Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 23:01   #61
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Xfight Guarda i messaggi
Io uso opera sia su windows che su linux per via della sua leggerezza rispetto a FF3. Forse l'unica vera mancanza che sento su opera è l'estensione downthemall.. per il resto opera mi basta ed avanza ^^
Potresti usare il buon vecchio Flashget con il plugin per Opera e fare le stesse cose.

Quote:
In più, la versione 9.50 ha dato una bella svolta al browser aumentando leggerezza e rendendolo molto più compatibile con i siti su internet e molto veloce.
Io lo consiglio ^^
Concordo, infatti Opera ha sempre seguito gli standard W3C.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 23:20   #62
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Concordo, infatti Opera ha sempre seguito gli standard W3C.
ok va bene seguire gli standard ma perchè se anche firefox rispetta gli standard quest'ultimo browser è compatibile (visualizza) cn più siti internet? Forse quelli di opera dovrebbe allargare un pochino di più la manica!! nn do la colpa a opera se i realizzatori di siti web sn incapaci ma venire un po' incontro a noi utenti si! io uso praticamente solo opera ma ogni tanto per qualche sito mi tocca suare firefox.....ai miei amici ho installato a tutti solo firefox perché so che cn opera avrebbero avuto problemi cn più di un sito
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 00:14   #63
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ok va bene seguire gli standard ma perchè se anche firefox rispetta gli standard quest'ultimo browser è compatibile (visualizza) cn più siti internet? Forse quelli di opera dovrebbe allargare un pochino di più la manica!! nn do la colpa a opera se i realizzatori di siti web sn incapaci ma venire un po' incontro a noi utenti si! io uso praticamente solo opera ma ogni tanto per qualche sito mi tocca suare firefox.....ai miei amici ho installato a tutti solo firefox perché so che cn opera avrebbero avuto problemi cn più di un sito
E secondo me è sbagliato, perché in quel modo dici "guardate che voi dovete rispettare gli standard!!! ...Però anche se non lo fate non fa niente". E si continua con le incompatibilità in eterno...

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 00:33   #64
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88 Guarda i messaggi
E secondo me è sbagliato, perché in quel modo dici "guardate che voi dovete rispettare gli standard!!! ...Però anche se non lo fate non fa niente". E si continua con le incompatibilità in eterno...
nn è proprio così! cn la diffusione che ha oepra chi realizza siti web sen ne frega e ci rimettiamo solo noi utenti!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 16-07-2008, 00:46   #65
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Anche Firefox da solo non è ancora in grado di fare la differenza, ma se Opera e Firefox entrambi rifiutassero ciò che non è standard, allora il discorso sarebbe un po' diverso... Ovviamente alla fine tutto dipende da Internet Explorer (purtroppo).

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:35   #66
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Spesso ci costringono a non usare l' ottimo, leggero, veloce Opera.
Esempio: i paranoici della privacy come me non lo possono usare per impedire di essere tracciati da Google che poi vende ai pubblicitari il nostro comportamento on line.
Infatti su Firefox ( e su IE) Google permette all' utente l' installazione di una estensione (un plugin) che rende perenne e definitivo il blocco della pubblicità mirata di Google stesso.
Mentre con Opera (ancora) non lo permette e ogni volta bisognerebbe riattivare il blocco manualmente...
Qui la storia (dove si parla di browser si intende FF, IE, e con adattamenti Safari e altri ma niente Opera!!!):
http://massimorusso.blog.kataweb.it/...amento-online/
Old 12-03-2009, 15:24   #67
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Spesso ci costringono a non usare l' ottimo, leggero, veloce Opera.
Esempio: i paranoici della privacy come me non lo possono usare per impedire di essere tracciati da Google che poi vende ai pubblicitari il nostro comportamento on line.
Infatti su Firefox ( e su IE) Google permette all' utente l' installazione di una estensione (un plugin) che rende perenne e definitivo il blocco della pubblicità mirata di Google stesso.
Mentre con Opera (ancora) non lo permette e ogni volta bisognerebbe riattivare il blocco manualmente...
Qui la storia (dove si parla di browser si intende FF, IE, e con adattamenti Safari e altri ma niente Opera!!!):
http://massimorusso.blog.kataweb.it/...amento-online/
nn ho capito bene cosa intendi! io la pubblcità di google la blocco tutta con opera senza problemi
Old 12-03-2009, 16:23   #68
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
attualmente su ubuntu uso la alpha 10 perchè la 9.64 mi da un sacco di noie, crasha ogni 10 minuti. la 10 mi risulta quasi più stabile .

cmq mi ci trovo benissimo e anche se più volte ho tentano il passagio a firefox, seamonkey, konqueror, alla fine trovo sempre che su opera le cose sono come devono essere(tasti, uso delle tab etc), e anche provando a personalizzare in tutti i modi firefox(tabmixplus) non ho lo stesso layout.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:31   #69
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Quote:
nn ho capito bene cosa intendi! io la pubblcità di google la blocco tutta con opera senza problemi
Non intendo la pubblicità in generale ma quella specifica mirata sul profilo dell'utente e che Google mette nella parte destra, quella che è determinata dal tracciamento delle nostre ricerche-navigazioni.

Vedi il video nel link che ho messo.

Io con Firefox uso Adblock che fa il suo lavoro per la pubblicità generica ma per quella mirata su di me niente posso rispetto al database di Google+Doubleclick e solo con quel plugin permesso da Google la blocco ora e sempre.
Old 12-03-2009, 16:39   #70
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Non intendo la pubblicità in generale ma quella specifica mirata sul profilo dell'utente e che Google mette nella parte destra, quella che è determinata dal tracciamento delle nostre ricerche-navigazioni.

Io con Firefox uso Adblock che fa il suo lavoro per la pubblicità generica ma per quella mirata su di me niente posso rispetto al database di Google+Doubleclick e solo con quel plugin permesso da Google la blocco ora e sempre.
Contenuti bloccati...

http://services.google.com
http://googleads.g.doubleclick.net
http://pagead2.googlesyndication.com

Se ho capito bene cosa dici, dovrebbe bastare questo.

Ultima modifica di Alessio.16390 : 12-03-2009 alle 17:00.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:51   #71
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:

bhe neanche me ne accorgo se mi propongono pubblicità mirata, tanto è già bloccata cmq se è richiesto un blocco particolare penso verrà implementato in opera nelle prossime versioni!! Cmq nn mi fa particolarmente paura
Old 12-03-2009, 17:16   #72
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Contenuti bloccati...

http://services.google.com
http://googleads.g.doubleclick.net
http://pagead2.googlesyndication.com

Se ho capito bene cosa dici, dovrebbe bastare questo.
Si, infatti questo è lo stesso meccanismo di Adblock per Firefox, ma vale per la pubblicità indifferenziata, qui si parla di quella dedicata al profilo specifico dell'utente, la cosa è piu' invasiva. Google traccia l'utente e poi vende le sue abitudini a scopo ad-sense e simili. Mi par di capire che la sola barriera è il plugin di Google stesso.
Vedete il video Youtube in apertura dell'articolo, è spiegato molto bene.
Old 12-03-2009, 17:19   #73
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Si, infatti questo è lo stesso meccanismo di Adblock per Firefox, ma vale per la pubblicità indifferenziata, qui si parla di quella dedicata al profilo specifico dell'utente, la cosa è piu' invasiva. Google traccia l'utente e poi vende le sue abitudini a scopo ad-sense e simili. Mi par di capire che la sola barriera è il plugin di Google stesso.
Vedete il video Youtube in apertura dell'articolo, è spiegato molto bene.
si ti traccia, "vende" la pubblicità e tu vedi per lo più una pubblicità mirata! senza plugin nn impedisci il "tracciamento" ma con il filtro rendi tutto vano perché tu quella pubblicità tanto nn la vedi. Cmq mi sa che basta disattivare i coockie per stare tranquilli!!! ok come atteggiamento può dare fastidio ma essere "paranoici" ed evitare di usare un browser solo per questo motivo mi sembra eccessivo
Old 12-03-2009, 17:28   #74
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Quote:
si ti traccia, "vende" la pubblicità e tu vedi per lo più una pubblicità mirata! senza plugin nn impedisci il "tracciamento" ma con il filtro rendi tutto vano perché tu quella pubblicità tanto nn la vedi. Cmq mi sa che basta disattivare i coockie per stare tranquilli!!! ok come atteggiamento può dare fastidio ma essere "paranoici" ed evitare di usare un browser solo per questo motivo mi sembra eccessivo
Dopo la disattivazione dei cookies si riforma in automatico. Lo dice Google nelle faq sul plugin :
http://www.google.com/ads/preference...pluginfaq.html
Opera chissà perchè non è (ancora) ammessa all'uso automatico del plugin.
Ma io uso lo stesso Opera (oltre Firefox) basta un clic e manualmente si ottiene lo stesso risultato. In fondo noi paranoici della privacy non possiamo avere tutto in automatico se no che paranoici saremmo?
Old 12-03-2009, 22:12   #75
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
scusate, ma il fatto che opera su linux usi le qt lo rende più compatibile con kde e meno con gnome?
ho letto da qualche parte che se installo applicazioni pensate per kde su gnome(ubuntu), synaptic mi installa mezzo kde e finisce per appesantire il sistema, è cosi?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 22:45   #76
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
scusate, ma il fatto che opera su linux usi le qt lo rende più compatibile con kde e meno con gnome?
ho letto da qualche parte che se installo applicazioni pensate per kde su gnome(ubuntu), synaptic mi installa mezzo kde e finisce per appesantire il sistema, è cosi?
no purtroppo nn è così! con kde si integra malissimo anche a livello grafico! cmq bisogna fare una distinzione con i programmi che hanno come dipendenza le kdelibs (k3b, amarok, kaffeine, ecc) e quelli che hanno come dipendenza solo le librerie qt. In quest'utlimo caso (come opera appunto) nn viene installato obbligatoriamente anche kde. Per synaptic nn saprei io ho sempre usato debian con kde ma mi sembra strano
Old 12-03-2009, 22:58   #77
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Io ho ubuntu,opera e di kde ancora neanche l'ombra,solo qt.niente kde.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian