|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
allora se per te la qualità audio non è fondamentale perchè sei andato a prendere un p2 quando ci sono lettori più economici addirittura hanno pure l'espansione di memoria vedi magnex e compagnia bella ![]() per me la qualità audio è fondamentale e se un giorno faranno un lettore che ha una qualità audio migliore del D2 perchè non farci un pensierino ovvio ognuno sceglie in base alle proprie esigenze p.s. se usi auricolari in ear l'ambiente circostante non lo senti quindi riesci a valorizzare la musica che si ascolta se poi il lettore lo vogliamo riempire con mp3 a 128 kb allora è tutto un altro discorso a quel punto è giusto come dici tu ed è del tutto inutile avere un D2 ma se ci voglio mettere mp3 che hanno una campionatura che supera i 200 kb o i flac vedi che avere la qualità audio di un D2 serve ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L'hi-fi è una mia grande passione, e abitualmente a casa uso delle sennheiser hd555 e ho provato da miei amici le marche più disparate di cuffie (grado,akg, ecc) Senza contare il numero di amplificatori, e diffusori provati per l'uso da stanza. Premesso che non ascolto file a 128 di bitrate. La differenza di potenza tra i due lettori non serve a nulla per l'uso in cuffia (il samsung a 30 rischia di rovinare seriamente i timpani). E per quanto riguarda la differenza di qualità, A MIO PARERE, è ininfluente. Se un mp3 si ascolta in casa allora ok. Ma se lo si usa fuori (e si usa fuori al 99% del tempo, se no avremmo comprato uno stereo) ci sono troppi rumori esterni (anche con le in ear, come le cx 300 che possiedo, con le quali disturba persino il proprio respiro o i passi), e un'audio di qualità, per quanto eccelsa, non lo si apprezza appieno. Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 14-06-2008 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10623 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10624 | |
Senior Member
|
Quote:
magari non sarò normale ma pure all'esterno percepisco una qualità audio sconosciuta ai lettori che avevo prima (mvision sony 003f samsung t9 samsung t10 svariati ipod sansa e260 ecc...) come vedi di lettori ne ho "girati" e ti posso dire che casa strada treno non fa differenza il D2 ha una marcia in più evidentemente non sarò normale ![]() p.s. comunque non sono cosi chiuso so benissimo che il p2 parlando dei negozi fisici è attualmente la migliore scelta ma permettimi di dire che il D2 è un altrà cosa a livello audio non parlo di potenza io metto come parametro anche la potenza perchè possono capitare pezzi registrati a volume cosi basso che sono ascoltabili decentemente solo se hai un lettore molto potente prova qualche pezzo di ligabue degli anni 80 e vedi se non si ha bisogno un bel pò di potenza stesso io per prima con il D2 mi fermo a volume 24/50 quindi nemmeno la meta sò benissimo che andando oltre ci si rovina i timpani io penso che anche tu hai fatto una scelta di qualità (anche di audio) se no prendevi uno zen risparmiavi avevi l'espansione ma se hai scelto il p2 hai badato anche tu alla qualità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10625 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dipende da come ci si isola. In treno con le shure e gli inserti tripli non senti nulla dall'esterno nemmeno a lettore spento.
Altro che qualità audio del cowon non sfruttata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10626 |
Senior Member
|
Probabilmente sono abituato a una qualità audio molto più elevata con il mio impianto casalingo, da non apprezzare le differenze tra un lettore e l'altro, che per me sono ridicole. (Tenendo sempre presente di rumori esterni, o interni, perchè se ci si isola completamente si sente il proprio respiro e anche i passi in terra sono amplificati).
p.s. io ho scelto il p2 perchè mi piaceva di più esteticamente, aveva + funzioni, aveva il touch e uno schermo spettacolare per vedere i film in viaggio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10627 | |
Senior Member
|
Quote:
Io avevo bisogno di una qualità audio migliore e la mia sceltà è caduta sul D2 poi è soggettivo dire che le differenze sono minime per me non sono cosi minime anzi ![]() ripeto alla fine uno compra in base alle proprie esigenze e cerca di rispondere agli utenti che chiedono consiglio in base alle loro esigenze per questo a quell'utente che ha chiesto un consiglio mettendo come primo parametro (dico giustamente dato che i lettori sono principalmente costruiti per far ascoltare musica) la qualità audio era scontato che rispondevo D2 Se mi chiedeva il migliore reperibile nei negozi fisici avrei risposto diversamente non è essere chiuso di vedute e solo dire la verità (secondo la mia modesta conoscenza) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10628 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io mi sono presa uno spavento con uno di quelli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10629 |
Senior Member
|
ok.. però secondo me è anche giusto dire che quella qualità in più non è facile da apprezzare in certi luoghi (a mio parere ovviamente).
Poi gli scatolotti cinesi siamo d'accordo che fanno pena.. qua si sta parlando di oggetti cmq tutti a un certo livello.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10630 |
Senior Member
|
gli scatolotti cinesi hanno senso ad esistere
infatti vuoi mettere un possessore di un ipod che si confronta con un scatolotto cinese subito a dire "lo vedi che il mio suona meglio e si l'ipod è il migliore" ![]() tu ci pensi se non inventavano i scatolotti cinesi i possessori di un ipod erano in preda a una crisi irreversibile ![]() ogni cosa ha senso ad esistere p.s. mi spiegate pure a me quello che volevo dire a un certo punto mi sono incartato e non ci ho capito più nulla è l'effetto che mi fa a parlare degli ipod mi sa che dovrò fare un vaccino "antipodium" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10631 | |
Bannato
|
Quote:
Aliluigi ama il d2 come io amo le mie e3c con l'i7 ![]() Siamo malati mi sa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10632 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
LETTORE MP3 SPECIFICO PER AUTO
Grazie amici per i consigli
![]() Da quanto capisco, i migliori "tuttofare" sono: - Iaudio d2 Pro: qualità generale - qualità audio Contro: non reperibile in negozio-->possibili problemi per garanzia - Samsung p2 Pro: Qualità generale - reperibile in negozio Contro: memoria non espandibile Personalmente non credo sarei in grado di apprezzare le differenze di qualità audio confrontando du prodotti "top" di gamma, per cui potrebbe essere sensato acquistare il p2, considerando la voce Pro.....Per Contro, mi disturba un po' non poterne espandere la memoria... Ad ogno modo, almeno ho ristretto la scelta, devo valutare a cosa sarei disposto a "rinunciare".. ![]() Parlando invece di un lettore che faccia solo il lettore, senza fronzoli, ma dalle elevate performances audio, cosa mi consigliereste? Grazie ancora a tutti e buona giornata!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10633 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10634 |
Senior Member
|
Cmq guardate che 8 giga per canzoni sono veramente tanti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10635 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10636 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10637 |
Senior Member
|
per me sono tanti già 8..
Ci stanno 800 canzoni a 320.. e considerato che lo si carica 2 volte alla settimana.. ditemi voi se riuscite a sentirle tutte in 3 giorni.. 80 giga di canzoni a sentirle tutte ci vorrebbero 3-4 mesi ininterrotti.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10638 |
Bannato
|
2 volte a settimana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10639 |
Senior Member
|
vedendo i film si..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10640 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
SanDisk Sansa Fuze
Ciao,
io ho un lettore Sansa Fuze e mi trovo benissimo. I prezzi che ho visto vanno da 79 euro a 129. I modelli vanno da 2Gb a 8 Gb di memoria integrata. Il lettore permette di espandere la memoria con schedine microSD e microSDHC. Questo permette di avere un buon lettore a poco prezzo e di poter espandere la memoria in caso si volessere avere piu' canzoni. Qui sotto la scheda tecnica. • microSD/microSDHC slot • 1.9” color screen • Internal rechargeable battery • FM radio • 24 mm wheel • Microphone • Video/mpeg4 capability • 24 hours of continuous music playback on one battery charge • Dimensions: 55.12 x 34.29 x 16.51 mm (LxWxD) • Weight: 59.5g |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.