Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 10:00   #81
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
il problema non è risolto in sè e per sè.
però AD OGGI e sempre se non raccontano balle (io non lo so... non sono di napoli... ma credo nemmeno molti di quelli che hanno sparato giudizi) sta cazzo di città sembra pulita.

possiamo anche disquisire su come sia stata pulita (hanno strapagato i tedeschi, hanno infognato brescia, hanno buttato la roba nel vesuvio), però la monnezza è sparita.
hanno fatto quello che il gatto e la volpe che siedono al comune di napoli e alla regione campana non sono riusciti a fare.
e mi permetterei di ricordare la spocchia con cui la signora iervolino invitava italiani e governo a non immischiarsi in "cose di napoli" che si sarebbero risolte in pochi giorni.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:03   #82
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Domanda.
Visto che siete COSI' SICURI che il problema dei rifiuti in Campania è stato risolto, allora vi chiedo: nel remoto caso in cui vi stiate sbagliando siete disposti a pagare le conseguenze delle vostre convinzioni con lo smaltimento dei rifiuti campani nelle vostre regioni, con tanti altir soldi da BUTTARE per l'emergenza e con il pagamento dei treni per la Germania?
Tanto se zio silvio lo chiede chi può dirgli di no? (vedi rospi ingoiati dalla leganord).

P.S. Solo un ingenuo può pensare che l'emergenza rifiuti sia stata risolto. Ad oggi quello che si è fatto è fare un buco nel terreno e nascorderci dentro la spazzatura ed è esattamente quello che viene fatto in questa regione da 15 anni. Ormai ci sono più buchi in Campania per la spazzatura che in un formaggio svizzero. Ovviamente per un legge della fisica, prima o poi il buco si riempie, e il problema si ripresenta.
ma tanta aggressività a cosa è dovuta? perchè io dovrei essere un igenuo?
io mi sono permesso di quotare il post di un napoletano che dice che monnezza per strada se ne vedo poca e non ci sono più roghi e mi son permesso di chiedere allora cos'è che manca: non mi sembra di aver insultato nessuno e di meritare una risposta così "sgarbata", ma poco importa.
Ribadisco però che in questo thread mi pare si parli di emergenza e che, per come la vedo io, l'emergenza in questo caso era avere merda e roghi per strada, con rischi epidemiologici gravissimi con l'arrivo del caldo estivo e che questo, a quanto pare, a quanto dice un napoletano (ma mi sembra di aver scorto testimonianze analoghe) è stato rimosso.
Poi, per amore di precisione, e per evitare repliche come la tua, ho sottolineato che son ben consapevole che i problemi strutturali restano, e aggiungo che magari si sono anche aggravati con le modalità di intervento, però l'emergenza andava risolta, la merda andava tolta, son convinto che tu, o Veltroni o Prodi avreste fatto molto meglio e molto prima, ma a sto giro a farlo c'era lui e l'ha fatto.
Se stiamo parlando di questo, ribadisco, non capisco il senso di certi interventi.
Ma sarà, come dici tu, che io sono un ingenuo.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:05   #83
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
La situazione sulle strade,con rischio epidemie e' stata scongiurata per qualche mese almeno,grazie all'apertura senza problemi di nuove discariche.
Un governo non ostaggio di Pecoraro Scanio puo' riuscire in questo senza grossi problemi.
Ora la sfida diventa costruire in tempi il piu' breve possibile almeno 4 termovalorizzatori, per iniziare a smaltire i milioni di tonnellate di spazzatura presenti nelle discariche.
Un'altra sfida fondamentale per quelli a cui sta a cuore l'ambiente e' sensibilizzare tutti i vicini e conoscenti sulla raccolta differenziata, e stressare gli amministratori pubblici affinche' comprino i bidoni per la stessa.

Questa e' una piccola battaglia vinta,ora sta alla capacita' dei Campani vincere le altre.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:08   #84
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Già, non passerà molto tempo e leggeremo sui giornali "discariche al collasso: Napoli, torna l'emergenza".
Per fare un termovalorizzatore ci vogliono anni, vedremo. per ilmomento prendiamo atto del buon esito dell'intervento-tampone.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:15   #85
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Per fare un termovalorizzatore ci vogliono anni, vedremo.
se le cose funzionassero come si deve in 3 anni lo si fa.
se le cose funzionassero...
Old 17-07-2008, 10:16   #86
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
hanno buttato la roba nel vesuvio
Eh?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:18   #87
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Il governo ha "risolto" la questione rifiuti per metà instaurando manu militari una discarica a 200metri dai principali poli sanitari della regione e per l'altra metà spargendo i rifiuti in mezzo nord italia (e pure di un pezzo d'europa).

Quando il centrosinistra meno di sei mesi fa propose alle altre regioni del nord di prendere una briciola dei rifiuti che oggi gli sono arrivati, venne sepolto d pernacchie e scoppiò una rivolta civile.

Questo significa solo che certi amministratori e e i molotovari di piazza hanno colpevolmente ostacolato il piano di risoluzione facendo barricate per fini di speculazione politica e contro l'interesse del paese che ci continua a rimettere.

Se per voi questo il senso della politica...
Analisi ineccepibile, che è un muro contro cui si infrangono le parole di chi vorrebbe vedere della serietà nelle dichiarazioni del pdc riguardo il problema rifiuti.

Quote:
Domanda.
Visto che siete COSI' SICURI che il problema dei rifiuti in Campania è stato risolto, allora vi chiedo: nel remoto caso in cui vi stiate sbagliando siete disposti a pagare le conseguenze delle vostre convinzioni con lo smaltimento dei rifiuti campani nelle vostre regioni, con tanti altir soldi da BUTTARE per l'emergenza e con il pagamento dei treni per la Germania?
Tanto se zio silvio lo chiede chi può dirgli di no? (vedi rospi ingoiati dalla leganord).

P.S. Solo un ingenuo può pensare che l'emergenza rifiuti sia stata risolto. Ad oggi quello che si è fatto è fare un buco nel terreno e nascorderci dentro la spazzatura ed è esattamente quello che viene fatto in questa regione da 15 anni. Ormai ci sono più buchi in Campania per la spazzatura che in un formaggio svizzero. Ovviamente per un legge della fisica, prima o poi il buco si riempie, e il problema si ripresenta.
Quoto.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:20   #88
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Eh?

mi sembrava più carina di "teletrasportata su marte"...
Old 17-07-2008, 11:00   #89
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
....
Il Berlusca offre molti spunti di attacco, vedi le leggi sulla giustizia, non capisco che senso ha impegnarsi a smontare una cosa che effettivamente è stata portata compimento: l'emergenza è stata in effetti risolta, restano senz'altro problemi strutturali ma almeno si è risolto il problema di avere la merda per strada, con tutti i rischi per la salute che in estate ne sarebbero conseguiti.
Non va bene nemmeno questo?
Quote:
ma tanta aggressività a cosa è dovuta? perchè io dovrei essere un igenuo?
io mi sono permesso di quotare il post di un napoletano che dice che monnezza per strada se ne vedo poca e non ci sono più roghi e mi son permesso di chiedere allora cos'è che manca: non mi sembra di aver insultato nessuno e di meritare una risposta così "sgarbata", ma poco importa.
Ribadisco però che in questo thread mi pare si parli di emergenza e che, per come la vedo io, l'emergenza in questo caso era avere merda e roghi per strada, con rischi epidemiologici gravissimi con l'arrivo del caldo estivo e che questo, a quanto pare, a quanto dice un napoletano (ma mi sembra di aver scorto testimonianze analoghe) è stato rimosso.
Poi, per amore di precisione, e per evitare repliche come la tua, ho sottolineato che son ben consapevole che i problemi strutturali restano, e aggiungo che magari si sono anche aggravati con le modalità di intervento, però l'emergenza andava risolta, la merda andava tolta, son convinto che tu, o Veltroni o Prodi avreste fatto molto meglio e molto prima, ma a sto giro a farlo c'era lui e l'ha fatto.
Se stiamo parlando di questo, ribadisco, non capisco il senso di certi interventi.
Ma sarà, come dici tu, che io sono un ingenuo.
Semplice. Abbiamo due concetti differenti di emergenza. Per te l'emergenza rifiuti Campana è solo togliere dalle strade i rifiuti per evitare l'epidemia. Per me l'emergenza rifiuti in campania è l'incapacità/volontà di creare un ciclo di gestione dei rifiuti come quello delle altre regioni d'Italia che porti a non avere ogni anno discariche piene, milioni di ecoballe stoccate in attesa di non so cosa ecc.ecc. Tra i due, scusa se mi permetto, credo di avere ragione io sull'emergenza dato che a livello nazionale si parla di emergenza rifiuti in campania che dura da 15 anni. Se fosse emergenza quella che dici tu parleremmo di emergenza nell'ultimo anno quando si son cominciati ad accumulare i rifiuti per strada. Tutto qui.
Abbiamo visioni diverse sull'emergenza ecco perchè la pensiamo diversamente.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
E questo perchè ? , non riesco a capire dove dovrebbe essere il problema di avere una Napoli come le altre città d'Italia .
PErchè se il problema sono i Napoletani beh, a questo punto non c'è molto da dire , mentre se il problema è il sistema auspico che il governo attui tutti i sistemi possibili perchè il problema non si ripresenti.
Bravissimo. Io me ne fotto di quello che la gente vuole o non vuole fare. Visto che l'esercito è stato mandato che lo si usi ma per risolvere veramente il problema. E allora si faccia in modo che parta la raccolta differenziata obbligatoria in tutta la regione perchè prima di creare i termovalorizzatori e di aprire le altre discariche bisogna ridurre i rifiuti prodotti differenziandoli. Nel decreto legge non di parlare di commissariare i comuni che non la avviavano? E' stato fatto qualcosa a riguardo?

Quote:
il problema non è risolto in sè e per sè.
però AD OGGI e sempre se non raccontano balle (io non lo so... non sono di napoli... ma credo nemmeno molti di quelli che hanno sparato giudizi) sta cazzo di città sembra pulita.

possiamo anche disquisire su come sia stata pulita (hanno strapagato i tedeschi, hanno infognato brescia, hanno buttato la roba nel vesuvio), però la monnezza è sparita.
hanno fatto quello che il gatto e la volpe che siedono al comune di napoli e alla regione campana non sono riusciti a fare.
e mi permetterei di ricordare la spocchia con cui la signora iervolino invitava italiani e governo a non immischiarsi in "cose di napoli" che si sarebbero risolte in pochi giorni.
Esatto il problema non è stato risolto. Si è messa la polvere sotto il tappeto e il pavimento per un po sarà pulito tutto qua. Per quanto riguarda il gatto e la volpe, i cittadini li hanno ripagati alle elezioni scorse o no? Complimenti poi al PD che non ha rimosso Bassolino. Sulla jervolino stendo un velo pietoso.

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
La situazione sulle strade,con rischio epidemie e' stata scongiurata per qualche mese almeno,grazie all'apertura senza problemi di nuove discariche.
Un governo non ostaggio di Pecoraro Scanio puo' riuscire in questo senza grossi problemi.
Ora la sfida diventa costruire in tempi il piu' breve possibile almeno 4 termovalorizzatori, per iniziare a smaltire i milioni di tonnellate di spazzatura presenti nelle discariche.
Un'altra sfida fondamentale per quelli a cui sta a cuore l'ambiente e' sensibilizzare tutti i vicini e conoscenti sulla raccolta differenziata, e stressare gli amministratori pubblici affinche' comprino i bidoni per la stessa.

Questa e' una piccola battaglia vinta,ora sta alla capacita' dei Campani vincere le altre.
Mi tocca per la prima volta quotare alarico75 (mi sto berlusconizzando? ). Concordo anche se i bidoni non li posso comprare io e la raccolta porta a porta non la posso avviare io ma purtroppo i politici.
Old 17-07-2008, 11:18   #90
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Semplice. Abbiamo due concetti differenti di emergenza. Per te l'emergenza rifiuti Campana è solo togliere dalle strade i rifiuti per evitare l'epidemia. Per me l'emergenza rifiuti in campania è l'incapacità/volontà di creare un ciclo di gestione dei rifiuti come quello delle altre regioni d'Italia che porti a non avere ogni anno discariche piene, milioni di ecoballe stoccate in attesa di non so cosa ecc.ecc. Tra i due, scusa se mi permetto, credo di avere ragione io sull'emergenza dato che a livello nazionale si parla di emergenza rifiuti in campania che dura da 15 anni. Se fosse emergenza quella che dici tu parleremmo di emergenza nell'ultimo anno quando si son cominciati ad accumulare i rifiuti per strada. Tutto qui.
Abbiamo visioni diverse sull'emergenza ecco perchè la pensiamo diversamente.
ma io sono un ingenuo e tu sei edotto, ho capito
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 11:49   #91
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi

Non c'è che dire un ottimo lavoro...certo potevano "pulire" un po' meno aggressivamente,...si sono portati via anche un albero e una palazzina
cambia solo la prospettiva...
Old 17-07-2008, 11:59   #92
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
cambia solo la prospettiva...
ma no, cosa dici.... berluscones!
Old 17-07-2008, 12:15   #93
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
ma io sono un ingenuo e tu sei edotto, ho capito
L'importante è capirsi.
Old 17-07-2008, 12:19   #94
dave4mame
Bannato

a questo punto vorrei capire una cosa.
l'emergenza in sè e per sè e con metodi che hanno fatto mugugnare parecchie persone, è stata risolta.
su questo mi pare che piaccia o no, si debba essere d'accordo.

le discariche nuove sono operative.
la costruzione degli inceneritori è ripresa.

però sembra che non vada bene.
da chiedersi COSA sarebbe andato bene, allora...
Old 17-07-2008, 12:20   #95
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
a questo punto vorrei capire una cosa.
l'emergenza in sè e per sè e con metodi che hanno fatto mugugnare parecchie persone, è stata risolta.
su questo mi pare che piaccia o no, si debba essere d'accordo.

le discariche nuove sono operative.
la costruzione degli inceneritori è ripresa.

però sembra che non vada bene.
da chiedersi COSA sarebbe andato bene, allora...
E' rivolta a me la domanda?
Old 17-07-2008, 12:22   #96
dave4mame
Bannato

a chiunque sia in grado di strappare il velo di ingenuità che mi avvolge come un sudario...
Old 17-07-2008, 12:32   #97
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Ma crediamo davvero che lo spettacolo mediatico abbia in se la risoluzione del problema???
No perchè , se da una parte TUTTI dobbiamo "tifare" per una soluzione che darà continuità alla "normalità" , direi che siamo TUTTI daccordo.
Ma se pensiamo che domani lo "spettacolo" che Berlusconi ci propinerà ,sia la FINE ,...ecco credo che su questo , IO non posso essere preso in giro da nessuno!!
I comuni da mantnere pulito , sono 550 , ...Napoli è il "simbolo" , e come tale dovrà essere "lindo" a "nome" di tutta la Campagna.
Davvero, aspichiamo la risoluzione, ma almeno non diciamo la parola "FINE"..

Il Cavaliere a Napoli "pulita", ma i rifiuti crescono a Ponticelli
Berlusconi annuncia: "Scommessa vinta". Però 10 mila tonnellate di immondizia sono ancora a cielo aperto nei comuni limitrofi e 40 mila sono in stoccaggio provvisorio. Secondo Consiglio dei ministri nel capoluogo partenopeo. Bruxelles fredda: "Per noi contano i fatti"

«Per il momento la crisi è finita. Abbiamo tolto dalle strade 35mila tonnellate di rifiuti». Il presidente Berlusconi incassa i primi risultati raggiunti dalla gestione del sottosegretario Guido Bertolaso - a sua volta beneficiato dall´apertura delle due discariche attivate dal suo predecessore, Gianni De Gennaro - e si prepara a lanciare la strategia di comunicazione «per il riscatto dell´Italia da questa vergogna». Il premier presiederà domani in Prefettura il suo secondo Consiglio dei ministri partenopeo.

Tutto pronto per la conferenza-show, comprese le cartelle di appunti e il dossier di foto che sorreggono il messaggio: «La scommessa è vinta».
Un ottimismo alimentato da alcuni indiscutibili progressi. E dal confronto tra un "prima" e un "dopo", se limitato al centro di Napoli e ai paesoni dell´area Nord.

Ma l´annuncio del Cavaliere non fa i conti con alcuni "intoppi".
Come la distesa interminabile di immondizia che ti accoglie appena fuori Napoli. O come la diffidenza della commissione europea, che lo striglia per tali annunci. «Per noi contano i fatti, non le parole», osserva da Bruxelles Barbarba Hellferich, portavoce del commissario all´Ambiente, Stavros Dimas. E ancora: «Berlusconi può dire ciò che vuole, per noi contano i risultati. Il governo deve realizzare il piano, dimostrare che si risolverà il problema a lungo termine, con una gestione corretta dei rifiuti e la creazione del termovalorizzatore». Una sortita che in serata spinge la Farnesina ad esprimere «viva sorpresa» per quella dichiarazione. Restano dunque aperte a Bruxelles le due procedure d´infrazione. Quella sul famigerato caso Campania. L´altra, aperta a febbraio, si riferisce alle discariche a cielo aperto in tutta Italia.

Il centrosinistra campano riconosce tuttavia i traguardi tagliati da Berlusconi. Bassolino dice: «Siamo sulla strada giusta». Ed Enzo Cuomo, del Pd, coordinatore dei sindaci della provincia: «Il governo sta attuando quelle misure che la rissosità e la mancanza di coraggio del nostro schieramento avevano impedito di eseguire».

Ma arrivano note stonate dai chilometrici cumuli che insistono ancora su parte del territorio. Basta affacciarsi sull´immediata periferia di Napoli: Capodichino invasa da sacchetti, materassi, scarti vari. Ponticelli è una distesa di immondizia.
In provincia, schiere di rifiuti dal fetore insopportabile costeggiano San Giuseppe Vesuviano, Sant´Anastasia, Boscotrecase, Somma. Oltre 10mila tonnellate (dato più o meno confermato dallo staff di Bertolaso).

Ma nessuno fa cenno alle altre 40mila
«temporaneamente» parcheggiate nei siti di stoccaggio provvisori: non hanno status di discarica, sono a rischio per la salute pubblica, spesso immersi nel percolato. In questi siti invisibili, "tappeto" sotto il quale l´emergenza ha potuto contenere se stessa, sono ferme le giacenze di mesi, o di anni. E sono quelle che misurano ancora la distanza tra un progresso ottenuto e una sfida vinta.
http://napoli.repubblica.it/dettagli...8971?ref=rephp
Old 17-07-2008, 12:50   #98
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
a chiunque sia in grado di strappare il velo di ingenuità che mi avvolge come un sudario...
Racconta differenziata.

Il problema della Campania non sarà mai risolto fino a quando non comincerà la raccolta differenziata. A cosa serve l'inceneritore di Acerra completo se per legge (salvo proroghe illegali) non si può bruciare la spazzatura prodotta perchè non differenziata?

Per quanto riguarda l'ingenuità a cui si sta facendo riferimento chiarisco il concetto. Se a casa mia ho il cane che mi caga sul pavimento risolvo il problema spostando la merda sotto il tappeto? Ossia mi basta non vedere la merda sul pavimento fino al "giorno dopo" per dire che ho risolto il problema? Oppure (più difficile ma sicuramente risolutivo) sarebbe il caso di insegnare al cane a cagare nel posto giusto?
Old 17-07-2008, 12:56   #99
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Racconta differenziata.

Il problema della Campania non sarà mai risolto fino a quando non comincerà la raccolta differenziata. A cosa serve l'inceneritore di Acerra completo se per legge (salvo proroghe illegali) non si può bruciare la spazzatura prodotta perchè non differenziata?
<cut>
Ma guarda che l'Italia è il paese delle ecoballe a norma per decreto...

Povera italia, neanche la salute ci interessa più.
Old 17-07-2008, 12:59   #100
dave4mame
Bannato

Quote:
Racconta differenziata.

Il problema della Campania non sarà mai risolto fino a quando non comincerà la raccolta differenziata.
che in alcuni comuni della provincia è già cominciata....
e, per inciso visto "che non si può"; di bruciare la schifezza indifferenziata a brescia non si è fatto problema nessuno.
del fatto che l'inceneritore bresciano sia a 1,5 chilometri dal centro città e a meno da fattorie e campi coltivati men che meno...

Ultima modifica di dave4mame : 17-07-2008 alle 13:01.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP