Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2002, 17:45   #1
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Dubbio: scheda Audio 5.1 e posizionamento satelliti

Ho appena portato a casa un set di casse 5.1 (l'ENCORE XP-155; a proposito, com'è?). Ora ho 2 dubbi. Il primo riguarda l'acquisto di una scheda audio 5.1: cosa prendo? Datemi consigli e magari metteteci anche i prezzi. Pensavo una live o una audigy ma mi hanno detto che anche la hercules fortissimo II è ottima.
2° dubbio: come faccio a mettere dietro di me gli altoparlanti? Voi come fate? E quello centrale dovrebbe stare sopra il monitor vero? Come faccio visto che ho un LCD?

Grazie
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2002, 11:23   #2
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Dunque non conosco molto bene le Encore XP 155 ma ero convinto le vendessero in abbinamento alla Empire Cinema 5.1 cmq come scheda audio da abbinarci evita la Forissimo II perchè non potresti collegarcele quindi o una SB Live 5.1/Audigy oppure una GT XP 6.1 o ancora la Terratec Six Pack 5.1. Per quanto riguarda il posizionamento io ho messo quelle posteriori su dei cavalletti e il satellite centrale non deve essere per forza sopra il monitor l'importante è che ti stia davanti
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 10:52   #3
hOZONE
Senior Member

L'Avatar di hOZONE

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Magenta (Milano)
voorei sapere come suona l'xp-155 anche io sarei intenzionato all'acquisto. grazie e ciao.
hOZONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2002, 17:53   #4
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Piuttosto bene direi. Dipende per cose le devi usare. Ad esempio per me sono un po poco potenti...
Old 20-10-2002, 19:46   #5
hOZONE
Senior Member

L'Avatar di hOZONE

ho un impianto 5.1 + DVD per vedere i film.
ho un buono REGALATO da 45 euro dell'iper, e queste casse sotano 44 euro.

volevo montarle per ascoltare un po' di musica, attualmente ho attavato il pc al line-in dello stereo.

ho sentito le creative (non so il modello) 5.1 di un mio amico e mi hanno entusiasamto i bassi e la qualità del suono in generale.
non mi importa che siano potentissime e non pretendo di certo qualità creative da casse che sotano 1/4 in meno, ma volevo sapere almeno s ea volume basso hanno un po' di risposta sui bassi, e in generale per ascoltare musica come sono.

grazie ancora. p.s. se mi puoi rispondere in fretta xchè sono rimaste solo 2 confezioni all'iper e devo prendere al più presto

ciao
Old 20-10-2002, 20:35   #6
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Ok, allora se non cerchi la potenza ma un suono pulito vai tranquillo. Sono perfette. Anche i bassi (che puoi regolare direttamente dal woofer) hanno una resa molto buona.

Comprale senza rimorsi
Old 20-10-2002, 21:35   #7
hOZONE
Senior Member

L'Avatar di hOZONE

ti ringrazio... e ti farò sapere
Old 22-10-2002, 19:48   #8
hOZONE
Senior Member

L'Avatar di hOZONE

l'ho preso.

SUONA BENE,
ma ho notato 2 cose, e non so se è normale:

1. a volume bassissimo le casse sinistre (davanti e dietro) sono spente, ti parlo di volume BASSISSIMO, metti il vol al minitmo e piano fallo sapire fino a che inizi a sentire qualcosa, io prima sento le casse detre e la centrale.

2. il sub a volume > 8/10 anche se il sistema è spento fa un po' di fruscio.

tutto sommato xrò sono contento dell'acquisto, ora devo cercare una 5.1 (forse ne ho trovata una economica, 12€ su aladinonet.com)

ciao
Old 22-10-2002, 21:53   #9
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

è vero, un po di fruscio lo fa. Però io regolo il woofer a seconda del volume delle casse, percio non me ne ero accorto. Per il problema della cassa sinistra, bo . Ma come hai fatto a provarlo senza la 5.1?? Mi viene il dubbio che le casse a sinistra non ti vadano perchè hai collegato il sistama su una shceda audio stereo normalissima. Fammi sapere quando ti arriva la 5.1

Ciao
Old 23-10-2002, 21:48   #10
hOZONE
Senior Member

L'Avatar di hOZONE

il prob della cassa di sx non dipende dalla sb. tanto è che anche da pc spento e cavi audio staccati alzando il volume al massimo le casse di destra frusciano di +, inoltre su alcune canzoni mi sembra che la cassa di destra front clippi .

un'altra info: tu hai il volume surround sul pannello frontale?

prima di riportarlo indietro xrò volevo sapere se anche il tuo a volumi massimi frusci di + le casse right. e se a volumi minimi le prime casse a funzionare sono quelle right (qulle left hanno un volume decisamente inferiore direi 1/10 di quelle right).

grazie ancora e scusa del disturbo... se mai ti servisse un piacere saprai a chi rivolgerti
Old 23-10-2002, 22:35   #11
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Che cos'è il volume surround? Io sul woofer ho due manopole: Quella del volume generale e quella del woofer.
Cmq a me le casse frusciano tutte allo stesso modo e se metto a volumi bassi sento ugualmente da entranbe le parti. All'inizio un po avevo il tuo problema, poi ho smanettato con i settaggi (per intenderci, quelli dove vedi l'uomo in poltrona e attorno devi posizionare le 5 casse, almeno così è nella mia live) e tutto è tornato normale. Comunque anche all'inizio il problema non era così grosso come quello hce mi sembra abbia tu.
Old 26-10-2002, 18:03   #12
hOZONE
Senior Member

L'Avatar di hOZONE

ok.

ho cambiato l'impianto. senza fare storie me ne hanno dato uno nuovo io credo lo mandassero ingaranzia, già mi aspettavo mesi di garanzia.. e invece NO! questo che ho ora pare funzioni bene.

grazie ancora per l'aiuto.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian