Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 08:09   #5101
nevermind1711
Member

L'Avatar di nevermind1711

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Getalife Guarda i messaggi
Ah, qualcuno potrebbe dirmi come mai la Samsung ha avuto la pessima idea di porre la base del 2232BW in modo che tenga il monitor inclinato verso l'alto? In questo modo se sto perfettamente dritto rispetto alla base vedo quasi il "negativo" dell'immagine a schermo, e sono costretto a stare più alto per vedere i colori corretti. Ho visto in un negozio il 226BW e la sua base era perfettamente dritta...
Guarda che lo schermo può essere ruotato...
nevermind1711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 09:12   #5102
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da nevermind1711 Guarda i messaggi
Guarda che lo schermo può essere ruotato...
Ahuhauhauhuaua... minchia se ti quoto!

In ogni caso è vero che non è solidissima come base, però una volta sistemata va benissimo, alla fine non bisogna mica andare in giro con il monitor.
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 09:20   #5103
Getalife
Member

L'Avatar di Getalife

Iscritto dal: Aug 2008
Si può ruotare lungo l'asse verticale? E come?
Se lo "spingo" verso il basso non si sposta mica..
Getalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 09:55   #5104
Drunken Master
Senior Member

L'Avatar di Drunken Master

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Con il panno in dotazione.
con il panno in dotazione si pulisce il telaio non lo schermo lcd
Old 10-08-2008, 10:19   #5105
nevermind1711
Member

Io lo schermo lo pulisco con un panno umido...

Quote:
Originariamente inviato da Getalife Guarda i messaggi
Si può ruotare lungo l'asse verticale? E come?
Se lo "spingo" verso il basso non si sposta mica..
Se hai montato bene lo schermo si dovrebbe ruotare: prova a tirare verso di te la parte alta, mantenendo ferma la base con l'altra mano!
Old 10-08-2008, 18:00   #5106
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Drunken Master Guarda i messaggi
con il panno in dotazione si pulisce il telaio non lo schermo lcd
E io ci pulisco anche lo schermo.. Inumidendo con una parte del panno, e asciugandolo con l'altra.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 18:34   #5107
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
risoluzione

ciao ragazzi mi kiamo vincenzo e sono di palermo...sarei interessato a qst monitor..adesso vi pongo una domanda....io sn in possesso di un pc datato di 4 anni..piu precisamente un hp con scheda video ATI RADEON 9200 PRO SEC FAMILY DA 128 MB...il mio dubbio e se qst skeda video supporta la risoluzione del monitor...cioe visrto ke il samsung e 1600x1050..la mia scheda puo fare vedere il desktop a schermo pieno o si ferma ke soo a 1280x1024..facendo apparire delle fascie nere ai lati o in basso e in alto...nn so se sono stato kiaro..spero ke sappiate dare delle risposte a qst mio dubbio..colgo l'occasione per ringraziarvi elle eventuali risposte..
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 18:53   #5108
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
ciao ragazzi mi kiamo vincenzo e sono di palermo...sarei interessato a qst monitor..adesso vi pongo una domanda....io sn in possesso di un pc datato di 4 anni..piu precisamente un hp con scheda video ATI RADEON 9200 PRO SEC FAMILY DA 128 MB...il mio dubbio e se qst skeda video supporta la risoluzione del monitor...cioe visrto ke il samsung e 1600x1050..la mia scheda puo fare vedere il desktop a schermo pieno o si ferma ke soo a 1280x1024..facendo apparire delle fascie nere ai lati o in basso e in alto...nn so se sono stato kiaro..spero ke sappiate dare delle risposte a qst mio dubbio..colgo l'occasione per ringraziarvi elle eventuali risposte..
tranqui, il desktop lo vedrai benissimo, il problema sara far girare applicazioni pesanti come i giochi a quella risoluzione!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 15:34   #5109
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Qualcuno sà che pannello è questo?

Version: M-PE22B0CAB-1002.0
Checksum: 5fC4

E' un nuovo tipo??
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 15:46   #5110
sebawolf
Member

L'Avatar di sebawolf

Iscritto dal: Oct 2005
Non è pannello samsung.......
Asp......adesso che vedo bene non so proprio dirtelo, però dovrebbe essere Samsung.
Da quello che si dice qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2435

Quote:
nel Panel Info è riportato la versione, un codice alfanumerico del tipo:
M-ME22W0BAA-1002

dovete guardare la parte finale del codice, potete regolarvi secondo questa legenda:

xAx-xxxx : Samsung (corea).
xLx-xxxx : AU Optronics (messico).
xDx-xxxx : CMO (cina).
xIx-xxxx : CPT (cina).

sempre secondo quanto riportato sui forum:
- i pannelli samsung sembrano essere i migliori, senza problemi di funzionamento e con il minor effetto backlight
- i pannelli AU Optronics sembrano avere un maggior effetto di backlight a schermo nero ma tale effetto non si manifesta durante l'uso ne con i giochi ne con i film
- CMO e CPT per la maggior parte funzionano bene anche se meno beno di quelli citati sopra, alcuni di questi pannelli hanno invece un effetto backlight accentuato, e alcuni presentavano problemi ancora maggiori e gli utenti sono dovuti ricorrere all'assistenza

Ultima modifica di sebawolf : 13-08-2008 alle 16:09.
sebawolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 16:19   #5111
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Quote:
Originariamente inviato da sebawolf Guarda i messaggi
Non è pannello samsung.......
Asp......adesso che vedo bene non so proprio dirtelo, però dovrebbe essere Samsung.
Da quello che si dice qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2435
Strano, infatti non trovo notizie nemmeno in rete su questo pannello

Comunque non riesco a trovare un setup ideale ...

Vengo da un Samsung 931 BW (praticamente la versione 19" del famoso 226) e siccome mi stava un pò stretto sono passato a questo visto che il 226Bw non l'ho trovato.

Ora ho i due monitor accesi di fianco e non c'è paragone!
Il piccolino ha colori meno vivaci ma senza nessuna dominante, questo invece ha colori troppo vivaci per i miei gusti e una dominante di rosso.
Perlopiù guardando foto scure si percepiscono molto meglio i dettagli sul 931Bw.
Come posso agire per attenuare questi difetti?

Luminosità e contrasto a quanto li tenete?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---

Ultima modifica di mirco2034 : 13-08-2008 alle 16:23.
Old 13-08-2008, 17:10   #5112
xxvincixx
Member

scelta scheda video

ciao..sragazzi..sto x comprare un nuovo pc assemblato... e vorrei comprare qst monitor..allora vorrei sapere quale scheda video potrei compare..vorrei una scheda di fascia medio-alta..guardando il forum sulle sk video o visto ke sn evidenziate la ATI HD3870 e la NVIDIA 8800GT....io devo usare principalmente qst splendido monitor per navigare in internet,giocare principalmente (quasi esclusivamente) a pes(aspetto il 2009)e guardare film....che cosa mi potete suggerire????

Un'altra cosa ki ha qst monitor e gioca a pes, a riscontrato delle scie mentre i giocatori si muovono??e dipende dal monitor o dalla sk video o da entrambe le cose????
grazie x le eventuali risposte...
Old 13-08-2008, 17:23   #5113
cristian84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ma con sto monitor non è possibile avere una frequenza di aggiornamento uguale a 75?
cristian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 06:58   #5114
sebawolf
Member

L'Avatar di sebawolf

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Strano, infatti non trovo notizie nemmeno in rete su questo pannello

Comunque non riesco a trovare un setup ideale ...

Vengo da un Samsung 931 BW (praticamente la versione 19" del famoso 226) e siccome mi stava un pò stretto sono passato a questo visto che il 226Bw non l'ho trovato.

Ora ho i due monitor accesi di fianco e non c'è paragone!
Il piccolino ha colori meno vivaci ma senza nessuna dominante, questo invece ha colori troppo vivaci per i miei gusti e una dominante di rosso.
Perlopiù guardando foto scure si percepiscono molto meglio i dettagli sul 931Bw.
Come posso agire per attenuare questi difetti?

Luminosità e contrasto a quanto li tenete?
Prova ad impostare la gamma del rosso a 26, magic color intelligente, luminosità70 e contrasto 75 e poi fai delle prove, io partendo da queste impostazioni sono riuscito a trovare il giusto compromesso.

Quote:
ma con sto monitor non è possibile avere una frequenza di aggiornamento uguale a 75?
No, non è possibile....

Quote:
Un'altra cosa ki ha qst monitor e gioca a pes, a riscontrato delle scie mentre i giocatori si muovono??e dipende dal monitor o dalla sk video o da entrambe le cose????
grazie x le eventuali risposte...
Io con la mia in firma non noto scie....
sebawolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 07:39   #5115
nevermind1711
Member

Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
ciao..sragazzi..sto x comprare un nuovo pc assemblato... e vorrei comprare qst monitor..allora vorrei sapere quale scheda video potrei compare..vorrei una scheda di fascia medio-alta..guardando il forum sulle sk video o visto ke sn evidenziate la ATI HD3870 e la NVIDIA 8800GT....io devo usare principalmente qst splendido monitor per navigare in internet,giocare principalmente (quasi esclusivamente) a pes(aspetto il 2009)e guardare film....che cosa mi potete suggerire????
ATI Radeon HD 4850
Old 14-08-2008, 11:14   #5116
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Quote:
Originariamente inviato da sebawolf Guarda i messaggi
Prova ad impostare la gamma del rosso a 26, magic color intelligente, luminosità70 e contrasto 75 e poi fai delle prove, io partendo da queste impostazioni sono riuscito a trovare il giusto compromesso.
Si, sono su questi valori e mi stò abituando ...
Ho un leggero blacklight in alto ed in basso ma niente di che, invece mi dà fastidio il ronzio del monitor se la luminosità è sotto l'80%, già a questo valore è troppo luminoso
Old 14-08-2008, 11:29   #5117
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da cristian84 Guarda i messaggi
La frequenza che DEVI settare è 60hz.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 17:19   #5118
xxvincixx
Member

ciao ragazzi.. allora leggendo varie pagine di qst forum ho visto pareri discordanti tra i 2 monitor samsung 2232bw e 226...allora adesso vi dico ke cosa dovrò fare io con il mio futuro monitor... principalmente internet e film....... poi giocare con pes(aspetto il 2009)....quindi ke cosa mi consigliatre di fare???quale prendo???

e poi ho visto l'hp w2207h...che ne pensate???? nn nego ke mi ha colpito....

rispondete please....!!!!!
Old 16-08-2008, 14:55   #5119
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
salve a tutti! vorrei sapere qualche impostazione per il monitor in questione,tipo : RTA e magic color, ecc , dato che mentre gioco a cod4 , vedo delle scie, in game la frequenza di aggiornamento la posso mettere anche a 75hz, la tengo cosi o la metto a 60?

Ultima modifica di Crodino : 16-08-2008 alle 15:00.
Crodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 08:15   #5120
nevermind1711
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
La frequenza che DEVI settare è 60hz.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian