Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2008, 14:12   #3321
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Azz un momo racing bruciato è un vero peccato

Il mio dfp non ricordo cosa faceva se lo attaccavo all'usb senza alimentazione... non ce l'ho nemmeno sottomano per fare due prove

Quando lo smonti prova a controllare i cavi che vanno al volante, quelli che passano all'interno del piantone del volante... a volte nel gira gira, si lesionano internamente, ma tanto se li provi col tester fai in un attivo

Ciaoz

Guarda dispiace tantissimo anche a me, nonostante l'uso è ancora nuovo, la gomma sul volante è ancora perfetta
Il bello è che l'avevo provato alla mattina, tutto perfetto...alla sera ritorno, accendo e puff, non si sveglia
Non aveva dato avvisaglie, niente, aveva sempre funzionato perfettamente.
Proverò a smontarlo e dargli una controllata, speriamo.
Old 17-06-2008, 14:17   #3322
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Purtroppo, dopo che li usi molto, i volanti tendono a morire. Mi ricordo ancora di un vecchio Ferrari delle Thrustmaster che ha letteralmente preso fuoco durante un'accanita sessione di gioco... non sapevo se ridere o piangere... fortunatamente, era un sample per i test e non uno dei miei volanti :-)

Pape

Azz...e che gli avete fatto a quel povero volante
Sessione di test intensa è dire poco, lo avete sbranato
Old 17-06-2008, 14:23   #3323
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Azz...e che gli avete fatto a quel povero volante
Sessione di test intensa è dire poco, lo avete sbranato
Non mi ricordo... credo fosse il periodo del primo GTR... il Mod... ancora i Simbin non si erano lanciati nel circuito commerciale. Ci giocavo (pardon... testavo per lavoro :-P) parecchie ore al giorno in ufficio... sino a che un bel giorno prese fuoco. Un evento più unico che raro. Vabbè che di recente i colleghi di CM mi chiesero supporto per il loro testbed che non si accendeva... sono andato, ho verificato due cose, e l'ho acceso... probabilmente a causa del dissipatore schifido che c'era sopra (o del sample mal riuscito della mobo, non saprei) un corto circuito ha fatto innescare la scintilla, e ci siamo goduti lo spettacolo di una mobo che prendeva fuoco. Il bello è che nessuno ha mosso un dito: tutti a ridere a crepapelle mentre osservavano le fiamme (fortunatamente contenute).

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 15:31   #3324
Aviatore_Gilles
Senior Member

Con molta probabilità si sarà trattato di un difetto, davvero curioso però
Deve essere uno spauracchio vedersi bruciare il volante tra le mani
Old 17-06-2008, 15:38   #3325
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Con molta probabilità si sarà trattato di un difetto, davvero curioso però
Deve essere uno spauracchio vedersi bruciare il volante tra le mani
Non è stato piacevole, in effetti. Prima una leggera puzza di bruciato, poi dopo qualche curva la fiammatona, che si è spenta da sola lasciando spazio al fumo...
Almeno quella volta potevo dire che ho perso la gara per una rottura meccanica e non per incapacità :-P

Pape
Old 17-06-2008, 15:40   #3326
Aviatore_Gilles
Senior Member

è vero
Posso dire lo stesso anch'io, infatti ho acceso il pc ignaro di tutto, ho fatto partire le prove, ho dato gas e la macchina è rimasta ferma...ho avuto un guasto in fase di partenza allora
Old 17-06-2008, 15:58   #3327
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
è vero
Posso dire lo stesso anch'io, infatti ho acceso il pc ignaro di tutto, ho fatto partire le prove, ho dato gas e la macchina è rimasta ferma...ho avuto un guasto in fase di partenza allora
Visto che ci siamo... ti sei abbonato ad iRacing? Magari ci si becca online qualche volta ^_^

Pape
Old 17-06-2008, 16:35   #3328
Aviatore_Gilles
Senior Member

Purtroppo sono ancora tagliato fuori per l'online, non dispongo ancora di una connessione adsl e sembra che Telecom non voglia saperne di dare connettività al mio paese...Spero che nei prossimi mesi la cosa cambi.
Al momento mi alleno offline
Old 17-06-2008, 16:42   #3329
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Attaccando l'usb, il DFP non fa nulla, ma appena gli dai corrente, fa un paio di rotazioni e si rimette in mezzo.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 16:58   #3330
Aviatore_Gilles
Senior Member

Ma windows riconosce comunque il volante? riesci a giocare senza l'alimentatore collegato?
Old 17-06-2008, 17:16   #3331
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Se non ricordo male, no.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 17-06-2008, 17:18   #3332
Aviatore_Gilles
Senior Member

Buono, allora ho speranza che sia l'alimentatore...grazie mille per le info
Old 18-06-2008, 09:37   #3333
Aviatore_Gilles
Senior Member

Allora ieri sera arrivo a casa, accendo la ciabatta, collego l'alimentatore e con il tester misuro la tensione in uscita....24V precisi precisi....inizio a piangere convinto che il volante sia partito.....ormai disperato collego l'alimentatore al volante e......................magicamente riparte
Che cazz, mi ero preso un colpo
Ha ripreso a funzionare come prima, nessun problema
Evvai si riparte
Old 18-06-2008, 09:55   #3334
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Ottimo!
Io sto giusto imparando un pò a usarlo, è strippante, ma davvero difficile passare dalla tastiera al volante!
Come "banchi di prova" ho GRID e GTR2.
Old 18-06-2008, 09:59   #3335
Aviatore_Gilles
Senior Member

Giochi più verso l'arcade, come ad esempio GRID, vengono meglio se giocati con pad o tastiera, spesso il volante è solo un'ostacolo.
Mentre con simulazioni tipo GTR2, Rfactor, Race, togliendo tutti gli aiuti, il volante è d'obbligo...Gestire il freno, l'acceleratore, essere il più puliti possibile nelle traiettorie, beh con la tastiera è impossibile.
Serve tempo e pazienza, ma vedrai che i tempi scenderanno, non c'è storia
Old 19-06-2008, 11:50   #3336
Dumbledore
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
ragazzi un consiglio veloce
ho 50€ mi serve il miglior volante per quel prezzo! io ero orientato al saitek 440 o al logitech formula force ex! max 70€! Mi dite cosa prendere? (e se possibile dove lo trovo in pronta consegna a milano?) ciao grazie mille

Ultima modifica di Dumbledore : 19-06-2008 alle 11:58.
Dumbledore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:47   #3337
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Dumbledore Guarda i messaggi
ho 50€ mi serve il miglior volante per quel prezzo! io ero orientato al saitek 440 o al logitech formula force ex! max 70€! Mi dite cosa prendere? (e se possibile dove lo trovo in pronta consegna a milano?) ciao grazie mille
Cercato nel mercatino ? io ho trovato un DFP a 50€ praticamente nuovo (ringrazio ancora l'utente sale1982 che me lo ha venduto).
Altrimenti direi FF EX !
Old 19-06-2008, 15:23   #3338
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dumbledore Guarda i messaggi
Io ti consiglio di spendere 20€ in più del tuo tetto massimo di 70, e ti prendi un bel dfp nuovo e non te ne pentirai.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 17:57   #3339
Dumbledore
Member

Iscritto dal: May 2008
preso il logitech ex sembra buono sono nuovo coi volanti!grazie mille!l'ho pagato 70 il dfp era nei negozi a 120!per iniziare e per passare 5 min credo sia ok! Grazie a tutti per i consigli
Dumbledore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 11:37   #3340
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Se non ricordo male, no.
senza alimentazione esterna il dfp funziona, solo che non va il FF (che necessita di alimentazione supplementare) ... cosi' il mio.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian