|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi non parlare a me di democrazia che più democratici di me ce ne devono essere pochi... Comunque l'Italia è governabile quasi solo sotto dittatura, quindi, il tuo discorso non è del tutto sbagliato. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Io per fortuna quell'età (sia anagrafica che mentale) l'ho superata da un bel pezzo
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
No, uno si alza la mattina porta la sua visione (RISTRETTA e DI PARTE) dell'Italia sul forum senza alcuna prova e poi vuole che gli altri gli portino prove per smentirlo se no si sente nella ragione. Siamo davvero alla frutta.
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Le sue vicende personali risalgono a prima, ma guardacaso non si è dimesso per una indagine che lo riguardava personalmente. Bella coerenza, ma d'altronde dal Mastellone che vogliamo pretendere? |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Dai ragazzi calmatevi,la legge é uguale x tutti,e x alcuni é ancora+uguale..ormai 5anni ce lo teniamo,che ci piaccia o no.forse emigrare in spagna é un'idea geniale,+lavoro,-casini,e poi la lingua é facile,e le ragazze sono carine.
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
|
Quote:
Berlusconi ha cercato di corrompere un senatore nel più classico dei modi: con la f..a? Vero. Tralasciando il fatto che per me non sono cose gravi, dato che se così fossero non avremmo più imprenditori e politici a piede libero, perché non si sa nulla degli altri? Qui si discute su quello. La magistratura attacca esclusivamente Berlusconi e questo non mi sta bene perché se cade il governo in questa maniera, si creerebbe un precedente pericoloso per la democrazia stessa... |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il governo non cadrà per queste cazzatine sicuramente, come è stato detto non hanno rilevanza penale (solo morale..) è più probabile che al Berlusca parta un embolo
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Visto che gli slogan di Ilvio sono La Verità? Quote:
mi pare anche ovvio Negli stati seri i politici si dimettono anche per delle cazzatine come un appartamento affittato in nero, per "la questione morale". Qua Ilvio sono sicuro che se anche lo vedessero tutti uccidere una persona in diretta ci sarebbe sempre qualcuno pronto a difenderlo in nome della *democrazia*. Parola stra-abusata solo quando conviene, mentre guarda caso ci si dimentica di essa quando qualcuno vuole sovvertirla demonizzando il potere giudiziario
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo inquadrato il soggetto. Ecco l'elettore Berlusconiano e il suo concetto di legalità Alla faccia dell'uomo dai valori di destra.
Ultima modifica di luxorl : 27-06-2008 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Bannato
|
Quote:
- Abbiamo avuto un regno? - Abbiamo avuto una dittatura? - Per 40 anni ha giovernato la DC? - Siamo un popolo cattolico? - Il maggior partito della seconda repubblica è sempre stato di cento-destra? - Ci sono più giornali di sinistra o più giornali di destra? - Ci sono più comici di sinistra o più comici di destra? - I circuli culturali sono di destra? - I centri sociali sono di destra? - Nelle scuole si fanno manifestazioni di destra? Dire che sia ad esempio opinabile il fatto che per fare il professore si debba essere di sinistra, altrimenti si fa fatica (o si mente), ma l'ho detto, è una mia idea. E' lampante che il paese sia storicamente di centro-destra e questo è il motivo per cui, a mio avviso, dopo la caduta della DC sia stato Berlusconi a raccogliere la maggioranza dei voti, non perché controlla tre televisioni. E mi chiedo come un paese in cui la maggioranza degli italiani o è un artigiano o è proprietario di case o terreni ci sia questa così forte componente "comunista". |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo ripeto, se qualcuno ha la formula per cambiare tutto che lo faccia, altrimenti che non si lamenti se le cose continuano ad andare avanti come sono andate avanti per centinaia di anni. Vota chi consideri meno peggio e spera che cambi qualcosa. Guardare sempre all'estero è inutile, perché per ogni Finlandia che possiamo trovare ci sono almeno 2-3 Coree del Nord in giro per il pianeta. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
fosse rappresentato da una persona DEGNA, gente come Prodi non avrebbe mai vinto nessuna elezione perchè come dici tu, gli Italiani sono la maggior parte di CDX, ma per fortuna NON sono la maggior parte come Berlusconi.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
Stiamo parlando di Berlusconi e delle intercettazioni. Se vogliamo parlare di come vorrei l'Italia apri un topic e te lo spiego, potresti rimanerne stupito. Guardando la storia del nostro paese, i nostri politici, la mentalità dell'italiano medio e la situazione attuale, quei reati, non sono nulla... nulla. Ed è anche inutile dire "ma in un paese civile...", "Berlusconi dovrebbe essere in galera", "vogliamo politici con dei valori". Questi sono i politici che abbiamo e questi ce li dobbiamo tenere. Che facciamo? Cambiamo governo ogni 18 mesi e non combiniamo nulla o ci tappiamo il naso e speriamo che "questi" politici (tutti a destra e a sinistra) rieascano a risolvere qualche problema? Io punto sulla seconda. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
tipo cosa si potrebbe fare ?
ma come fai ancora a chiamare destra un partito come il PDL ??...se quela è una destra io sono Gesù...
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fossimo la netta maggioranza a PRETENDERE una politica pulita senza queste comode rassegnazioni forse la situazione sarebbe diversa.
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
c'è , solo che a quanto pare tu non lo vedi..
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non so se sia un bene o un male, ma questa è la direzione... |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.