Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2008, 20:40   #4401
_Drizzt_
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi

Questo è un router e non un modem ethernet: cancella quella connessione ethernet che hai creato, attiva il dhcp della sheda di rete e accendi sempre il router un paio di minuti prima del pc. A quel punto per configurare la connessione al provider dovrai accedere alla pagina web di configurazione del router mediante il browser digitando come indirizzo:
192.168.1.1
Ti verrà chiesta username e password. Metti:
admin
admin
Da lì in avanti segui la guida del 3d apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442533
Ti ringrazio per la risposta, che però ho capito solo a metà, nel senso che la parte di configurazione del router l'ho, più o meno, chiara, mentre quello che proprio non ho afferrato di quello che hai scritto è la parte relativa all'attivazione del dhcp della scheda di rete. Cioè, non so proprio come farlo. Per cortesia, potresti scrivermi come si fa?
_Drizzt_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 00:43   #4402
oratella
Member

Iscritto dal: Aug 2003
consiglio su scelta Siemes/Us robotics

In un grande magazzino ho trovato queste 2 offerte :

1) Siemens router - ADSL2+ wifi + adattatore mod. se567 , 4 ethernet wi fi e chiavetta usb prezzo 65 Euro.

2) US ROBOTICS- Wireless ADSL2+ Starter Kit 805478 1 ethernet prezzo 35 Euro.

La mia necessità è di collegarci un fisso via ethernet , 1 portatile via wifi ( integrata ) , la ps3 in wifi e un 2° pc fisso posizionato in altro locale in wifi con chiavetta ed avere la possibilità di scambiare file e usare stampanti condivise .
Quale dei 2 apparecchi mi garantisce una copertura maggiore ( vorrei usare il pc portatile in giardino cioè 2 piani sotto il modem ) ?
Vale la pena spendere i 30 Euro in + per il siemens ?
Grazie
oratella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 02:02   #4403
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da _Drizzt_ Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, che però ho capito solo a metà, nel senso che la parte di configurazione del router l'ho, più o meno, chiara, mentre quello che proprio non ho afferrato di quello che hai scritto è la parte relativa all'attivazione del dhcp della scheda di rete. Cioè, non so proprio come farlo. Per cortesia, potresti scrivermi come si fa?
Credo si riferisse all'impostazione "Ottieni automaticamente l'indirizzo IP", la trovi cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona Rete Locale LAN nel centro connessioni di rete, PROPRIETA' -> Impostazioni TCP/IP. Questa modalità fa sì che sia il router ad assegnare l'indirizzo alla scheda in modo automatico.

@Oratella
A metà strada tra i due (come prezzo) trovi il Netgear DG834G v4 che viene consigliato un po' da tutti. Come sempre sconsigliamo l'utilizzo di chiavette USB per la ricezione del segnale e, visto che la devi utilizzare con un fisso, molto meglio una scheda PCI. Sulla copertura purtroppo è sempre la stessa storia scritta e riscritta: non ti si può dare la certezza assoluta, ci sono troppe variabili.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 10:59   #4404
_Drizzt_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Credo si riferisse all'impostazione "Ottieni automaticamente l'indirizzo IP", la trovi cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona Rete Locale LAN nel centro connessioni di rete, PROPRIETA' -> Impostazioni TCP/IP. Questa modalità fa sì che sia il router ad assegnare l'indirizzo alla scheda in modo automatico.
Grazie per la risposta. Mi pare, e sottolineo il mi pare visto che purtroppo non ho il pc di casa sottomano in questo momento, che, nelle impostazioni TCP/IP della connessione da me usata l'assegnazione automatica dell'indirizzo IP sia correttamente impostata. Immagino però che, non essendo tale connessione creata dal sottoscritto bensì da Alice stessa, forse tutte le proprietà sono settate per il funzionamento con il modem che mi fornirono, cioè il Pirelli Alice Gate 2 Plus, e quindi non funzionanti con il mio attuale Trust MD-4050.
In ogni caso ho anche provato a creare una nuova connessione, ma ottengo sempre lo stesso errore di cui accennavo in precedenza, e cioè: "Errore 678: Il computer remoto non risponde", e va da sè che quindi non riesco neanche a configurare il router. Forse sbaglio qualcosa nel procedimento di creazione di questa nuova connessione?
_Drizzt_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 11:45   #4405
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Raga siamo OT
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:40   #4406
fransua
Senior Member

L'Avatar di fransua

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
Dovrei acquistare uno di questi modelli, quale è più affidabile?

Netgear DG834GT

Netgear DG834N

LinkSys WAG160N
fransua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 15:56   #4407
M8ke
Member

L'Avatar di M8ke

Ciao ragazzi!

Qualcuno mi consiglia un router ADSL esclusivamente con cavo,di una marca affidabile?

Grazie
M8ke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:56   #4408
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fransua Guarda i messaggi

Netgear DG834GT

Netgear DG834N

LinkSys WAG160N
Netgear DG834GT
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:57   #4409
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M8ke Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Qualcuno mi consiglia un router ADSL esclusivamente con cavo,di una marca affidabile?

Grazie
Atlantis 440 a.k.a. Billion 7402R2-M
Old 27-07-2008, 17:38   #4410
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Atlantis 440 a.k.a. Billion 7402R2-M
440 non sono sicuro ma sono simili, puoi smentirmi perché ne avrai sentito più di me.

Però il 340 non ha un firmware molto stabile, ogni qualche giorno si pianta.

Mentre il netgear serie DG834* non mi s'è mai piantato con nessun firmware (originale)!

DG834v4 è spettacolare anche graficamente e .. l'UpNP funziona. Mentre l'implementazione degli atlantis sono molti molti meno i programmi a supportarla.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 20:26   #4411
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
come vanno i router forniti dalla telecom ..alice tutto incluso?mi interesserebbe sapere se lavorano bene col p2p e se ostacolano la navigazione in caso che sia aperto pure qualche programma di file sh aring...
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 20:31   #4412
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
come vanno i router forniti dalla telecom ..alice tutto incluso?
i router in comodato degli ISP si prendono solo se necessari(VoIP, IPTV, ecc), più che necessari quando obbligatori per questi servizi speciali. altrimenti conviene sempre comprarlo un router serio

occhi al tutto incluso alice sul nodo di Caserta, è super saturo
Old 28-07-2008, 12:08   #4413
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Quote:
Originariamente inviato da fransua Guarda i messaggi

Netgear DG834GT

Netgear DG834N

LinkSys WAG160N
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Netgear DG834GT
Mi è appena morto un DG834GT, interessa anche a me!

L' "N" in più ha il draft N per il wireless, ma cos'ha in meno del GT per preferire quest'ultimo?

Grazie!

Ciao, Frà!
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 13:05   #4414
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Vorrei cambiare il mio modem ADSL interno con un Router Wireless da collegare anke al mio portatile, sono andato al centro commerciale e ho visto un NetGear DB111G a 50€, mi interesserebbe sapere se è va bene e se ha un firewall integrato o se c'è qualcosa di meglio..

Come rete alla fine mi serve x collegare il mio pc fisso in sign e il mio portatile Toshiba sempre in sign e quando capita tramite la chiavetta integrata pure un altro computer fisso.

Come modem Router wireless il netgear DB111G va bene?
Ha il Firewall integrato?
Old 28-07-2008, 16:47   #4415
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Vorrei segnalare che su alcuni modelli Linksys ha cominciato ad introdurre il principio del doppio canale radio a banda piena in contemporanea su modelli di fascia media e non professionali. Il modello in questione non dispone di modem e ha, appunto la possibilità di gestire due canali radio a banda "N" piena (due reti wireless in contemporanea in pratica). La cosa interessante è che una può operare in modalità "G" e l'altra "N".
Old 28-07-2008, 19:59   #4416
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Hello everybody!

Gente mi serve aiuto x 1 nuovo router wireless adsl

Il router deve coprire, oltre al piano dove si trova, 1 piano immediatamente sotto e una mansarda immediatamente sopra:

mansarda
---------
piano col router
---------
piano inferiore da coprire

Verrà utilizzato con Alice 7 Mega, dico questo solo xkè nn so se c sono router che abbiano qualche problema con alcuni ISP.

Ora come ora hanno un D-Link DSL-G624T che dopo anni di "onorato" servizio fa le bizze.

Personalmente uso un DG834GT (e mi ci trovo bene col fw mod DGTeam ) e vorrei consigliare loro questo modello, dato che lo utilizzo e lo conosco.

Devo specificare che la connessione dovrebbe essere abbastanza potente, visto che sia al piano di sotto che in mansa è utilizzato il p2p...

Visto che cmq è tempo che nn c sto + tanto dietro, chiedo a voi di darmi una mano suggerendomi i modelli che potrebbero andare meglio.

Grazie a chi mi aiuterà

Ciao!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 20:28   #4417
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
Hello everybody!

Gente mi serve aiuto x 1 nuovo router wireless adsl

Il router deve coprire, oltre al piano dove si trova, 1 piano immediatamente sotto e una mansarda immediatamente sopra:

mansarda
---------
piano col router
---------
piano inferiore da coprire

Verrà utilizzato con Alice 7 Mega, dico questo solo xkè nn so se c sono router che abbiano qualche problema con alcuni ISP.

Ora come ora hanno un D-Link DSL-G624T che dopo anni di "onorato" servizio fa le bizze.

Personalmente uso un DG834GT (e mi ci trovo bene col fw mod DGTeam ) e vorrei consigliare loro questo modello, dato che lo utilizzo e lo conosco.
Ciao!

comincia a provare con il tuo GT a casa di questa persona
Old 28-07-2008, 20:42   #4418
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Ciao a tutti, a seguito di una caduta il mio dg834gt non trasmette più in wireless . Che modello mi consigliate in sostituzione? Ho letto un pò le dicussioni e mi chiedo una cosa: dopo tutti questi anni il netgear è ancora così tanto consigliato? draft-n sì o no?
Old 28-07-2008, 20:47   #4419
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iecio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a seguito di una caduta il mio dg834gt non trasmette più in wireless . Che modello mi consigliate in sostituzione? Ho letto un pò le dicussioni e mi chiedo una cosa: dopo tutti questi anni il netgear è ancora così tanto consigliato? draft-n sì o no?
scrivi nel thread dedicato, probabilmente si è staccata la mini-PCI wireless
Old 28-07-2008, 22:09   #4420
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quindi dite che il GT ce la potrebbe fare?

Qualche alternativa da consigliare?

inizio OT

@ iecio: segui il consiglio di Harry

Smontarlo è facilissimo: sotto i piedini di appoggio trovi le vitine, l'unica cosa è che nn sono nè a croce nè piatte, ma torx, t serve un cacciavitino adatto, basta solo togliere quelle.

Se riesci a recuperare una mini-pci da un altro dg834gt, hai fatto (sempre se è quello il problema, ovvio...)

fine OT
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian