Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 13:02   #1241
andreathx
Member

Iscritto dal: Jul 2008
sound blaster

Quote:
Originariamente inviato da narnonet Guarda i messaggi
Ieri ho ritirato le nuove GIGAWORKS S750 assieme all'AUDIGY 2 ZS...

finalmente oggi sono riuscito a finire di montare e installare tutto!

Cavolo, devo dire che sono FE-NO-ME-NA-LI!!!

Un subwoofer da 210W che martella in continuazione e 7 casse da 70W che suonano a meraviglia!!!!

Il tutto assecondato da una AUDIGY 2 ZS che processa sia il DIGITAL-EX che il DTS-ES.

QUesta coppia è troppo una bomba.... spero soltanto di non consumare troppa corrente visti i 700W di potenza massima!

Mi sono appena visto STAR WARS L'ATTACO DEI CLONI e con il 7.1 si sente una meraviglia!!
Perkè avete tutti le AUDIGY SOUND BLASTER X-FI.....?
andreathx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 13:20   #1242
darioz84
Senior Member

L'Avatar di darioz84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da andreathx Guarda i messaggi
Perkè avete tutti le AUDIGY SOUND BLASTER X-FI.....?
io ho la razer barracuda
darioz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 12:06   #1243
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao a tutti,
se non ricordo male avevo già chiesto tempo fa per questo problema.
Comunque ho le casse che tutti i giorni, quando le accendo, frizzano per 10 minuti. Le devo far andare fino a quando smettono di frizzare e dopo funzionano regolarmente.
Premetto che questo problema ce l'ho da qualche anno, però lo facevamo molto raramente, ora invece è sistematico, tutti i giorni quando le accendo lo fanno per 10 minuti.
I satelliti secondo me stanno bene, credo che il problema venga dal sub.
Cosa mi consigliate di fare? O trovo qualcuno che mi possa riparare il sub, e non so neanche se valga la pena, o mi compro un sistema nuovo superiore a questo.
Il fatto è che per prendere qualcosa di superiore dovrei passare a un sistema ampli + casse, ma non avrei lo spazio per posizionarle.
Avevo pensato anche alle logitech z-5500, ma farei un balzo indietro e non di poco.
Inoltre ho anche il problema che ogni volta che accendo il pod delle casse, questo si resetta, per cui non posso nemmeno regolare i vari satelliti e sub perchè tanto mi toccherebbe tutte le volte risettare tutto

Consigli?
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 16:16   #1244
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
IMPORTANTE:

Il mio consiglio è... lasciate perdere le GigaWorks (o Creative in particolare, per quanto riguarda le casse).

Anche altri modelli sono affetti da problemi simili.

Purtroppo (nonostante la buona qualità audio) sono state progettate malissimo (ve lo dice uno con buona esperienza in elettronica, ma non solo io).

La probabilità che si danneggino, è superiore al 50 % (ovviamente dipende dall'uso che se ne fa).

In generale, consideratevi fortunati se riescono a durare un anno.

Per chi non volesse credermi, invito a leggere qui:

http://forums.creative.com/creativel...thread.id=8037

o più in generale, qui (per vedere quante persone si lamentano):

http://forums.creative.com/creativel...rd.id=speakers

Nel caso dovesse guastarsi tale sistema, alcuni componenti sarebbero estremamente difficili da acquistare (tipo il chip STA575, amplificatore di potenza e "cuore" di tale sistema).

Sarebbe utile che questo fatto venga riportato da un moderatore in prima pagina, come avvertenza prima dell'acquisto (che io sconsiglio altamente).

In particolare, considerando che per utilizzare al meglio le S750, esse dovrebbero essere associate ad un decoder tipo il Creative DDTS-100, ormai introvabile, varrebbe la pena acquistare direttamente un impianto serio (400 - 500 €) tipo Onkyo, Denon ecc. (per una qualità e durata sicuramente maggiori).

Oppure, se si preferisce un sistema più economico, conviene ricorrere a Logitech (al modello Z-5500, per esempio).

P.S.: io stesso avevo acquistato tale sistema a 450 € (S750 + DDTS-100) in data Maggio 2007, dopo un mese si è guastato, e da allora non ha più funzionato.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner

Ultima modifica di Pidgeon : 19-07-2008 alle 16:21.
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 17:47   #1245
Martino84
Senior Member

Città: Lucca
Eh si, la frequenza di guasti di quella serie di prodotti Creative è davvero allarmante purtroppo, finchè c'è la garanzia uno si salva ma dopo rischia di dover tirare via tutto da un momento all'altro. Peccato perchè per una postazione da gioco è un kit che può dare tante soddisfazioni! E anche per un uso HT accontentano senza problemi chi non vuole/può arrivare a prodotti Hi-Fi!
Ripeto, davvero un peccato!
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 17:55   #1246
Pidgeon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Martino84 Guarda i messaggi
Eh si, la frequenza di guasti di quella serie di prodotti Creative è davvero allarmante purtroppo, finchè c'è la garanzia uno si salva ma dopo rischia di dover tirare via tutto da un momento all'altro. Peccato perchè per una postazione da gioco è un kit che può dare tante soddisfazioni! E anche per un uso HT accontentano senza problemi chi non vuole/può arrivare a prodotti Hi-Fi!
Ripeto, davvero un peccato!
Fortunatamente, esistono molte altre buone alternative, nella stessa fascia di prezzo.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Old 19-07-2008, 18:43   #1247
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
secondo me dipende dall'utilizzo soprattutto, le mie hanno piu di 3 anni e vanno alla grande
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 18:46   #1248
Pidgeon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
secondo me dipende dall'utilizzo soprattutto, le mie hanno piu di 3 anni e vanno alla grande
Il mio consiglio comunque rimane: cercare di orientarsi su altri sistemi (non tutti hanno la tua fortuna ).
Old 19-07-2008, 23:04   #1249
Martino84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
Si ma ti giochi un terno al lotto... poi ovvio che ci sono persone a cui non hanno dato problemi, ma se al 30% degli acquirenti danno problemi è ovvio che il prodotto è da considerarsi assolutamente non affidabile (con grande dispiacere da parte mia, sia chiaro!)
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Old 20-07-2008, 00:09   #1250
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Ok sono sconsigliate, ma io le ho già quindi è un consiglio che mi serve poco.
Per cui mi devo attaccare al tram? Le tiro via e compro altro? Ottimo, ho proprio lì altri 500 euro che non so come spendere!
Io comunque le ho sempre usate bene, mai a volume troppo alto, mai alzato e abbassato il volume troppo rapidamente, ma tanto se sono difettose c'è poco da fare.
Guardacaso hanno cominciato dopo la scadenza della garanzia. Ok che le ho prese nel lontano novembre 2004, però visto quello che ho speso avrei gradito continuassero a funzionare.

A sto punto me le tengo così, non ho voglia di buttar via altri soldi, mi sono già costate abbastanza sacrifici queste, le cambierò quando e se salteranno del tutto.

Il fatto è che prenderei più che volentieri un sistema ampli + casse al posto di queste schifezze di plastica, ma queste le comprai perchè non sapevo dove mettere l'ampli, per cui alla fine come alternativa ci sono solo le z-5500 della logitech.
Alla fine era meglio se acquistavo subito le logitech, spendevo la metà e probabilmente andavano ancora benissimo
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Old 20-07-2008, 02:00   #1251
Pidgeon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Per cui mi devo attaccare al tram? Le tiro via e compro altro? Ottimo, ho proprio lì altri 500 euro che non so come spendere!
Io comunque le ho sempre usate bene, mai a volume troppo alto, mai alzato e abbassato il volume troppo rapidamente, ma tanto se sono difettose c'è poco da fare.
Guardacaso hanno cominciato dopo la scadenza della garanzia. Ok che le ho prese nel lontano novembre 2004, però visto quello che ho speso avrei gradito continuassero a funzionare.

A sto punto me le tengo così, non ho voglia di buttar via altri soldi, mi sono già costate abbastanza sacrifici queste, le cambierò quando e se salteranno del tutto.

Il fatto è che prenderei più che volentieri un sistema ampli + casse al posto di queste schifezze di plastica, ma queste le comprai perchè non sapevo dove mettere l'ampli, per cui alla fine come alternativa ci sono solo le z-5500 della logitech.
Alla fine era meglio se acquistavo subito le logitech, spendevo la metà e probabilmente andavano ancora benissimo
E' una questione di concetti sbagliati: se devo acquistare un prodotto (tra l'altro costoso), la casa produttrice deve darmi la garanzia che, indipendentemente dall'utilizzo (sempre a livelli "normali"), il prodotto continui a funzionare.

Che poi sia richiesto all'utente di avere buone conoscenze elettroniche ed abilità nelle riparazioni, questo la dice lunga...

Solo pochi (appassionati di elettronica) prendono la riparazione come una sfida, riuscendo anche nell'intento... e gli altri?

Tenete conto che non tutti sono in grado di riparare sistemi così complicati (occorre testare ad uno ad uno ogni componente), quindi le soluzioni sono due: evitare o sperare.

Creative permette la sostituzione del Subwoofer (quando non in garanzia) ad un prezzo di 210 $ (spese di spedizione e dogana escluse).

Ultima modifica di Pidgeon : 20-07-2008 alle 02:04.
Old 20-07-2008, 09:39   #1252
Martino84
Senior Member

Quote:

Il discorso che si faceva era per cercare di salvare chi ancora le deve comprare!
Eh si le Logitech le puoi anche tirare nel muro... non si rompono mai qualunque utilizzo tu ne faccia! Infatti la cosa comincia anche ad innervosirmi perchè finchè vanno non trovo il coraggio di passare ad un sistema ampli + casse!
Old 20-07-2008, 11:05   #1253
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Io alla fine ho abbandonato l'idea del5.1 e mi sono fatto l'hifi al pc . Non me ne pentirò mai.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 11:52   #1254
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Alla fine credo che punterò sulle Logitech Z-5500. Se non altro è la scelta più economica.
Al sistema ampli e casse ci sto guardando da un pezzo, i componenti li avrei anche trovati, il problema è trovare il posto per l'ampli. Se riesco a trovare lo spazio addio logitech e creative
Ma purtroppo in camera bisogna fare i conti col poco spazio a disposizione. Avevo pensato di farmi fare un piano sotto la scrivania per l'ampli, ma poi non ci sto con le gambe!
Certo che un bel sistema serio non mi dispiacerebbe!
Old 20-07-2008, 14:22   #1255
andreathx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Io alla fine ho abbandonato l'idea del5.1 e mi sono fatto l'hifi al pc . Non me ne pentirò mai.
ke hi-fi hai comprato...?
Old 20-07-2008, 14:31   #1256
andreathx
Member

Quote:
Alla fine credo che punterò sulle Logitech Z-5500. Se non altro è la scelta più economica.
Al sistema ampli e casse ci sto guardando da un pezzo, i componenti li avrei anche trovati, il problema è trovare il posto per l'ampli. Se riesco a trovare lo spazio addio logitech e creative
Ma purtroppo in camera bisogna fare i conti col poco spazio a disposizione. Avevo pensato di farmi fare un piano sotto la scrivania per l'ampli, ma poi non ci sto con le gambe!
Certo che un bel sistema serio non mi dispiacerebbe!
ti consiglio di nn acquistare dei kit 5.1 cn ampli e casse la mia ragazza ha comprato il kit della yamaha cn nn va c...o ha un ampli pieno di settaggi complicato e un sistema di casse k sn dei tappi...quindi ti consiglio z-5400 o comprati un ampli av della marca ke vuoi in base a qnt vuoi spendere ho visto bellli gli harman kardon oppure denon kenwood onkyo abbinato a satelliti polkaudio m10 da 89 euro la coppia center cs1 e un sub psw della polk....spendi un po di piu ma è molto meglio cmq il z-5400 nn skerza...
Old 20-07-2008, 14:59   #1257
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ke hi-fi hai comprato...?
Nel thread apposito (ampli,diffusori, etc...qualcosa del genere) ne parlo.
Casse mosscade 502, ampli trends audio 10.1, e scheda audio auzen x-fi.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 15:18   #1258
THETEK
Member

L'Avatar di THETEK

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ti consiglio di nn acquistare dei kit 5.1 cn ampli e casse la mia ragazza ha comprato il kit della yamaha cn nn va c...o ha un ampli pieno di settaggi complicato e un sistema di casse k sn dei tappi...quindi ti consiglio z-5400 o comprati un ampli av della marca ke vuoi in base a qnt vuoi spendere ho visto bellli gli harman kardon oppure denon kenwood onkyo abbinato a satelliti polkaudio m10 da 89 euro la coppia center cs1 e un sub psw della polk....spendi un po di piu ma è molto meglio cmq il z-5400 nn skerza...
ciao, che impianti yamaha ha preso la tua ragazza?? è quello con le cassettine rettangolari grigie??
THETEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 15:31   #1259
andreathx
Member

Quote:
ah ke bello sto ampli piccino....cm suona...?

http://www.tnt-audio.com/ampli/trends_ta10.html

le casse sn pneumatiche..?

cmq hai scelto dei bei componenti senza spendere molto...ti trovi bn..?...

io ho preso ampli denon pma 700ae lettotore cd denon 500 ae casse polkaudio RTI8 cavo di segnale g&bl da 60 euro e cavo di potenza bello in rame cn le banane dorate, le lamette ke uniscono i morsetti le ho sostituite cn del cavo in argento da 18 euro al metro vabbè io ne ho usato sn 30cm...il tutto dopo un bel rodaggio suona da fovola....poi in camera ce anke il z-5400 cn ttt i cavi cambiati compresi i 3 jack e la scheda audio creative extreme audio x-fi....
Old 20-07-2008, 15:32   #1260
andreathx
Member

bello

Quote:
ah ke bello sto ampli piccino....cm suona...?

http://www.tnt-audio.com/ampli/trends_ta10.html

le casse sn pneumatiche..?

cmq hai scelto dei bei componenti senza spendere molto...ti trovi bn..?...

io ho preso ampli denon pma 700ae lettotore cd denon 500 ae casse polkaudio RTI8 cavo di segnale g&bl da 60 euro e cavo di potenza bello in rame cn le banane dorate, le lamette ke uniscono i morsetti le ho sostituite cn del cavo in argento da 18 euro al metro vabbè io ne ho usato sn 30cm...il tutto dopo un bel rodaggio suona da fovola....poi in camera ce anke il z-5400 cn ttt i cavi cambiati compresi i 3 jack e la scheda audio creative extreme audio x-fi....
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian