Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2008, 22:41   #141
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Non è manipolata, è INFORMATA

Come mi hai appena confermato, con le tue stesse parole, di esserlo tu
Mi ricorderò di linkare questa risposta quando si parlerà di media manipolatori

PS: I media nazionali sono i mano alla destra?
no è MANIPOLATA dato che per tua stessa ammissione la gente pensa che se un fatto non è presente nei media non esiste.
Quindi basta omettere degli avvenimenti nei tg nazionali per MANIPOLARE l'informazione della stragrande maggioranza della popolazione.
Linkalo quanto vuoi questo thread, + lo diffondi, + sarò felice di far vedere come la maggior parte della popolazione italiana è manipolata dai media e tu lo confermi con tanta chiarezza e decisione

P.S. puoi pure evitare di *gridare* tanto io ci leggo benissimo
Old 29-06-2008, 22:45   #142
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Dici che la gente non legge il giornale? Tutti nel cestino i milioni di quotidiani venduti ogni giorno?
la stragrande maggioranza della popolazione legge un quotidiano?
Strano, credevo che fosse solo una frazione minuscola del totale.
Infatti Il Corriere, che credo sia uno dei + grandi quotidiani nazionali, ha una tiratura di sole 825k copie.
Tanto per fare un esempio banale, il tg4 ha una media di circa il doppio di spettatori
Old 29-06-2008, 22:49   #143
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Ok dai basta parliamo di munnezza...
torniamo it
Old 29-06-2008, 22:50   #144
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
torniamo it
vero, scusatemi per l'OT
Torniamo a parlare del problema principale dato che ormai la questione mi pare chiusa
Se proprio vuole washakie può sempre aprire un altro thread per continuare.
Qua invece si deve parlare di come i leghisti siano stati immediatamente proni al volere di Ilvio inchinandosi al primo fiato
Old 29-06-2008, 22:51   #145
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Le parti in neretto rispondono alle tue perplessità!
1 - non si può parlare di tutti gli stupri che accadono sia perchè non c'è spazio sia perchè "non c'è una telecamera a riprenderli". Inoltre le statistiche il 90% delle volte si basano su STIME e molto spesso i risultati differiscono in base all'istituto che le compie; quindi mi piacerebbe proprio sapere dove prendi tutta questa certezza che dicano il vero

2 - Tu mi stai forse dicendo che TUTTI i media sono stati usati in periodo elettorale in modo da far salire Silvio?
Anche quelli dei giornali di sinistra?
Beh non sono molto furbi allora...almeno quelli di parte...

Poi tu leggevi di 13 stupri al giorno sui giornali? o di 26 il giorno dopo che non parlavano di nessuno stupro?

3 - Internet fa parte dei media...da dove le hai prese le statistiche? Su cosa ti basi per affermare le tue tesi?
Fortuna che tu non hai tirato fuori la onniscienza come TigerNostradamus...
Sai leggere? Ho messo i link a tutte le informazioni, rapporti del viminale etc...mi sembra chiaro che se uno muore sul lavoro, questo viene certificato, altro che stime e istituti di ricerca. Stessa cosa per le violenze sessuali, ci sono denunce, visite mediche, fatti. Visto che continui il giochetto di rispondere alle domande con altre domande, partecipo anch'io:

-Quindi, secondo te, è possibile che dalle 15 del lunedì in cui si sono chiuse le urne siano cessati di colpo gli stupri (di cui si parlava quotidianamente da almeno un mese) soltanto grazie all'annuncio dei vincitori o alle parole (perchè al 90% si parla solo di parole, non di decreti e fatti concreti) dei componenti del governo? Anzi, è bastato che ci fosse l'annuncio di Berlusconi presidente e, senza neanche il bisogno di rilevare l'incarico e fare il nuovo governo (cosa che avrebbe fatto da lì a qualche settimana), le acque si sono calmate di colpo e i problemi si sono affievoliti. David Copperfield?

-E' normale che siano magicamente spariti dai tg e dai giornali i servizi (anch'essi quotidiani) sul caro vita, la gente che non arriva alla fine del mese.......e le buste paga inviate a Studio Aperto che fine hanno fatto?

L'importante è crederci.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 29-06-2008 alle 23:02.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 22:53   #146
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non è manipolata, è INFORMATA dai media
l'importante è crederci
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 22:56   #147
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Se se ne parla invece sì.

Se leggo di 10 stupri in 10 giorni suppongo che gli stupri siano molti di più e che quei 10 siano sicuri.
Se in 10 giorni non sento di nessuno stupro su nessuno dei media non significa che nessuno è stato stuprato, ma almeno posso pensare che siano temporaneamente DIMINUITI!

questo forse nel fantastico mondo di amelie, di certo non nel mondo del presidente di mediaset che raccomanda gente al presidente di rai fiction, e in cui se non si parla di una cosa, 10 minuti dopo già non esiste più, perché la gente ha fretta ed altro a cui pensare. o sbaglio?
Old 29-06-2008, 23:03   #148
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
torniamo it
Si parla dell'informazione italiana...più o meno è IT
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 08:00   #149
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Chissà...io sono dell'idea che considerando l'enorme pluralità dei media (tv; radio; giornali di dx, sx, centro, non schierati, internazionali; internet...) se qualcosa non si sente vuol dire che non è successa e se si sente vuol dire che è successa.
Poi ognuno ne trae le conclusioni che preferisce.
E che conclusioni vuoi trarre? Sei l'archetipo del teleelettore medio, sei quello che vorrebbero tutti!!!!
Grandioso!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:47   #150
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
LASCIATEMI!!!

LASCIATEMIIII!!!!

*si libera*

*rotola per terra*

BWUHaAhuAUhuAhuahuaUhuauhauauhaUH

*prende fiato*

Che dire:
I Napoletani che han votato il berlusca l'han preso nel deretano perchè si trovano con la discarica e senza possibilità di protestare, i nordici si ritrovano con la nostra monnezza dinuovo sulle spalle, quando prima non gliela si voleva dare.

Questa è la venuta baffoniana più potente che ricordi da un bel pò...

Sò soddisfazioni

E dire che "Ve l'avevo detto!"

(p.s. non ho letto le 8 pagine, spero di non aver gaffato )
Old 30-06-2008, 11:55   #151
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
LASCIATEMI!!!

(p.s. non ho letto le 8 pagine, spero di non aver gaffato )
beh, ti sei perso il "col cavolo" con cui la lega ha commentato la richiesta di "presa in carico" della munnezza.

ma, detto tra noi... come diamine fate a produrne così tanta?
se non ho capito male avete il record di produzione procapite...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:58   #152
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Hai colto esattamente il punto, da nord a sud la brava gente che ingenuamente ha votato Berlusconi viene sempre delusa.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 12:36   #153
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
beh, ti sei perso il "col cavolo" con cui la lega ha commentato la richiesta di "presa in carico" della munnezza.

No . No, davvero, non c'è scritto da nessuna parte.
La Toscana se non sbaglio detiene il record di produzione procapite... in un documento che trovai tempo fa erano riportate sia le percentuali di differenziata (mi pare 2006-2007) sia la produzione procapite di rifiuti ed in entrambi i casi non siamo nè i primi, nè gli ultimi in classifica.
Semplicemente c'è tanto di quell'arretrato non smaltito che per liberare le strade occorre raccogliere più di quanto si farebbe normalmente dato che alla produzione giornaliera di 7000-7500 tonnellate (tutta la regione) si aggiunge quello che è già a terra.
Comunque le prime raccolte straordinarie stanno già iniziando (dato che hanno aperto 2 delle 10 discariche previste), ma alcune zone sembrano proprio abbandonate....
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 12:45   #154
Mordicchio83
Senior Member

Comunque è divertente vedere che ricordo solo io i cumuli per strada per settimane sotto il governo Prodi ... e dire che loro non avevano nemmeno un piano abbozzato.
Ma forse avrebbero lasciato risolvere a Bassolino, dato che Veltroni aveva già riposto piena fiducia in questo personaggio (questa pure è una cosa che ricordo solo io .... ora che ci penso però, mentre lo diceva stava sorridendo .... déjà vu ).
Una decina di consulenze milionarie sicuramente sarebbero state più efficaci
Old 30-06-2008, 13:20   #155
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
hai ragione... ho sparacazzato io

Quote:
Comunque è divertente vedere che ricordo solo io i cumuli per strada per settimane sotto il governo Prodi ... e dire che loro non avevano nemmeno un piano abbozzato.
Ma forse avrebbero lasciato risolvere a Bassolino, dato che Veltroni aveva già riposto piena fiducia in questo personaggio (questa pure è una cosa che ricordo solo io
nono.... la strafottenza di quel simpatico soggetto della iervolino me la ricordo molto bene anch'io...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 13:31   #156
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Leggi l'ultimo capitolo di Gomorra. Contiene molto informazioni tratte da processi per reati ambientali compiuti dai clan, nei quali molto spesso sono implicate imprese del nord.
Quoto, l'ho letto e sono rimasto basito... abbiamo tutti di che vergognarci.
Old 30-06-2008, 14:06   #157
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

No record che io sappia.
Siamo "solo" purtroppo molti più di voi in un zona di terra minore (dicesi concentrazione maggiori )

Quote:
La Toscana se non sbaglio detiene il record di produzione procapite... in un documento che trovai tempo fa erano riportate sia le percentuali di differenziata (mi pare 2006-2007) sia la produzione procapite di rifiuti ed in entrambi i casi non siamo nè i primi, nè gli ultimi in classifica.
Semplicemente c'è tanto di quell'arretrato non smaltito che per liberare le strade occorre raccogliere più di quanto si farebbe normalmente dato che alla produzione giornaliera di 7000-7500 tonnellate (tutta la regione) si aggiunge quello che è già a terra.
Comunque le prime raccolte straordinarie stanno già iniziando (dato che hanno aperto 2 delle 10 discariche previste), ma alcune zone sembrano proprio abbandonate....
Ecco.

Quote:
Ma forse avrebbero lasciato risolvere a Bassolino, dato che Veltroni aveva già riposto piena fiducia in questo personaggio (questa pure è una cosa che ricordo solo io .... ora che ci penso però, mentre lo diceva stava sorridendo .... déjà vu ).
Una decina di consulenze milionarie sicuramente sarebbero state più efficaci
Credete che ora non ci siano

All'epoca ce ne erano di più per i casini ovunque

Non dovete mica ringraziare il berlusca che si sia tolta un pò di roba, ma la gente che ha demorso con la speranza di una soluzione, speranza vana, ovviamente, e anche giustamente, per come la vedo io.
Old 30-06-2008, 14:34   #158
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Ricapitolando:

- le discariche non le vogliono
- inceneritori giammai

Però mandare i rifiuti al nord quello si vero?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 14:35   #159
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Ricapitolando:

- le discariche non le vogliono
- inceneritori giammai

Però mandare i rifiuti al nord quello si vero?
Esatto, siamo fighissimi no?

E il bello è che il governo è con noi!

Grazie votanti!

*rotola*
Old 30-06-2008, 14:47   #160
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
No record che io sappia.
Siamo "solo" purtroppo molti più di voi in un zona di terra minore (dicesi concentrazione maggiori )

Ecco.

Credete che ora non ci siano

All'epoca ce ne erano di più per i casini ovunque

Non dovete mica ringraziare il berlusca che si sia tolta un pò di roba, ma la gente che ha demorso con la speranza di una soluzione, speranza vana, ovviamente, e anche giustamente, per come la vedo io.
Ma guarda che io non credo nei miracoli . Semplicemente vedo un piano preciso (che non mi piace in ogni sua parte per la verità) che da la possibilità di uscire dall'emergenza per sempre.
Sulla differenziata durante il governo Prodi, non ho mai sentito nulla del genere.
Se poi Berlusconi non manterrà le promesse ne riparliamo ... e sarò il primo ad innervosirmi ed a mandargli qualche maledizione sperando che lo colgano
tanto per farti un esempio anche per gli inceneritori (che non mi piacciono) sono state accelerate le procedure. Intanto ora Salerno è stato "instradato" come anche il secondo di Napoli.... finora, nemmeno quello c'era stato.
Dici che è mancanza di volontà o forse è una cosa così sconveniente che nessuno vuole gestire la patata bollente?
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP