Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 18:47   #1181
Dep
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
mmm mi sa ke devo istallare xp64 bit..
Dep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 20:15   #1182
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Dep Guarda i messaggi
mmm mi sa ke devo istallare xp64 bit..
io proverei ad installare il pacchetto drivers del p35, scaricabile direttamente dal sito asrock
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 20:18   #1183
Dep
Junior Member

scusa come si kiama precisamente il nome del download??
Old 02-07-2008, 20:40   #1184
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
http://www.asrock.com/mb/download.as...re1600P35-WiFi

inf drivers
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 22:44   #1185
Dep
Junior Member

non succede nulla..mi sà ke dovrò istallare xp a 64 bit o vista sempre a 64 bit
Old 03-07-2008, 23:00   #1186
love80x
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
problema con periferiche IDE

ciao ragazzi,
ho qualche problemino con la suddetta mb.
in pratica, funziona tutto, ma collegando al canale EIDE un HD ed un masterizzatore DVD, succede che il PC si blocca random (anche senza far niente), e non riesco a portare a termine una masterizzazione.

Staccando l'HD non ho blocchi del sistema, ma comunque non riesco a portare a termine la masterizzazione ne di cd, ne di dvd.

Il Mast. DVD e l'HD EIDE (un maxtor da 300GB) sono derivati da un pc precedente e sono entrambi funzionanti senza problemi prima di smontarli dal vecchio pc.
Stasera ho provato sia il masterizzatore che l'hd sul mio 2° pc e tutto funziona alla perfezione.
Ho provato anche ad utilizzare un'altro Mast. DVD sul pc, stesso risultato (si pianta la masterizzazione).

Ho provato sia la versione 7 che la 8 del Nero Burning Rom, ma durante la masterizzazione il buffer sale e scende di continuo (e si blocca la masterizzazione dopo un po' indicando : periferica non disponibile).

Ho provato anche a sostituire la piattina IDE con quelle che attualmente uso nel mio 2° pc. Stesso risultato.

Per il resto il pc funziona correttamente, anche con lunghe sessioni di 3DMark (senza HD EIDE attaccato).

Naturalmente il S.O. è stato appena installato da zero su un'altro hd sata da 160Gb.

Ho paura che possa essere qualcosa sul controller della MB.... che altre prove posso effettuare??

P.S.
Il Masterizzatore è settato come P.Master , mentre l'HD come P.Slave
Ho aggiornato il bios all'ultima versione P1.30.
Old 03-07-2008, 23:14   #1187
gitti
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da love80x Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
in pratica, funziona tutto, ma collegando al canale EIDE un HD ed un masterizzatore DVD, succede che il PC si blocca random (anche senza far niente), e non riesco a portare a termine una masterizzazione.

Staccando l'HD non ho blocchi del sistema, ma comunque non riesco a portare a termine la masterizzazione ne di cd, ne di dvd.

Il Mast. DVD e l'HD EIDE (un maxtor da 300GB) sono derivati da un pc precedente e sono entrambi funzionanti senza problemi prima di smontarli dal vecchio pc.
Stasera ho provato sia il masterizzatore che l'hd sul mio 2° pc e tutto funziona alla perfezione.
Ho provato anche ad utilizzare un'altro Mast. DVD sul pc, stesso risultato (si pianta la masterizzazione).

Ho provato sia la versione 7 che la 8 del Nero Burning Rom, ma durante la masterizzazione il buffer sale e scende di continuo (e si blocca la masterizzazione dopo un po' indicando : periferica non disponibile).

Ho provato anche a sostituire la piattina IDE con quelle che attualmente uso nel mio 2° pc. Stesso risultato.

Per il resto il pc funziona correttamente, anche con lunghe sessioni di 3DMark (senza HD EIDE attaccato).

Naturalmente il S.O. è stato appena installato da zero su un'altro hd sata da 160Gb.

Ho paura che possa essere qualcosa sul controller della MB.... che altre prove posso effettuare??

P.S.
Il Masterizzatore è settato come P.Master , mentre l'HD come P.Slave
Ho aggiornato il bios all'ultima versione P1.30.
Avevo anche io questo problema. Inizialmente risolsi con un masterizzatore sata. Poi, esasperato dal rumore elettrico e da improvvisi riavvii (vedi pagine precedenti di questo topic) ho deciso di rimandarla ieri in RMA.

La scheda è una schifezza, mi pento di aver speso 100€ qualche mese fa.
CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam + 2x2GB DDR2 800 Corsair - SSD: Samsung 470 128GB - HDD: 2x2TB (Raid1 soft) WD - Video: Nvidia Geforce 640 1GB - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Corsair VX550 - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm
gitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 03:23   #1188
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Quote:
ciao ragazzi,
-cut-
E' un problema comune della nostra mobo, in questo stesso thread se n'e' parlato a lungo. Il controller IDE e' un JMicron e probabilmente s'e' fatto qualche errore in sede di integrazione e/o sincronismo col resto della mobo (difatti con l'ultimo bios e' stato aumentato il voltaggio del southbridge e aggiunto la rom JMicron nel POST, parziale tentativo di risolvere).

Pensa che io avevo problemi anche non attaccandoci nulla al controller ... ogni tanto iniziava a rallentare tutto fino al blocco completo, l'ho dovuto disabilitare in maniera definitiva tramite bios.

Personalmente a parte questo problema (effettivamente non di poco conto, ma ho risolto con una schedina PCI ide di 10 euro prima e in seguito passando a un masterizzatore SATA direttamente) la mobo non mi da' assolutamente nessun problema, sto a 455 di bus fisso (E8400@4000mhz) e non sento nessun ronzio (che a quanto pare in molti altri lamentano), ne' mi si resetta o altro. Per quello che e' costata per me ne e' valsa la pena, pero' certo non si puo' dire sia una mobo "perfetta".
Old 04-07-2008, 08:55   #1189
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Ma solo io non ho problemi con le periferiche EIDE? Un masterizzatore Pioneer DVR105 che avrà 5 anni e un Hdd Maxtor che ne avrà 3-4
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:17   #1190
Dep
Junior Member

anke io nn ho problemi di questo genere...è l'audio il mio problema
Old 04-07-2008, 20:07   #1191
love80x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Helstar Guarda i messaggi
E' un problema comune della nostra mobo, in questo stesso thread se n'e' parlato a lungo. Il controller IDE e' un JMicron e probabilmente s'e' fatto qualche errore in sede di integrazione e/o sincronismo col resto della mobo (difatti con l'ultimo bios e' stato aumentato il voltaggio del southbridge e aggiunto la rom JMicron nel POST, parziale tentativo di risolvere).

Pensa che io avevo problemi anche non attaccandoci nulla al controller ... ogni tanto iniziava a rallentare tutto fino al blocco completo, l'ho dovuto disabilitare in maniera definitiva tramite bios.

Personalmente a parte questo problema (effettivamente non di poco conto, ma ho risolto con una schedina PCI ide di 10 euro prima e in seguito passando a un masterizzatore SATA direttamente) la mobo non mi da' assolutamente nessun problema, sto a 455 di bus fisso (E8400@4000mhz) e non sento nessun ronzio (che a quanto pare in molti altri lamentano), ne' mi si resetta o altro. Per quello che e' costata per me ne e' valsa la pena, pero' certo non si puo' dire sia una mobo "perfetta".
ma non riesco a fare nemmeno un dvd e se collego l'hd il pc si pianta... faccio aprire rma??

Ultima modifica di love80x : 04-07-2008 alle 20:36.
love80x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 21:02   #1192
gitti
Member

Quote:
ma non riesco a fare nemmeno un dvd e se collego l'hd il pc si pianta... faccio aprire rma??
Se ti serve l'IDE si.
CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam + 2x2GB DDR2 800 Corsair - SSD: Samsung 470 128GB - HDD: 2x2TB (Raid1 soft) WD - Video: Nvidia Geforce 640 1GB - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Corsair VX550 - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm
Old 05-07-2008, 19:15   #1193
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71 Guarda i messaggi
Ma solo io non ho problemi con le periferiche EIDE? Un masterizzatore Pioneer DVR105 che avrà 5 anni e un Hdd Maxtor che ne avrà 3-4
Nemmeno a me, nessun problema con un vecchio DMax+ serie 8 da 40 Gb e un masterizzatore samsung SH-182D. Masterizza senza problemi e non s'è mai bloccata anche con overclock massicci.
Ho anche impostato l'alimentazione del southbridge a Middle senza problema alcuno.

Un suggerimento per love80x, hai provato a forzare da BIOS o da Windows UDMA/66 o UDMA/100 invece che UDMA/133? Magari aiuta a risolvere.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 22:20   #1194
love80x
Senior Member

grazie del suggerimento.. ma come lo setto? da bios non credo ci sia la possibilità sul jmicron.

il problema non è solo la masterizzazione è che se uso le periferiche pata esse si disconnettono...
Old 06-07-2008, 00:51   #1195
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
grazie del suggerimento.. ma come lo setto? da bios non credo ci sia la possibilità sul jmicron.

il problema non è solo la masterizzazione è che se uso le periferiche pata esse si disconnettono...
Adesso non ho la mobo sotto mano, ma credo che da bios ci sia da qualche parte l'elenco delle periferiche riconosciute. Ricordo che nelle asrock premendo invio sopra appare un menù che ti permette di configurare vari parametri, tipo indirizzamento a 32 bit, lba, pio mode, udma etc...
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 10:44   #1196
err404
Senior Member

L'Avatar di err404

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Bios 1.40

http://www.asrock.com/mb/download.as...wins-P35&s=775

io sono fermo ancora al 1.10...
Trattative positive : jokerpunkz, cicciobombo, 3vKing, pinco88, civas85, david90210, gwwmas, Devil!, Cfranco, fabiomi, syscall, king7219, Guidooo, nicfit,v10_star, nico1612, moon182, thewore, Paulstorm, gigarobot, MIKI, CYRANO, Limma, alexburt1, CoolBits, ciccio76, Barofilia, Latvia, sesna, greenmercury,ciop71,IronHead
err404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 11:08   #1197
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Porca miseria pensavo fosse per la versione wi-fi+

byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 11:21   #1198
gitti
Member

Quote:
Originariamente inviato da err404 Guarda i messaggi
Bios 1.40

http://www.asrock.com/mb/download.as...wins-P35&s=775

io sono fermo ancora al 1.10...
Che modifiche apporta?
Old 11-07-2008, 20:59   #1199
love80x
Senior Member

alla fine ho optato per un asus....
Old 12-07-2008, 01:07   #1200
gitti
Member

Quote:
alla fine ho optato per un asus....
Non so di che si tratta, ma sicuro hai fatto bene :P
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian