Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2008, 11:26   #581
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
eh... sai com'è..
sotto questo governo vanno davvero pazzi per lo cioccolata
non hai idea quanto gli piaccia solo perchè lo dicono il fido fede e tutti gli altri media con un martellamento continuo.
MAI e dico MAI si è visto in un paese democratico la fiducia verso la magistratura al 23%.
Abbiamo un premier che sta semplicemente sovvertendo l'ordine democratico, e tutti sono troppo obnubilati dalla tv che dice che va tutto bene, che stanno lavorando per noi, che abbassano le tasse, che aumentano la sicurezza e altre cazzate del genere per accorgersene.
Scusa Tiger ma l'affermazione della cioccolata mi dà fastidio, la vedo in modo diverso dal tuo ma mi sembra di avere sempre argomentato le mie ragioni senza per farlo offendere chi la pensa diversamente "salvo dire che c'è chi parla esclusivamente per slogan" .
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 11:35   #582
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Scusa Tiger ma l'affermazione della cioccolata mi dà fastidio, la vedo in modo diverso dal tuo ma mi sembra di avere sempre argomentato le mie ragioni senza per farlo offendere chi la pensa diversamente "salvo dire che c'è chi parla esclusivamente per slogan" .
beh a me pare la frase che descrive meglio di altre la situazione italiana attuale.
Quando vedi che ci sono persone che credono che la sospensione dei processi o l'eliminazione delle intercettazioni siano provvedimenti A FAVORE della sicurezza, quando vedi persone che dicevano peste e corna delle tasse del malvagio Prodi e ora sono felicissimi di pagare allo stesso modo, quando vedi qualcuno che ti dice che Ilvio è innocente per definizione e che fare una legge che gli dia l'immunità totale pro tempore è una delle priorità + importanti per il paese, quando vedi chi è convinto che il fallimento delle trattative di alitalia sia da attribuire ai sindacati anzichè all'osceno teatrino di Ilvio, quando vedi che anzichè criticare chi tenta di sfuggire alla giustizia in ogni modo cambiando le leggi, e tentando di sovvertire la costituzione con una legge ordinaria, viene criticato il potere giudiziario (potere FONDANTE di ogni stato democratico moderno, da quando fu teorizzata la separazione dei poteri ad opera di Montesquieu), quando vedi tutte queste cose, sinceramente, la frase della cioccolata è la + casta e rappresentativa della nostra situazione che ti viene in mente.

EDIT: Dimenticavo quando viene definito EROE un pluri-omicida mafioso e ne viene riabilitata la memoria in diretta tv davanti a milioni di persone, in barba a migliaia di famiglie che hanno vissuto l'immane tragedia di avere dei morti ammazzati per mafia/'ndrangheta/camorra.
QUELLO si che è offensivo per me.
Anzi, oserei dire oscenamente vomitevole... ma sinceramente non so se esiste un vocabolo che mi permetta di descrivere il disprezzo che provo per gente del genere...

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 12-07-2008 alle 11:37.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 11:54   #583
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
in italia non si tratta di punti di vista ideologici politici diversi.. se di politica in italia se ne occupassero persone oneste e competenti le opinioni degli altri sarebbero sempre rispettate , e ci mancherebbe altro. o l una o l altra parte lavorerebbero per noi e quindi sarebbe solo questione di punti di vista. ma qui stiamo parlando di criminali!! ma come potete solo pensare di difenderlo? la maggior parte devono ANDARE VIA TUTTI.. sono una casta da troppo tempo. devono essere sostituiti alla radice..
Old 12-07-2008, 12:03   #584
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
beh a me pare la frase che descrive meglio di altre la situazione italiana attuale.
Quando vedi che ci sono persone che credono che la sospensione dei processi o l'eliminazione delle intercettazioni siano provvedimenti A FAVORE della sicurezza, quando vedi persone che dicevano peste e corna delle tasse del malvagio Prodi e #CUT:
Ti darei ragione se per casta tu le identificassi tutte, mentre per te casta è solo Berlusconi e chi lo vota per cui mi sento "offeso" (passami il termine) da quella frase.
Pur essendo tu uno di quelli che argomenta, sei decisamentedi parte,come lo sono io del resto, ma ritengo che i problemi siano da entrambe le parti (e sulla giustizia i casi De Magistris e Forleo dovrebbero insegnare) la stessa legge sulle intercettazioni presentasta a Novembre 2007 da Prodi e firmata anche da Di Pietro etc. dimo strano che l'Italia è davvero diverso dagli altri stati Europei (meno di quello chesembra, se prendiamo Sark e gli sms vediamo che non ci si discosta molto) per cui come ti dicevo in un altro 3D attento perchè quella frase può essere usata da entrambe le parti
Old 12-07-2008, 12:20   #585
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Non è che si possono raccogliere (magari in un post) tutti i video degli interventi?
Anche considerando i nomi meno "famosi" (quindi Guzzanti, Grillo, Travaglio, Di Pietro a parte)...

Ad esempio io non credo proprio che sarei riuscito a vedere Camilleri (LINK) in TV...
O Ascanio Celestini (LINK)...
E sarei molto curioso di sentire cos'ha detto Lidia NonMiRicordoIlCognome, dopo la Guzzanti...
Lidia Ravera - Parte 1
Lidia Ravera - Parte 2

Non so se è proprio completo... Attenzione che pronuncia le parole "TETTE", "CULO" e "FarglieLA vedere"...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 12:26   #586
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Ti darei ragione se per casta tu le identificassi tutte, mentre per te casta è solo Berlusconi e chi lo vota per cui mi sento "offeso" (passami il termine) da quella frase.
Non mi pare che le persone che ho votato vogliano fare passare come cittadini per bene o addirittura eroi degli assassini mafiosi...
come non mi pare che le persone che ho votato io demonizzino la magistratura e si cambiano le leggi per essere assolti nei processi o per non affrontarli.
Non mi pare che abbiano il potere di far credere agli italiani che stanno benissimo anche quando non arrivano a fine mese, come è successo nei 5 anni del precedente governo e come ricorda benissimo il buon federico, che sta parlando giusto di questo qui.
Io sto parlando dell'ENORME influenza dei media sui pensieri della gente comune.
E d'altronde non può essere che così.
Ci sono centinaia di studi che lo provano, ma la prova + grande è la quantità IMMENSA di denaro investita annualmente dalle aziende per il marketing e la pubblicità.
A parte che potrei anche citarti un elettore di cdx che candidamente ammetteva che tutto quello che non si vede nei media allora non esiste.
Qua siamo oramai arrivati ad un punto che se in tv ci dicono una cosa, e la ripetono N volte per anni e anni, alla fine crediamo che sia vera.
Basta vedere il dato che io ritengo semplicemente OSCENO della fiducia nella magistratura che è al 23%, cosa per me assolutamente INCONCEPIBILE in un paese democratico.
Quote:
Pur essendo tu uno di quelli che argomenta, sei decisamentedi parte,come lo sono io del resto, ma ritengo che i problemi siano da entrambe le parti (e sulla giustizia i casi De Magistris e Forleo dovrebbero insegnare) la stessa legge sulle intercettazioni presentasta a Novembre 2007 da Prodi e firmata anche da Di Pietro etc. dimo strano che l'Italia è davvero diverso dagli altri stati Europei (meno di quello chesembra, se prendiamo Sark e gli sms vediamo che non ci si discosta molto) per cui come ti dicevo in un altro 3D attento perchè quella frase può essere usata da entrambe le parti
La legge sulle intercettazioni del precedente governo non ELIMINAVA le intercettazioni, era rivolta a regolamentare la pubblicazione per quel che ricordo.
E tra l'altro a me non andava bene nemmeno in quella forma.
Io avrei escluso dalla pubblicazione solo le parti senza alcuna rilevanza penale.

Comunque, concludendo, vorrei tanto che i miei fossero soltanto slogan, ma, purtroppo, stando a quanto vedo in giro, mi pare che sia solo la triste realtà.
Old 12-07-2008, 13:41   #587
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Piccolo telegiornale abusivo !

I commenti sono troppo LOL

"Prima o poi le fiamme raggiungono tutti, DATTI FUOCO"

Old 12-07-2008, 14:49   #588
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
ecco ormai abbiamo dei modelli di italiano medio: Berlusconiani, Di pietristi, fediani e grilliani.....

Tutte facce della stessa medaglia.

E' il bello che ognuna di queste fazioni ritiene l'avveraria inferiore culturalmente e inellettualmente

A tutti voto 9, geniali, mi risparmiate il biglietto del cinema.
Old 12-07-2008, 15:15   #589
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Quando vedi che ci sono persone che credono che la sospensione dei processi o l'eliminazione delle intercettazioni siano provvedimenti A FAVORE della sicurezza, quando vedi persone che dicevano peste e corna delle tasse del malvagio Prodi e ora sono felicissimi di pagare allo stesso modo, quando vedi qualcuno che ti dice che Ilvio è innocente per definizione e che fare una legge che gli dia l'immunità totale pro tempore è una delle priorità + importanti per il paese, quando vedi chi è convinto che il fallimento delle trattative di alitalia sia da attribuire ai sindacati anzichè all'osceno teatrino di Ilvio, quando vedi che anzichè criticare chi tenta di sfuggire alla giustizia in ogni modo cambiando le leggi, e tentando di sovvertire la costituzione con una legge ordinaria, viene criticato il potere giudiziario (potere FONDANTE di ogni stato democratico moderno, da quando fu teorizzata la separazione dei poteri ad opera di Montesquieu), quando vedi tutte queste cose, sinceramente, la frase della cioccolata è la + casta e rappresentativa della nostra situazione che ti viene in mente.

EDIT: Dimenticavo quando viene definito EROE un pluri-omicida mafioso e ne viene riabilitata la memoria in diretta tv davanti a milioni di persone, in barba a migliaia di famiglie che hanno vissuto l'immane tragedia di avere dei morti ammazzati per mafia/'ndrangheta/camorra.
QUELLO si che è offensivo per me.
Anzi, oserei dire oscenamente vomitevole... ma sinceramente non so se esiste un vocabolo che mi permetta di descrivere il disprezzo che provo per gente del genere...
Quotone....

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ecco ormai abbiamo dei modelli di italiano medio: Berlusconiani, Di pietristi, fediani e grilliani.....

Tutte facce della stessa medaglia.

E' il bello che ognuna di queste fazioni ritiene l'avveraria inferiore culturalmente e inellettualmente

A tutti voto 9, geniali, mi risparmiate il biglietto del cinema.
Ti prego tu che sei l'unico che capisce ed intende dicci quale è la retta via

(il problema è che se uno esprime la propria idea sai com'è...inevitabilmente c'è qualcuno come te che lo cataloga come appartenente ad un gruppo anche se l'idea espressa è "farina del suo sacco"...)

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 16:36   #590
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi

Ti prego tu che sei l'unico che capisce ed intende dicci quale è la retta via

(il problema è che se uno esprime la propria idea sai com'è...inevitabilmente c'è qualcuno come te che lo cataloga come appartenente ad un gruppo anche se l'idea espressa è "farina del suo sacco"...)

k0nn1ch1wa
il problema non è esprimere la propria idea, ma non apparire come le comarette di borgata, che gridano l'una contro l'altra.

Mi sono espresso più volte in merito a fatto che una idea si può esprimere senza turpiloquio e senza offendere il prossimo.

Ma agli italiani mignoli lo stile education proprio non piace, altrimenti dovrebbero compiere uno sforzo sovrumano sulla loro naturale predisposizione alla cafonaggine.

Eppoi ci si stupisce che all'estero abbiano una bassa considerazione de noantri: basta sedersi e guardare alla tv di cosa sono capaci entrambi gli schieramenti.

La retta via bisogna volerla seguire non basta che qualcuno te la indichi.
Old 12-07-2008, 19:14   #591
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
e quelli che criticano a prescindere qualsiasi cosa per il semplice gusto di farlo dove li lasci ?
Old 12-07-2008, 19:45   #592
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

[quote=^TiGeRShArK^;23283040]

"Intercettazioni, stop alla pubblicazione
Repubblica — 05 agosto 2006 pagina 4 sezione: POLITICA INTERNA

ROMA - Mastella è soddisfatto, Di Pietro pure. Lo scontro sulle intercettazioni tra Guardasigilli e ministro delle Infrastrutture si è chiuso durante il consiglio dei ministri grazie anche al "dottor Sottile" Giuliano Amato che, nella veste di titolare dell' Interno, ha partecipato alla riscrittura e limatura dei due punti più controversi, la proroga degli ascolti oltre i tre mesi e la distruzione dei testi quando l' indagine è stata archiviata. è pur vero che il sottosegretario alla Presidenza Enrico Letta attenua la portata del ddl premettendo, prima che Mastella lo presenti, che il nuovo testo «si affiancherà ad altri provvedimenti parlamentari». Ma il ministro della Giustizia può riassumere in un gesto, durante la conferenza stampa, quello che considera «un importante risultato politico»: un pugno battuto con forza sul tavolo indica che il segretario dell' Udeur ci teneva a chiudere la tornata estiva con un segnale sulle intercettazioni che sarà poi discusso e arricchito tra Camera e Senato. E che Mastella abbia fatto il muso duro lo conferma una duplice telefonata di giovedì sera quando sia Prodi che Letta hanno cercato di convincerlo che la questione si poteva rinviare. Ma lui ha replicato seccamente: «Se il testo non passa lo presento alla Camera come Udeur». Con tutte le conseguenze politiche che ciò avrebbe comportato. Discusso per ultimo, il ddl non ha incontrato troppi ostacoli, soprattutto quelli sollevati da Di Pietro. Che canta vittoria: «Indubbiamente, sul piano funzionale, è un testo molto diverso da quello di una settimana fa perché passano due punti che lasciano inalterate le potenzialità investigative delle intercettazioni». Niente limiti per quelle di mafia e terrorismo, proroga oltre i tre mesi anche se il riscontro sta nell' ascolto stesso, meno rischi di renderle inutilizzabili nel gioco delle motivazioni. Compromesso accettabile? Di Pietro parla di «un equo bilanciamento tra la necessità di tutelare la privacy e non togliere poteri ai magistrati affievolendo uno strumento investigativo importante». Di Mastella dice: «Non ha presentato un testo blindato e ha recepito i rilievi miei e di altri. La sua è stata un' operativa disponibilità». Il Guardasigilli non si risparmia una battuta a proposito «dell' apporto calorico» di Di Pietro, ma ci tiene a eliminare «la cortina fumogena dei contrasti» perché «il governo non è fragile né pieghevole, ma in salute per approvare la Finanziaria». Il testo «garantisce la tutela della riservatezza delle indagini, ma anche la dignità delle persone». Non c' è «una museruola per i magistrati, ma una garanzia dalle anomalie» e il procuratore potrà «restringere la rosa dei soggetti divulgatori di quella strana enciclopedia che sono le intercettazioni». Saranno più dure le pene «per chi distribuisce le carte violando la segretezza». Sarà «vietato trascrivere le parti che non costituiscono una prova, eliminati i nomi, non si potrà pubblicare niente finché non ci sarà il processo». Il Mastella pensiero c' è tutto. Lo scontro avrebbe potuto riemergere sulle sanzioni a giornalisti ed editori. Ma è stato volutamente rinviato al futuro confronto parlamentare. Il compromesso esclude gli editori perché, dice Mastella, «con un altolà a loro si sarebbe limitata la libertà di stampa perché poi avrebbero detto al cronista "fermati se no mi sanzionano"». E nella versione di via Arenula i giornalisti sarebbero solo passibili di multe (da 3mila a 18mila euro fino a 60mila nei casi più gravi) con l' intervento del Garante della privacy che le commina dopo aver sentito le categorie. Secondo Di Pietro resta invece il rischio carcere perché quando si parla di reclusione da uno a tre anni per «chiunque illecitamente prende diretta cognizione di atti delle indagini preliminari coperti da segreto» ci si può riferire anche ai giornalisti. Dice l' ex pm di Milano: «Al testo così com' è sono contrario perché si va con la mano di ferro contro i giornalisti e si è troppo morbidi con i rappresentanti della testata». Di Pietro vuole sanzionare gli editori e dei cronisti giudiziari dice: «Ma vogliamo veramente rovinare la fedina penale di chi fa un coraggioso lavoro di frontiera? A questi qui non sono disponibile a sparargli addosso». E aggiunge: «Lo stesso Mastella, del resto, era problematico». Il futuro parlamentare sarà complesso. I Ds frenano con Salvi e Brutti, la Cdl presenta un testo congiunto e già protesta. Il forzista Bondi «per la furbizia di non assumersi responsabilità», il centrista Vietti per «il rischio di un compromesso al ribasso». Fnsi e Ordine dei giornalisti dicono «non ci siamo», il Garante della privacy Pizzetti parla «di un testo limitato e prudente, ma su cui si può discutere». - LIANA MILELLA

Ed Aggiungo:
"Viene, per esempio, imposto il divieto di pubblicare le trascrizioni di una intercettazione riguardante casi già archiviati, passati poi 5 anni (ossia con sentenza passata in giudicato) le registrazioni e le trascrizioni vanno distrutte, il che si traduce in un’inspiegabile decisione di cancellare la memoria storica di fatti di rilevanza finanche capitale per tutta l’italia; inoltre le intercettazioni possono essere ammesse agli atti solo in quelle parti che hanno rilevanza penale sarà quindi possibile per la prima volta che un’intercettazione resti coperta da segreto dalla registrazione alla distruzione!

Sono previste multe superlative per giornalisti, redattori e direttori di giornale (ma non per gli editori): fino a 60 mila euro! Non solo, vedono disposte anche pene carcerarie per chiunque "venga a conoscere atti segretati", non se li divulga attenzione, ma solo per il semplice fatto di aver saputo, di aver visto troppo. Da uno a tre anni di carcere.

Ulteriore intralcio a giustizia ed informazione viene dal divieto di trascrivere i nomi di persone terze all’indagine in questione. Non di pubblicare (che sarebbe stato giusto) ma di trascrivere, quindi allo scopo non di impedire che persone non immediatamente coinvolte negli atti vengano travolte da scandali che non le riguardano; ma di impedire che vengano nominate in tribunale e acquisiti agli atti i loro nominativi, una protezione a dir poco superflua per quelle persone non direttamente (ma magari indirettamente) coinvolte in loschi traffici.

Inoltre, sempre per la serie mettiamo i bastoni tra le ruote, è stato posto un termine ridicolmente restrittivo di un trimestre alla durata delle intercettazioni, superato il quale si dovranno presentare delle prove che dimostrino l’utilità della prosecuzione dell’intercettazione o altrimenti è finita."

Ultima modifica di Phoenix68 : 12-07-2008 alle 19:52.
Old 12-07-2008, 19:59   #593
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

e che ho detto io?
quel provvedimento riguardava la regolamentazione delle intercettazioni, non l'eliminazione di questo strumento per reati con pene inferiori ai 10 anni
Comunque sostanzialmente ero contrario anche a quel provvedimento fatto in quel modo.
Io sarei stato solo per un divieto di pubblicazione delle intercettazioni senza rilevanza penale lasciando tutto invariato com'era prima.
Old 12-07-2008, 21:21   #594
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
e che ho detto io?
quel provvedimento riguardava la regolamentazione delle intercettazioni, non l'eliminazione di questo strumento per reati con pene inferiori ai 10 anni
Comunque sostanzialmente ero contrario anche a quel provvedimento fatto in quel modo.
Io sarei stato solo per un divieto di pubblicazione delle intercettazioni senza rilevanza penale lasciando tutto invariato com'era prima.
Le ultime due parti non sono solo per la pubblicazione
"Ulteriore intralcio a giustizia ed informazione viene dal divieto di trascrivere i nomi di persone terze all’indagine in questione. Non di pubblicare (che sarebbe stato giusto) ma di trascrivere, quindi allo scopo non di impedire che persone non immediatamente coinvolte negli atti vengano travolte da scandali che non le riguardano; ma di impedire che vengano nominate in tribunale e acquisiti agli atti i loro nominativi, una protezione a dir poco superflua per quelle persone non direttamente (ma magari indirettamente) coinvolte in loschi traffici.

Inoltre, sempre per la serie mettiamo i bastoni tra le ruote, è stato posto un termine ridicolmente restrittivo di un trimestre alla durata delle intercettazioni, superato il quale si dovranno presentare delle prove che dimostrino l’utilità della prosecuzione dell’intercettazione o altrimenti è finita."

Per il fatto di essere contro lo sono anche io e l'ho ribadito più volte, il punto è che di questa legge ai tempi non se ne era quasi parlato (compreso il forum) mentre fatta da Berlusconi era su tutti i giornali e letelevisioni ancora prima di essere stata presentata .
Old 12-07-2008, 21:25   #595
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Repubblica:
Quote:
Piazza Navona, si muove la procura
Aperto fascicolo sul "No Cav Day"

Sabina Guzzanti
ROMA - Dopo le polemiche si muovono i magistrati. La procura di Roma ha aperto un fascicolo sui fatti avvenuti l'8 luglio scorso durante la manifestazione "No Cav Day" in piazza Navona. Il fascicolo è, al momento, privo di ipotesi di reato ma, al vaglio del procuratore Giovanni Ferrara, ci sono già alcuni filmati degli interventi, tra gli altri, di Sabina Guzzanti e Beppe Grillo, fatti durante la manifestazione.

Gli inquirenti dovranno valutare se siano configurabili ipotesi penalmente rilevanti per i riferimenti fatti nei confronti del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, di Benedetto XVI e del ministro Mara Carfagna. Sarà poi il ministro della Giustizia a dover autorizzare, secondo quanto previsto dall'articolo 290 del codice di procedura penale, lo svolgimento delle indagini.

Nel frattempo le polemiche continuano. E se Antonio Di Pietro rivendica "una, cento, mille piazze", pesano le parole di Nanni Moretti, girotondino della prima ora, che ha condannato lo show di Grillo e della Guzzanti. Al regista risponde Pancho Pardi, professore fiorentino e deputato dell'Italia dei Valori, nel 2002 al fianco di Moretti: "Nanni dopo essere stato assente per anni dall'attività dei movimenti non ha dimostrato buon gusto nel dire 'si fa cosi' o si fa cosi. Si è aggiunto a un'operazione di falsificazione mediatica".
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 21:26   #596
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
il problema non è esprimere la propria idea, ma non apparire come le comarette di borgata, che gridano l'una contro l'altra.

Mi sono espresso più volte in merito a fatto che una idea si può esprimere senza turpiloquio e senza offendere il prossimo.

Ma agli italiani mignoli lo stile education proprio non piace, altrimenti dovrebbero compiere uno sforzo sovrumano sulla loro naturale predisposizione alla cafonaggine.

Eppoi ci si stupisce che all'estero abbiano una bassa considerazione de noantri: basta sedersi e guardare alla tv di cosa sono capaci entrambi gli schieramenti.

La retta via bisogna volerla seguire non basta che qualcuno te la indichi.
d'accordissimo sul fatto che bisogna esprimere le proprie idee con educazione ma cosa c'entra con il forum questo discorso?

non mi sembra che tra utenti ci siano così frequentemente turpiloqui o offese personali?!

Continuo a non capire la tua critica di prima...

k0nn1ch1wa
Old 12-07-2008, 21:28   #597
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Davvero orribile il riprendere un motto disgustoso e vergognoso come "dieci, cento, mille (non ho il coraggio di scriverlo)" per propaganda.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 21:31   #598
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Repubblica:
Nel frattempo le polemiche continuano. E se Antonio Di Pietro rivendica "una, cento, mille piazze", pesano le parole di Nanni Moretti, girotondino della prima ora, che ha condannato lo show di Grillo e della Guzzanti. Al regista risponde Pancho Pardi, professore fiorentino e deputato dell'Italia dei Valori, nel 2002 al fianco di Moretti: "Nanni dopo essere stato assente per anni dall'attività dei movimenti non ha dimostrato buon gusto nel dire 'si fa cosi' o si fa cosi. Si è aggiunto a un'operazione di falsificazione mediatica".
Nanni moretti s'è definito Radical-Chic il che è un tutto dire...

Personalmente il mio rispetto per questo personaggio è nullo dal momento che mi sembra uno che voglia fare l'intellettuale più di quanto lo sia veramente...direi che è al limite del ridicolo...

Oltrettutto pure lui nessun commento sul resto (cioè la maggior parte) della manifestazione...

k0nn1ch1wa
Old 12-07-2008, 21:43   #599
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Davvero orribile il riprendere un motto disgustoso e vergognoso come "dieci, cento, mille (non ho il coraggio di scriverlo)" per propaganda.
In pratica non si possono più usare i 3 più importanti multipli di 10... Interessante...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 21:48   #600
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
In pratica non si possono più usare i 3 più importanti multipli di 10... Interessante...

k0nn1ch1wa
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP