|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Mah, se si è abili si possono fare ottime interrogazioni sapendo poco, se non si è abili anche sapendo abbastanza si possono avere problemi.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Tale padre...
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
|
almeno è chiaro che non l'han promosso perchè figlio di un politico...almeno quello bisogna dagli atto ai prof.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
così ti avanza anche tempo per farmi da mangiare
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
c.v.d, ora tra un gestaccio e l'altro vuole i "professori del nord"
http://www.repubblica.it/2008/07/sez.../bossi-pd.html
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
mah...
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
sarei stato preoccupato del contrario.
cmq qui a perugia c'è il mitico istituto fermi, lo iscriva per il prossimo anno e si prenderà delle belle soddisfazioni. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma si rende conto il sig. bossi che avendo responsabilità di governo, non dovrebbe esprimersi come il pescivendolo del mercato? Più che inveire contro i docenti, non sarebbe meglio verificare il Q.I. del pargolo?
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 01-07-2009 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
dà una valutazione molto approfondita. Inoltre c'è poco margine (con le dovute eccezzioni) per scegliere vie "alternative" Invece all' uni è un pò come le gare di ciclismo e il doping.. (inteso in senso più ampio del termine) Eppoi è il segreto di pulcinella.. oramai è stato riportato anche dalla stampa.. http://www.studenti.it/universita/in...prostitute.php e questa è la punta dell' Isebergh, xchè poi ci sono pure : - I parenti - Le mogli di - I figli di... papà, ma pure le figlie - Gli amici del mattino... Insomma anche uno "sprovveduto" inizia a capire che sotto sotto, in molti 110&lode c'è qualcosa in più.. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
E' pronto quindi per entrare in parlamento...
<< NeliaM >> |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io credo sia positivo che gli esami vengano fatti da una commissione esterna. Io credo che se fosse stato il contrario avrei preso diversi punti in meno... All'esame di Stato ho sopravanzato persone che avevano una media piú alta della mia, se fosse stato interno si sarebbero limitati a dare come risultato quello della media moltiplicato per dieci... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in un paese che deve combattere le spese inutili pagare dei docenti per mandarli in giro per l'italia a fare gli esami è una cosa assurda. fosse per me eliminerei proprio la maturità ma se proprio non se ne può fare a meno ogni istituto si organizzi con l'organico a disposizione e non un euro extra venga elargito ai docenti. p.s. la mia prof di italiano si rendeva disponibile per le località più amene, nel 1988 quando mi diplomai lei era allegramente in commisione a cortina d'ampezzo, ai tempi venivano pagati 500 mila lire più rimbosro spese sostenute. p.s. 2 ancora più scandalose le commisioni di esami dell'università che devono essere composte da 3 docenti: a parte il prof. del relativo esame mai avuto il piacere di conoscere gli altri due (che però firmavano il verbale e prendevano il relativo compenso) mentre ricercatori di belle speranze gratis si facevano il mazzo interrogando (in attesa di poter un giorno far parte anche loro della casta). cosa analoga avveniva a lezione, la prima la teneva il prof. poi via di ricercatori....... |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dunque mi ricorderò sempre un esame dell'università, io vado li e mi chiede mezzo libro tra dimostrazioni calcoli, il prof mi da 22 dopo oltre mezz'ora di interrogazione, va una tipa (mai vista durante il corso )il prof le fa 3 domande stupide alle quali risponde piu o meno ( senza nessun calcolo e\o dimostrazione solo discorso ) lei gli fa un sorriso grosso come una casa ed ecco 28, 10 minuti scarsi di interrogazione ! ma sicuramente sarà un caso........
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
[quote=CATAPANUS;23388791]ovvio, al nord le scuole sono più difficili.....
Ti ringraziamo per questa autorevole notizia, ben documentata e incontrovertibile, da cui si evince come tu sia uno degli "incappati" che vive di pregiudizi. Hai frequentato sia una scuola del Nord sia una del sud? Hai provato sulla tua pelle? Esiste una statistica o una fonte affidabile in tal senso? La risposta è no. Per quanto riguarda te, come disse A. Einstein (anche nelle scuola del sud insegnano chi è...) "E' più facile spezzare un atomo, che un pregiudizio". Dalla tua superiore istruzione certamente saprai che la materia non si distrugge, pertanto sei condannato a vivere con il tuo pregiudizio . |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mio conoscente che ha fatto gli esami quando v'era la commissione interna è stato penalizzato, in effetti aveva propriamente litigato con due insegnanti... Fatto sta che per non dargli un voto alto hanno abbassato la media di tutta la classe. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
PROMUOVETE RENZO BOSSI !
http://www.firmiamo.it/promuovetelo
A: http://www.collegiobentivoglio.it/ Data la recente proposta di Umberto Bossi di riformare la Pubblica Istruzione a seguito della seconda bocciatura consecutiva del figlio Renzo all'esame di maturità, Noi, firmatari del presente statuto, supplichiamo il Preside del Liceo "Bentivoglio" di Tradate di promuovere Renzo Bossi e di scongiurare il declino culturale delle future generazioni annunciato nelle parole del Ministro Delle Riforme e che riportiamo qui sotto: Da Corriere.it: «Dopo il federalismo bisogna passare anche alla riforma della scuola. Non possiamo più lasciare martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Il problema della scuola è molto sentito perchè tocca tutte le famiglie» ha aggiunto Bossi . «La Padania ormai è nel cuore di tutti. Noi ai bambini la insegnamo fin da quando nascono, insegnamo loro che non siamo schiavi e non lo siamo mai stati», sottolinea il Senatur spiegando che sul fronte della scuola «tutto quello che dico è la verità. Un nostro ragazzo (suo figlio Renzo ndr) è stato "bastonato" agli esami perchè aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo». Il leader della Lega Nord Umberto Bossi ha chiamato sul palco la parlamentare leghista Paola Goisis, della commissione Cultura della Camera, che sul fronte della scuola ha rilanciato: «Gli studenti italiani sanno tutti i sette re di Roma ma non sanno neppure un nome di un doge della Repubblica Serenissima». «Dopo trent'anni di scuola di sinistra, di esami di sinistra, di professori di sinistra, di presidi di sinistra -ha stigmatizzato la parlamentare del Carroccio- i nostri ragazzi sono disorientati. I nostri studenti hanno bisogno di essere guidati da uno come Umberto Bossi. E non è possibile che vengano professori da ogni parte a togliere il lavoro agli insegnanti del Nord. Loro vogliono sentir parlare solo di Pirandello e Sciascia e non di un federalista come Carlo Cattaneo».
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un voto in più o in meno non ti cambia la vita, per altro spiegami come può avere un metro di giudizio migliore uno che ti vede per la prima volta nella sua vita rispetto a chi ti segue da 3 o da 5 anni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

così ti avanza anche tempo per farmi da mangiare
"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."