Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 13:25   #10621
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Non vorrei essere ripetitivo, ma secondo me in un lettore mp3 la qualità audio è importante, ma non fondamentale in qualto i luoghi dove si ascolta, (strada metro, stazione ferroviaria) non può garantire un ascolto ottimale..
punto di vista diversi
allora se per te la qualità audio non è fondamentale perchè sei andato a prendere un p2 quando ci sono lettori più economici addirittura hanno pure l'espansione di memoria vedi magnex e compagnia bella
per me la qualità audio è fondamentale e se un giorno faranno un lettore che ha una qualità audio migliore del D2 perchè non farci un pensierino
ovvio ognuno sceglie in base alle proprie esigenze
p.s. se usi auricolari in ear l'ambiente circostante non lo senti quindi riesci a valorizzare la musica che si ascolta
se poi il lettore lo vogliamo riempire con mp3 a 128 kb allora è tutto un altro discorso a quel punto è giusto come dici tu ed è del tutto inutile avere un D2
ma se ci voglio mettere mp3 che hanno una campionatura che supera i 200 kb o i flac vedi che avere la qualità audio di un D2 serve
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:35   #10622
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
punto di vista diversi
allora se per te la qualità audio non è fondamentale perchè sei andato a prendere un p2 quando ci sono lettori più economici addirittura hanno pure l'espansione di memoria vedi magnex e compagnia bella
per me la qualità audio è fondamentale e se un giorno faranno un lettore che ha una qualità audio migliore del D2 perchè non farci un pensierino
ovvio ognuno sceglie in base alle proprie esigenze
p.s. se usi auricolari in ear l'ambiente circostante non lo senti quindi riesci a valorizzare la musica che si ascolta
se poi il lettore lo vogliamo riempire con mp3 a 128 kb allora è tutto un altro discorso a quel punto è giusto come dici tu ed è del tutto inutile avere un D2
ma se ci voglio mettere mp3 che hanno una campionatura che supera i 200 kb o i flac vedi che avere la qualità audio di un D2 serve
Allora,
L'hi-fi è una mia grande passione, e abitualmente a casa uso delle sennheiser hd555 e ho provato da miei amici le marche più disparate di cuffie (grado,akg, ecc)

Senza contare il numero di amplificatori, e diffusori provati per l'uso da stanza.

Premesso che non ascolto file a 128 di bitrate.

La differenza di potenza tra i due lettori non serve a nulla per l'uso in cuffia (il samsung a 30 rischia di rovinare seriamente i timpani).

E per quanto riguarda la differenza di qualità, A MIO PARERE, è ininfluente. Se un mp3 si ascolta in casa allora ok. Ma se lo si usa fuori (e si usa fuori al 99% del tempo, se no avremmo comprato uno stereo) ci sono troppi rumori esterni (anche con le in ear, come le cx 300 che possiedo, con le quali disturba persino il proprio respiro o i passi), e un'audio di qualità, per quanto eccelsa, non lo si apprezza appieno.

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 14-06-2008 alle 13:38.
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:48   #10623
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Allora,
L'hi-fi è una mia grande passione, e abitualmente a casa uso delle sennheiser hd555 e ho provato da miei amici le marche più disparate di cuffie (grado,akg, ecc)

Senza contare il numero di amplificatori, e diffusori provati per l'uso da stanza.

più o meno come me....

Quote:
E per quanto riguarda la differenza di qualità, A MIO PARERE, è ininfluente. Se un mp3 si ascolta in casa allora ok. Ma se lo si usa fuori (e si usa fuori al 99% del tempo, se no avremmo comprato uno stereo) ci sono troppi rumori esterni (anche con le in ear, come le cx 300 che possiedo, con le quali disturba persino il proprio respiro o i passi), e un'audio di qualità, per quanto eccelsa, non lo si apprezza appieno.
sono d'accordo...io viaggio molto..e spesso ascolto musica nel bus e mi sembra di notare che pur isolandomi la qualità non si apprezza appieno
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:57   #10624
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Allora,

La differenza di potenza tra i due lettori non serve a nulla per l'uso in cuffia (il samsung a 30 rischia di rovinare seriamente i timpani).

ripeto punta di vista diversi
magari non sarò normale ma pure all'esterno percepisco una qualità audio sconosciuta ai lettori che avevo prima (mvision sony 003f samsung t9 samsung t10 svariati ipod sansa e260 ecc...) come vedi di lettori ne ho "girati" e ti posso dire che casa strada treno non fa differenza il D2 ha una marcia in più evidentemente non sarò normale
p.s. comunque non sono cosi chiuso so benissimo che il p2 parlando dei negozi fisici è attualmente la migliore scelta ma permettimi di dire che il D2 è un altrà cosa a livello audio
non parlo di potenza io metto come parametro anche la potenza perchè possono capitare pezzi registrati a volume cosi basso che sono ascoltabili decentemente solo se hai un lettore molto potente prova qualche pezzo di ligabue degli anni 80 e vedi se non si ha bisogno un bel pò di potenza
stesso io per prima con il D2 mi fermo a volume 24/50 quindi nemmeno la meta sò benissimo che andando oltre ci si rovina i timpani
io penso che anche tu hai fatto una scelta di qualità (anche di audio)
se no prendevi uno zen risparmiavi avevi l'espansione ma se hai scelto il p2 hai badato anche tu alla qualità
Old 14-06-2008, 14:01   #10625
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Dipende da come ci si isola. In treno con le shure e gli inserti tripli non senti nulla dall'esterno nemmeno a lettore spento.
Altro che qualità audio del cowon non sfruttata.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 14:18   #10626
Senior Member

Probabilmente sono abituato a una qualità audio molto più elevata con il mio impianto casalingo, da non apprezzare le differenze tra un lettore e l'altro, che per me sono ridicole. (Tenendo sempre presente di rumori esterni, o interni, perchè se ci si isola completamente si sente il proprio respiro e anche i passi in terra sono amplificati).

p.s. io ho scelto il p2 perchè mi piaceva di più esteticamente, aveva + funzioni, aveva il touch e uno schermo spettacolare per vedere i film in viaggio..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 14:32   #10627
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Probabilmente sono abituato a una qualità audio molto più elevata con il mio impianto casalingo, da non apprezzare le differenze tra un lettore e l'altro, che per me sono ridicole. (Tenendo sempre presente di rumori esterni, o interni, perchè se ci si isola completamente si sente il proprio respiro e anche i passi in terra sono amplificati).

p.s. io ho scelto il p2 perchè mi piaceva di più esteticamente, aveva + funzioni, aveva il touch e uno schermo spettacolare per vedere i film in viaggio..
come vuol dirsi ognuno compra in base alle tue esigenze tu avevi bisogno di un lettore che ti permetteva di vedere i film in viaggio e quindi giustamente la tua scelta è ricaduta sul p2
Io avevo bisogno di una qualità audio migliore e la mia sceltà è caduta sul D2
poi è soggettivo dire che le differenze sono minime per me non sono cosi minime anzi
ripeto alla fine uno compra in base alle proprie esigenze
e cerca di rispondere agli utenti che chiedono consiglio in base alle loro esigenze per questo a quell'utente che ha chiesto un consiglio mettendo come primo parametro (dico giustamente dato che i lettori sono principalmente costruiti per far ascoltare musica) la qualità audio era scontato che rispondevo D2
Se mi chiedeva il migliore reperibile nei negozi fisici avrei risposto diversamente
non è essere chiuso di vedute e solo dire la verità (secondo la mia modesta conoscenza)
Old 14-06-2008, 14:32   #10628
windsofchange
Bannato

Quote:

Se hai l'orecchio buono le differenze le senti eccome. Vorrei vedere se ti danno in mano un cosetto cinese poi che dici
Io mi sono presa uno spavento con uno di quelli!
Old 14-06-2008, 14:38   #10629
Senior Member

ok.. però secondo me è anche giusto dire che quella qualità in più non è facile da apprezzare in certi luoghi (a mio parere ovviamente).

Poi gli scatolotti cinesi siamo d'accordo che fanno pena.. qua si sta parlando di oggetti cmq tutti a un certo livello..
Old 14-06-2008, 14:54   #10630
ALILUIGIMP3
Senior Member

gli scatolotti cinesi hanno senso ad esistere
infatti vuoi mettere un possessore di un ipod che si confronta con un scatolotto cinese
subito a dire "lo vedi che il mio suona meglio e si l'ipod è il migliore"
tu ci pensi se non inventavano i scatolotti cinesi i possessori di un ipod erano in preda a una crisi irreversibile
ogni cosa ha senso ad esistere
p.s. mi spiegate pure a me quello che volevo dire a un certo punto mi sono incartato e non ci ho capito più nulla è l'effetto che mi fa a parlare degli ipod mi sa che dovrò fare un vaccino "antipodium"
Old 14-06-2008, 15:10   #10631
windsofchange
Bannato

Quote:
ok.. però secondo me è anche giusto dire che quella qualità in più non è facile da apprezzare in certi luoghi (a mio parere ovviamente).

Poi gli scatolotti cinesi siamo d'accordo che fanno pena.. qua si sta parlando di oggetti cmq tutti a un certo livello..
Inoltre vi è da dire che ci vogliono in ear con le palle possibilmente..
Aliluigi ama il d2 come io amo le mie e3c con l'i7
Siamo malati mi sa!
Old 14-06-2008, 16:09   #10632
solobaric
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
LETTORE MP3 SPECIFICO PER AUTO

Grazie amici per i consigli

Da quanto capisco, i migliori "tuttofare" sono:

- Iaudio d2
Pro: qualità generale - qualità audio
Contro: non reperibile in negozio-->possibili problemi per garanzia

- Samsung p2
Pro: Qualità generale - reperibile in negozio
Contro: memoria non espandibile

Personalmente non credo sarei in grado di apprezzare le differenze di qualità audio confrontando du prodotti "top" di gamma, per cui potrebbe essere sensato acquistare il p2, considerando la voce Pro.....Per Contro, mi disturba un po' non poterne espandere la memoria...

Ad ogno modo, almeno ho ristretto la scelta, devo valutare a cosa sarei disposto a "rinunciare".. !

Parlando invece di un lettore che faccia solo il lettore, senza fronzoli, ma dalle elevate performances audio, cosa mi consigliereste?

Grazie ancora a tutti e buona giornata!!
solobaric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 16:49   #10633
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da solobaric Guarda i messaggi
Grazie amici per i consigli

Da quanto capisco, i migliori "tuttofare" sono:

- Iaudio d2
Pro: qualità generale - qualità audio
Contro: non reperibile in negozio-->possibili problemi per garanzia

- Samsung p2
Pro: Qualità generale - reperibile in negozio
Contro: memoria non espandibile

Personalmente non credo sarei in grado di apprezzare le differenze di qualità audio confrontando du prodotti "top" di gamma, per cui potrebbe essere sensato acquistare il p2, considerando la voce Pro.....Per Contro, mi disturba un po' non poterne espandere la memoria...

Ad ogno modo, almeno ho ristretto la scelta, devo valutare a cosa sarei disposto a "rinunciare".. !

Parlando invece di un lettore che faccia solo il lettore, senza fronzoli, ma dalle elevate performances audio, cosa mi consigliereste?

Grazie ancora a tutti e buona giornata!!
senza dubbio il fratellino del D2 l'iaudio i7 possibilmente da 16 giga
Old 14-06-2008, 17:22   #10634
Senior Member

Cmq guardate che 8 giga per canzoni sono veramente tanti..
Old 14-06-2008, 18:14   #10635
windsofchange
Bannato

Quote:
Se converti cd in massima qualità sono pochi 8 giga.
Old 14-06-2008, 18:18   #10636
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
io in due giorni l'ho riempito il mio...tanti sarebbero 60-80 giga
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 20:05   #10637
Senior Member

per me sono tanti già 8..

Ci stanno 800 canzoni a 320.. e considerato che lo si carica 2 volte alla settimana.. ditemi voi se riuscite a sentirle tutte in 3 giorni..

80 giga di canzoni a sentirle tutte ci vorrebbero 3-4 mesi ininterrotti..
Old 14-06-2008, 20:10   #10638
windsofchange
Bannato

Quote:
per me sono tanti già 8..

Ci stanno 800 canzoni a 320.. e considerato che lo si carica 2 volte alla settimana.. ditemi voi se riuscite a sentirle tutte in 3 giorni..

80 giga di canzoni a sentirle tutte ci vorrebbero 3-4 mesi ininterrotti..
2 volte a settimana?
Old 14-06-2008, 20:24   #10639
Senior Member

vedendo i film si..
Old 15-06-2008, 09:50   #10640
gnoccola
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
SanDisk Sansa Fuze

Ciao,

io ho un lettore Sansa Fuze e mi trovo benissimo.
I prezzi che ho visto vanno da 79 euro a 129. I modelli vanno da 2Gb a 8 Gb di memoria integrata.
Il lettore permette di espandere la memoria con schedine microSD e microSDHC. Questo permette di avere un buon lettore a poco prezzo e di poter espandere la memoria in caso si volessere avere piu' canzoni.

Qui sotto la scheda tecnica.

• microSD/microSDHC slot
• 1.9” color screen
• Internal rechargeable battery
• FM radio
• 24 mm wheel
• Microphone
• Video/mpeg4 capability
• 24 hours of continuous music playback on one battery charge
• Dimensions: 55.12 x 34.29 x 16.51 mm (LxWxD)
• Weight: 59.5g
gnoccola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian