|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Allora se uno non dorme da 24 ore ed è sobrio, è sicuramente più pericoloso di uno che si è bevuto una birra da 33cl, ma il primo può guidare e il secondo no? Secondo quale logica perversa?????
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
spiego : si e' stabilito che con 0,5gr di alcol nel sangue una persona e' da considerarsi ubriaco. Bene , una ragazza di 40kg raggiungera' quella soglia con 1 birra media , un ragazzo da 100kg ( tipo me ) la raggiungera' con 2 litri di birra alla fine saremo tutti e due ubriachi , anche se io avro' consumato il quadruplo del suo alcol ( questo perche' ho molta piu' massa e sangue da " inquinare " con l'alcol ). Spiegata alla cazzo dovrebbe essere cosi' piu' o meno c,;a,;z,;a
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
|
Uhm... quale ?
Ciazoa
|
|
|
|
#204 | ||
|
|
Quote:
Tra l'altro non mi pare che l'italia abbia i tassi alcolemici tra i piu bassi d'europa se ben ricordo. Ora cerco un attimo e posto la tabella ![]() ecco: spero venga impaginata bene Quote:
|
||
|
|
|
#205 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Poi dubito tu vada in moto o in macchina con 1.5 di alcool che sono 6 litri di birra Nel caso complimenti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#207 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
O.T.
Questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752262 ok ho visto che si è risolto tutto x il meglio |
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche' devo essere multato se non costituisco pericolo ? allora multiamo tutti i vecchietti col cappello , tutti quelli che guidano con l'autoradio accesa , tutti quelli che portano occhiali da sole ecc ecc C,a,;z,;a
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
devo chiedere scusa per il mio intervento di prima. non avevo letto che il sequestro scatta in caso di limite 1.5: in questo caso sono d'accordo. a quei livelli non credo che si sia in grado di guidare correttamente e con i riflessi pronti, è davvero pericoloso.
non sono d'accordo però sul limite di 0.5, non tanto sul limite in se' ma sulla mancanza di informazioni, dovrebbero distribuire etilometri o metterli davanti ai locali (non a pagamento possibilmente), vorrei capire quanto ci metto io a smaltire un amaro dopo cena e magari una birra piccola senza incorrere in problemi con la legge (pur essendo sobrio). comunque TANTI soldi in più e tanti problemi in meno si otterebbero piazzando pattuglie davanti alle discoteche..sono andato per anni a ballare e le ho viste forse un paio di volte davanti al luna rossa di alessandria. |
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque si dopo qualche ora il tutto e' rientrato nei normali parametri. Ckoakokopa
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' che la gente dovrebbe informarsi sui propri limiti ed agire di conseguenza. per es io mi son procurato un piccolo etilometro che uso come riferimento. anche se e' specificato che non ha valore legale ( ossia non puoi contestare l'etilometro delle FdO con quello ) pero' e' utile , appunto , come riferimento. se bevi 2 birre , prima di guidare misuri e vedi che hai uno 0.1 , allora puoi andare... Cmlamlzxmla
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Member
|
Quote:
Cerca di evitare di arrivare a quel punto e guidare,primo perche' rischi d'ammazzarti e i tuoi thread in piazzetta sono fantastici Davvero mi spiacerebbe molto. Fermati a 2L di birra
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Bannato
|
Quote:
le leggi vanno come le previsioni del tempo.. |
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai frainteso C.'a.'z.'a
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Member
|
Quote:
Sul calare del limite si fara' di sicuro ma non adesso, vediamo prima se altri lo calano (tipo UK che hanno 0.8 uno scandalo). D'altronde alcool e guida non si mischiano proprio gia' a 0.3 puo' capitare di fare una boiata,dovuta ad un calo di riflessi.
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Bannato
|
chiaro che con quantità spropositate di alcool è sicuramente da criminali mettersi alla guida,
ma questo dovrebbe valere anche x chì guida da 10 ore di fila è stà pieno di caffeina fino agli occhi... Per il resto, tutto è molto soggettivo, se io mi metto alla guida, avendo bevuto 2 biccheri di vino, ma stò attento a non fare guai.. è molto diverso da chi dopo 4 ore di discoteca, sentendosi un supereroe e con la compicità dell' alcohol decide di battere il record dei 180 Km/h sulla tangenziale.. |
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo non ci sono strumenti giuridici per misurare la stanchezza o l'alterazione da caffe'. Visto che ci sono per l'alcool li userei pero'.
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
|
Follia allo stato puro!!!! e spero anche incostituzionale!!
Mi vanno benissimo le sanzioni pesanti e anche il carcere ma NO alla confisca di un proprio bene. In teoria viene fatto per non mettere la persona in grado di nuovo di guidare a breve, e poi? Sai quanti 20enni idioti figli di papà possono permettersi un'altra auto senza problemi! Qui lo stato punta a fare cassa, e ancora una volta lo fa nella maniera più infame! |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.

) la raggiungera' con 2 litri di birra
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Tra l'altro non mi pare che l'italia abbia i tassi alcolemici tra i piu bassi d'europa se ben ricordo. Ora cerco un attimo e posto la tabella