|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4401 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4402 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
consiglio su scelta Siemes/Us robotics
In un grande magazzino ho trovato queste 2 offerte :
1) Siemens router - ADSL2+ wifi + adattatore mod. se567 , 4 ethernet wi fi e chiavetta usb prezzo 65 Euro. 2) US ROBOTICS- Wireless ADSL2+ Starter Kit 805478 1 ethernet prezzo 35 Euro. La mia necessità è di collegarci un fisso via ethernet , 1 portatile via wifi ( integrata ) , la ps3 in wifi e un 2° pc fisso posizionato in altro locale in wifi con chiavetta ed avere la possibilità di scambiare file e usare stampanti condivise . Quale dei 2 apparecchi mi garantisce una copertura maggiore ( vorrei usare il pc portatile in giardino cioè 2 piani sotto il modem ) ? Vale la pena spendere i 30 Euro in + per il siemens ? Grazie |
|
|
|
|
|
#4403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
@Oratella A metà strada tra i due (come prezzo) trovi il Netgear DG834G v4 che viene consigliato un po' da tutti. Come sempre sconsigliamo l'utilizzo di chiavette USB per la ricezione del segnale e, visto che la devi utilizzare con un fisso, molto meglio una scheda PCI. Sulla copertura purtroppo è sempre la stessa storia scritta e riscritta: non ti si può dare la certezza assoluta, ci sono troppe variabili. |
|
|
|
|
|
|
#4404 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In ogni caso ho anche provato a creare una nuova connessione, ma ottengo sempre lo stesso errore di cui accennavo in precedenza, e cioè: "Errore 678: Il computer remoto non risponde", e va da sè che quindi non riesco neanche a configurare il router. Forse sbaglio qualcosa nel procedimento di creazione di questa nuova connessione? |
|
|
|
|
|
|
#4405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Raga siamo OT
|
|
|
|
|
|
#4406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
|
Dovrei acquistare uno di questi modelli, quale è più affidabile?
Netgear DG834GT Netgear DG834N LinkSys WAG160N |
|
|
|
|
|
#4407 |
|
Member
|
Ciao ragazzi!
Qualcuno mi consiglia un router ADSL esclusivamente con cavo,di una marca affidabile? Grazie |
|
|
|
|
|
#4408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Netgear DG834GT
|
|
|
#4409 |
|
Senior Member
|
Atlantis 440 a.k.a. Billion 7402R2-M
|
|
|
#4410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
440 non sono sicuro ma sono simili, puoi smentirmi perché ne avrai sentito più di me.
Però il 340 non ha un firmware molto stabile, ogni qualche giorno si pianta. Mentre il netgear serie DG834* non mi s'è mai piantato con nessun firmware (originale)! DG834v4 è spettacolare anche graficamente e .. l'UpNP funziona. Mentre l'implementazione degli atlantis sono molti molti meno i programmi a supportarla. |
|
|
|
|
|
#4411 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
come vanno i router forniti dalla telecom ..alice tutto incluso?mi interesserebbe sapere se lavorano bene col p2p e se ostacolano la navigazione in caso che sia aperto pure qualche programma di file sh aring...
|
|
|
|
|
|
#4412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
occhi al tutto incluso alice sul nodo di Caserta, è super saturo
|
|
|
|
#4413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Quote:
L' "N" in più ha il draft N per il wireless, ma cos'ha in meno del GT per preferire quest'ultimo? Grazie! Ciao, Frà!
|
|
|
|
#4414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Vorrei cambiare il mio modem ADSL interno con un Router Wireless da collegare anke al mio portatile, sono andato al centro commerciale e ho visto un NetGear DB111G a 50€, mi interesserebbe sapere se è va bene e se ha un firewall integrato o se c'è qualcosa di meglio..
Come rete alla fine mi serve x collegare il mio pc fisso in sign e il mio portatile Toshiba sempre in sign e quando capita tramite la chiavetta integrata pure un altro computer fisso. Come modem Router wireless il netgear DB111G va bene? Ha il Firewall integrato?
|
|
|
#4415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vorrei segnalare che su alcuni modelli Linksys ha cominciato ad introdurre il principio del doppio canale radio a banda piena in contemporanea su modelli di fascia media e non professionali. Il modello in questione non dispone di modem e ha, appunto la possibilità di gestire due canali radio a banda "N" piena (due reti wireless in contemporanea in pratica). La cosa interessante è che una può operare in modalità "G" e l'altra "N".
|
|
|
#4416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Hello everybody!
Gente mi serve aiuto x 1 nuovo router wireless adsl Il router deve coprire, oltre al piano dove si trova, 1 piano immediatamente sotto e una mansarda immediatamente sopra: mansarda --------- piano col router --------- piano inferiore da coprire Verrà utilizzato con Alice 7 Mega, dico questo solo xkè nn so se c sono router che abbiano qualche problema con alcuni ISP. Ora come ora hanno un D-Link DSL-G624T che dopo anni di "onorato" servizio fa le bizze. Personalmente uso un DG834GT (e mi ci trovo bene col fw mod DGTeam Devo specificare che la connessione dovrebbe essere abbastanza potente, visto che sia al piano di sotto che in mansa è utilizzato il p2p... Visto che cmq è tempo che nn c sto + tanto dietro, chiedo a voi di darmi una mano suggerendomi i modelli che potrebbero andare meglio. Grazie a chi mi aiuterà Ciao!
|
|
|
#4417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comincia a provare con il tuo GT a casa di questa persona
|
|
|
|
#4418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
Ciao a tutti, a seguito di una caduta il mio dg834gt non trasmette più in wireless . Che modello mi consigliate in sostituzione? Ho letto un pò le dicussioni e mi chiedo una cosa: dopo tutti questi anni il netgear è ancora così tanto consigliato? draft-n sì o no?
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI |
|
|
|
|
|
#4419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quindi dite che il GT ce la potrebbe fare?
Qualche alternativa da consigliare? inizio OT @ iecio: segui il consiglio di Harry Smontarlo è facilissimo: sotto i piedini di appoggio trovi le vitine, l'unica cosa è che nn sono nè a croce nè piatte, ma torx, t serve un cacciavitino adatto, basta solo togliere quelle. Se riesci a recuperare una mini-pci da un altro dg834gt, hai fatto fine OT
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.

<=