|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3961 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3962 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Uff.... lo iolair è in arrivo in tre negozi ma continuano a rimandarlo... però c'è questo Lenovo ThinkVision L220x, il primo 22" full hd, non sembra male anche se è più piccolo e costa 60 euro in più,
|
|
|
|
|
|
#3963 |
|
Bannato
|
sembra buono almeno sulla carta, dovrebbe essere un s-pva.....
|
|
|
|
|
|
#3964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Argh... Il problema dell'ombra verso destra me la anche con il macbookpro nuovo di mio padre.
Però ho notato che aumenta con il tempo e se scollego brutalmente il cavo VGA e lo ricollego scompare. Devo inviarlo in assistenza vero? Maledizione, con quello che costano i Mac non possono metterci dentro anche un cavo DVI???
|
|
|
#3965 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Monitor 24"
Ciao a tutti, vorrei acquistare un monitor 24" e per non rischiare di scegliere male mi sono registrato per chiedere consiglio a qualcuno che ne capisce più di me
Lo userei anche per giocare con la PS3 che conto di attaccare tramite cavo HDMI (quindi deve avere l'attacco HDMI e mappare 1:1) Il budget è di 450€, max 500€ (ovvio che meno spendo e meglio è )Possibilmente col pannello opaco, ma anche se è lucido non è un problema... Grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#3966 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3967 |
|
Member
|
Iolair rimandati a lunedì, mi sa che non arrivano più e ho il dubbio che arrivino dei tn, ci sono dei dgm ma a quanto ho capito quelli che sono in circolazione sono tn. Devo decidermi tra il lenovo 220x e il Daewoo lcd24kal, sono entrambi s.pva ma il lenovo è 22" e costa qualcosina in più, per il resto le caratteristiche sono simili. Se per lunedì non arrivano gli iolair mi sa che opterò per il Daewoo scelta obbligata visto che è l'unico disponibile con pannello non tn a quel prezzo....
Oppure rischiarmela e prendere un dgm incrociando le dita che nn sia tn.... |
|
|
|
|
|
#3968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
No perche sai, molti negozi "barano" sugli angoli...se fosse cosi' sarebbe anche pivot quindi insomma un buon prezzo. Il consumo a 130W pare indicare che non sia un tn in effetti, hai info certe?
|
|
|
|
#3969 |
|
Member
|
Il daewoo lcd24kal è s-pva al 100% poi c'è la versione tn che è lcd24nat, purtroppo sono riuscito a trovare solo una piccola recensione in francese su un forum, da quello che son riuscito a capire sembrerebbe un buon monitor ma un pò troppo luminoso, assemblaggio non perfetto e alto consumo di energia come pro sembra avere un buon tempo di risposta dei bei colori una bella estetica e il pivot, cmq quelle due o tre persone sul forum che lo hanno acquistato erano soddisfatte e lo avevano acquistato appena uscito quindi 550€
ora costa 365€ quindi se sono soddisfatti loro che lo hanno pagato quasi 200€ in più dovrebbe essere un affare.... certo sarebbe meglio trovare qualcuno che lo ha per avere maggiori info, magari aprire una discussione su questo monitor ..... |
|
|
|
|
|
#3970 |
|
Bannato
|
su un sito inglese trovai la recensione che parlava di un s-pva......cmq le caratteristiche tecniche sono di un s-pva...non sò che dirti sembra un buon monitor il daewoo.....
|
|
|
|
|
|
#3971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Beh se la luminosità è eccessiva si può abbassare no?
|
|
|
|
|
|
#3972 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Beh il prezzo è allettante, peccato che uno deve mettere in conto un consumo spropositato , ma sembra essere un fattore in comune di questi non tn a basso costo (vabbè che poi di per se' i pannelli tn sono piu' parsimoniosi). Su lesnumeriques cè la recensione di un altro DAEWOO da 24" con pannello s-pva , dove il discorso piu' o meno è lo stesso.
|
|
|
|
#3973 |
|
Member
|
Cmq l'alto consumo di energia potrebbe essere dovuto al fatto che la luminosità di base è 514 cd/m² regolandola sui 300 o meno dovrebbe consumare un pò meno
http://http://forum.hardware.fr/hfr/...et_38679_1.htm |
|
|
|
|
|
#3974 |
|
Bannato
|
io sto aspettando sto benedetto novita 2406wd, tarda ad arrivare, è introvabile o quasi al momento.........
|
|
|
|
|
|
#3975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
|
|
|
#3976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao a tutti..Qualcuno mi dà qualche dritta su un Eizo 24'' per photoshop e pure "economico"? (
E alcuni particolari..Sarò a circa 60cm dal monitor (spero non siano troppo pochi per un 24''..) Altra cosa, dato che la scrivania è piccola (65cm di profondità) vorrei appenderlo al muro come sto facendo con il mio attuale 17'' LG 1780U (a proposito, a rivenderlo si ricava qualcosa?Esteticamente è il miglior LCD che abbia mai visto, appena l'avevo visto me n'ero innamorato dato che ci tengo abbastanza al design..Però immagino che ormai non abbia molto mercato nemmeno sull'usato..boh..)
|
|
|
#3977 |
|
Bannato
|
sia lacie che eizo sono tra i monitor migliori, guarda il thread dedicatoto.....cmq ti dirò per andare sul professionale minimo devi spendere1500-2000 euri su quelle marche altrimenti cambia....e se vuoi la perfezione del colore devi comprare anche un colorimetro che costa minimo 250-300 euri...........notando che cmq non sono mai perfetti al 100%
Ultima modifica di Titanium555 : 28-06-2008 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
#3978 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3979 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
salve a tutti
scusate se mi introduco nella discussione ma mi hanno consigliato di kiedere qui...volevo un cosiglio per l'aquisto di un monitor lcd intorno ai 22/24 pollici...mi piacerebbe che abbia una buona risposta, dato ke per buona parte del tempo verrebbe utilizzato per i videogame, risoluzione HD. Ho intenzione di spendere intorno ai 400/500 euro...non ho idea di quale monitor faccia al caso mio... qualche consiglio?
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600/Mobo:Asus P5K-E Wi-Fi AP Edition/RAM:2x2GB team lead/GPU: 3870X2 Asus/ HD:Western Digital 500GB SataII/HD esterno:Wester Digital 1,5TB/Case:Enermax Chakra ECA3052/Monitor: 22" hd ready/OS:Windows 7 / Ubuntu koala karmic http://clickup.netsons.org/ |
|
|
|
|
|
#3980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Però sui 300/400€ puoi trovare dei pannelli P-MVA o forse anche S-PVA, caratterizzati da un tempo di risposta un po' peggiore dei TN, ma da angoli di visione e resa dei colori molto molto superiore. Tra l'altro non è così scontato che siano molto più lenti dei TN. I buoni TN dichiarano 2ms, i *VA dichiarano all'incirca 5-6ms, e ho forti dubbi che si riesca a notare questa differenza di 3ms... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

)