|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
quanto deve pagare ancora del mutuo della casa?? potrebbe essere l'uovo di colombo, la vende e non paga più le spese condominiali, salda i debiti più impellenti, e cerca di rateizzare gli altri, visto che lavora e a casa a scrocco, può farcela, se poi tu dovrai fargli qualche volta la spesa, non dovrebbe essere un grosso problema.
Cosi sono tutti felici P.S. la tua ragazza porta più sfiga della signora in giallo
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
forse mi e' sfuggito qualcosa, ma dal momento che aveva trovato una sistemazione di fortuna, pareva brutto affittare a qualcuno la casa per la quale stava pagando il mutuo? cosi' avrebbe avuto una rendita con la quale (almeno in parte) pagarlo, e non si sarebbe nemmeno dovuta accollare le spese condomiali a fondo perduto...
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
|
Situazione come già detto da tutti affrontata male e con troppa noncuranza; ma già a monte nata male, essendo che di solito sui finanziamenti ci si fa una piccola assicurazione dal costo esiguo che in caso di morte li copre, sul mutuo obbligatoria per i piccoli prestiti no ma moooolto consigliata. I genitori già al tempo non parlandone sbagliarono, sbagliò doppiamente la madre a non parlarne coi figli dopo la morte del padre ma le cose ormai sono andate così.
Cosa necessaria ritrattare il mutuo per ottenere un piccolo aumento di finanziamento per pagare in un unico botto tutti i piccoli prestiti per aver così un unica rata [quella del mutuo] dando in affitto l'immobile coprendo con l'affitto parte della rata del mutuo; per ritrattarlo consiglierei di interpellare un mediaore creditizio, non proprio dei bei ceffi ma di solito riescono a farti spuntare qualcosa su interessi e sul ritrattare un mutuo; e se ci riuscisse accorciare da 30 anni a 25, la rata sale di solito di soli 50/60 € a fronte di un enorme risparmio in interessi oltre i 20 anni un mutuo non ha senso i restanti anni sono solo interessi per le banche. Se riuscisse a fare quanto scritto dovrebbe riuscire a sistemarsi a nel breve periodo [un anno] per aver stabilità, magari nel primo periodo se senti di amarla un prestito faglielo per dargli respiro. E' comunque necessario che si tenga stretta l'appartamento e lo affitti in tal modo la rata del mutuo al 70% è pagata dall'affitto [dico così perchè non sò di che entità è la rata in questione e che affitto può richiedere] se fosse riuscita a ritrattare poi tale mutuo estinguendo ogni altro debito ingente e con il tuo piccolo prestito avrebe poi liquidato i piccoli impegni come bollette etc. gli rimarrebbe mensilmente da pagare solo la restante parte della rata mensile; e magari così quando tu avrai un lavoro potreste pensare a riscattarvi l'appartamento |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Certo che la gente oggi si butta a fare mutui a tasso variabile magari a 40 anni manco fosse mangiare cioccolatini.. BOH !
|
|
|
|
|
|
#107 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Tutto il suo stipendio svanisce per pagare i vari debiti. Per se solo benzina e basta. Quote:
- non si vende una casa in un giorno - non avendo pagato il mutuo per mesi gli interessi son aumentati, quindi dovrebbe vendere a una cifra >> di quella spesa per acquistarla(quindi la dovrebbe vendere a una cifra maggiore del suo valore) - c'è la plusvalenza da pagare se vendi un immobile acquistato da meno di Tot anni. Sulla assicurazione in caso di morte invece essendo i genitori malati non sarei così sicuro la potessero fare. Se non sbaglio si deve dimostrare di non aver problemi.
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
Ma tu, attualmente disoccupato, vuoi ergerti a suo salvatore ? Di solito chi finanzia i debiti di qualcuno, è intanto una persona che ha un patrimonio notevole, e in secondo luogo ne trae poi dei benefici. Il mondo gira cosi', mi dispiace, e tu stai per fare la fine del pollo se pensi di aiutarla. Perche' con i soldi che guadagnerai di primo impiego farai la fame pure tu, ma se invece ti trovi una donna che guadagna bene e unite le vostre forze puoi ambire ad una vita dignitosa. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
esatto...condivido.
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
Quote:
cioè dovrebbe mollarla solo xche in questo momento si trova in difficolta finanziare...?? ecco come si ragiona oggi in italia...stiamo messi bene |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
se è una cosa seria e pensi in un futuro assieme allora dalle una mano, non te ne pentirai. In caso contrario no. Se proprio non riesci a stare a guardare senza fare nulla, aiutala solo un pochino
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Non l' aiuterei.
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Forse l'utente intendeva dire che quando si lavora in due e si è sposati e tua moglie guadagna bene, nella malaugurata ipotesi che il matrimonio vada a rotoli è improbabile che lei tenti di portarti via anche le mutande mandandoti a dormire in un box auto come è capitato ad un mio conoscente, penso che si riferisca a questo.....
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'italia è dei berlusconi, dei politici corrotti, dei corona, dei cambi, dei ricucci, dei fiorani. Soldi, belle donne, bella vita. Perche' uno dovrebbe sognare una vita con una ragazza piena di debiti ?..Quando potrebbe concedersi qualche sfizio per non essere totalmente vittima del sistema ?... O vogliamo lasciare che i Corona sfreccino sulle loro Bentley cabrio mentre noi andiamo a lavorare per pagare debiti di altri ? |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La situazione non è di facile soluzione ed inoltre sono problemi che si devono sentire a pelle: su due piedi ti direi di restargli vicino moralmente. Poi scusami ma parenti non ne hanno che potrebbero dargli una mano? Inoltre bisognerebbe conoscere l'entità del debito: se sono mila € e tu hai uno stipendio di 900€ non so come potresti aiutarla. Aggiungici che vi conoscete da un anno e mezzo, non siete in procinto di sposarvi quindi se ti molla che fai perdi tutto. Comunque bisognerebbe sempre sapere perchè è stato fatto questo debito o come si è accumulato: è giustificabile un errore, una truffa ma se è un vizio occhio non solo per oggi ma anche per il futuro.
Byezzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Scusa ma metti la casa in affitto, lasciarla vuota è un salasso
|
|
|
#120 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
Ti parlo per esperienza personale, prendi in seria considerazione la possibilità di lasciarla perdere, perchè rischi concretamente di ricevere solo amare disillusioni e se vi sposerete potrebbe essere il tipo che sul più bello ti chiederà la separazione e ti inculerà a sangue.
E' da carogne fare un ragionamento simile, ma presuppone che la controparte non sia fondamentalmente una carogna o quantomeno invece sia una persona intelligente perchè altrimenti ti porta solo amarezze. SE le vuoi bene e ritieni che comunque sia una persona affidabile (anche io volevo bene e ritenevo una persona molto affidabile la mia EX moglie PS: io escludendo gli oneri della sepazione (casa + metà patrimonio + mantenimento) e prima della stessa, ci ho smenato almeno 20000€ di aiuti a lei e ai suoi (non contando ovviamente le spese normali di famiglia) e ci ho guadagnato una brutta depressione. Se cerco di mantenere ancora buoni rapporti e ove possibile di non fare mancare il necessario (fin che posso) è solo per il bene di mia figlia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.