Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 22:00   #4381
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
E' tutta colpa della pubblicità del cinar di elio e le storie tese. Grazie a loro il nik è stato sdoganato
Quoto in pieno TheMonzOne.
L'unica, e dico l'unica, chiavetta wireless usb a 54 Mbit che mi sento di consigliarti è la Belkin F5D7050ef versione hardware (ATTENZIONE!!!) 300x con chipset RalinkTech rt2571 (rt73\ntr73).
Sono almeno 2 anni che le uso e le faccio comprare a chi me le chiede e mai un problema (coi miei driver... e salvo sistemi disastrati da reinstallare prima o schede madri con le porte usb marce).
dunque netgear nei bundle dove mette modem-router e chiavetta sbaglia?o dà al cliente un prodotto scarso??bòòò non sò se tutti coloro che hanno il bundle propongono queste lamentele per le chiavette!il mio uso sarà domestico con il fisso e 1 portatile, nè aziendale, nè industriale...probabilmente ti riferisci ad usi su larga scala...potrresti spiegarmi meglio la tua contrarietà alla pennina in dotazione?ti sarei grato!
Ho concluso con:*Eagle_76 *bomber76 *coyote69 *ces53 *spacerunner *win2000 *paltrano *Mecoita *Eleonorx *kingvisc *Blim *oldfield x2 *macioman555 *marcohu *Parappaman *blade1983 *Mandopa *sesshoumaru *Th3Riddl3...per ora!!! 
Vendo: Nexus 5 32 Gb Italia
morischo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 22:22   #4382
alextetto
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
il 320T è più scadente del famigerato 302T, il peggior modem ADSL della storia

il DM111P non ne parliamo, un pochino meglio del D-Link, diciamo il miglior di fascia scarsa

AM200 è un prodotto a mio avviso vecchio, e inoltre mi ha fatto perdere la testa con 2 clienti
roba assurda, da non credere...non lo racconto nemmeno

se possiedi un solo PC prendi il 4050

altrimenti con una piccola differenza vai sul DG834G v4 della Netgear
incomincio a esser più soddisfatto.
ho già un router non nuovissimo ma direi decente che accoppierò al modem, è un netgear wpn824. http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN824

il netgear DG834G ha un prezzo paragonabile ad un solo modem quindi tutto sommato potrei anche optare per questo evitando così di tenere accesi due componenti h24

però acquistare un ap a 54mb ora come ora non mi eccita tanto... vero che non avrò da fare scambio dati su questa rete, però avendo il NB con una draft N (anche se probabilmente non andrà d'accordo con mimo g del wpn824) preferirei non comprare componenti a 54mb

in un altro luogo uso il dlink dir 655 e sono riuscito ad ottenere ottime prestazioni di scambio dati...
non ho approfondito ancora le funzionalità del prodotto però mi ha fatto un ottima impressione.

ma tornando al modem...
alextetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 22:25   #4383
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da alextetto Guarda i messaggi
ho già un router non nuovissimo ma direi decente che accoppierò al modem, è un netgear wpn824. http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN824

il netgear DG834G ha un prezzo paragonabile ad un solo modem quindi tutto sommato potrei anche optare per questo evitando così di tenere accesi due componenti h24

però acquistare un ap a 54mb ora come ora non mi eccita tanto... vero che non avrò da fare scambio dati su questa rete, però avendo il NB con una draft N (anche se probabilmente non andrà d'accordo con mimo g del wpn824) preferirei non comprare componenti a 54mb

in un altro luogo uso il dlink dir 655 e sono riuscito ad ottenere ottime prestazioni di scambio dati...
non ho approfondito ancora le funzionalità del prodotto però mi ha fatto un ottima impressione.

ma tornando al modem...
quindi possiedi già un router WAN?

allora ti basta un 4050 come indicato prima

se il tuo ISP lavora in PPPoE, basta la mia guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 22:40   #4384
alextetto
Member

Quote:
quindi possiedi già un router WAN?

allora ti basta un 4050 come indicato prima

se il tuo ISP lavora in PPPoE, basta la mia guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
no tiscali lavora in pppoA

interessante guida comunque ma se prendo il 4050 mica mi serve giusto? essendo già solo modem

si non ho mai detto di non avere il router

ho iniziato chiedendo quale modem comprare fra i tre...
Old 24-07-2008, 22:43   #4385
Stefano_1986_
Member

Iscritto dal: Jul 2005
salve,
sono io l'amico di alexetto...
ho il dsl-320t accoppiato al dir-655 e mi trovo benissimo...

ho letto (non kiedetemi dove) che il suddetto modem faceva schifo...
questo siano a che non si installa l'ultimo firmware disponibile...
non so dirvi altro xkè non ho mai approfondito...

cmq posso dirvi che funziona benissimo...
nessun problema...
nessuna disconnessione...
neanche con un uso PESANTE del p2p...

saluti
Stefano
Stefano_1986_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 22:49   #4386
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
no tiscali lavora in pppoA
non sempre, nelle ultime pagine della guida c'è un utente che va anche in PPPoE

comunque, io ti consiglio un modem router se lavora solo in PPPoA Tiscali(router all-in-one come il DG834G v4), questo per non passare attraverso 2 NAT(utilizzi solo un router logicamente)

se lavora in PPPoE sei a cavallo, prendi il 4050, lo metti in bridge e sfrutti il router WAN che possiedi già

informati bene con Tiscali

Ultima modifica di Harry_Callahan : 24-07-2008 alle 22:52.
Old 25-07-2008, 00:02   #4387
alextetto
Member

Quote:
non sempre, nelle ultime pagine della guida c'è un utente che va anche in PPPoE

comunque, io ti consiglio un modem router se lavora solo in PPPoA Tiscali(router all-in-one come il DG834G v4), questo per non passare attraverso 2 NAT(utilizzi solo un router logicamente)

se lavora in PPPoE sei a cavallo, prendi il 4050, lo metti in bridge e sfrutti il router WAN che possiedi già

informati bene con Tiscali
devo riordinare le ideeeeee aiuto

ciao Ste!
Old 25-07-2008, 06:23   #4388
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da morischo Guarda i messaggi
dunque netgear nei bundle dove mette modem-router e chiavetta sbaglia?o dà al cliente un prodotto scarso??bòòò non sò se tutti coloro che hanno il bundle propongono queste lamentele per le chiavette!il mio uso sarà domestico con il fisso e 1 portatile, nè aziendale, nè industriale...probabilmente ti riferisci ad usi su larga scala...potrresti spiegarmi meglio la tua contrarietà alla pennina in dotazione?ti sarei grato!
Quando due componenti wireless dialogano tra loro è come se due persone parlassero a distanza in una piazza affollata di altre persone (le interferenze). Per capirsi da un capo all'altro della piazza non serve solo che il router abbia una "voce" (segnale) potente e un orecchio "fino", ma serve che anche la controparte (la chiavetta) riesca a sentire e a trasmettere decentemente e non solo a bisbigliare. Il problema di molte chiavette è appunto quello di avere antenne interne minuscole e sottodimensionate rispetto alle esigenze. Inoltre essendo delle all in one miniaturizzate scaldano molto e, se non correttamente dissipate (togliendo il guscio o altro) funzionano male e possono anche danneggiarsi. Dirai, ma com'è possibile? Non le avranno progettate apposta? L'esperienza insegna che alcuni modelli nascono meglio di altri e alcuni sono proprio sfortunati...
Se ci devi navigare 2 ore al giorno e poi spegni nessun problema. I problemi cominciano quando fai P2P o trasferisci grossi files da un pc all'altro: allora la connessione diventa instabile, cade, si blocca e non si riesce più a capire se dipenda dal chipset della scheda madre, dalle porte usb, dal router, dalla linea adsl, o dalla chiavetta (90% dei casi).

Quote:

ma tornando al modem...
Per un prezzo sui 39 euro trovi anche il Sitecom DC-223 (o il Dc-224) che si è recentemente esteriorizzato addirittura come clone del Billion BIPAC 7300 con una sola porta ethernet (soho). Ci puoi caricare senza problemi i firmware Billion, o Atlantis Land. Info le trovi nel 3d sotto in firma.
Questi router hanno molte caratteristiche avanzate per la gestione del Qos, IPtv, sdoppiamento della LAN, doppio IP interno, Firewall\NAT...
Old 25-07-2008, 08:11   #4389
_Drizzt_
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Risulta essere un buon router, dato che è un clone Billion.
LINK.
Il prezzo del modello è tuttavia eccessivo. Quello corretto è dai 24 ai 30 euro nelle catene Uni euri Comet...a e shop online.
Per cifre sui 40 euro prendi il Sitecom DC-224 che mette a disposizione 4 porte ethernet e se hai più di un pc non hai problemi.

Quote:
con 10€ in più prendi un Netgear DG834G V4

fosse stato 30€ per il 4050 OK, 40€ sono tanti per il routerino

edit: ho appena visto il post di Carciofone, la pensiamo allo stesso modo
Grazie ad entrambi. Alla fine, sto Trust MD-4050 ieri sera l'ho preso da un'altra parte per 29 euro. Oggi provo ad installarlo e vediamo un pò. Grazie per il link al relativo thread!
_Drizzt_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 13:14   #4390
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

Quote:
Quando due componenti wireless dialogano tra loro è come se due persone parlassero a distanza in una piazza affollata di altre persone (le interferenze). Per capirsi da un capo all'altro della piazza non serve solo che il router abbia una "voce" (segnale) potente e un orecchio "fino", ma serve che anche la controparte (la chiavetta) riesca a sentire e a trasmettere decentemente e non solo a bisbigliare. Il problema di molte chiavette è appunto quello di avere antenne interne minuscole e sottodimensionate rispetto alle esigenze. Inoltre essendo delle all in one miniaturizzate scaldano molto e, se non correttamente dissipate (togliendo il guscio o altro) funzionano male e possono anche danneggiarsi. Dirai, ma com'è possibile? Non le avranno progettate apposta? L'esperienza insegna che alcuni modelli nascono meglio di altri e alcuni sono proprio sfortunati...
Se ci devi navigare 2 ore al giorno e poi spegni nessun problema. I problemi cominciano quando fai P2P o trasferisci grossi files da un pc all'altro: allora la connessione diventa instabile, cade, si blocca e non si riesce più a capire se dipenda dal chipset della scheda madre, dalle porte usb, dal router, dalla linea adsl, o dalla chiavetta (90% dei casi).
..
ok bell'esempio, molto chiaro!!!
cmq la penna netgear da 54 mbps ce l'ha mio cognato in collegamento con il modem alice gate 2+...la tiene attaccata 16 ore su 24 giocando a poker online,scaricando,msn aperto e finora nessun problema...con questo non escludo il fatto che è passato un anno da quando l'ha comprata ma che col tempo possa peggiorare!!!
io spero che la mia vada bene per un pò di tempo...mi arriva martedì col modem e la testerò subito...cmq le mie attività sono:
-msn sempre aperto
-p2p occasionale
-navigazione
nulla di eccezionale...dunque seguendo il tuo discorso dovrebbe andar bene!!vedremo!!!
Ho concluso con:*Eagle_76 *bomber76 *coyote69 *ces53 *spacerunner *win2000 *paltrano *Mecoita *Eleonorx *kingvisc *Blim *oldfield x2 *macioman555 *marcohu *Parappaman *blade1983 *Mandopa *sesshoumaru *Th3Riddl3...per ora!!! 
Old 25-07-2008, 13:38   #4391
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Non è che sbaglia...LOL ....vendere le chiavette è nel suo interesse...e metterle in bundle con il router è un ottimo modo per venderle. L'avversione per le chiavette deriva da malfunzionamenti registrati da parecchi utenti per i più svariati motivi: dopo poco sono dei fornetti, segnale non sembre stabilissimo, raggio d'azione limitato, non tutte le porte usb forniscono la necessaria alimentazione (tipo le usb posizionate sulla parte anteriore dei case)...quindi di solito è buona norma preferire periferiche più stabili sotto questi punti di vista quali schede PCI o PCMCIA per i notebook.
Cmq prima hai detto "visto che la chiavetta c'è me la tengo"...be', non so se sia il caso...cioè, se ti serve bene, altrimenti il router lo vendono anche senza chiavetta...che non costa poco...visto che hai un fisso e un notebook potresti benissimo attaccare il fisso con il cavo eth (fornito insieme al router) e il notebook con il wifi integrato (se ce l'ha, altrimenti ti serve sì una periferica aggiuntiva). As you like.

EDIT: non avevo visto che ti avevano già risposto...lol...be' cmq vedo che non ho detto stupidate

Ultima modifica di TheMonzOne : 25-07-2008 alle 13:41.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 13:51   #4392
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Non è che sbaglia...LOL ....vendere le chiavette è nel suo interesse...e metterle in bundle con il router è un ottimo modo per venderle. L'avversione per le chiavette deriva da malfunzionamenti registrati da parecchi utenti per i più svariati motivi: dopo poco sono dei fornetti, segnale non sembre stabilissimo, raggio d'azione limitato, non tutte le porte usb forniscono la necessaria alimentazione (tipo le usb posizionate sulla parte anteriore dei case)...quindi di solito è buona norma preferire periferiche più stabili sotto questi punti di vista quali schede PCI o PCMCIA per i notebook.
Cmq prima hai detto "visto che la chiavetta c'è me la tengo"...be', non so se sia il caso...cioè, se ti serve bene, altrimenti il router lo vendono anche senza chiavetta...che non costa poco...visto che hai un fisso e un notebook potresti benissimo attaccare il fisso con il cavo eth (fornito insieme al router) e il notebook con il wifi integrato (se ce l'ha, altrimenti ti serve sì una periferica aggiuntiva). As you like.

EDIT: non avevo visto che ti avevano già risposto...lol...be' cmq vedo che non ho detto stupidate
ma la storia del modem router attaccato alla presa principale della casa, è vera? dove ho il pc fisso non c'è la presa principale...questo è un dubbio che vorrei chiarirmi!
Old 25-07-2008, 17:29   #4393
_Drizzt_
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Allora, come scrivevo stamattina, ho preso il moden Trust MD-4050. Il problema è che adesso non va la connessione! Allora, sul modem sono accese tutte le spie più importanti, è cioè quella dell'alimentazione, quella dell'adsl, quella LAN e una denominata SYS, che penso si riferisca al corretto funzionamento del modem o giù di lì.
Il problema è che ogni volta che tento di accedere ad internet tramite la solita connessione che ho sempre usato, ottengo un errore di collegamento. Nello specifico, appena tento di connettermi, appare una finestra con la scritta "Connessione attraverro Miniport WAN" e dopo qualche secondo in cui il modem tenta la connessione questo errore:

"Errore 678: Il computer remoto non risponde"

Quello che vorrei capire, è se si tratta di un problema della Telecom oppure della mia connessione sul pc. In passato un paio di volte era già capitato che non riuscissi a connettermi per lo stesso errore, alle volte anche per periodi di una settimana abbondante. La Telecom, chiaramente, ha sempre escluso ogni problema da parte sua, e comunque dopo un pò l'errore non si ripeteva più e tutto tornava alla normalità.
Controllando le proprietà della connessione, mi parrebbe, da profano, tutto apposto. Non so. Forse dovrei approntare una nuova connessione ex-novo? Aiutatemi amici!
_Drizzt_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 18:20   #4394
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ma la storia del modem router attaccato alla presa principale della casa, è vera? dove ho il pc fisso non c'è la presa principale...questo è un dubbio che vorrei chiarirmi!
Nella presa principale ottieni i migliori valori di linea (rumore e attenuazione) e quindi la massima banda.
Quote:
Originariamente inviato da _Drizzt_ Guarda i messaggi
Allora, come scrivevo stamattina, ho preso il moden Trust MD-4050. Il problema è che adesso non va la connessione! Allora, sul modem sono accese tutte le spie più importanti, è cioè quella dell'alimentazione, quella dell'adsl, quella LAN e una denominata SYS, che penso si riferisca al corretto funzionamento del modem o giù di lì.
Il problema è che ogni volta che tento di accedere ad internet tramite la solita connessione che ho sempre usato, ottengo un errore di collegamento. Nello specifico, appena tento di connettermi, appare una finestra con la scritta "Connessione attraverro Miniport WAN" e dopo qualche secondo in cui il modem tenta la connessione questo errore:

"Errore 678: Il computer remoto non risponde"

Quello che vorrei capire, è se si tratta di un problema della Telecom oppure della mia connessione sul pc. In passato un paio di volte era già capitato che non riuscissi a connettermi per lo stesso errore, alle volte anche per periodi di una settimana abbondante. La Telecom, chiaramente, ha sempre escluso ogni problema da parte sua, e comunque dopo un pò l'errore non si ripeteva più e tutto tornava alla normalità.
Controllando le proprietà della connessione, mi parrebbe, da profano, tutto apposto. Non so. Forse dovrei approntare una nuova connessione ex-novo? Aiutatemi amici!
Questo è un router e non un modem ethernet: cancella quella connessione ethernet che hai creato, attiva il dhcp della sheda di rete e accendi sempre il router un paio di minuti prima del pc. A quel punto per configurare la connessione al provider dovrai accedere alla pagina web di configurazione del router mediante il browser digitando come indirizzo:
192.168.1.1
Ti verrà chiesta username e password. Metti:
admin
admin
Da lì in avanti segui la guida del 3d apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442533
Old 26-07-2008, 10:08   #4395
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Edit

Ultima modifica di Paint : 22-11-2009 alle 18:13.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 16:45   #4396
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
devo prendere un nuovo router e sono indeciso tra il Billion BiPAC 7402R2 e l'Atlantis Land WebShare 440.
è come scegliere tra la Coca-Cola in lattina e quella nella bottiglia in vetro

il 7402R2 e il 440 sono lo stesso router, cambia solo lo chassis esterno

il 440 ha 3 anni di garanzia però
Old 26-07-2008, 18:33   #4397
TheMonzOne
Senior Member

Lattina per me grazie...
Old 26-07-2008, 19:12   #4398
Paint
Senior Member

Edit

Old 26-07-2008, 19:55   #4399
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi

lattina sarebbe il 7402R2 o il 440? (la coca in bottiglia di vetro è + buona però)

c'è solo un sito online che vende il Billion (almeno io ne ho trovato uno solamente) e nelle note dice:

ADSL2/2+ by firmware upgrade

che significa, che devo aggiornagli io il firmware?

Sul sito Billion l'ultimo firmware uscito risale all'11/04/2006 (v5.52e). Mi sembra strano che non siano già upgradati quelli in vendita ora.
Mah.. che caos.. sto sempre + indeciso.
Il 440 costerebbe pure una ventina di euri in meno..
Però non mi ci sta nel mini frigo usb...

Prendi il 440 allora...
Old 26-07-2008, 20:15   #4400
Paint
Senior Member

Edit

Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian