|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() tra l'altro eeebuntu non riesco a raggiungerlo edit: raggiunto dopo 5 minuti buoni...ora guardo che trovo
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly Ultima modifica di za87 : 18-06-2008 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Anche io ieri sera avevo grossi problemi col sito di Eeebuntu, certo non è granchè da questo punto di vista :P
Ad ogni modo, ho appena fatto una prova di videochiamata con Skype con mio padre, io ho usato il 900. Risultato: - il microfono del 900 è rumoroso, mio padre ha detto che non mi sentiva bene, mentre attaccando una cuffia/microfono da 5€ (della Trust, collegata e via, immediatamente operativa) l'audio migliorava parecchio ed era buono - il video era anche quello deludente. Skype pubblicizzava tanto videoconferenze in alta definizione, ma la qualità invece è bassa sebbene le immagini fossero abbastanza fluide. Conclusione: il microfono sembra davvero scarso, meglio attaccare le cuffie; il video fluido, ma qualità bassa. E voi che mi dite? avete provato Skype? come vi siete trovati? magari devo settare qualcosa nel microfono o videocamera che non ho fatto
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cinisello MI
|
Ciao a tutti!
ho comprato il giuiello proprio ieri sera... sto valutando il fatto di montarci su anche xp per questioni di compatibilità di alcuni programmi: ci sono procedimenti particolari? nel caso potete gentilmente indicarmi link con tutoria o simili? grazie |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
UBUNTU passo a passo sull'EEEPC 900
In attesa che eeeubuntu appositamente fatto per l'EEEPC 900 sia su un sito decente ecco le istruzioni per instalare UBUNTU Hardy
Importante poichè al'inizio il wifi non funziona occorre un modem con lan ethernet..senza non aggiornate ((va bene abche il modem wifi che dovrebbe avere comunque 3 o 4 lan nel modem) Ho utilizzato una normale distro Ubuntu Hardy l'immagine iso di Hardy gnome dal sito http://www.ubuntu.com/getubuntu/download - una chiavetta usb formattata fat32 (minimo 1GB) - questo tool mette la distro sulla chiavetta ed è già bootable http://www.pendrivelinux.com/2008/04...-from-windows/ - RiceeeyTwek.sh da qui http://eee.ricey.co.uk/ la quarta release dovrebbe essere indipendente dal kernel, tenetela nella vostra Home per sicurezza..le precedenti infatti richiedevano l'esecuzione dello script ad ogni aggiornamento kernel partito lo script occorre essere connessi via ethernet 10/100 per completare l'installazione e scaricare i componenti aggiuntivi per prima cosa ho installato la iso di ubuntu sulla chiavetta entrato nel bios F2 per fare in modo che parta la chiavetta per prima e lo sia anche tra i vari HD d boot ho eseguito il boot con la chiavetta inserita, ed ho avviato il processo di installazione. ho utilizzato il partizionamento manuale e deciso di cancellare tutte le partizioni esistenti ho creato una partizione sda1 100% dello stazio ext2 come consigliato per ridurre l'accesso al disco e l'ho utilizzata come / (root) ho creato una partizione sdb1 100% dello spazio sempre ext2 da usare per /home non ho assegnato una partizione allo swap: il sistema lo segnala, ma ho proceduto senza. al termine dell'installazione ho scaricato lo script RiceeeyTweak Ho apportato alcune modifiche allo script che è pensato per un eeepc serie 700 in particolare: - ho commentato (inserendo un # in colonna 1) le righe da 15 a 20 e da 25 a 26 poichè sono studiate per uno schermo molto piccolo; - ho modificato la linea 87 da echo "options snd-hda-intel model=3stak-dig" > snd-hda-intel.tmp e messo echo "options snd-hda-intel model=auto" > snd-hda-intel.tmp al termine fate ripartire la machina Se avete rete wifi aperta o wep allora siete già a posto perche la wifi funzione come i tasti FN Se come me siete criptati WPA come me, allora occorre disinstalare da repository il Netwok Manager che è vergnoso (a me in disinstallazione ha dato un errre ma prosegute comunque è nrmale) e installare WICD qui ne avete info http://alexit.wordpress.com/2007/07/...er-per-ubuntu/ Ora per far funzionare la Webcam 1. sudo aptitude install subversion 2. svn co svn://svn.berlios.de/linux-uvc/linux-uvc/trunk linux-uvc 3. cd linux-uvc 4. sudo make 5. sudo make install 6. sudo modprobe -r uvcvideo 7. sudo mv /lib/modules/$(uname -r)/ubuntu/media/usbvideo/uvcvideo.ko /lib/modules/$(uname -r)/ubuntu/media/usbvideo/uvcvideo.ko.original 8. sudo cp uvcvideo.ko /lib/modules/$(uname -r)/ubuntu/media/usbvideo/uvcvideo.ko 9. sudo modprobe uvcvideo 10. luvcview -f yuv al termine occorre abilitare la webcam dal bios. per il microfono, occorre utilizzare alsamixer e regolare il volume, altrimenti sembra che nn funzioni, aprite il terminale e digitate alsamixer e potete regolarlo. Pregi: è la distro migliore sempre aggiornata , vi installerete Open Ofice più recente e firefox3 o amsn con suporto alla webcam per esempio Difetti: a me sta sui 3 GB e non è poco, l microfono non mi va e anche il lettore di schede non mi fa accedere alle schede dicendo che non ho autorizzazioni nonostante abbia seguito questi consigli che sono comunque validi per piccoli aggiustamenti http://wiki.eeeuser.com/it:getting_u...work_perfectly Ora chiedo a voi un software funzionante per abbassare il voltaggio perchè nonostane il nuovo bios attaccato alla rete ci cucio le uova ... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Forse il sito per la chiavetta bootable non va ... quesato si però http://www.pendrivelinux.com/2008/04...-from-windows/
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Prova così:
nella barra delle applicazioni clicca col tasto destro e aggiungi l'applet "Variazione frequenza cpu". Se sei fortunato dovrebbe bastare questa e cliccandoci dovrebbe permetterti di selezionare diversi profili e quindi diverse frequenze. Se non funzionasse non saprei come aiutarti, dovresti provare sul forum Ubuntu
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
mi iscrivo al thread...
cmq lo ho provato ieri ma solo per pochi minuti e mi sembra vemamente interessante |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
auguri per la terza prova allora...
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Segnalo che il programmino per rendere bootable la chiavetta USB ha funzionato alla grande anche con EEEBUNTUHardy RC2 http://www.eeebuntu.org/ tutto ok a parte che avendo Wap ho dovuto togliere il programma di default e inserire WICD e inoltre la Webcam sembra non andare .. ma richiede meno smanettamenti di Ubuntu standard, lo consiglio anche se pure questa sebbene dica che è 2 giga a me sta sui 3
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando riesci a sistemare la videocamera facci sapere come!
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ecco come installare Firefox 3 su Xandros: LINK
Non riesco a provare prima di stasera o domani, quindi se qualcuno lo prova ci faccia sapere Ah, nell'articolo c'è un'imprecisione, all'inizio viene riportato che tra i vantaggi di FF3 c'è "la possibilità di effettuare zoom sulle pagine web, semplicemente con i tasti Ctrl+ e Ctrl-". A me questa combinazione funziona anche con FF2 e già la usavo
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Problema lettore SD risolto
Con tutte le distro a pate xandos avev il problema delle schedne che non riuscivo a leggere, mancando i pemessi ma neppure come superuser si riusciva. Provate avrete lo stesso problema ora invece l'ho fixato ecco come:
Aprire il terminale e dgitare sudo bash dare le propria password e poi digitare sudo gedit /etc/fstab si apre il file fstab ora andare alla riga che riporta tra le parole il richiamo al CD e mettere davanto a quella riga il caratere # , salvate e mettete una sd, ora la leggete tranquillamente P.S: riusciamo a far mettere il 3D tra quelli ufficiali? qui tra i generici secondo me ha poca visibltà e meriterebbe di più, il topic sul 900 è ormai solo per xp .... Grazie
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Problema webam risolto
Come sopra per il lettore di schede mi riferisco a ubuntu
Fare queste istruzioni da termnale attendendo un attimo che vengano svolte passo passo: sudo aptitude install subversion svn co http://svn.berlios.de/svnroot/repos/...nux-uvc/trunk/ linux-uvc cd linux-uvc sudo make sudo make install sudo modprobe -r uvcvideo sudo mv /lib/modules/$(uname -r)/ubuntu/media/usbvideo/uvcvideo.ko /lib/modules/$(uname -r)/ubuntu/media/usbvideo/uvcvideo.ko.original sudo cp uvcvideo.ko /lib/modules/$(uname -r)/ubuntu/media/usbvideo/uvcvideo.ko sudo modprobe uvcvideo Fatto questo funziona la webcam sa in skype che in amsn Ora i veri problemi sono il microfono e un gestore cpu che porti la frequenza a 630 mhz anche attaccato alla rete perchè scalda un botto...se qualcuno ha soluzioni dica pure grazie, c'è sul wiki d eeeuser una procedura per gestire le frequenze ma non è per novizi come sono io
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Grazie mille Romagnolo1973!
Mi stai dando un sacco di informazioni utili, mi segno tutto in attesa di poter finalmente utilizzare IO il piccolo; al momento è praticamente di mio padre, che se lo porterà pure in vacanza, ma dopo.... Volevo sapere se qualcuno di voi conosce per caso un Sudoku da installare sul 900 perchè mio padre è fanatico del gioco (gli abbiamo regalato un NDS praticamente solo per quello )EDIT: non ditemi dei Sudoku online, li conosciamo già, ma non sempre potrà usare una connessione internet, e poi è più comodo un gioco offline
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però come detto il gioco sarebbe per mio padre, e fino a dopo l'estate il portatile rimane "suo" ergo io non posso metterci Ubuntu Mi serve un Sudoku per Xandros.....
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Sono tornato a Ubuntu Hardy per ragioni di praticità, la eeebuntu mi sembrava meno pratica
Ora per essere perfetto manca il microfono funzionante decentemente e un gestore frequenze cpu per farlo scaldare meno Per il microfono sul forum di eeeuser ci stanno lavorando a breve dovrebbe essere risolto
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per rimettere Hardy hai usato a stessa procedura descritta qualche post fa sempre da te? Sarebbe utilke se ci aggiornassi con nuove correzioni o migliorie. Sono così ansioso....non voglio aspettare settembre per mettere hardy sul piccolo!!!! accidenti a mio padre che lo vuole così com'è per andare in vacanza ad agosto....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

)