Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 16:38   #161
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
Oramai è inutile parlare degli insegnanti del sud piuttosto che del nord, con la genialata del ministro Gelmini che vuole fare scegliere i professori direttamente al preside si creerà una situazione (almeno al sud) dove se si conosce qualcuno si lavorerà altrimenti a spasso.....e ricatti del tipo " tu vuoi lavorare? allora, mi devi dare parte dello stipendio...altrimenti c' è sempre un altro che è disposto a venire a lavorare qui al posto tuo"; per capirci come già avviene in alcune scuole private nelle quali alcuni professori non vengono pagati ed anzi devono essere loro a pagarsi i contributi in cambio della possibilità di acquisire punteggio per le graduatorie.
Il rischio è questo, levare le graduatorie pure per gli insegnanti significa levare alla gente onesta completamente l'opportunità di lavorare.
Non se ne può più di queste benedette conoscenze, che spesso si traducono in favori da restituire o soldi da pagare per avere un posto.
Ci basta già la Mafia che decide le imprese per gli appalti pubblici...
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 16:56   #162
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
Gigi d'Alessio?
Ehm...

Ma no, Giorgia, Elisa, ecc...
Old 21-07-2008, 17:05   #163
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Bagarre in aula sulla Lega
Fini: "Rispetto per l'Inno"

ROMA - Troppo, anche per il presidente Fini, per An e e la Pdl. Troppo l'indice alzato di Bossi relativo all'Inno di Mameli. Troppo gli insulti agli "insegnanti meridionali". Così, come del resto dalle opposizioni, da Veltroni, Di Pietro e Casini, oggi alla ripresa dei lavori nell'aula di Montecitorio il presidente Fini ha severamente avvisato il ministro Bossi su quelli che sono i suoi obblighi istituzionali. Un intervento che ha messo per traverso i banchi della Lega.

Fini ha usato parole nette. "Non ho difficoltà a dire - ha detto Fini dopo che Castagnetti (Pd) e Bocchino (Pdl) avevano accusato e messo in mora il comportamento di Bossi - che quando si agisce in nome della Repubblica, nessuno, men che meno un ministro può permettersi di offendere il sentimento nazionale di cui anche l'inno fa parte".

(21 luglio 2008)
toh... chi si rivede.. Fini chi??
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 17:08   #164
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
toh... chi si rivede.. Fini chi??
Old 21-07-2008, 17:53   #165
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2008/07/sez.../bossi-pd.html

l leader del Carroccio arringa i delegati della Liga Veneta-Lega Nord riuniti a congresso
"Mai schiavi di Roma. Il lombardo-veneto può abbattere gli Stati"

Federalismo, Bossi apre al Pd
Gestaccio contro l'inno d'Italia

MILANO - Apre al Pd e sbeffeggia l'inno di Mameli. Il leader della Lega Nord Umberto Bossi arriva al congresso della Liga Veneta-Lega Nord e usa toni concilianti verso i democratici: "C'è spazio, siamo pronti ad accogliere le proposte del centrosinistra sul federalismo. Da parte nostra non ci sarà una chiusura al Pd e a Veltroni". parole che arrivano dopo che ieri, il Senatur, aveva dichiarato la sua piena sintonia con Silvio Berlusconi. Con cui, oggi, non si è ancora sentito: "Mi sembra abbia altro da fare in questo momento".

Poi Bossi sale sul palco e arringa i delegati. Il primo affondo, corredato da un dito medio alzato, è stato contro l'inno di Mameli: ""Non dobbiamo più essere schiavi di Roma. L'Inno dice che 'l'Italia è schiava di Roma...', toh! dico io". Secondo affondo contro lo Stato "fascista": "E' arrivato il momento, fratelli, di farla finita".

Poi tocca al federalismo. Il leader del Carroccio si dice favorevole alla perequazione tra regioni più ricche e quelle più povere. Ma con criteri diversi da quelli attuali: "Deve essere una perequazione giusta, non come è adesso, dove chi più spende più ha soldi dallo Stato. E' una truffa, è uno schifo". Capitolo scuola. Basta "far martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Un nostro ragazzo è stato 'bastonato' agli esami perchè aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo. Dopo trent'anni di scuola di sinistra i nostri studenti sono disorientati, non sanno più cosa significa il rispetto delle istituzioni. Hanno bisogno di essere guidati dal nostro segretario e dai professori del nord. Non è possibile che vengano da ogni parte a togliere lavoro agli insegnanti del Nord".

Chiusura ad effetto dedicata alle regioni del "Lombardo-veneto che hanno la forza di battere chiunque, di abbattere gli Stati e forse sarà necessario farlo. Ogni volta che il Lombardo-veneto si è unito, ha vinto".

(20 luglio 2008)

e il pd vorrebbe "allearsi" con la lega?
peccato non sia morto all'epoca
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:15   #166
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
no ad ingegneria di bari napoli palermo li trovi sotto gli alberi..
ma dove??? dove???
per favore ora nn sparate cose così alla rinfusa.

a ingegneria a napoli di 30 nn ne ho mai visti molti e a quei pochi era xkè davvero se lo meritavano... e parlo per esperienza diretta.

è vero ci sono le classiche eccezioni dei soliti giri di conoscenze e voti venduti, ma quello è un'altra storia e comunque sono davvero in pochi...
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:32   #167
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
ma dove??? dove???
per favore ora nn sparate cose così alla rinfusa.

a ingegneria a napoli di 30 nn ne ho mai visti molti e a quei pochi era xkè davvero se lo meritavano... e parlo per esperienza diretta.

è vero ci sono le classiche eccezioni dei soliti giri di conoscenze e voti venduti, ma quello è un'altra storia e comunque sono davvero in pochi...
ciao anche a te.. come puoi leggere dalla mia risposta successiva volevo intendere esattamente il contrario.. ero ironico perchè so perfettamente e conosco bene la serietà delle università che ho nominato..

ho scritto un pò male perchè ho fatto di fretta..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:12   #168
anonimizzato

Come al solito arrivano le accuse dal PDL a non "strumentalizzare".

Io sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo negli USA, in Francia, in Germania, in Inghilterra, in Spagna se un un ministro e capo di partito molto importate avesse fatto tale gesto e dette tali parole.

Avanzo un'ipotesi: dimissioni forzate dopo 3 minuti e 12 secondi + carriera politica stroncata a vita, aggiungerei magari anche un bel processo.

Ma dimenticavo: siamo in Italia.

Questo poi va a fare il paio con il CRETINO che mi sono preso io e altre decine di migliaia di persone da un ex PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA o del COGLIONE intascato su espressione dall'attuale PRESIDENTE DEL CONSIGILIO.

Ultima modifica di anonimizzato : 21-07-2008 alle 19:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:08   #169
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Bossi dice quello che la gente che ha davanti vuole sentirsi dire, né più né meno. Gli insegnanti del sud che vanno al nord magari dicono ai bambini che non si dice "Daniéle alle trè métti la magliètta nell'armadiètto perchè dévi préndere l'autobus" con le vocali aperte a caso come avviene sempre dal Cimone in su, e i genitori anziché sentirsi ignoranti si incazzano con il professore terrone che prova a correggere i loro pargoli. Bossi sa che il figlio è stato bocciato due volte alla maturità perché proprio non ci arriva, ma quanti genitori direbbero al figlio "sei un ignorante che o non studia o non ci arriva" e quanti invece direbbero che i prof ce l'hanno con il loro pargolo e lo prendono di mira? Prima di preoccuparsi delle parole di Bossi, è bene preoccuparsi di chi non parla ma pensa le stesse cose.. "can che abbaia non morde", no?
Sul dito medio allo "schiava di Roma" non mi pronuncio, su questo punto ho sempre pensato che l'Italia unita deve a Roma tanto quanto deve a Torino, a Napoli, a Firenze, a Bologna, a Napoli e a Palermo, e che definirla schiava di Roma è uno slogan di propaganda che poteva andar bene nell'800 ma che non ha senso tenere nell'inno nazionale. Gesto troppo plateale, ma chiediamoci anche quanti di quelli che si indignano fanno poi realmente qualcosa per far sentire gli italiani uniti al di là delle vittorie della nazionale (di calcio, of course).
Old 21-07-2008, 20:23   #170
kruccio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
che dice il figlio di bossi riguardo i prof?
kruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 22:21   #171
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
Bossi dice quello che la gente che ha davanti vuole sentirsi dire, né più né meno. Gli insegnanti del sud che vanno al nord magari dicono ai bambini che non si dice "Daniéle alle trè métti la magliètta nell'armadiètto perchè dévi préndere l'autobus" con le vocali aperte a caso come avviene sempre dal Cimone in su, e i genitori anziché sentirsi ignoranti si incazzano con il professore terrone che prova a correggere i loro pargoli. Bossi sa che il figlio è stato bocciato due volte alla maturità perché proprio non ci arriva, ma quanti genitori direbbero al figlio "sei un ignorante che o non studia o non ci arriva" e quanti invece direbbero che i prof ce l'hanno con il loro pargolo e lo prendono di mira? Prima di preoccuparsi delle parole di Bossi, è bene preoccuparsi di chi non parla ma pensa le stesse cose.. "can che abbaia non morde", no?
Sul dito medio allo "schiava di Roma" non mi pronuncio, su questo punto ho sempre pensato che l'Italia unita deve a Roma tanto quanto deve a Torino, a Napoli, a Firenze, a Bologna, a Napoli e a Palermo, e che definirla schiava di Roma è uno slogan di propaganda che poteva andar bene nell'800 ma che non ha senso tenere nell'inno nazionale. Gesto troppo plateale, ma chiediamoci anche quanti di quelli che si indignano fanno poi realmente qualcosa per far sentire gli italiani uniti al di là delle vittorie della nazionale (di calcio, of course).
Ma non è l'Italia ad essere schiava di Roma... ma la Vittoria. Roma è sineddoche di Italia, quindi:

Dov'è la Vittoria,
le porga la chioma,

Di derivazione romana, dove era consuetudine rasare le schiave. Le donne libere avevano chiome lunghe...

che schiava di Roma,
Iddio la creò.

Quindi la Vittoria, è schiavi di Roma (=Italia - sineddoche).

---

Basta un minimo di analisi del testo poetico, per comprendere l'ignoranza di Bossi

Ultima modifica di _TeRmInEt_ : 21-07-2008 alle 22:24.
_TeRmInEt_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 22:23   #172
vincenzonapoli
Senior Member

L'Avatar di vincenzonapoli

Iscritto dal: Oct 2000
Madonna mia, ma perchè ve la prendete così tanto quando Bossi parla, fategli godere come vuole lui il poco tempo che gli è rimasto.

Consideratelo come il suo canto del cigno
vincenzonapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 22:29   #173
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da vincenzonapoli Guarda i messaggi
Madonna mia, ma perchè ve la prendete così tanto quando Bossi parla, fategli godere come vuole lui il poco tempo che gli è rimasto.

Ma si, un po' come il novantaquattrenne fabbricatore di lampade in pelle umana!!!!!!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 23:40   #174
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
peccato non sia morto all'epoca
Sospeso 3 giorni.
Old 21-07-2008, 23:50   #175
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Per esperienza personale, sia mia che di amici e parenti, posso solo dire che la maggior parte dei cani che salgono al nord ad "insegnare" ha dei seri problemi.
Cani? Non è questo il modo di discutere: sospeso 3 giorni.
Old 22-07-2008, 00:04   #176
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da vincenzonapoli Guarda i messaggi

Non me ne frega niente se campa altri 10 gg o altri 100 anni è un comportamento inqualificabile e inaccettabile per un Ministro della Repubblica.
Non gli piace questa Repubblica che se ne vada in esilio allora e si goda il tempo che gli rimane.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 03:00   #177
mandarell
Member

L'Avatar di mandarell

Iscritto dal: Feb 2006
Pensate a quelli come me che vengono dal profondo sud e cominceranno la loro esperienza di insegnamento in Veneto, in questo clima di affettuosa e cordiale collaborazione...

Ultima modifica di mandarell : 22-07-2008 alle 03:03.
mandarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 08:58   #178
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Frase del giorno (uno): “Non dobbiamo più essere schiavi di Roma. L’inno dice che l’Italia è schiava di Roma. Toh! Dico io!”. E via col dito alzato a esplicitare il dissenso”. La Stampa, 21 luglio

Frase del giorno (due): “Dobbiamo lottare contro la canaglia centralista. Ci sono 15 milioni di uomini disposti a battersi per la loro libertà. O otterremo le riforme oppure sarà battaglia e le conquisteremo. E’ arrivato il momento, fratelli, di farla finita. La Lombardia e il Veneto hanno la forza di abbattere lo Stato e forse sarà necessario farlo”. La Stampa, 21 luglio

Frase del giorno (tre): “Non possiamo lasciar martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Un nostro ragazzo è stato bastonato agli esami perché aveva presentato una tesina sul federalista Carlo Cattaneo”. La Stampa, 21 luglio

Frase del giorno (quattro): “Dopo 30 anni di scuola di sinistra i nostri studenti sono disorientati. Hanno bisogno di essere guidati dal nostro segretario e dai professori del Nord”. La Stampa, 21 luglio

La prime tre frasi sono di Umberto Bossi (Hotel Sheraton, Padova, Congresso della Lega Veneta, 20 luglio). La quarta della deputata Paola Goisis. Tutte però fanno riferimento al vero dramma che sta bloccando la Storia italiana. Il figlio di Bossi, Renzo, quello che deve ereditare La Lega, è stato bocciato ( è la seconda volta, aveva cambiato scuola) da una commissione di professori del Nord ma presieduta da un prete di nome Caracciolo, in odore di napoletanità.

Si capisce il furore del padre. Il ragazzo è leghista ma non ce la fa neppure in una scuola privata molto costosa. Qualcuno avrà pagato la retta del figlio bocciato. Ma c’è un limite. Anche le scuole private hanno una loro reputazione, e ormai troppi testimoni avevano letto la tesina di Renzo e non si poteva più fingere.

Fa male, ma il ragazzo, benché leghista, federalista e pronto a schierarsi con quindici milioni di volontari della libertà padana, è bocciato per la seconda volta alla maturità. Un altro padre se la sarebbe presa col figlio, che, dicono alla scuola, di Cattaneo e del federalismo (nel senso della media cultura e informazione generale) sa molto poco.

Bossi se la prende con Roma, sbaglia le parole dell’Inno Nazionale, teme di rischiare, oltre alla bocciatura del figlio (avvenuta a Varese in istituto privato scelto dalla famiglia) anche di diventare schiavo di Roma. E non ci sta. Insieme alla frase, che sarebbe segnale di insurrezione in qualunque altro paese, fa il gesto che è di disprezzo prima di tutto per il Quirinale che ha come simbolo la bandiera che Bossi si porta al cesso, e l’Inno di Mameli che viene sempre suonato ad ogni evento pubblico del Capo dello Stato.

Vale di più o di meno l’invettiva di Bossi rispetto a quella di Beppe Grillo? Vale di meno solo se qualcuno ci farà sapere che, come sembra, Bossi non sta bene.
Vale di più se ci sforziamo di ricordare che Bossi è un ministro della Repubblica italiana.

Furio Colombo -> Micromega
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 09:21   #179
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Frase del giorno (uno): “ E non ci sta. Insieme alla frase, che sarebbe segnale di insurrezione in qualunque altro paese, fa il gesto che è di disprezzo prima di tutto per il Quirinale che ha come simbolo la bandiera che Bossi si porta al cesso, e l’Inno di Mameli che viene sempre suonato ad ogni evento pubblico del Capo dello Stato.

Vale di più o di meno l’invettiva di Bossi rispetto a quella di Beppe Grillo? Vale di meno solo se qualcuno ci farà sapere che, come sembra, Bossi non sta bene.
Vale di più se ci sforziamo di ricordare che Bossi è un ministro della Repubblica italiana.

Furio Colombo -> Micromega
Non si può condannare la Guzzanti senza condannare anche l'atteggiamento di Bossi, su questo punto concordo
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 09:21   #180
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Berlusconi : "Alleanza solida"....certo bisogna vantersene di essere alleati di un tipo del genere

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian