Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 21:12   #41
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
NOn che chi inneggia a Stalin sia più pacifista di uno che inneggia a Hitler .
Concordo sul pattugliamento dei treni.
Per il resto, in miniera tutta la vita. 7 giorni su 7, per almeno 8 h più straordinari.
Temo che il concetto di uso di violenza sia più radicato a destra che a sinistra.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 21:33   #42
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Temo che il concetto di uso di violenza sia più radicato a destra che a sinistra.
lol
Old 07-07-2008, 21:53   #43
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
lol
puoi anche fare un piccolo sforzo e dire qualcosa a riguardo.
Old 07-07-2008, 22:28   #44
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Quote:
Fai un giretto per Bologna.
Priva a proclamarti più a destra dei marxisti leninisti (e con più a destro intendo Lotta Continua, tra l'altro c'è pure un movimento studentesco con tal simbolo, ma c'è quella pure con il simbolo delle BR), e vediamo se ne esci vivo
C'è chi continua a prenderle.
Ma non fa notizia.
E non lo farà mai?
E sai perchè?
Perchè qui è la norma.
E sono molto più protetti dei 4 delinquenti neonazistelli che giran col coltello.
Altrimenti non si spiegherebbe come possano portare avanti un clima di illegalità e di violenza che se solo io o te o qualunque altro utente sul forum provassimo a mantenerlo per una giornata nessuno ci toglierebbe una sana dose di galera per almeno una decina di anni.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 07-07-2008 alle 22:31.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:31   #45
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Campi di rieducazione in Siberia,pogrom inventati dai russi e magnificati sotto Stalin,esilio degli intelletuali come Solgenitsin e Pasternak.
Come metodi li condividono col terzo reich,anche perche' per vessare un essere umano i metodi inumani son sempre gli stessi.

Se andiamo in Asia sterminio di chiunque abbia una base culturale superiore al contadino analfabeta (killing fields cambogiani),o educazione a vivere nella massa con l'eliminazione dei bagni.

Tutti crimini contro l'umanita',in nome di un regime orribile al pari di quello nazista.

Quando avremo un governo comunista che funzioni senza orrori verso il popolo allora lo magnificheremo,fino ad allora sottolineremo gli errori di questi regimi fino in fondo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:38   #46
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
per quanto mi riguarda, nel mio piccolo, da "apolitico" che frequenta compagnie di diverso tipo (anche se prevalentemente di sinistra), non mi è mai capitato di sentire inneggiare a Stalin o ad altri dittatori di stampo simile.
al contrario, di esaltati che lodano mussolini per non dire hitler ce ne sono parecchi (qui in italia si è affezionati al nostro, ma basta spostarci di poco per trovare parecchi adoratori del baffetto).

Detto questo,
tali "persone" non hanno nulla a che fare con la politica. sono semplici decerebrati senza spina dorsale che sfogano le proprie frustrazioni come le bestie. anzi non come le bestie, perchè le bestie attaccano per difesa o per fame, non per noia e frustazione per il fallimento della propria vita.
l'accostamento da fare secondo me è: vogliono menare le mani --> scoprono l'ideologia violenta, indipendentemente dal colore --> l'abbracciano per giustificare il loro scopo.
Non sono di destra. Non sanno nulla di politica, nè di storia: pure e semplici galline con troppi ormoni addosso. Sono contrario alla pena di morte ma non mi dispiacerebbe per nulla se qualcuno li sopprimesse.
Old 07-07-2008, 22:40   #47
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Quando avremo un governo comunista che funzioni senza orrori verso il popolo allora lo magnificheremo,fino ad allora sottolineremo gli errori di questi regimi fino in fondo.
Ti stupirà sapere che al governo, fino a pochi mesi fà, c'erano persone sedicenti comuniste ed elette democraticamente. Che molte persone sedicenti comuniste hanno dato la vita per salvare l'Italia e che il vero amor di patria era proprio il loro. Badate bene, non stò dicendo che a sinistra non ci siano elementi di violenza. Nè tanto meno che Stalin sia stato uno stinco di santo.
Stò semplicemente affermando che mettendo i fatti sulla bilancia questa pendi più da una parte che dall'altra. Su questo credo non ci sia molto da discutere, almeno spero. Laddove c'è paura del diverso, xenofobia, nazionalismo, c'è anche violenza.
Old 07-07-2008, 22:41   #48
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Krammer Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda, nel mio piccolo, da "apolitico" che frequenta compagnie di diverso tipo (anche se prevalentemente di sinistra), non mi è mai capitato di sentire inneggiare a Stalin o ad altri dittatori di stampo simile.
al contrario, di esaltati che lodano mussolini per non dire hitler ce ne sono parecchi (qui in italia si è affezionati al nostro, ma basta spostarci di poco per trovare parecchi adoratori del baffetto).

Detto questo,
tali "persone" non hanno nulla a che fare con la politica. sono semplici decerebrati senza spina dorsale che sfogano le proprie frustrazioni come le bestie. anzi non come le bestie, perchè le bestie attaccano per difesa o per fame, non per noia e frustazione per il fallimento della propria vita.
l'accostamento da fare secondo me è: vogliono menare le mani --> scoprono l'ideologia violenta, indipendentemente dal colore --> l'abbracciano per giustificare il loro scopo.
Non sono di destra. Non sanno nulla di politica, nè di storia: pure e semplici galline con troppi ormoni addosso. Sono contrario alla pena di morte ma non mi dispiacerebbe per nulla se qualcuno li sopprimesse.
Concordo,sono contrario alla pena di morte pero':basta un bel corso obbligatorio di storia del 900 per vedere gli orrori che fanno da paravento alla voglia di violenza.
Sempre che sappiano leggere.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 07-07-2008, 22:42   #49
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Un giretto per Bologna.
A scienze politiche e a storia ancora tengono (nelle loro aule occupate) corsi su come i gulag e i laogai sono solo invenzioni mediatiche. E su come Pol Pot ha reso un servizio all'umanità per ripulire il mondo dalla feccia borghese.
Riescono ogni anno ad ottenere una sala dal comune (tranne quando su c'era il Guazza) per commemorare la morte di Stalin.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 07-07-2008, 22:42   #50
Senior Member

Quote:

Detto questo,
Conosco molti ragazzi di sinistra, nessuno di questi inneggia a Stalin o che. Il fatto è che poi la gente vuol vedere quello che più fà comodo vedere.

Sulla seconda parte del tuo discorso mi spiace, ma la penso diversamente. Parte dei motivi l'ho scritta poco sopra.
Old 07-07-2008, 22:44   #51
Senior Member

Quote:
Un giretto per Bologna.
A scienze politiche e a storia ancora tengono (nelle loro aule occupate) corsi su come i gulag e i laogai sono solo invenzioni mediatiche. E su come Pol Pot ha reso un servizio all'umanità per ripulire il mondo dalla feccia borghese.
Riescono ogni anno ad ottenere una sala dal comune (tranne quando su c'era il Guazza) per commemorare la morte di Stalin.
Ok Ileana, s'è capito. Ma ti chiedo di generalizzare un attimo e fare una proporzione. Su 100 ragazzi di sinistra, quanti legittimano la violenza? E su 100 di destra?
Old 07-07-2008, 22:47   #52
alarico75
Member

Quote:
Ti stupirà sapere che al governo, fino a pochi mesi fà, c'erano persone sedicenti comuniste ed elette democraticamente. Che molte persone sedicenti comuniste hanno dato la vita per salvare l'Italia e che il vero amor di patria era proprio il loro. Badate bene, non stò dicendo che a sinistra non ci siano elementi di violenza. Nè tanto meno che Stalin sia stato uno stinco di santo.
Stò semplicemente affermando che mettendo i fatti sulla bilancia questa pendi più da una parte che dall'altra. Su questo credo non ci sia molto da discutere, almeno spero. Laddove c'è paura del diverso, xenofobia, nazionalismo, c'è anche violenza.
Mi riferivo ai regimi comunisti,chiamare l'ex-governo un regime comunista sarebbe a)ridicolo b)offensivo verso i veri regimi comunisti.
Quelli al governo erano degli opportunisti li' per voglia di potere,citami qualcosa di comunista che abbiano ottenuto veramente.
La bilancia pende verso la democrazia che abbiamo ottenuto col sangue dei nostri patrioti e col sacrificio di molti alleati che si sono fatti uccidere ad Anzio e sulla linea Gotica,certamente la Resistenza non e' stato solo un fenomeno comunista come la vogliono dare a bere.
Per quanto riguarda paura del diverso,xenofobia e nazionalismo guarda tranquillamente l'URSS degli anni 50 e troverai tutto questo portato a dei livelli ai quali la Germania nazista fortunatamente non arrivo' mai perche' venne fatta a pezzi dagli alleati.
Il mito dei Russi come razza superiore era ben presente nell'impero sovietico, e le forme di razzismo erano imperanti,come molti storiografi sono concordi a sostenere.
Buona notte.
Old 07-07-2008, 23:03   #53
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Ok Ileana, s'è capito. Ma ti chiedo di generalizzare un attimo e fare una proporzione. Su 100 ragazzi di sinistra, quanti legittimano la violenza? E su 100 di destra?
Per quelli che consco io circa lo stesso numero.
Personalmente, essendo di Bologna, conosco molta gente di sinistra. Frequentando la sede di AG conosco molta gente di destra.
Diciamo in egual numero (con una conoscenza tale da poter affermare cosa giustificano e cosa no).
E le percentuali sono più o meno le stesse.
Diciamo però che mi capita molto spesso d'essere sotto una pioggia di uova, ortaggi, e anche se non c'ero (facciamo finta di si, il concetto è quello) escrementi (vien da chiedersi in che condizioni vivano.....)solo perchè esprimo la mia opinione.
Conoscendo molta gente di Milano sento parlare anche di sedi saltate in aria nel lontanissimo 2007.
E diciamo che non vedo una percentuale così alta di aggressioni nel senso opposto.
Sarà che sono a Bologna e il resto lopercepisco da quello che mi viene detto e che leggo sui mezzi di informazione (ufficiali o no).

Però vedi, sai quale è la differenza? Che non dico che a sx una buona percentuale è violenta.Perchè quel centinaio di persone che ogni volta ci vien contro (sempre gli stessi, spero) rapportata alla popolazione di sx di Bologna è irrisoria, così come a Milano o a Roma.
Eppure se un esaltato di estrema destra commette qualche reato (che non ha nulla a che vedere con la politica) allora una buona percentuale di quelli a dx sono dei violenti (conosco de fascisti, si fascisti -per quanto non possa condividere l'essere fascisti nel 2008- che non hanno mai fatto male a una mosca, che sono contro ogni tipo di violenza, spingono questo concetto a livelli tali da essere perifino vegetariani o addirittura vegani, e non sono pochi quelli che conosco che portano avanti questo stile di vita, e cercando su internet capirai che di persone così ce ne sono veramente tantissime).
E se qualcuno di sx compie qualche atto di violenza, allora non è di sinistra, è uno che vota a sinistra ma non sa cosa sia la sinistra.

Per il resto, io distinguo sempre bene il fascismo dal nazismo. Chi si dice nazista non è certamente fascista. E chi si dice fascista non può essere nazista. Soprattutto a posteriori.
Di nazisti ne conosco forse un paio. Posso dirti che sono le persone con il minimo della mia stima possibile (e ce ne vuole, visto che arrivo a stimare perfino un paio di stalinisti).
Anche perchè un vero nazista dovrebbe vivere da barbone, da emarginato sociale in quanto incapace e privo di qualsiasi voglia di vivere secondo i canoni della società moderna. Un nazista non dovrebbe nemmeno sognarsi di, chessò, bere una birra per non far girare il sistema economico nel quale viviamo. (questo spiega perchè Curcio -si lui- si è formato politicamente nella scuola neonazi europea)
Old 07-07-2008, 23:07   #54
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Il tipo dell'accoltellamento è un tossico senza cervello e non me la sento di definirlo di destra nè fascista nè nazista...è un coglionazzo (come tanti pischelletti che vedi in giro che si fanno il saluto romano o disegnano le celtiche ma non sanno neanche chi era mussolini...) che probabilmente ignora anche cosa è realmente il fascismo e il nazismo....

Per quanto riguarda le violenze sinceramente, premesso che da entrambe le parti ci sono violenti (lo è anche chi sfascia una vetrina anche se non ferisce alcuna persona...) penso che siano molto + diffuse a dx che a sx (abbiamo capito che secondo quello che dice Ileana la situazione è diversa a Bologna...) per il semplice motivo che a me sembra che il concetto stesso di violenza sia alla radice della cultura di estrema destra...

Per quanto riguarda il comunismo: d'accordissimo che l'applicazione reale dei principi del comunismo siano stati dei fallimenti eclatanti ma secondo me c'è forte distinzione fra comunismo e fascismo.
Il fascismo/nazismo ideale partono da principi negativi (e le realtà corrispondenti nè sono lo specchio fedele), il comunismo ideale (quello marxista per chiarirci) non mi pare parti da principi "cattivi" (in nessuna parte mi pare si parli di rinchiudere omosessuali, nobili e ricchi nei gulag?!) anche se poi le realtà corrispondenti (+ che regimi basati sul comunismo erano semplici oligarchie/dittature) sono state una delusione...

k0nn1ch1wa

P.s. mi sa che vado a vivere a Bologna...

Ultima modifica di Squilibrì : 07-07-2008 alle 23:15.
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 23:12   #55
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Per quelli che consco io circa lo stesso numero.
Personalmente, essendo di Bologna, conosco molta gente di sinistra. Frequentando la sede di AG conosco molta gente di destra.
Diciamo in egual numero (con una conoscenza tale da poter affermare cosa giustificano e cosa no).
E le percentuali sono più o meno le stesse.
Diciamo però che mi capita molto spesso d'essere sotto una pioggia di uova, ortaggi, e anche se non c'ero (facciamo finta di si, il concetto è quello) escrementi (vien da chiedersi in che condizioni vivano.....)solo perchè esprimo la mia opinione.
Conoscendo molta gente di Milano sento parlare anche di sedi saltate in aria nel lontanissimo 2007.
E diciamo che non vedo una percentuale così alta di aggressioni nel senso opposto.
Sarà che sono a Bologna e il resto lopercepisco da quello che mi viene detto e che leggo sui mezzi di informazione (ufficiali o no).

Però vedi, sai quale è la differenza? Che non dico che a sx una buona percentuale è violenta.Perchè quel centinaio di persone che ogni volta ci vien contro (sempre gli stessi, spero) rapportata alla popolazione di sx di Bologna è irrisoria, così come a Milano o a Roma.
Eppure se un esaltato di estrema destra commette qualche reato (che non ha nulla a che vedere con la politica) allora una buona percentuale di quelli a dx sono dei violenti (conosco de fascisti, si fascisti -per quanto non possa condividere l'essere fascisti nel 2008- che non hanno mai fatto male a una mosca, che sono contro ogni tipo di violenza, spingono questo concetto a livelli tali da essere perifino vegetariani o addirittura vegani, e non sono pochi quelli che conosco che portano avanti questo stile di vita, e cercando su internet capirai che di persone così ce ne sono veramente tantissime).
E se qualcuno di sx compie qualche atto di violenza, allora non è di sinistra, è uno che vota a sinistra ma non sa cosa sia la sinistra.

Per il resto, io distinguo sempre bene il fascismo dal nazismo. Chi si dice nazista non è certamente fascista. E chi si dice fascista non può essere nazista. Soprattutto a posteriori.
Di nazisti ne conosco forse un paio. Posso dirti che sono le persone con il minimo della mia stima possibile (e ce ne vuole, visto che arrivo a stimare perfino un paio di stalinisti).
Anche perchè un vero nazista dovrebbe vivere da barbone, da emarginato sociale in quanto incapace e privo di qualsiasi voglia di vivere secondo i canoni della società moderna. Un nazista non dovrebbe nemmeno sognarsi di, chessò, bere una birra per non far girare il sistema economico nel quale viviamo. (questo spiega perchè Curcio -si lui- si è formato politicamente nella scuola neonazi europea)
Assolutamente sbagliato ci mancherebbe...ma infatti penso si parli dell'estrema destra non della destra...

E non tutti quelli di estrema destra sono violenti assassini: i camerati di Ostia sono fascisti ma a parte qualche affissione selvaggia non li senti e non li vedi...
Quello che alcuni di noi dicono è che ci sia una maggiore presenza di violenti nell'ex destra rispetto all'ex sinistra e su questo per mia esperienza personale sono convinto

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 23:28   #56
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Fai un giretto per Bologna.
Priva a proclamarti più a destra dei marxisti leninisti (e con più a destro intendo Lotta Continua, tra l'altro c'è pure un movimento studentesco con tal simbolo, ma c'è quella pure con il simbolo delle BR), e vediamo se ne esci vivo
C'è chi continua a prenderle.
Ma non fa notizia.
E non lo farà mai?
E sai perchè?
Perchè qui è la norma.
E sono molto più protetti dei 4 delinquenti neonazistelli che giran col coltello.
Altrimenti non si spiegherebbe come possano portare avanti un clima di illegalità e di violenza che se solo io o te o qualunque altro utente sul forum provassimo a mantenerlo per una giornata nessuno ci toglierebbe una sana dose di galera per almeno una decina di anni.
questa, scritta così, è una cavolata bella e buona, pure abbastanza offensiva nei confronti delle persone a cui ti riferisci, sia pure implicitamente.
io sono stato in diversi centri sociali da giovane, e talvolta ancora adesso mi capita di frequentarne per qualche concerto. non sono comunista e in molti argomenti ho anzi una propensione maggiore verso la mentalità di destra piuttosto che quella di sinistra (e non sono certo il solo). Non ho mai avuto il minimo problema a parlare di politica con i comunisti, con i cosiddetti no global, con "quelli dei centri sociali". anche in modo molto esplicito. i naturali contrasti ideologici al massimo si sono risolti con un "bah, cazzi tuoi, credi a ciò che ti pare". con quelli più fissati intendo.
naturalmente sono sempre uscito dai centri sociali senza graffi.

per fare un paragone opposto, esempio vissuto sulla mia pelle, una volta mi sono trovato a conversare un po' di tutto ma specialmente di politica con uno che si dichiarava massone, sionista, e militante di forza nuova. incuriosito dalla cosa, gli ho fatte diverse domande e all'inizio faceva lo splendido e offriva da bere (il locale era suo, un internet cafè, piccolo e con pochissime persone, non ci ero mai stato: in seguito uscì fuori che era una copertura e lui era un investigatore privato, da soli due anni, e lo dichiarava apertamente, con tanto di esibizione della sua vera attività sul sito della camera di commercio, fate un po' voi -.-'').
vedendomi curioso ed interessato a conoscere le sue idee man mano è diventato più vago nelle risposte, ma sempre cortese. finchè, di punto in bianco, ad una mia domanda che nemmeno ricordo più, mi ha "risposto" andando a prendere nel retro una pistola (aveva naturalmente il porto d'armi), me l'ha aperta e caricata con i proiettili davanti i miei occhi, senza dir nulla.
e dire che, fin poco prima di quel momento, dire che ero stato diplomatico e ben attento a ciò che dicevo era poco: tutto volevo fuorchè mancargli di rispetto od offenderlo in qualsiasi modo. mi interessavo solo conoscere il suo pensiero. ma questa evidentemente è la reazione di chi non ha argomentazioni che van oltre al proprio naso.

detto questo e ritornando a ciò che hai scritto, se invece intendevi dire di entrare in un centro sociale di sinistra con una svastica/fascio littorio in bella mostra, aggirandosi guardando storte le persone e magari insultandole più o meno velatamente, beh è normale che se ne esce con le gambe rotte. trattasi di pura follia e provocazione cercata. esattamente la stessa cosa succederebbe in un circolo di estrema destra se ci andasse dentro uno di sinistra dichiarata (in realtà è sufficiente pure avere i dreads ed una kefia per essere gambizzato a priori). anche in questo caso cmq trattasi di stupidità e provocazione gratuita.

un conto è che i militanti invasati si picchino tra li loro, per le loro ideologie, estrema dx VS estrema sx, un altro è che vadano in giro a cercare rissa mirando totalmente a caso o quasi. e questo, ad essere obiettivi, succede praticamente solo con i caproni neonazi e compagnia del genere.
che ripeto, per me non fanno rissa per il loro credo politico, quello è solo la tenda di facciata. vero è però che sono manipolabili, molto facilmente. e accettano di buon grado di essere reclutati per far danni da chi ne ha l'interesse perchè questo accada. non per forza esclusivamente interessi di destra, si intende.

[edit]@Ileana: non avevo letto i restanti interventi. vedo che ti riferisci esclusivamente alla tua esperienza bolognese e non generalizzi. in tal caso non ho nulla da obiettare, avendo frequentato solo CS veneti salvo rarissime eccezioni... d'altronde si sa che a bologna la concentrazione di sinistrorsi è leggermente più elevata che nel veneto, quindi può anche essere

Ultima modifica di Krammer : 07-07-2008 alle 23:40.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 07:55   #57
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Ma è possibile che si riesca a parlare sempre di politica? Sono discorsi sterili, senza costrutto. Conosciamo tutti la storia e sappiamo benissimo come si sono svolti i fatti. Chi ha accoltellato quel ragazzo è una persona malata, molto probabilmente era sotto l' effetto di sostanze stupefacenti. Non sono sicuro che la matrice poltica sia stata la causa scatenante della lite.
Ricordatevi che i tossici sono persone molto violente, ne so qualcosa perchè ero sui mezzi di soccorso e ho pure avuto a che fare con uno di loro (cercava rogna, completamente strafatto di roba).

Ultima modifica di Chevelle : 08-07-2008 alle 07:57.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 07:58   #58
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ma è possibile che si riesca a parlare sempre di politica? Sono discorsi sterili, senza costrutto. Conosciamo tutti la storia e sappiamo benissimo come si sono svolti i fatti. Chi ha accoltellato quel ragazzo è una persona malata, molto probabilmente era sotto l' effetto di sostanze stupefacenti.
Non sono sicuro che la matrice poltica sia stata la causa scatenante della lite.
Nel caso specifico mi sembra effettivamente un problema psichiatrico piu' che politico e' vero.

Per quanto riguarda la violenza di gruppi questa e' presente purtroppo sia nei collettivi che nelle squadre,ed e' semplicemente da condannare e reprimere.
Su questo qui dentro ci siamo trovati d'accordo piu' o meno tutti.
Old 08-07-2008, 08:02   #59
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Infatti! Tutti condanniamo le violenze alimentate da moventi politici.
Old 08-07-2008, 08:07   #60
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
certo che fra tutti frequentate ed incontrate tanta gente strana........
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian