevoli alla pena di morte in caso di furto mi pare, con l'aggravante dell'essere rumeno, in questo caso morte dolorosa...
anche il taglio delle mani non sarebbe una brutta idea.
bronzodiriace è offline  
Old 19-08-2008, 23:22   #134
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Tu mi ammazzi uno della banda e io domani ti faccio saltare l'auto appena giri la chiave. Eh sì, gran risultato.
stai sicuro che quei reietti non tornano
non parliamo di camorra, mafia e compagnia bella.
bronzodiriace è offline  
Old 19-08-2008, 23:23   #135
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Infatti è indagato,GIUSTAMENTE per omicidio.
L'assenza dello stato non giustifica la giustizia fai da te,che sia un mafioso,un romeno,un italiano,non cambia un cazzo.
Inoltre,per quelli che gridano di gioia per il morto,rendetevi conto che questo ha preso il fucile e pare lo abbia seccato dal balcone mentre il ladro gia era in strada.Ha tolto la vita ad una persona,oltre tutto di 22 anni,e ha avuto il tempo di pensare a quello che stava facendo.Non esiste.

medaglia come sniper elite
bronzodiriace è offline  
Old 19-08-2008, 23:24   #136
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
ha tolto la vita a uno che il giorno dopo sarebbe stato rilasciato con mille scuse grazie alla nostra efficientissima giustizia. uno in meno. full stop. fino quando la giustizia ordinaria non riprenderà il suo corso, quella faidatè sarà SEMPRE legittimata. poi che i civili della domenica si straccino pure le vesti per il povero rapinatore 22enne, va benissimo così
Io Fabio lo posso anche accettare una discorso così,seppure non lo tolleri.
Il problema è che la giustizia non funziona perchè è stata sabotata,volutamente,dai politici per renderla inefficace.
Il sistema carcerario è allo sfascio e non rieduca assolutamente un cazzo.I detenuti sono per il 90% extracomunitari e tossicodipendenti.La rieducazione non fa parte delle caratteristiche di questo genere di carcerati.
I drogati dovrebbero stare in comunità (i consumatori,non gli spacciatori) e gli extra se clandestini non dovrebbero esserci,ma anche qua il problema è politico visto la totale assenza di accordi dell'italia coi paesi da cui provengono gli immigrati.
Le finanziarie tolgono costantemente soldi alla magistratura e a tutte le forze dell'ordine (poi si fa la propaganda dei militari in città,senza però risolvere il problema,ergo finanziare le FDO) e la capacità di essere presente sul territorio.
Il gesto di questo signore è arrivato perchè mancava lo STATO.
Ma lo stato è anche fatto di persone che agiscono e dovrebbero farlo funzionare.
Dobbiamo renderci conto che nella quotidianità sono questi gli effetti di una politica fatta nell'ottica di fottersene delle persone e pensare solo ai propri affari illeciti o di impunità.
Non si può continuare a fare discorsi come i vostri e continuare ad appoggiare chi ha portato l'italia in questa situazione.
Dopo 20 anni,sono queste le conseguenze: giustificare chi uccide un ragazzo di 22 anni perchè gli rubava due stecchi di sigarette.
Ser21 è offline  
Old 19-08-2008, 23:27   #137
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
si dovrebbe fare cone in america .. .entri in casa . .una pallottola a testa e una fossa .. legittima difesa .. e caso chiuso...
Old 19-08-2008, 23:28   #138
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Rilancio con "Una rondine non fa primavera" e con l'inflazionata ma sempreverde "Non esistono più le mezze stagioni".
si stava meglio quando si stava peggio, piove sempre sul bagnato.
bronzodiriace è offline  
Old 19-08-2008, 23:28   #139
fabio80
Senior Member

Quote:
Se per te la civiltà non comprende il rispetto dei diritti umani ogni dialogo è inutile.
civiltà è un concetto che va applicato con intelligenza. l'essere civile con certa feccia non solo è idiota ma anche pericoloso e controproducente.

e non riconosco il diritto umano come sacro e inalienabile, riconosco i diritti delle persone per bene, il fatto di condividere la struttura del DNA è condizione non necessaria e tantomeno sufficiente per cui un individuo debba godere di rispetto incondizionato.

non c'è molto da discutere
Old 19-08-2008, 23:29   #140
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Non serve, in effetti hai ragione:
http://www.corriere.it/vivimilano/cr...rto_armi.shtml

I reati diminuiscono e la gente si arma (per poi venire accusata di omicidio, il più delle volte). Boh, per me questa gente è completamente lobotomizzata.
Emblematico direi.
I reati diminuiscono ma la PERCEZIONE aumenta (http://www.repubblica.it/2007/12/sez...ercezione.html ).
E la domanda allora è subito d'obbligo: qual'è la percentuale di persone che in Italia si guarda il tg e non si legge nemmeno un giornale e non sfoglia internet ? Un buon 50% ? Forse anche di più....

Sarà mica una strategia della tensione mutata geneticamente e al passo coi tempi ?
Ser21 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian