|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
penso che qui si stia sviando continuamente quella che è la mia domanda DI FONDO...
voglio capire se questo computer che ho segnalato nel primo post mi possa tener compagnia nei prossimi 2-3-4 anni senza troppi problemi, SE AVRO' UN GIORNO VOGLIA DI ACQUISTARE O MENO UN NUOVO SISTEMA OPERATIVO che possa essere VISTA, SEVEN o qualsiasi cosa debba o voglia uscire.... non sto chiedendo l'utilizzo a distanza di giorni, ma la possibile efficienza che POTRA' AVERE questo computer in un futuro... vi ho già confermato che, almeno fino alla fine dell'anno, monterò su SOLAMENTE XP senza pensare ad altro...poi il futuro si vedrà SE SARO' COSTRETTO!!! vi chiedo quindi enormemente scusa se non sono stato in grado di far capire per bene qual erano le mie DOMANDE di fondo!!!
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
da tutto ciò quindi che mi avete detto, ho dedotto infine di risparmiare le 2 GB di ram che magari acquisterò in futuro quando i prezzi saranno ancora inferiori...
eventualmente inizierò a sondare il mercato per trovare un buon hard disk da 10000 o 15000 RPM per mantenere più veloce la gestione dati, cossicchè possa eventualmente usare poi l'attuale MAXTOR 500GB come disco di backup! finora mi avete fatto capire tutto questo e ve ne ringrazio, in attesa magari di qualche smentita o novità sull'argomento!!! grazie ancora...
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Le tue deduzioni sono giuste, oltre i due gb nel tuo caso sarebbero inutili, visti i programmi che dici di usare.
Magari controlla la scheda madre che upgrade di processore ti consente, in modo da potenziare il sistema se dovessi averne bisogno un domani. Per Seven e futuri non si può dire nulla finchè non sono sul mercato ( mi fa ridere chi consiglia Seven perchè + leggero di Vista, un sistema che non esiste nemmeno per adesso) ma ti posso dire che con vista andresti anche bene. Un mio amico lo ha installato su un 4600x2 - il resto del pc pari a quello che hai postato - e gira veramente bene. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.giga-byte.it/products/mb/...45gcm-s2l.html grazie ancora anche per il tuo contributo!
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
@autore del thread: puoi prendere una versione di aggiornamento di vista che partono da 25 euro se hai una licenza xp. Sennò acquistando una scheda madre e\o un hd puoi comprare un'edizione oem, da 65 euro in su.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
L'educazione prima di tutto... Ciao.
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
punta sul processore |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in che senso puntare sul processore??? cioè che ora va bene questo che comprerò e poi nel futuro lo cambio???
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
|
tu limitati ad ignorarmi e io mi limeterò a non farti domande
vedi di rispettare gli spazi degli altri ed educati a farti i fatti tuoi per rispondere a rafforme: hai un processore che è risaputo che si clocca bene e cmq i c2d van bene pure a 1,66, vedi il mio in firma sul mulo il t2080 (1,73@2,6, ma non ho avuto enormi benefici, bus 533 e 1mb di cache) con una 3870 vado bene con hl2 e ci gioco pure a crysis, certo penalizzato con antialising (anche con 2 3870 in cf) sono limitato dal procio e dalle ram che girano max a 667 su quella mobo ho vista ormai da un anno e se avessi preso un t2600 avrei evitato magari di prendere un e6600 al mercatino dovendomi rifare il sistema, anche se l'ho fatto più per avere un muletto e un pc gaming separati Ultima modifica di NLDoMy : 14-08-2008 alle 17:31. |
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Se monti 4 gb passa ai sistemi a 64 bit, sennò non la vedi tutta e quindi non la sfrutti.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
E' assurdo...Hai inquinato 2 thread diversi con lo spam e appena te lo si fa presente ti lamenti? Vabè fai come ti pare...
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi magari è meglio comprarla adesso con 20 euro, e "conservarla" nel PC usandola
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
certo, sono d'accordo, però intendevo solo che se devi poi cambiare SO, tipo se vuoi passare a vista, prendi la versione 64 bit, così sfrutti tutta la ram.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi non sò quanto mi convenga rischiare tutto ciò, visto che dovrò pagare parecchi soldi per la licenza! poi giustamente, voi siete qui per smentirmi, quindi A VOI LA PAROLA...
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) Ultima modifica di raffome : 14-08-2008 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
64: la licenza è la stessa, ossia con una licenza da 32 bit puoi installare la corrispondente versione e licenza a 64. se i produttori delle tue periferiche hanno rilasciato i driver a 64 bit sei ok |
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Cesena
|
scusate se mi intrometto nel 3d ma avrei una domanda su vista!
ho visto che le prestazioni possono aumentare installando una scheda video che supporti DX9 (anche da 20 euro) ed abilitando aero: al momento utilizzo quella integrata nella mobo (una GF6100)...pensate che valga la pena comprare una scheda video più performante anche molto economica (che so....una GF8400/8600)? grazie ps: il mio score è 3 (dovuto proprio alla sezione video); tutti gli altri punteggi si attestano su 5,9-5...purtroppo la sezione grafica mi segna solo 3!
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Sicuramente una scheda video a parte ti aiuta di più di una integrata.
La mia la trovi ad una trentina d'euro e nel punteggio di vista mi dà 4.4. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Cesena
|
Quote:
ho pensato ad una 8600 perchè ho visto che nel mercatino del forum si vendono sui 50euro! se mi dite che con aero attivo, le prestazioni di vista migliorano, a questo punto prenderò in considerazione una scheda video dedicata!
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Chi ha parlato di giochi? Io il massimo che faccio come giochi è Zuma o Tetris.
Anche se non fai grafica spinta una scheda video dedicata è un gran bell'aiuto, senza spendere spropositi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.