|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
il problema non è risolto in sè e per sè.
però AD OGGI e sempre se non raccontano balle (io non lo so... non sono di napoli... ma credo nemmeno molti di quelli che hanno sparato giudizi) sta cazzo di città sembra pulita. possiamo anche disquisire su come sia stata pulita (hanno strapagato i tedeschi, hanno infognato brescia, hanno buttato la roba nel vesuvio), però la monnezza è sparita. hanno fatto quello che il gatto e la volpe che siedono al comune di napoli e alla regione campana non sono riusciti a fare. e mi permetterei di ricordare la spocchia con cui la signora iervolino invitava italiani e governo a non immischiarsi in "cose di napoli" che si sarebbero risolte in pochi giorni. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
io mi sono permesso di quotare il post di un napoletano che dice che monnezza per strada se ne vedo poca e non ci sono più roghi e mi son permesso di chiedere allora cos'è che manca: non mi sembra di aver insultato nessuno e di meritare una risposta così "sgarbata", ma poco importa. Ribadisco però che in questo thread mi pare si parli di emergenza e che, per come la vedo io, l'emergenza in questo caso era avere merda e roghi per strada, con rischi epidemiologici gravissimi con l'arrivo del caldo estivo e che questo, a quanto pare, a quanto dice un napoletano (ma mi sembra di aver scorto testimonianze analoghe) è stato rimosso. Poi, per amore di precisione, e per evitare repliche come la tua, ho sottolineato che son ben consapevole che i problemi strutturali restano, e aggiungo che magari si sono anche aggravati con le modalità di intervento, però l'emergenza andava risolta, la merda andava tolta, son convinto che tu, o Veltroni o Prodi avreste fatto molto meglio e molto prima, ma a sto giro a farlo c'era lui e l'ha fatto. Se stiamo parlando di questo, ribadisco, non capisco il senso di certi interventi. Ma sarà, come dici tu, che io sono un ingenuo. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La situazione sulle strade,con rischio epidemie e' stata scongiurata per qualche mese almeno,grazie all'apertura senza problemi di nuove discariche.
Un governo non ostaggio di Pecoraro Scanio puo' riuscire in questo senza grossi problemi. Ora la sfida diventa costruire in tempi il piu' breve possibile almeno 4 termovalorizzatori, per iniziare a smaltire i milioni di tonnellate di spazzatura presenti nelle discariche. Un'altra sfida fondamentale per quelli a cui sta a cuore l'ambiente e' sensibilizzare tutti i vicini e conoscenti sulla raccolta differenziata, e stressare gli amministratori pubblici affinche' comprino i bidoni per la stessa. Questa e' una piccola battaglia vinta,ora sta alla capacita' dei Campani vincere le altre.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Già, non passerà molto tempo e leggeremo sui giornali "discariche al collasso: Napoli, torna l'emergenza".
Per fare un termovalorizzatore ci vogliono anni, vedremo. per ilmomento prendiamo atto del buon esito dell'intervento-tampone. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se le cose funzionassero come si deve in 3 anni lo si fa.
se le cose funzionassero...
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
Abbiamo visioni diverse sull'emergenza ecco perchè la pensiamo diversamente. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
L'importante è capirsi.
|
|
|
#94 |
|
Bannato
|
a questo punto vorrei capire una cosa.
l'emergenza in sè e per sè e con metodi che hanno fatto mugugnare parecchie persone, è stata risolta. su questo mi pare che piaccia o no, si debba essere d'accordo. le discariche nuove sono operative. la costruzione degli inceneritori è ripresa. però sembra che non vada bene. da chiedersi COSA sarebbe andato bene, allora... |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
a chiunque sia in grado di strappare il velo di ingenuità che mi avvolge come un sudario...
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Ma crediamo davvero che lo spettacolo mediatico abbia in se la risoluzione del problema???
No perchè , se da una parte TUTTI dobbiamo "tifare" per una soluzione che darà continuità alla "normalità" , direi che siamo TUTTI daccordo. Ma se pensiamo che domani lo "spettacolo" che Berlusconi ci propinerà ,sia la FINE ,...ecco credo che su questo , IO non posso essere preso in giro da nessuno!! I comuni da mantnere pulito , sono 550 , ...Napoli è il "simbolo" , e come tale dovrà essere "lindo" a "nome" di tutta la Campagna. Davvero, aspichiamo la risoluzione, ma almeno non diciamo la parola "FINE".. Il Cavaliere a Napoli "pulita", ma i rifiuti crescono a Ponticelli Berlusconi annuncia: "Scommessa vinta". Però 10 mila tonnellate di immondizia sono ancora a cielo aperto nei comuni limitrofi e 40 mila sono in stoccaggio provvisorio. Secondo Consiglio dei ministri nel capoluogo partenopeo. Bruxelles fredda: "Per noi contano i fatti" «Per il momento la crisi è finita. Abbiamo tolto dalle strade 35mila tonnellate di rifiuti». Il presidente Berlusconi incassa i primi risultati raggiunti dalla gestione del sottosegretario Guido Bertolaso - a sua volta beneficiato dall´apertura delle due discariche attivate dal suo predecessore, Gianni De Gennaro - e si prepara a lanciare la strategia di comunicazione «per il riscatto dell´Italia da questa vergogna». Il premier presiederà domani in Prefettura il suo secondo Consiglio dei ministri partenopeo. Tutto pronto per la conferenza-show, comprese le cartelle di appunti e il dossier di foto che sorreggono il messaggio: «La scommessa è vinta». Un ottimismo alimentato da alcuni indiscutibili progressi. E dal confronto tra un "prima" e un "dopo", se limitato al centro di Napoli e ai paesoni dell´area Nord. Ma l´annuncio del Cavaliere non fa i conti con alcuni "intoppi". Come la distesa interminabile di immondizia che ti accoglie appena fuori Napoli. O come la diffidenza della commissione europea, che lo striglia per tali annunci. «Per noi contano i fatti, non le parole», osserva da Bruxelles Barbarba Hellferich, portavoce del commissario all´Ambiente, Stavros Dimas. E ancora: «Berlusconi può dire ciò che vuole, per noi contano i risultati. Il governo deve realizzare il piano, dimostrare che si risolverà il problema a lungo termine, con una gestione corretta dei rifiuti e la creazione del termovalorizzatore». Una sortita che in serata spinge la Farnesina ad esprimere «viva sorpresa» per quella dichiarazione. Restano dunque aperte a Bruxelles le due procedure d´infrazione. Quella sul famigerato caso Campania. L´altra, aperta a febbraio, si riferisce alle discariche a cielo aperto in tutta Italia. Il centrosinistra campano riconosce tuttavia i traguardi tagliati da Berlusconi. Bassolino dice: «Siamo sulla strada giusta». Ed Enzo Cuomo, del Pd, coordinatore dei sindaci della provincia: «Il governo sta attuando quelle misure che la rissosità e la mancanza di coraggio del nostro schieramento avevano impedito di eseguire». Ma arrivano note stonate dai chilometrici cumuli che insistono ancora su parte del territorio. Basta affacciarsi sull´immediata periferia di Napoli: Capodichino invasa da sacchetti, materassi, scarti vari. Ponticelli è una distesa di immondizia. In provincia, schiere di rifiuti dal fetore insopportabile costeggiano San Giuseppe Vesuviano, Sant´Anastasia, Boscotrecase, Somma. Oltre 10mila tonnellate (dato più o meno confermato dallo staff di Bertolaso). Ma nessuno fa cenno alle altre 40mila «temporaneamente» parcheggiate nei siti di stoccaggio provvisori: non hanno status di discarica, sono a rischio per la salute pubblica, spesso immersi nel percolato. In questi siti invisibili, "tappeto" sotto il quale l´emergenza ha potuto contenere se stessa, sono ferme le giacenze di mesi, o di anni. E sono quelle che misurano ancora la distanza tra un progresso ottenuto e una sfida vinta. http://napoli.repubblica.it/dettagli...8971?ref=rephp
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema della Campania non sarà mai risolto fino a quando non comincerà la raccolta differenziata. A cosa serve l'inceneritore di Acerra completo se per legge (salvo proroghe illegali) non si può bruciare la spazzatura prodotta perchè non differenziata? Per quanto riguarda l'ingenuità a cui si sta facendo riferimento chiarisco il concetto. Se a casa mia ho il cane che mi caga sul pavimento risolvo il problema spostando la merda sotto il tappeto? Ossia mi basta non vedere la merda sul pavimento fino al "giorno dopo" per dire che ho risolto il problema? Oppure (più difficile ma sicuramente risolutivo) sarebbe il caso di insegnare al cane a cagare nel posto giusto?
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Povera italia, neanche la salute ci interessa più.
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
e, per inciso visto "che non si può"; di bruciare la schifezza indifferenziata a brescia non si è fatto problema nessuno. del fatto che l'inceneritore bresciano sia a 1,5 chilometri dal centro città e a meno da fattorie e campi coltivati men che meno... Ultima modifica di dave4mame : 17-07-2008 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.

L'importante è capirsi.