Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2008, 20:10   #3961
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da StaticBlue Guarda i messaggi
Ciao, anch'io devo cambiare monitor dopo che si è bruciato il mio lg 19 crt flatron Mi potete per favore consigliare un ottimo monitor rapporto qualità prezzo? Come caratteristiche per giocare e che abbia il convertitire dvi-->hmdi per collegare la mia xbox e pc che sia tra i 22 e 24". Premessa che ho una vga geforce 8800 gts 512 ddr3. leggevo al momento che i due gettonati sono novita 2406wd e Iolair MB24W. Attendo delucidazioni, vi ringrazio anticipatamente.
per via del connettore ti consiglio lo iolair......
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 10:15   #3962
Big P 84
Member

L'Avatar di Big P 84

Iscritto dal: Jul 2007
Uff.... lo iolair è in arrivo in tre negozi ma continuano a rimandarlo... però c'è questo Lenovo ThinkVision L220x, il primo 22" full hd, non sembra male anche se è più piccolo e costa 60 euro in più,
Big P 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 22:32   #3963
Titanium555
Bannato

sembra buono almeno sulla carta, dovrebbe essere un s-pva.....
Old 27-06-2008, 11:16   #3964
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Argh... Il problema dell'ombra verso destra me la anche con il macbookpro nuovo di mio padre.
Però ho notato che aumenta con il tempo e se scollego brutalmente il cavo VGA e lo ricollego scompare.

Devo inviarlo in assistenza vero?
Maledizione, con quello che costano i Mac non possono metterci dentro anche un cavo DVI???
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 13:16   #3965
neik
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Monitor 24"

Ciao a tutti, vorrei acquistare un monitor 24" e per non rischiare di scegliere male mi sono registrato per chiedere consiglio a qualcuno che ne capisce più di me
Lo userei anche per giocare con la PS3 che conto di attaccare tramite cavo HDMI (quindi deve avere l'attacco HDMI e mappare 1:1)
Il budget è di 450€, max 500€ (ovvio che meno spendo e meglio è )
Possibilmente col pannello opaco, ma anche se è lucido non è un problema...
Grazie mille in anticipo
neik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 13:55   #3966
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mezzelfo Guarda i messaggi
Argh... Il problema dell'ombra verso destra me la anche con il macbookpro nuovo di mio padre.
Però ho notato che aumenta con il tempo e se scollego brutalmente il cavo VGA e lo ricollego scompare.

Devo inviarlo in assistenza vero?
Maledizione, con quello che costano i Mac non possono metterci dentro anche un cavo DVI???
ma cosa il monitor iolair o il mac...
Old 27-06-2008, 15:17   #3967
Big P 84
Member

L'Avatar di Big P 84

Iolair rimandati a lunedì, mi sa che non arrivano più e ho il dubbio che arrivino dei tn, ci sono dei dgm ma a quanto ho capito quelli che sono in circolazione sono tn. Devo decidermi tra il lenovo 220x e il Daewoo lcd24kal, sono entrambi s.pva ma il lenovo è 22" e costa qualcosina in più, per il resto le caratteristiche sono simili. Se per lunedì non arrivano gli iolair mi sa che opterò per il Daewoo scelta obbligata visto che è l'unico disponibile con pannello non tn a quel prezzo....

Oppure rischiarmela e prendere un dgm incrociando le dita che nn sia tn....
Old 27-06-2008, 15:39   #3968
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Big P 84 Guarda i messaggi
Iolair rimandati a lunedì, mi sa che non arrivano più e ho il dubbio che arrivino dei tn, ci sono dei dgm ma a quanto ho capito quelli che sono in circolazione sono tn. Devo decidermi tra il lenovo 220x e il Daewoo lcd24kal, sono entrambi s.pva ma il lenovo è 22" e costa qualcosina in più, per il resto le caratteristiche sono simili. Se per lunedì non arrivano gli iolair mi sa che opterò per il Daewoo scelta obbligata visto che è l'unico disponibile con pannello non tn a quel prezzo....

Oppure rischiarmela e prendere un dgm incrociando le dita che nn sia tn....
Ma sei sicuro che il Daewoo sia un S-pVA ?

No perche sai, molti negozi "barano" sugli angoli...se fosse cosi' sarebbe anche pivot quindi insomma un buon prezzo.

Il consumo a 130W pare indicare che non sia un tn in effetti, hai info certe?
Old 27-06-2008, 16:13   #3969
Big P 84
Member

L'Avatar di Big P 84

Il daewoo lcd24kal è s-pva al 100% poi c'è la versione tn che è lcd24nat, purtroppo sono riuscito a trovare solo una piccola recensione in francese su un forum, da quello che son riuscito a capire sembrerebbe un buon monitor ma un pò troppo luminoso, assemblaggio non perfetto e alto consumo di energia come pro sembra avere un buon tempo di risposta dei bei colori una bella estetica e il pivot, cmq quelle due o tre persone sul forum che lo hanno acquistato erano soddisfatte e lo avevano acquistato appena uscito quindi 550€
ora costa 365€ quindi se sono soddisfatti loro che lo hanno pagato quasi 200€ in più dovrebbe essere un affare.... certo sarebbe meglio trovare qualcuno che lo ha per avere maggiori info, magari aprire una discussione su questo monitor .....
Old 27-06-2008, 16:14   #3970
Titanium555
Bannato

su un sito inglese trovai la recensione che parlava di un s-pva......cmq le caratteristiche tecniche sono di un s-pva...non sò che dirti sembra un buon monitor il daewoo.....
Old 27-06-2008, 16:17   #3971
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Beh se la luminosità è eccessiva si può abbassare no?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 16:22   #3972
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Big P 84 Guarda i messaggi
Il daewoo lcd24kal è s-pva al 100% poi c'è la versione tn che è lcd24nat, purtroppo sono riuscito a trovare solo una piccola recensione in franc...oddisfatti loro che lo hanno pagato quasi 200€ in più dovrebbe essere un affare.... certo sarebbe meglio trovare qualcuno che lo ha per avere maggiori info, magari aprire una discussione su questo monitor .....
Si ho visto in giro , sembra essere un s-pva.

Beh il prezzo è allettante, peccato che uno deve mettere in conto un consumo spropositato , ma sembra essere un fattore in comune di questi non tn a basso costo (vabbè che poi di per se' i pannelli tn sono piu' parsimoniosi).

Su lesnumeriques cè la recensione di un altro DAEWOO da 24" con pannello s-pva , dove il discorso piu' o meno è lo stesso.
Old 27-06-2008, 17:01   #3973
Big P 84
Member

L'Avatar di Big P 84

Cmq l'alto consumo di energia potrebbe essere dovuto al fatto che la luminosità di base è 514 cd/m² regolandola sui 300 o meno dovrebbe consumare un pò meno

http://http://forum.hardware.fr/hfr/...et_38679_1.htm
Old 27-06-2008, 20:08   #3974
Titanium555
Bannato

io sto aspettando sto benedetto novita 2406wd, tarda ad arrivare, è introvabile o quasi al momento.........
Old 28-06-2008, 01:44   #3975
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
ma cosa il monitor iolair o il mac...
Lo Iolair!
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 11:33   #3976
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti..Qualcuno mi dà qualche dritta su un Eizo 24'' per photoshop e pure "economico"? ( diciamo che ho 700€ per la maturità e so già che per un Eizo dovrò metterci qualcosa anch'io..Vorrei vedere in effetti quanto è che devo aggiungere )

E alcuni particolari..Sarò a circa 60cm dal monitor (spero non siano troppo pochi per un 24''..)
Altra cosa, dato che la scrivania è piccola (65cm di profondità) vorrei appenderlo al muro come sto facendo con il mio attuale 17'' LG 1780U (a proposito, a rivenderlo si ricava qualcosa?Esteticamente è il miglior LCD che abbia mai visto, appena l'avevo visto me n'ero innamorato dato che ci tengo abbastanza al design..Però immagino che ormai non abbia molto mercato nemmeno sull'usato..boh..)
Old 28-06-2008, 20:39   #3977
Titanium555
Bannato

sia lacie che eizo sono tra i monitor migliori, guarda il thread dedicatoto.....cmq ti dirò per andare sul professionale minimo devi spendere1500-2000 euri su quelle marche altrimenti cambia....e se vuoi la perfezione del colore devi comprare anche un colorimetro che costa minimo 250-300 euri...........notando che cmq non sono mai perfetti al 100%

Ultima modifica di Titanium555 : 28-06-2008 alle 20:42.
Old 28-06-2008, 20:40   #3978
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mezzelfo Guarda i messaggi
Lo Iolair!
non sò che dirti....mandalo in garanzia.....io aspetto ancora il novita che al momento è introvabile anche negli shop tedeschi...speriamo che non mi tirino un bidone..........
Old 28-06-2008, 21:47   #3979
romanista2712
Member

L'Avatar di romanista2712

Iscritto dal: Jun 2008
salve a tutti

scusate se mi introduco nella discussione ma mi hanno consigliato di kiedere qui...volevo un cosiglio per l'aquisto di un monitor lcd intorno ai 22/24 pollici...mi piacerebbe che abbia una buona risposta, dato ke per buona parte del tempo verrebbe utilizzato per i videogame, risoluzione HD. Ho intenzione di spendere intorno ai 400/500 euro...non ho idea di quale monitor faccia al caso mio...

qualche consiglio?

http://clickup.netsons.org/
romanista2712 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 22:33   #3980
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da romanista2712 Guarda i messaggi
salve a tutti

scusate se mi introduco nella discussione ma mi hanno consigliato di kiedere qui...volevo un cosiglio per l'aquisto di un monitor lcd intorno ai 22/24 pollici...mi piacerebbe che abbia una buona risposta, dato ke per buona parte del tempo verrebbe utilizzato per i videogame, risoluzione HD. Ho intenzione di spendere intorno ai 400/500 euro...non ho idea di quale monitor faccia al caso mio...

qualche consiglio?
Se privilegi il tempo di risposta a tutti i costi ti puoi orientare su un pannello TN, che costa anche meno del budget che hai a disposizione.
Però sui 300/400€ puoi trovare dei pannelli P-MVA o forse anche S-PVA, caratterizzati da un tempo di risposta un po' peggiore dei TN, ma da angoli di visione e resa dei colori molto molto superiore. Tra l'altro non è così scontato che siano molto più lenti dei TN. I buoni TN dichiarano 2ms, i *VA dichiarano all'incirca 5-6ms, e ho forti dubbi che si riesca a notare questa differenza di 3ms...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian