Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2008, 21:10   #3961
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da StaticBlue Guarda i messaggi
Ciao, anch'io devo cambiare monitor dopo che si è bruciato il mio lg 19 crt flatron Mi potete per favore consigliare un ottimo monitor rapporto qualità prezzo? Come caratteristiche per giocare e che abbia il convertitire dvi-->hmdi per collegare la mia xbox e pc che sia tra i 22 e 24". Premessa che ho una vga geforce 8800 gts 512 ddr3. leggevo al momento che i due gettonati sono novita 2406wd e Iolair MB24W. Attendo delucidazioni, vi ringrazio anticipatamente.
per via del connettore ti consiglio lo iolair......
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:15   #3962
Big P 84
Member

L'Avatar di Big P 84

Iscritto dal: Jul 2007
Uff.... lo iolair è in arrivo in tre negozi ma continuano a rimandarlo... però c'è questo Lenovo ThinkVision L220x, il primo 22" full hd, non sembra male anche se è più piccolo e costa 60 euro in più,
Big P 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 23:32   #3963
Titanium555
Bannato

sembra buono almeno sulla carta, dovrebbe essere un s-pva.....
Old 27-06-2008, 12:16   #3964
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Argh... Il problema dell'ombra verso destra me la anche con il macbookpro nuovo di mio padre.
Però ho notato che aumenta con il tempo e se scollego brutalmente il cavo VGA e lo ricollego scompare.

Devo inviarlo in assistenza vero?
Maledizione, con quello che costano i Mac non possono metterci dentro anche un cavo DVI???
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 14:16   #3965
neik
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Monitor 24"

Ciao a tutti, vorrei acquistare un monitor 24" e per non rischiare di scegliere male mi sono registrato per chiedere consiglio a qualcuno che ne capisce più di me
Lo userei anche per giocare con la PS3 che conto di attaccare tramite cavo HDMI (quindi deve avere l'attacco HDMI e mappare 1:1)
Il budget è di 450€, max 500€ (ovvio che meno spendo e meglio è )
Possibilmente col pannello opaco, ma anche se è lucido non è un problema...
Grazie mille in anticipo
neik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 14:55   #3966
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mezzelfo Guarda i messaggi
Argh... Il problema dell'ombra verso destra me la anche con il macbookpro nuovo di mio padre.
Però ho notato che aumenta con il tempo e se scollego brutalmente il cavo VGA e lo ricollego scompare.

Devo inviarlo in assistenza vero?
Maledizione, con quello che costano i Mac non possono metterci dentro anche un cavo DVI???
ma cosa il monitor iolair o il mac...
Old 27-06-2008, 16:17   #3967
Big P 84
Member

L'Avatar di Big P 84

Iolair rimandati a lunedì, mi sa che non arrivano più e ho il dubbio che arrivino dei tn, ci sono dei dgm ma a quanto ho capito quelli che sono in circolazione sono tn. Devo decidermi tra il lenovo 220x e il Daewoo lcd24kal, sono entrambi s.pva ma il lenovo è 22" e costa qualcosina in più, per il resto le caratteristiche sono simili. Se per lunedì non arrivano gli iolair mi sa che opterò per il Daewoo scelta obbligata visto che è l'unico disponibile con pannello non tn a quel prezzo....

Oppure rischiarmela e prendere un dgm incrociando le dita che nn sia tn....
Old 27-06-2008, 16:39   #3968
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Big P 84 Guarda i messaggi
Iolair rimandati a lunedì, mi sa che non arrivano più e ho il dubbio che arrivino dei tn, ci sono dei dgm ma a quanto ho capito quelli che sono in circolazione sono tn. Devo decidermi tra il lenovo 220x e il Daewoo lcd24kal, sono entrambi s.pva ma il lenovo è 22" e costa qualcosina in più, per il resto le caratteristiche sono simili. Se per lunedì non arrivano gli iolair mi sa che opterò per il Daewoo scelta obbligata visto che è l'unico disponibile con pannello non tn a quel prezzo....

Oppure rischiarmela e prendere un dgm incrociando le dita che nn sia tn....
Ma sei sicuro che il Daewoo sia un S-pVA ?

No perche sai, molti negozi "barano" sugli angoli...se fosse cosi' sarebbe anche pivot quindi insomma un buon prezzo.

Il consumo a 130W pare indicare che non sia un tn in effetti, hai info certe?
Old 27-06-2008, 17:13   #3969
Big P 84
Member

L'Avatar di Big P 84

Il daewoo lcd24kal è s-pva al 100% poi c'è la versione tn che è lcd24nat, purtroppo sono riuscito a trovare solo una piccola recensione in francese su un forum, da quello che son riuscito a capire sembrerebbe un buon monitor ma un pò troppo luminoso, assemblaggio non perfetto e alto consumo di energia come pro sembra avere un buon tempo di risposta dei bei colori una bella estetica e il pivot, cmq quelle due o tre persone sul forum che lo hanno acquistato erano soddisfatte e lo avevano acquistato appena uscito quindi 550€
ora costa 365€ quindi se sono soddisfatti loro che lo hanno pagato quasi 200€ in più dovrebbe essere un affare.... certo sarebbe meglio trovare qualcuno che lo ha per avere maggiori info, magari aprire una discussione su questo monitor .....
Old 27-06-2008, 17:14   #3970
Titanium555
Bannato

su un sito inglese trovai la recensione che parlava di un s-pva......cmq le caratteristiche tecniche sono di un s-pva...non sò che dirti sembra un buon monitor il daewoo.....
Old 27-06-2008, 17:17   #3971
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Beh se la luminosità è eccessiva si può abbassare no?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 17:22   #3972
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Big P 84 Guarda i messaggi
Il daewoo lcd24kal è s-pva al 100% poi c'è la versione tn che è lcd24nat, purtroppo sono riuscito a trovare solo una piccola recensione in franc...oddisfatti loro che lo hanno pagato quasi 200€ in più dovrebbe essere un affare.... certo sarebbe meglio trovare qualcuno che lo ha per avere maggiori info, magari aprire una discussione su questo monitor .....
Si ho visto in giro , sembra essere un s-pva.

Beh il prezzo è allettante, peccato che uno deve mettere in conto un consumo spropositato , ma sembra essere un fattore in comune di questi non tn a basso costo (vabbè che poi di per se' i pannelli tn sono piu' parsimoniosi).

Su lesnumeriques cè la recensione di un altro DAEWOO da 24" con pannello s-pva , dove il discorso piu' o meno è lo stesso.
Old 27-06-2008, 18:01   #3973
Big P 84
Member

L'Avatar di Big P 84

Cmq l'alto consumo di energia potrebbe essere dovuto al fatto che la luminosità di base è 514 cd/m² regolandola sui 300 o meno dovrebbe consumare un pò meno

http://http://forum.hardware.fr/hfr/...et_38679_1.htm
Old 27-06-2008, 21:08   #3974
Titanium555
Bannato

io sto aspettando sto benedetto novita 2406wd, tarda ad arrivare, è introvabile o quasi al momento.........
Old 28-06-2008, 02:44   #3975
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
ma cosa il monitor iolair o il mac...
Lo Iolair!
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 12:33   #3976
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti..Qualcuno mi dà qualche dritta su un Eizo 24'' per photoshop e pure "economico"? ( diciamo che ho 700€ per la maturità e so già che per un Eizo dovrò metterci qualcosa anch'io..Vorrei vedere in effetti quanto è che devo aggiungere )

E alcuni particolari..Sarò a circa 60cm dal monitor (spero non siano troppo pochi per un 24''..)
Altra cosa, dato che la scrivania è piccola (65cm di profondità) vorrei appenderlo al muro come sto facendo con il mio attuale 17'' LG 1780U (a proposito, a rivenderlo si ricava qualcosa?Esteticamente è il miglior LCD che abbia mai visto, appena l'avevo visto me n'ero innamorato dato che ci tengo abbastanza al design..Però immagino che ormai non abbia molto mercato nemmeno sull'usato..boh..)
Old 28-06-2008, 21:39   #3977
Titanium555
Bannato

sia lacie che eizo sono tra i monitor migliori, guarda il thread dedicatoto.....cmq ti dirò per andare sul professionale minimo devi spendere1500-2000 euri su quelle marche altrimenti cambia....e se vuoi la perfezione del colore devi comprare anche un colorimetro che costa minimo 250-300 euri...........notando che cmq non sono mai perfetti al 100%

Ultima modifica di Titanium555 : 28-06-2008 alle 21:42.
Old 28-06-2008, 21:40   #3978
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mezzelfo Guarda i messaggi
Lo Iolair!
non sò che dirti....mandalo in garanzia.....io aspetto ancora il novita che al momento è introvabile anche negli shop tedeschi...speriamo che non mi tirino un bidone..........
Old 28-06-2008, 22:47   #3979
romanista2712
Member

L'Avatar di romanista2712

Iscritto dal: Jun 2008
salve a tutti

scusate se mi introduco nella discussione ma mi hanno consigliato di kiedere qui...volevo un cosiglio per l'aquisto di un monitor lcd intorno ai 22/24 pollici...mi piacerebbe che abbia una buona risposta, dato ke per buona parte del tempo verrebbe utilizzato per i videogame, risoluzione HD. Ho intenzione di spendere intorno ai 400/500 euro...non ho idea di quale monitor faccia al caso mio...

qualche consiglio?

http://clickup.netsons.org/
romanista2712 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 23:33   #3980
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da romanista2712 Guarda i messaggi
salve a tutti

scusate se mi introduco nella discussione ma mi hanno consigliato di kiedere qui...volevo un cosiglio per l'aquisto di un monitor lcd intorno ai 22/24 pollici...mi piacerebbe che abbia una buona risposta, dato ke per buona parte del tempo verrebbe utilizzato per i videogame, risoluzione HD. Ho intenzione di spendere intorno ai 400/500 euro...non ho idea di quale monitor faccia al caso mio...

qualche consiglio?
Se privilegi il tempo di risposta a tutti i costi ti puoi orientare su un pannello TN, che costa anche meno del budget che hai a disposizione.
Però sui 300/400€ puoi trovare dei pannelli P-MVA o forse anche S-PVA, caratterizzati da un tempo di risposta un po' peggiore dei TN, ma da angoli di visione e resa dei colori molto molto superiore. Tra l'altro non è così scontato che siano molto più lenti dei TN. I buoni TN dichiarano 2ms, i *VA dichiarano all'incirca 5-6ms, e ho forti dubbi che si riesca a notare questa differenza di 3ms...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian