|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4382 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
|
Quote:
ho già un router non nuovissimo ma direi decente che accoppierò al modem, è un netgear wpn824. http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN824 il netgear DG834G ha un prezzo paragonabile ad un solo modem quindi tutto sommato potrei anche optare per questo evitando così di tenere accesi due componenti h24 però acquistare un ap a 54mb ora come ora non mi eccita tanto... vero che non avrò da fare scambio dati su questa rete, però avendo il NB con una draft N (anche se probabilmente non andrà d'accordo con mimo g del wpn824) preferirei non comprare componenti a 54mb in un altro luogo uso il dlink dir 655 e sono riuscito ad ottenere ottime prestazioni di scambio dati... non ho approfondito ancora le funzionalità del prodotto però mi ha fatto un ottima impressione. ma tornando al modem... |
|
|
|
|
|
|
#4383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
allora ti basta un 4050 come indicato prima se il tuo ISP lavora in PPPoE, basta la mia guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
|
|
|
|
#4384 | |
|
Member
|
Quote:
interessante guida comunque si non ho mai detto di non avere il router ho iniziato chiedendo quale modem comprare fra i tre... |
|
|
|
|
|
|
#4385 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
salve,
sono io l'amico di alexetto... ho il dsl-320t accoppiato al dir-655 e mi trovo benissimo... ho letto (non kiedetemi dove) che il suddetto modem faceva schifo... questo siano a che non si installa l'ultimo firmware disponibile... non so dirvi altro xkè non ho mai approfondito... cmq posso dirvi che funziona benissimo... nessun problema... nessuna disconnessione... neanche con un uso PESANTE del p2p... saluti Stefano |
|
|
|
|
|
#4386 |
|
Senior Member
|
non sempre, nelle ultime pagine della guida c'è un utente che va anche in PPPoE
comunque, io ti consiglio un modem router se lavora solo in PPPoA Tiscali(router all-in-one come il DG834G v4), questo per non passare attraverso 2 NAT(utilizzi solo un router logicamente) se lavora in PPPoE sei a cavallo, prendi il 4050, lo metti in bridge e sfrutti il router WAN che possiedi già informati bene con Tiscali
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 24-07-2008 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#4387 | |
|
Member
|
Quote:
ciao Ste! |
|
|
|
|
|
|
#4388 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se ci devi navigare 2 ore al giorno e poi spegni nessun problema. I problemi cominciano quando fai P2P o trasferisci grossi files da un pc all'altro: allora la connessione diventa instabile, cade, si blocca e non si riesce più a capire se dipenda dal chipset della scheda madre, dalle porte usb, dal router, dalla linea adsl, o dalla chiavetta (90% dei casi). Quote:
Questi router hanno molte caratteristiche avanzate per la gestione del Qos, IPtv, sdoppiamento della LAN, doppio IP interno, Firewall\NAT...
|
|
|
|
#4389 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Grazie ad entrambi. Alla fine, sto Trust MD-4050 ieri sera l'ho preso da un'altra parte per 29 euro. Oggi provo ad installarlo e vediamo un pò. Grazie per il link al relativo thread! |
|
|
|
|
|
|
#4390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la penna netgear da 54 mbps ce l'ha mio cognato in collegamento con il modem alice gate 2+...la tiene attaccata 16 ore su 24 giocando a poker online,scaricando,msn aperto e finora nessun problema...con questo non escludo il fatto che è passato un anno da quando l'ha comprata ma che col tempo possa peggiorare!!! io spero che la mia vada bene per un pò di tempo...mi arriva martedì col modem e la testerò subito...cmq le mie attività sono: -msn sempre aperto -p2p occasionale -navigazione nulla di eccezionale...dunque seguendo il tuo discorso dovrebbe andar bene!!vedremo!!!
|
|
|
|
|
#4391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Cmq prima hai detto "visto che la chiavetta c'è me la tengo"...be', non so se sia il caso...cioè, se ti serve bene, altrimenti il router lo vendono anche senza chiavetta...che non costa poco...visto che hai un fisso e un notebook potresti benissimo attaccare il fisso con il cavo eth (fornito insieme al router) e il notebook con il wifi integrato (se ce l'ha, altrimenti ti serve sì una periferica aggiuntiva). As you like. EDIT: non avevo visto che ti avevano già risposto...lol...be' cmq vedo che non ho detto stupidate Ultima modifica di TheMonzOne : 25-07-2008 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#4392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4393 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Allora, come scrivevo stamattina, ho preso il moden Trust MD-4050. Il problema è che adesso non va la connessione! Allora, sul modem sono accese tutte le spie più importanti, è cioè quella dell'alimentazione, quella dell'adsl, quella LAN e una denominata SYS, che penso si riferisca al corretto funzionamento del modem o giù di lì.
Il problema è che ogni volta che tento di accedere ad internet tramite la solita connessione che ho sempre usato, ottengo un errore di collegamento. Nello specifico, appena tento di connettermi, appare una finestra con la scritta "Connessione attraverro Miniport WAN" e dopo qualche secondo in cui il modem tenta la connessione questo errore: "Errore 678: Il computer remoto non risponde" Quello che vorrei capire, è se si tratta di un problema della Telecom oppure della mia connessione sul pc. In passato un paio di volte era già capitato che non riuscissi a connettermi per lo stesso errore, alle volte anche per periodi di una settimana abbondante. La Telecom, chiaramente, ha sempre escluso ogni problema da parte sua, e comunque dopo un pò l'errore non si ripeteva più e tutto tornava alla normalità. Controllando le proprietà della connessione, mi parrebbe, da profano, tutto apposto. Non so. Forse dovrei approntare una nuova connessione ex-novo? Aiutatemi amici! |
|
|
|
|
|
#4394 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
192.168.1.1 Ti verrà chiesta username e password. Metti: admin admin Da lì in avanti segui la guida del 3d apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442533
|
|
|
|
#4395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Edit
Ultima modifica di Paint : 22-11-2009 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#4396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 7402R2 e il 440 sono lo stesso router, cambia solo lo chassis esterno il 440 ha 3 anni di garanzia però
|
|
|
|
#4397 |
|
Senior Member
|
Lattina per me grazie...
|
|
|
|
|
|
#4398 |
|
Senior Member
|
Edit
|
|
|
|
|
#4399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi il 440 allora... |
|
|
|
|
|
|
#4400 |
|
Senior Member
|
Edit
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.