|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Ho usato le istruzioni che ho indicato qui sia per mettere Ubuntu, che per la Webcam e il lettore di SD, ho anche eliminato il client di posta di default Evolution per mettere il migliore Thunderbird, ho messo Amarok per gli MP3 e aggirnato Totem con i codec per vedere i divx; ora le uniche cose da fare sono un gestore delle frequenze per impostarlo a 600 Mhz così da scaldare meno e il microfono che non va neppure a pregare in aramaico..per il resto veloce e scattante e stabile
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Ottimo.
A questo punto spero che la mia pazienza sarà ripagata con una Hardy completamente funzionante con pochi passi, me lo merito per la pazienza (xandros propio non la sopporto, sembra Win mascherato da Linux, è troppo "chiuso" e limitato!)
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
quindi ora siamo fermi oerchè nessuno si mette a rifare la stessa discussione in un nuovo 3d. se avete consigli per farci passare tra gli official thread dite pure così magari riusciamo a far venire più gente e a darci una mano se siamo in più persone.
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Potremmo chiedere a chi si occupa dell'altro thread di cambiargli denominazione.
In fondo ora si parla quasi solo di Windows, di 901, 1000, MSI....è difficile trovare informazioni ormai EDIT @Romagnolo: probabilmente hai già provato, ma su una pagina wiki del sito di Ubuntu per l'EeePC ho trovato questo Modificare il file /etc/modprobe.d/alsa-base con un editor di testo e privilegi di amministratore ed aggiungere in fondo al file la riga seguente riga Codice:
options snd-hda-intel model=3stack-dig Codice:
sudo alsactl store Codice:
sudo alsactl restore
Ultima modifica di Pikitano : 30-06-2008 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: ho visto che hai linkato in firma questa discussione, grazie mille!
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly Ultima modifica di za87 : 30-06-2008 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
vorreste che venga spostato in area thread ufficiali?
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Se fosse possibile sì, a mio modestissimo parere la discussione cosiddetta ufficiale sul eeepc900 su 150 pagine totali ha meno info utili di questa che si compone di solo 3 pagine, se la guardi un attimo è solo piena di cose tipo quando esce il 901, quando esce il 1000 e quanto costerà oppure è piena di info su XP e non su xandros o linux in genere, per cercare informazioni utili sono stato "costretto" a passare nottate in internet e per evitarlo ad altri ho postato qui le varie istruzioni trovate, penso di interpretare anche il pensiero degli altri qui iscritti, qui purtroppo non c'è la visibilità e non è per essere visti e farsi belli, è che se uno ha bisogno di una info su una distro linux si avventura sul forum uficiale dove nessuno mai gli darà una risposta perchè al 99% sono possessori di eeepc con XP e non va a vedere se tra le discussioni generali c'è un forum apposito. Visto la preponderanza di possessori di XP su quel forum potrebbe essere l'ufficiale XP e questo l'ufficiale Linux più schematico (tanto le foto o le caratteristiche del prodotto le sanno tutti e qui possono non essere riprese).Grazie per l'interessamento, gentilissimo
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Condivido in pieno!
Effettivamente siamo praticamente in tre in questo thread, ma forse, dandogli maggior visibilità si potrebbero aiutare quei, seppur pochi, utenti che usano l'altra discussione cercando, spesso invano, di chiedere aiuto per Xandros o altre distro. Magari chiedendo aiuto a qualche volenteroso utente dell'altro thread si potrebbe razionalizzare la situazione, migliorando l'esperienza di tutti.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
se fosse possibile grazie mille
Quote:
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Gestore frequenze su Ubuntu
Sempre per Ubuntu Hardy ho finalmente trovato il selettore d frequenza (un grazie agli amici di eeeuser), si scegle solo tra 630 o 900 ma meglio di nulla anzi
Meglio usare il terminale da Root che si trova in Applicazioni- Strumenti di sistema-terminale di root (se non lo si trova occorre inserirlo nel menù Distema-Preferenze-Menù principale e inserirlo da lì) dare il comando svn co svn://projects.linuxtogo.org/svn/palmtx/eee900freq il computer scaricherà 3 file poi dare i comandi seguenti uno alla volta cd eee900freq make sudo cp eee900freq.ko /lib/modules/`uname -r`/kernel/arch/x86/kernel/cpu/cpufreq sudo depmod -a sudo modprobe eee900freq echo ondemand > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor Se non si è root non funziona poi per attivarlo da terminale (anche non root) sudo gedit /etc/modules aggiungere alla lista la applicazione eee900freq e salvare il file poi sudo gedit /etc/rc.local e aggiungere al file la riga echo ondemand > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor e salvare (io le aggiunte non le ho messe in ultima posizione e così va) riavviare il sistema e andare nella barra in alto tasto destro aggiungi al pannello e cercare il monitor della CPU (è n fondo alla lista)ora appare una cpu e se si clicca sono presenti le opzioni 900, 630, on demand, conservative, performance, powersave Ora avete modo di scegliere tra 630 e 900 mhz, così è sul on demand ovvero se necessita va a 900 per pochi secondi) sarebbe interessante sapere se a parte il numeretto che si legge va proprio a 630 ma comunque a occhio scalda meno sperando non sia un mero effetto placebo :-)
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
@za87:
Potresti raccogliere, magari nel secondo post, tutte queste informazioni per installare Hardy sul piccolo, così si avrebbe un punto di riferimento. Romagnolo sta facendo un ottimo lavoro
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
fatto, mancava solo il settaggio della cpu che ho aggiunto!
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Occhio però che, se si finisse a parlare solo della distro, il thread dovrebbe essere trasferito nella sezione Linux... Quote:
![]() Comunque sia, dato che un minimo di popolazione c'è e i primi post hanno raggiunto un buon livello, spostiamo pure di là...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stasera aggiungo le foto ps se qualcuno gira sull'altro forum indirizza gli utenti linux del 900 qui???
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Ciao a tutti ,ho da qualche giorno un bel Eeepc 900 Linux, sono nuovissimo di Linux e devo però dire che mi piace molto l'interfaccia di Xandros (Easy), ci sono alcune cose però che non riesco a fare, sono davvero stu***e scusatemi..
1- Spostare 1 o più files da una cartella all'altra, non c'è l'opzione nel menù a tendina del file manager? Si può aggiungere? 2- è Normale che se copio 1 file (es: divx) dal EEE ad un disco esterno o viceversa la RAM utilizzata schizza a 1GB ( 100% ) e il processo rallenta? 3- Ho una SD esterna da 16gb che tengo sempre inserita, vorrei rimuovere il fastidioso messaggio che compare all'accensione che mi chiede ogni volta come visualizzare i files della SD. Ho trovato questa procedura in rete : sudo su cd /usr/bin chmod a-x xandros_device_detection_dialog ma non funziona, sono proprio ignorante ma cosa devo fare, dare Invio ogni riga ed anche dopo l'ultima riga, poi chiudere la finestra? 4- Non so perchè, ma se copio un divx dal EEE al mio HDplayer da salotto la copia non riesce, ossia dall'EEE vedo il file copiato ma il player non me lo vede, mentre con i miei altri portatili con Windows spostavo i files al volo senza mai nessun problema del genere.. 5- Esiste una guida o una fonte che spiega i pro ed i contro dei vari bios finora usciti? Ho aggiornato al 704 ma vorrei impostarlo a 900mhz sempre, quale bios mi serve? Un grazie in anticipo a chi mi dedicherà 5 minuti, sto cercando di sforzarmi a tenere Xandros e a non metterci sopra XP, mi piace davvero troppo la rapidità di Xandros..
I wanna Rock'n'Roll all nite,and party every day! Ho concluso con : enrsil1983; The_Dave; Morpheus90; username82; gilgi; Gianluca_88; Ziopino_70; verolenny; ckingpin; robygr; niktx; Jedi_86; luiss85; fgpx78; 43crew43; spike69; mat maister + molti altri! Utenti che sconsiglio : newbie001 |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglierei di passare alla Full come da post in prima pagina, il tempo di boot ti si allunga di 20 secondi perchè praticamente carica la easy e poi la full ma anche daal link che ti ho dato vedi che la Full è più completa essend di fatto una distro vera e propria.... vedi tu Per i bios io sono della idea che è sempre meglio avere quelli aggiornati sopra... il bios di fabbrica dava la possibilità di settare la frequenza, questo no ma io l'ho messo a 630 mhz su Ubuntu e la occupazione CPU è in media del 25% quindi perchè mandarlo a 900 anche a batteria? Così la consumerebbe prima , tanto per quello che si fa con un netbook l celerone è già esagerato
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
durata della batteria e tempi di ricarica
ora un bel quesito per voi ragazzi: mi servirebbe sapere quanto vi dura la batteria e quanto tempo impiegate a ricaricarla da zero. ps è fondamentale specificare che distro avete la freq della cpu luminosità wi-fi e capacità batteria. vorrei fare un piccolo sondaggio così mi faccio un'idea se la mia batteria sta andando a putt... grazie
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di grande aiuto perchè lo uso a rete principalmente, dire 150 minuti a wifi accesa,schermo massima luminosità procio a 630 ma è un tempo stimato da varie accensioni sulla carica nivece l'ho fatta stasera e da carica 10% (si spegneva da solo perchè quasi alla fine) a totalmente carica in 2 ore esatte la spia si è spenta dopo 122 minuti quindi caricato al 100 % P.S.quasi quasi provo a mettere UBUNTU INTREPID che ne dite? Sono abbastanza intrepido da farlo
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piuttosto potresti provarla sotto macchina virtuale, visto che non è ancora stata rilasciata una versione alpha e quindi la stabilità non sarà un punto forte di questa distro (per ora). dici che la porta l'eee pc su macchina virtuale?quasi quasi la provo anche io così vedo come si comporta sul piccolo e come si vede sullo schermo edit: la alpha 1 esiste ma solo l'alternate dalla alpha 2 ci sarà la iso live
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly Ultima modifica di za87 : 04-07-2008 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Mi autoquoto per un aggiornamento al volo , per ora l'intrepid è bocciato, tempo di installazione quasi 3 ore, boot in 90 secondi e wireless impossibile da far riconoscere, fortuna che doveva essere compatibile al 100% parole di Canonical ..aspetto la releas finale e mi tengo la 8.04 a cui per essere perfetta adesso manca solo fare funzionare il microfono, ormai ho provato di tutto, ma per il resto va benissimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.

(xandros propio non la sopporto, sembra Win mascherato da Linux, è troppo "chiuso" e limitato!)