Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2008, 10:26   #1541
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Ora gli do una guardata,il fatto è che 37 in camera mia è davvero eccessivo Gia con un 32 sembrerebbe di stare al cinema!

Ultima modifica di Futura12 : 05-08-2008 alle 10:45.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 10:40   #1542
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... 16/9 troppo grande ???

... veramente non basta mai... il xchè è ovvio.... in formato 16/9 i film vengono "schiacciati" all'occhio umano, quindi ti sembreranno spesso "piccoli"

... meglio se è enorme.... sarà come al cinema e puoi far pagare il biglietto ai tuoi amici

P.S.= evita di quotarmi se prima di te ci sono io.... allunghi il topic x niente (oltre al fatto che hai quotato anche msg x altri e non solo x te ). edita il tuo msg e rimuovi il quote..... tanto ti ho risposto subito
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 10:49   #1543
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Eh ho capito,ma in camera mia non c'è tutto questo spazio fra armadio,letto,scrivania....lo spazio per il televisore è ristretto...fra l'altro gia il 20' CRT non mi permette di aprire al max la finestra
Per il cinema gia ho il 42' in salone mi basta
Old 05-08-2008, 11:14   #1544
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... e applenderlo, no???
Old 05-08-2008, 11:24   #1545
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Eh ho capito,ma in camera mia non c'è tutto questo spazio fra armadio,letto,scrivania....lo spazio per il televisore è ristretto...fra l'altro gia il 20' CRT non mi permette di aprire al max la finestra
Per il cinema gia ho il 42' in salone mi basta
Da che distanza guardi il tv??

Questo paranetro è di fondamentale importanza per capire quale grnadezza per te è più consona!

Inoltre cosa ci collegherai, oltrea giocare ci vedrai anche film??bassa o alta risoluzione??

Quando si fà un acquisto e sopratutto un tv, che non si cambiano con la stessa frequenza di una cpu (),lo si fà ponderato, valutandone ogni aspetto.

sinfoni
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 11:26   #1546
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Da che distanza guardi il tv??

Questo paranetro è di fondamentale importanza per capire quale grnadezza per te è più consona!

Inoltre cosa ci collegherai, oltrea giocare ci vedrai anche film??bassa o alta risoluzione??

Quando si fà un acquisto e sopratutto un tv, che non si cambiano con la stessa frequenza di una cpu (),lo si ponderato valutandone ogni aspetto.

sinfoni
Circa 2mt di distanza.... il fatto è che neanche lo posso appendere a muro perchè non c'è lo spazio...c'è la finestra
Comunque mi piace quel Panasonic....vedo se riesco a dargli un occhiata in giro.
Penso di collegarci: DVD,Pc ogni tanto (spesso) e forse una PS3....
Old 05-08-2008, 11:44   #1547
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Circa 2mt di distanza.... il fatto è che neanche lo posso appendere a muro perchè non c'è lo spazio...c'è la finestra
Comunque mi piace quel Panasonic....vedo se riesco a dargli un occhiata in giro.
Penso di collegarci: DVD,Pc ogni tanto (spesso) e forse una PS3....
Se gli colleghi il pc per navigare io ti sconsiglio il plasma, rischi seriamente di stamparlo.
Da 2 metri volendo riesci ancora a guardarlo, magari soffrirai un pò per la visione della tv normale e dvd!
Con i blu-ray e giochi, che sono in hd invece non soffrirai per niente..

P.s: io eliminerei il pc...e toglierei il forse alla ps3..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 05-08-2008, 13:08   #1548
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... niente vero... che caxx stai a dì???

... la ps3 ha un'ottimo scaler anche x i DVD e quindi non perde alcuna qualità visiva (è al pari, dicono, del Denon 3930)

... da 2mt non è male (anche se dovrebbe andare sul 42", ma ce l'ha già e non credo che inc asa vogliano doppioni )... tenendo conto che gli serve x camera e quindi non ci passerà, spero, 24h su 24

... può benissimo attaccarci il pc.... la serie8 non ha tutti i difetti della serie7... io ci attacco il NB x 4/5 ore quando lo uso e non ho alcun problema... guarda che questa è la serie8, i filmati che trovi su youtube si riferiscono alla serie7
Old 05-08-2008, 14:36   #1549
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... niente vero... che caxx stai a dì???

... la ps3 ha un'ottimo scaler anche x i DVD e quindi non perde alcuna qualità visiva (è al pari, dicono, del Denon 3930)

... da 2mt non è male (anche se dovrebbe andare sul 42", ma ce l'ha già e non credo che inc asa vogliano doppioni )... tenendo conto che gli serve x camera e quindi non ci passerà, spero, 24h su 24

... può benissimo attaccarci il pc.... la serie8 non ha tutti i difetti della serie7... io ci attacco il NB x 4/5 ore quando lo uso e non ho alcun problema... guarda che questa è la serie8, i filmati che trovi su youtube si riferiscono alla serie7
Che caxx stai a di tu!

1) non ho mai messo in dubbio la qualità della ps3 e del suo scaler. può esere paragonato al 1930,2930 e 3930 DENON, poco importa, non sarà mai un segnale ad alta risoluzione, come quella di un blu-ray o hd-dvd, poi visto da 2mt....
Mi dicevi da 3 mt allora potrei anche dire che la differenza non l'avrebbe colta..però non esageriamo ok??

2) da 2 mt un 42 è esagerato, questa distanza la potrei accettare solo se fosse utilizza con sorgenti full hd...ma continuamente e sempre!

3)Mi hai sentito nominare serie di tv???
I plasma non sono indicati per un uso pc.
Su questo punto c'è poco da dire, che la serie 8 possa essere "esente" dall'effetto burn-in ne sono poco convinto, che sia più resistente come pannello può essere....ci sono sempre i però e i ma...

Poi io dico se l'uso che farà sarà principalmente come monitor pc a che fare si deve prendere e consigliare un plasma, solo perchè lo hai tu a casa???

P.s: anche io ho il plasma a casa sempre panasonic 37 pollici serie 6, ma questo non significa che lo si deve sempre consigliare!

Old 05-08-2008, 14:58   #1550
Prospettiva80
Member

L'Avatar di Prospettiva80

Iscritto dal: Jul 2008
Per chi fosse interessato e residente a Como e provincia segnalo che al centro commerciale bennet di tavernola vendono il plasma 42 pollici hd-ready philips 5532 a 650€. Discreto plasma dell'anno scorso ma a quel prezzo buon rapporto qualità/prezzo. Da verificare come si comporta l'assistenza philips con i plasma (mi pare che abbia abbandonato la produzione di plasma) e se la promozione è presente anche in altri centri commerciali della stessa catena
Old 05-08-2008, 15:51   #1551
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. l'hai scritto tu che "...soffrirai un pò per la visione della tv e dvd"
... non soffre proprio x niente coi DVD... non scrivere caxxate che poi la gente non sa cosa pensare. rischi solo di fargli fare + confusione del già abb caos che aleggia online tra dicerie e urban legend

2. ci sono delle specifiche da seguire... se poi a te non stanno bene, 6 libero di fare come meglio credi.... i soldi e la vista sono tuoi, quindi fa come meglio credi, nessuno ti vieta di fare come vuoi a casa tua
... SE l'utente ha 900€ e SE può installare/comprare un 37", xchè devi costringerlo a prendersi un'altra scelta che lui vorrebbe evitare??? (come ha scritto nel 1° post)
... dove hai letto 42"??? il 42" già ce l'ha in casa.... che se ne fa di un doppione???

3. solo xchè non li usi te x il pc, mica è scritto che non deve usarli nessuno
... secondo te a che serve la presa VGA dietro ai plasma??? ... x bellezza???
... che poi tramite VGA non si veicoli i 1080p, è un'altro conto... ma x quello esiste l' HDMI apposta.

4. io consiglio il Pana x chi vuole spendere poco e vuole avere un buon prodotto (salvo che non abbia lui preferenze di altre marche)... x chi non vuole avere 1/2 misure, solitamente indico Pioneer (o un VPR se ha un campo da calcio da arredare )
... LG, Samsung, ed altre marche a mio avviso (ma non solo se vai a leggerti le recensioni online e nelle riviste nostrane/americane) sono tutte uno scalino sotto (chi più, chi meno)... e fidati che ne ho cambiati parecchie di tv x poter dire cosa è buono e cosa no
... sono cmq buoni prodotti non c'è che dire.... ma a parità di soldi, meglio optare x quello che meglio rende e non solo xchè viene pubblicizzato (almeno io cerco di evitare gli sprechi e di buttare i soldi inutilmente)

Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
al centro commerciale bennet di tavernola...
... basta guardare dietro al volantino e solitamente indicano DOVE e QUALI negozi trattano gli stessi sconti/offerte.
... se vuoi, fai un'elenco così chi è interessato va a dargli un'occhiata
Old 05-08-2008, 16:20   #1552
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
1. l'hai scritto tu che "...soffrirai un pò per la visione della tv e dvd"
... non soffre proprio x niente coi DVD... non scrivere caxxate che poi la gente non sa cosa pensare. rischi solo di fargli fare + confusione del già abb caos che aleggia online tra dicerie e urban legend

2. ci sono delle specifiche da seguire... se poi a te non stanno bene, 6 libero di fare come meglio credi.... i soldi e la vista sono tuoi, quindi fa come meglio credi, nessuno ti vieta di fare come vuoi a casa tua
... SE l'utente ha 900€ e SE può installare/comprare un 37", xchè devi costringerlo a prendersi un'altra scelta che lui vorrebbe evitare??? (come ha scritto nel 1° post)
... dove hai letto 42"??? il 42" già ce l'ha in casa.... che se ne fa di un doppione???

3. solo xchè non li usi te x il pc, mica è scritto che non deve usarli nessuno
... secondo te a che serve la presa VGA dietro ai plasma??? ... x bellezza???
... che poi tramite VGA non si veicoli i 1080p, è un'altro conto... ma x quello esiste l' HDMI apposta.

4. io consiglio il Pana x chi vuole spendere poco e vuole avere un buon prodotto (salvo che non abbia lui preferenze di altre marche)... x chi non vuole avere 1/2 misure, solitamente indico Pioneer (o un VPR se ha un campo da calcio da arredare )
... LG, Samsung, ed altre marche a mio avviso (ma non solo se vai a leggerti le recensioni online e nelle riviste nostrane/americane) sono tutte uno scalino sotto (chi più, chi meno)... e fidati che ne ho cambiati parecchie di tv x poter dire cosa è buono e cosa no
... sono cmq buoni prodotti non c'è che dire.... ma a parità di soldi, meglio optare x quello che meglio rende e non solo xchè viene pubblicizzato (almeno io cerco di evitare gli sprechi e di buttare i soldi inutilmente)

... basta guardare dietro al volantino e solitamente indicano DOVE e QUALI negozi trattano gli stessi sconti/offerte.
Vedo che parlare con te è come parlare con il mulo.

1) prendi tutto il periodo e non solo la frase che + ti piace per attacarti (a cosa poi non sò ).
Lo riporto io il periodo:
Da 2 metri volendo riesci ancora a guardarlo, magari soffrirai un pò per la visione della tv normale e dvd!
Come vedi parlo della distanza con 42 pollici da 2 mt e con film in bassa risoluzione, però vedo che non vuoi capire.
Da me si dice :" non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire"..prima che ti attacchi anche a questa frase è una similitudine...visto che qui si scrive

2) ci sono specifiche da seguire??
le specifiche che parli tu saranno riferite alla minima e massima distanza in base alla diagonale dello schermo, quelle si riferiscono alla visione di immagini e film in hd!
Però cercale su internet e poi le posti..e vediamo la distanza ottimale min e max di visione per un 42 hd-ready..e poi ne riparliamo. (specifico che anche per il 37 è così..come per ogni diagonale ad oggi disponibile)

3) la vga c'è perchè è uno standard, usato dai pc, ma anche dalle console, però questo non significa che bisogna collegarci per forza un pc, sopratutto se lo stesso soffre di ritensione di immagine ed effetto burn-in.
Una precisazione..la vga sul panasonic veicola anche i flussi full hd, ma anche sui samsung...altre marche non sò, di sicuro sugli sharp è limitata.

4) Vedi..si può indicare ciò che si vuole, ma bisogna saper spiegare il perchè, con i suoi pro e contro, sopratutto quando un utente chiede aiuto, e dove probabilmente ne sa meno di "te" ().
P.s: per le recensioni sò dove andare a leggere, sò come fare le comparazioni negli store...e tanto per precisare, sono un utente di avmagazine già da un pò..e lo seguo da mooolto tempo, quindi quando parli, evita quell'aria da saccente, e quei termini poco educati...come che "caxxo dici" (per questa volta passa..la prossima no )

Cordialmente sinfoni

Ultima modifica di sinfoni : 05-08-2008 alle 16:38.
Old 05-08-2008, 17:29   #1553
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. anche se prendo la frase, x come l'hai scritta, si capisce quello... ergo hai scritto male

2. a lui frega poco della distanza.... se era intenzionato a prendere un 32", secondo te gliene frega qualcosa della distanza??? il motivo è semplice: ha già detto che un 37" x lui sarebbe anche troppo grande, quindi inutile rimpinzarlo con gli soliti standards/links.... ormai lo faccio già io abb no?!

3. quel monitor non ha i difetti del tuo o della serie7.
... vallo a testare se non ci credi

4. e solo xchè pure tu 6 di AV ti da il diritto di essere sopra agli altri??? e che centra questo scusa??? io sono qui x aiutare, tu x cosa??? (a parte perdere tempo a discutere con me andando OT)

... vedi di dare consigli giusti invece di perdere tempo a discutere con me.... tanto io le mie idee non le cambio xchè arrivi tu... quindi...
Old 05-08-2008, 17:46   #1554
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
1. anche se prendo la frase, x come l'hai scritta, si capisce quello... ergo hai scritto male

2. a lui frega poco della distanza.... se era intenzionato a prendere un 32", secondo te gliene frega qualcosa della distanza??? il motivo è semplice: ha già detto che un 37" x lui sarebbe anche troppo grande, quindi inutile rimpinzarlo con gli soliti standards/links.... ormai lo faccio già io abb no?!

3. quel monitor non ha i difetti del tuo o della serie7.
... vallo a testare se non ci credi

4. e solo xchè pure tu 6 di AV ti da il diritto di essere sopra agli altri??? e che centra questo scusa??? io sono qui x aiutare, tu x cosa??? (a parte perdere tempo a discutere con me andando OT)

... vedi di dare consigli giusti invece di perdere tempo a discutere con me.... tanto io le mie idee non le cambio xchè arrivi tu... quindi...

Su questo sono d'accordo..solo perdita di tempo!

Un altra precisazione..io non debbo farti cambiare idea, ma in caso la cambierà chi leggerà questa discussione ....
Old 05-08-2008, 19:02   #1555
Prospettiva80
Member

Quote:
Vorrei prendere un televisore al Plasma per la mia camera.!
Ho come budget solo 900€ so che non sono tanti ma mi volevo buttare al massimo su un pannello da 32' pollici.
é proprio questo il problema,non ho mai visto un Plasma da 32' in funzione e boh sono un po malfidente (considerando che una volta erano minimo 42' io stesso ne ho uno cosi in salone),ci sono dei modelli validi a quel prezzo? o meglio un LCD? no perchè non mi piacciono molto preferisco di granlunga il Plasma....
Come plasma da 32' c'è Lg 32pc51, online si trova ad un buon prezzo. Come risoluzione è standard, con i dvd no problem, non so come si possa comportare collegato al pc. Prova a chiedere/leggere qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=94927
Old 05-08-2008, 19:10   #1556
Prospettiva80
Member

Quote:
Hai ragione, purtroppo non ho visto il volantino, l'ho visto esposto in negozio, ciao!
Old 05-08-2008, 20:08   #1557
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
... 600€ non ci prendi nessun Plasma che vada bene x te.

... il xchè è semplice: le nuove tv che non hanno difetti di burnin o gg o altre menate.... costano dai 1000€ in su.

... se devi guardare la tv, prenditi il plasma.
... se devi giocare da vicino, prenditi un lcd.

... con 600€ cmq non ci prendi niente di buono. neanche tra gli lcd.
... 600€ puoi prenderti un bel 24" monitor lcd x pc se vuoi

... leggiti un pò questi post:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1342
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1320

... se è meglio LCD o Plasma.... ci sono questi link che ti schiariscono le idee in materia:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1123

... una chicca x preservare la vista durante le lunghe serate:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1202
zio pino mi hai smontato! ok allora aspetto che finiscano le olimpiadi x vedere qualche offerta nei centri commerciali. sapresti indicarmi qualche modello di quelli che dici tu esenti da problemi? come sempre uso solo x vedere film niente giochi. ci attacco solo il mediacenter tramite hdmi x vedere tutto quello che scarico.
ma ho letto un post di uno che diceva che come i CRT dopo un tot di anni si consuma il gas, lo stesso è x i plasma... cioè spendo 1000€ e poi sto fresco? fate conto che a casa mia la tv è accessa in media 8 ore ma arriva anche a delle giornate intere!
grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 20:17   #1558
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ragazzi un paio di domande.
Ho letto le pagine iniziali del thread, sono del 2003.
Mi chiedo la situazione relativa al plasma oggi è sempre la stessa? quali sono i difetti /degrado e durata?
perché in famiglia probabilmente dovremmo cambiare televisore (tubo catodico andato) e la scelta è tra lcd e plasma (sui 40/50 pollici orientativamente).
Che modelli prendere e quali preferire?
full hd giusto?
grazie a tutti
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 20:38   #1559
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Se gli colleghi il pc per navigare io ti sconsiglio il plasma, rischi seriamente di stamparlo.
Con i blu-ray e giochi, che sono in hd invece non soffrirai per niente..

P.s: io eliminerei il pc...e toglierei il forse alla ps3..
La Ps3 la comprerò a breve....ma il pc è il pc ed è superiore a tutto almeno per me
Per lo stampaggio lasciamo stare,il mio vecchio LG da 42' appena comprato e dimenticato acceso sulle opzioni di SKy era rimasto leggermente stampato...fortuna che si è ripreso!.(poi tanto l'ho cambiato in garanzia...perchè tutto di un tratto un giorno è comparsa una strisciata viola larga 6cm e alta come tutto lo schermo )
Comunque lo userò per Giochi e DVD non di certo per andare su internet mi basta e avanza il mio 22'.
Ora prendo bene le proporzioni....ma sarà quasi impossibile far entrare un pannello da 37 pollici

Ultima modifica di Futura12 : 05-08-2008 alle 20:40.
Old 05-08-2008, 22:03   #1560
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
zio pino mi hai smontato! ok allora aspetto che finiscano le olimpiadi x vedere qualche offerta nei centri commerciali. sapresti indicarmi qualche modello di quelli che dici tu esenti da problemi? come sempre uso solo x vedere film niente giochi. ci attacco solo il mediacenter tramite hdmi x vedere tutto quello che scarico.
ma ho letto un post di uno che diceva che come i CRT dopo un tot di anni si consuma il gas, lo stesso è x i plasma... cioè spendo 1000€ e poi sto fresco? fate conto che a casa mia la tv è accessa in media 8 ore ma arriva anche a delle giornate intere!
grazie
Anche se non sono zio pino (), posso consigliarti l'ultima serie della panasonic o pioneer, lg o philips, ovviamente bisogna stabilire sia quanto vuoi spendere, che la distanza di visione!
Tutti i pannelli hanno una durata limitata, ma si parla di almeno 60.000 ore di utilizzo, che sarebbero 10 anni con 8 ore al giorno di utilizzo, quindi sotto questo punto di vista vai tranquillo.
Per avere maggiori informazioni sui moldelli, caratteristiche ed altro vai qui:
http://www.avmagazine.it/forum/
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ragazzi un paio di domande.
Ho letto le pagine iniziali del thread, sono del 2003.
Mi chiedo la situazione relativa al plasma oggi è sempre la stessa? quali sono i difetti /degrado e durata?

perché in famiglia probabilmente dovremmo cambiare televisore (tubo catodico andato) e la scelta è tra lcd e plasma (sui 40/50 pollici orientativamente).
Che modelli prendere e quali preferire?
full hd giusto?
grazie a tutti
I difetti principali dei plasma è il burn-in e ritenzione di immaggine.
Questi 2 sono problemi che ad oggi sono molti accentuati, ma non del tutto scomparsi.
Le varie case attuano diverse soluzioni, dallo spostamento dei pixel ogni tot di tempo, alla funzione di pulizia che consiste in una schermata bianca da tenere per un tot di tempo, il mio non ha nessuna di queste funzioni, ma basta mettere su un canale effetto nebbia per un pò di tempo e la ritenzione scompare!
Cmq ad oggi un plasma è un ottimo investimento sia come durata che come resa, quando si parla di visione homecinema.
Il budget di spesa? e distanza di visione??

Quote:
La Ps3 la comprerò a breve....ma il pc è il pc ed è superiore a tutto almeno per me
Per lo stampaggio lasciamo stare,il mio vecchio LG da 42' appena comprato e dimenticato acceso sulle opzioni di SKy era rimasto leggermente stampato...fortuna che si è ripreso!.(poi tanto l'ho cambiato in garanzia...perchè tutto di un tratto un giorno è comparsa una strisciata viola larga 6cm e alta come tutto lo schermo )
Comunque lo userò per Giochi e DVD non di certo per andare su internet mi basta e avanza il mio 22'.
Ora prendo bene le proporzioni....ma sarà quasi impossibile far entrare un pannello da 37 pollici
Vedi se riesci a far entrare il 37 pollici, poi decidiamo per quale tecnologia, cmq se riguarda film e giochi il plasma và bene, però per i giochi devi sapere che dopo molte ore gli hud possono impremersi, ma per fortuna si tratta di forte ritezione, che normalmente si elimina con 30 minuti di "lavaggio" (canale nebbia, o schermata bianca).
Se non riesci a mettere un 37 potresti optare per un 32 lcd full hd, samsung o sharp.
Fatti un giro anche tu in questo forum:
http://www.avmagazine.it/forum/
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian