Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 18:31   #201
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
il problema è che la solgia è del tutto soggettiva. In via cautelativa prenderei un limite molto ma molto basso
Scusa, ma se 0,5 è stato stabilito dopo aver consultato i medici cosa vuoi di più dalla vita, perchè uno con una birra no dovrebbe guidare, che pericolo è?????

Allora se uno non dorme da 24 ore ed è sobrio, è sicuramente più pericoloso di uno che si è bevuto una birra da 33cl, ma il primo può guidare e il secondo no? Secondo quale logica perversa?????
Old 28-05-2008, 18:34   #202
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
il problema è che la solgia è del tutto soggettiva. In via cautelativa prenderei un limite molto ma molto basso
la soggettivita' riguarda la quantita' di alcol che devi ingerire per raggiungere quella soglia nel sangue , non la soglia stessa.

spiego : si e' stabilito che con 0,5gr di alcol nel sangue una persona e' da considerarsi ubriaco.
Bene , una ragazza di 40kg raggiungera' quella soglia con 1 birra media , un ragazzo da 100kg ( tipo me ) la raggiungera' con 2 litri di birra
alla fine saremo tutti e due ubriachi , anche se io avro' consumato il quadruplo del suo alcol ( questo perche' ho molta piu' massa e sangue da " inquinare " con l'alcol ).
Spiegata alla cazzo dovrebbe essere cosi' piu' o meno

c,;a,;z,;a
Old 28-05-2008, 18:35   #203
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Quoto

OT.. l' "abboffatina" com'è andata ?
Uhm... quale ?

Ciazoa
Old 28-05-2008, 18:36   #204
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa, ma se 0,5 è stato stabilito dopo aver consultato i medici cosa vuoi di più dalla vita, perchè uno con una birra no dovrebbe guidare, che pericolo è?????

Allora se uno non dorme da 24 ore ed è sobrio, è sicuramente più pericoloso di uno che si è bevuto una birra da 33cl, ma il primo può guidare e il secondo no? Secondo quale logica perversa?????
la logica che uno NON DEVE BERE se vuole guidare.Portò pure pensare cosi non ti pare? Tra l'altro non mi pare che l'italia abbia i tassi alcolemici tra i piu bassi d'europa se ben ricordo. Ora cerco un attimo e posto la tabella

ecco: spero venga impaginata bene
Quote:
E in materia di alcolemia?
Fra i 27 Stati membri, 15 hanno adottato un tasso alcolico consentito di 0.5 g per litro di sangue. Ecco le eccezioni…

- Tolleranza zero (0 g per litro di sangue): Estonia, Repubblica ceca, Romania, Slovacchia e Ungheria.

- 0.2 g/l di sangue: Polonia e Svezia.

- 0.4 g/l di sangue: Lituania.

- 0.8 g/l di sangue: Irlanda, Malta e Regno Unito.

- 0.9 g/l di sangue: Cipro.

In tutti i Paesi, un tasso alcolemico superiore alla tolleranza consentita costa diverse centinaia fino a diverse migliaia di euro di multa. Non è esclusa una «visita» al tribunale…
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:37   #205
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
la soggettivita' riguarda la quantita' di alcol che devi ingerire per raggiungere quella soglia nel sangue , non la soglia stessa.

spiego : si e' stabilito che con 0,5gr di alcol nel sangue una persona e' da considerarsi ubriaco.
Bene , una ragazza di 40kg raggiungera' quella soglia con 1 birra media , un ragazzo da 100kg ( tipo me ) la raggiungera' con 2 litri di birra
alla fine saremo tutti e due ubriachi , anche se io avro' consumato il quadruplo del suo alcol ( questo perche' ho molta piu' massa e sangue da " inquinare " con l'alcol ).
c,;a,;z,;a
In vita del tutto cautelare smetti di bere se guidi.
Poi dubito tu vada in moto o in macchina con 1.5 di alcool che sono 6 litri di birra
Nel caso complimenti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:38   #206
85francy85

Quote:

c,;a,;z,;a
no, dicevo soggettivo il tasso di alcol prima di essere inabili alla guida VERAMENTE non per legge.
Old 28-05-2008, 18:40   #207
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Uhm... quale ?

Ciazoa
O.T.
Questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752262
ok ho visto che si è risolto tutto x il meglio
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:42   #208
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
In vita del tutto cautelare smetti di bere se guidi.
Poi dubito tu vada in moto o in macchina con 1.5 di alcool che sono 6 litri di birra
Nel caso complimenti.
ma richiedo : perche' non devo bere una quantita' di alcol tale da essere sobrio nello stesso modo di chi non ha bevuto affatto ?
Perche' devo essere multato se non costituisco pericolo ?
allora multiamo tutti i vecchietti col cappello , tutti quelli che guidano con l'autoradio accesa , tutti quelli che portano occhiali da sole ecc ecc

C,a,;z,;a
Old 28-05-2008, 18:43   #209
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
devo chiedere scusa per il mio intervento di prima. non avevo letto che il sequestro scatta in caso di limite 1.5: in questo caso sono d'accordo. a quei livelli non credo che si sia in grado di guidare correttamente e con i riflessi pronti, è davvero pericoloso.

non sono d'accordo però sul limite di 0.5, non tanto sul limite in se' ma sulla mancanza di informazioni, dovrebbero distribuire etilometri o metterli davanti ai locali (non a pagamento possibilmente), vorrei capire quanto ci metto io a smaltire un amaro dopo cena e magari una birra piccola senza incorrere in problemi con la legge (pur essendo sobrio).

comunque TANTI soldi in più e tanti problemi in meno si otterebbero piazzando pattuglie davanti alle discoteche..sono andato per anni a ballare e le ho viste forse un paio di volte davanti al luna rossa di alessandria.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:44   #210
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
O.T.
Questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752262
ok ho visto che si è risolto tutto x il meglio
ah quella si... complice la mia digestione da pesce cane e la quantita' spropositata di schifezza che il fegato ha dovuto sorbirsi di botto
Comunque si dopo qualche ora il tutto e' rientrato nei normali parametri.

Ckoakokopa
Old 28-05-2008, 18:45   #211
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ma richiedo : perche' non devo bere una quantita' di alcol tale da essere sobrio nello stesso modo di chi non ha bevuto affatto ?
allora multiamo tutti i vecchietti col cappello , tutti quelli che guidano con l'autoradio accesa , tutti quelli che portano occhiali da sole ecc ecc

C,a,;z,;a
...per me va bene!
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:46   #212
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
no, dicevo soggettivo il tasso di alcol prima di essere inabili alla guida VERAMENTE non per legge.
si quello e' soggettivo.
e' che la gente dovrebbe informarsi sui propri limiti ed agire di conseguenza.
per es io mi son procurato un piccolo etilometro che uso come riferimento.
anche se e' specificato che non ha valore legale ( ossia non puoi contestare l'etilometro delle FdO con quello ) pero' e' utile , appunto , come riferimento.
se bevi 2 birre , prima di guidare misuri e vedi che hai uno 0.1 , allora puoi andare...

Cmlamlzxmla
Old 28-05-2008, 18:48   #213
alarico75
Member

Quote:
C,a,;z,;a
Fidati a 1.5 di tasso alcolemico sei un pericolo per chi ti sta vicino.
Cerca di evitare di arrivare a quel punto e guidare,primo perche' rischi d'ammazzarti e i tuoi thread in piazzetta sono fantastici ,secondo perche' rischi di ammazzare un altro e poi non ti vediamo piu' .

Davvero mi spiacerebbe molto.
Fermati a 2L di birra
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 28-05-2008, 18:49   #214
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
E in materia di alcolemia?
Fra i 27 Stati membri, 15 hanno adottato un tasso alcolico consentito di 0.5 g per litro di sangue. Ecco le eccezioni…

- Tolleranza zero (0 g per litro di sangue): Estonia, Repubblica ceca, Romania, Slovacchia e Ungheria.

- 0.2 g/l di sangue: Polonia e Svezia.

- 0.4 g/l di sangue: Lituania.

- 0.8 g/l di sangue: Irlanda, Malta e Regno Unito.

- 0.9 g/l di sangue: Cipro.

In tutti i Paesi, un tasso alcolemico superiore alla tolleranza consentita costa diverse centinaia fino a diverse migliaia di euro di multa. Non è esclusa una «visita» al tribunale…
Premesso che tutti siamo uguali, questa tabella chiarisce bene che
le leggi vanno come le previsioni del tempo..
Old 28-05-2008, 18:54   #215
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Fidati a 1.5 di tasso alcolemico sei un pericolo per chi ti sta vicino.
Cerca di evitare di arrivare a quel punto e guidare,primo perche' rischi d'ammazzarti e i tuoi thread in piazzetta sono fantastici ,secondo perche' rischi di ammazzare un altro e poi non ti vediamo piu' .

Davvero mi spiacerebbe molto.
Fermati a 2L di birra
ma non si sta parlando del limite di 1.5 ma di scendere sotto lo 0,5 !!
hai frainteso

C.'a.'z.'a
Old 28-05-2008, 18:57   #216
alarico75
Member

Quote:
ma non si sta parlando del limite di 1.5 ma di scendere sotto lo 0,5 !!
hai frainteso
C.'a.'z.'a
Ah perfetto! Scusami se non avevo capito!

Sul calare del limite si fara' di sicuro ma non adesso, vediamo prima se altri lo calano (tipo UK che hanno 0.8 uno scandalo).
D'altronde alcool e guida non si mischiano proprio gia' a 0.3 puo' capitare di fare una boiata,dovuta ad un calo di riflessi.
Old 28-05-2008, 19:00   #217
GUSTAV]<
Bannato

chiaro che con quantità spropositate di alcool è sicuramente da criminali mettersi alla guida,
ma questo dovrebbe valere anche x chì guida da 10 ore di fila è stà pieno di caffeina
fino agli occhi...
Per il resto, tutto è molto soggettivo, se io mi metto alla guida, avendo bevuto 2
biccheri di vino, ma stò attento a non fare guai.. è molto diverso da chi
dopo 4 ore di discoteca, sentendosi un supereroe e con la compicità dell' alcohol
decide di battere il record dei 180 Km/h sulla tangenziale..
Old 28-05-2008, 19:03   #218
alarico75
Member

Quote:
chiaro che con quantità spropositate di alcool è sicuramente da criminali mettersi alla guida,
ma questo dovrebbe valere anche x chì guida da 10 ore di fila è stà pieno di caffeina
fino agli occhi...
Per il resto, tutto è molto soggettivo, se io mi metto alla guida, avendo bevuto 2
biccheri di vino, ma stò attento a non fare guai.. è molto diverso da chi
dopo 4 ore di discoteca, sentendosi un supereroe e con la compicità dell' alcohol
decide di battere il record dei 180 Km/h sulla tangenziale..
Ma certo ma infatti con due bicchieri di vino non ti sequestrano il mezzo e direi che probabilmente non finisci neanche positivo all'etilometro.
Purtroppo non ci sono strumenti giuridici per misurare la stanchezza o l'alterazione da caffe'.
Visto che ci sono per l'alcool li userei pero'.
Old 28-05-2008, 19:07   #219
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ma certo ma infatti con due bicchieri di vino non ti sequestrano il mezzo e direi che probabilmente non finisci neanche positivo all'etilometro.
Purtroppo non ci sono strumenti giuridici per misurare la stanchezza o l'alterazione da caffe'.
Visto che ci sono per l'alcool li userei pero'.
Come non ci sono? Dovrebbero esserci dei test per vedere la lucidità e la prontezza di riflessi di qualcuno... io farei rientrare l'ebrezza come caso specifico della guida con poca lucidità, che è notoriamente MOLTO pericolosa. Qui però vedo una levata di scudi a difesa del "bicchierino di vino a tavola" oppure del gravissimo problema dell'alcool contenuto all'interno delle medicine. Continuiamo sempre a trovare scusanti eh... poi ci scandalizziamo se le nostre strade sono una tomba asfaltata.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:10   #220
anonimizzato

Follia allo stato puro!!!! e spero anche incostituzionale!!

Mi vanno benissimo le sanzioni pesanti e anche il carcere ma NO alla confisca di un proprio bene.

In teoria viene fatto per non mettere la persona in grado di nuovo di guidare a breve, e poi?

Sai quanti 20enni idioti figli di papà possono permettersi un'altra auto senza problemi!

Qui lo stato punta a fare cassa, e ancora una volta lo fa nella maniera più infame!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian