Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2008, 19:37   #7541
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Raga, siccome dovrei prendere una mobo, quale dovrei prendere per delle buone prestazioni? ho visto che la p5kc non va tanto bene, quindi mi e' passata la voglia di comprare quella mobo, vorrei puntare su p5k pro o p5k vm(anche se non ha il crossfire non importa tanto non lo uso), con quest'ultima risparmierei almeno 20€, voi comunque cosa mi consigliate?
NON LA VM! è una versione "depotenziata" della P5K liscia. Non so se sia la VM o la SE, ma non ha il P35 ma il G33 o il G31. Inoltre non ha precision tweker x voltaggi settabili precisamente. Le prestazioni con la VM non credo che ci siano... se proprio vuoi risparmiare, prendi ALMENO la P5K liscia. Da quello che ho sentito la P5K Pro è molto buona... vai qualche post indietro e gaurda gli screen del e 6550 con 560 di FSB!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:41   #7542
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
NON LA VM! è una versione "depotenziata" della P5K liscia. Non so se sia la VM o la SE, ma non ha il P35 ma il G33 o il G31. Inoltre non ha precision tweker x voltaggi settabili precisamente. Le prestazioni con la VM non credo che ci siano... se proprio vuoi risparmiare, prendi ALMENO la P5K liscia. Da quello che ho sentito la P5K Pro è molto buona... vai qualche post indietro e gaurda gli screen del e 6550 con 560 di FSB!
Allora prendero' la p5k pro che e' nuova, anche se le prestazioni tra p5k pro e p5k liscia sono simili, pero' io avevo intenzione di prendere la p5kc, purtroppo non e' molto stabile, quindi evito comunque di prenderla, oramai ho deciso cosi

Ultima modifica di jurytech : 21-05-2008 alle 19:52.
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:48   #7543
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Allora prendero' la p5k pro che e' nuova, anche se le prestazioni tra p5k pro e p5k liscia sono simili, pero' io avevo intenzione di prendere la p5kc pero' purtroppo non e' molto stabile, quindi evito comunque di prenderla, mi sono convinto.
ottima scelta, non te ne pentirai
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 20:11   #7544
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Allora prendero' la p5k pro che e' nuova, anche se le prestazioni tra p5k pro e p5k liscia sono simili, pero' io avevo intenzione di prendere la p5kc, purtroppo non e' molto stabile, quindi evito comunque di prenderla, oramai ho deciso cosi
La PRO è una delle migliori mobo con P35, prendila senza pensarci!
Ed l'unica nella sua fascia di prezzo ad avere un'alimentazione ad 8fasi, si scherza poco quindi, altro che DFI DK!
Old 21-05-2008, 21:16   #7545
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
La PRO è una delle migliori mobo con P35, prendila senza pensarci!
Ed l'unica nella sua fascia di prezzo ad avere un'alimentazione ad 8fasi, si scherza poco quindi, altro che DFI DK!
Presa la p5k pro + xtreme music + pasta termica zalman STG-1, l'artic silver purtroppo e' finita. Spero di aver fatto la scelta giusta .
Secondo voi l'alimentatore che ho puo' reggere? spero di si...

Ultima modifica di jurytech : 21-05-2008 alle 21:18.
Old 21-05-2008, 21:19   #7546
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Presa la p5k pro + xtreme music + pasta termica zalman STG-1, l'artic silver purtroppo e' finita. Spero di aver fatto la scelta giusta .
Secondo voi l'alimentatore che ho puo' reggere? spero di si...
Ci puoi attaccare anke un forno assieme alla P5K PRO sul tuo ali!!!
Old 21-05-2008, 21:23   #7547
Gjbob
Member

L'Avatar di Gjbob

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Erba
Volevo accoppiare i seguenti componenti:

P5K liscia ( alimentatore 520 w , nn so ancora quale)

quadcore q6600

ram corsair 800mhz ( 2x2gb)

video asus EN-8800 gts 512 mb ( è possibile fare lo sli con questa mobo?)
Old 21-05-2008, 21:25   #7548
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Gjbob Guarda i messaggi
Volevo accoppiare i seguenti componenti:

P5K liscia ( alimentatore 520 w , nn so ancora quale)

quadcore q6600

ram corsair 800mhz ( 2x2gb)

video asus EN-8800 gts 512 mb ( è possibile fare lo sli con questa mobo?)
No solo CrossFire Leggi una pagina o due indietro per chiarimenti sugli slot PCI-Ex
Old 21-05-2008, 21:39   #7549
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Ci puoi attaccare anke un forno assieme alla P5K PRO sul tuo ali!!!
Sul serio? non mi sembra un alimentatore di altissima qualita' perche' costa poco, pero' se mi dici cosi tanto meglio anche in futuro, dato che non dovro' cambiare ali per collegare una bella schedozza come le ultime della nvidia o ati.

Edit:
Con il dissi standard della cpu a quanto posso arrivare partendo da 1.8ghz senza che si riscaldi molto?

Ultima modifica di jurytech : 21-05-2008 alle 21:46.
Old 21-05-2008, 21:39   #7550
Gjbob
Member

L'Avatar di Gjbob

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Erba
Quote:
No solo CrossFire Leggi una pagina o due indietro per chiarimenti sugli slot PCI-Ex
azz, va bhe , il mio è solo uno sfizio visto che dubito che ora o + avanti mi possa permettere + di una sk video . Cmq una singola 8800gts nn da problemi?

x quanto riguarda il dissi , pensavo alla freezer pro7, da quake prob di posizionamento su questa sk ?
Old 21-05-2008, 22:26   #7551
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Sul serio? non mi sembra un alimentatore di altissima qualita' perche' costa poco, pero' se mi dici cosi tanto meglio anche in futuro, dato che non dovro' cambiare ali per collegare una bella schedozza come le ultime della nvidia o ati.

Edit:
Con il dissi standard della cpu a quanto posso arrivare partendo da 1.8ghz senza che si riscaldi molto?
Puoi salire anke tanto... Non so come sia la tua CPU. Fino a 65°C sei col cuore in pace... se sali senza far salire il vcore (o solo di uno step o due) i 3GHz li tieni ben tranquillo...
Old 21-05-2008, 22:27   #7552
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Gjbob Guarda i messaggi
azz, va bhe , il mio è solo uno sfizio visto che dubito che ora o + avanti mi possa permettere + di una sk video . Cmq una singola 8800gts nn da problemi?

x quanto riguarda il dissi , pensavo alla freezer pro7, da quake prob di posizionamento su questa sk ?
Non lo so... io ho dovuto un po' bestemmiare con il mio zalman 9500 perche il dissi passivo a sx del procio prendeva dentro con il gancio... ma alla fine tutto bene x fortuna
Old 21-05-2008, 22:29   #7553
Dark_Night
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
ho una p5k pro..
non capisco il controllo della ventola da bios, optimal mode= gestisce i giri in base al calore del procio?
professional ( se non erro, non ricordo bene la voce )= lascia al massimo i giri?

io ora, che ho un case del cappero, senza ventole aggiuntive, in attesa che sto negozio di ebay me invia il case ( 5 maggio ho ordinato ) purtroppo l'ho impostato il controllo su professional...

-.-
Dark_Night è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 22:35   #7554
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Puoi salire anke tanto... Non so come sia la tua CPU. Fino a 65°C sei col cuore in pace... se sali senza far salire il vcore (o solo di uno step o due) i 3GHz li tieni ben tranquillo...
Mai provato a toccare il vcore, poi ci provero' anche se credo di non farlo, per i 65°C intendi da fermo senza fare nulla?
Old 21-05-2008, 22:41   #7555
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Mai provato a toccare il vcore, poi ci provero' anche se credo di non farlo, per i 65°C intendi da fermo senza fare nulla?
Troppo bella la vita così . No, in full load. Non succede niente anche se in full arriva a 70°C... l'importante e che non rimanga MOLTO tempo. Tieni presente che in caso di emergenza ci sono 3 sistemi di sicurezza, di cui l'ultimo (che si attiva a 95-100°) infallibile: il procio si spegne. Quindi niente danni da temperatura per i C2D a meno che uno non lo forzi con vcore da paura
Old 21-05-2008, 22:43   #7556
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Night Guarda i messaggi
ho una p5k pro..
non capisco il controllo della ventola da bios, optimal mode= gestisce i giri in base al calore del procio?
professional ( se non erro, non ricordo bene la voce )= lascia al massimo i giri?

io ora, che ho un case del cappero, senza ventole aggiuntive, in attesa che sto negozio di ebay me invia il case ( 5 maggio ho ordinato ) purtroppo l'ho impostato il controllo su professional...

-.-
Con AIsuite la puoi regolare, Optimal,Silence,Performance.

Oppure installi speedfan come ho fatto io e te la regoli come vuoi...
Old 21-05-2008, 22:56   #7557
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Troppo bella la vita così . No, in full load. Non succede niente anche se in full arriva a 70°C... l'importante e che non rimanga MOLTO tempo. Tieni presente che in caso di emergenza ci sono 3 sistemi di sicurezza, di cui l'ultimo (che si attiva a 95-100°) infallibile: il procio si spegne. Quindi niente danni da temperatura per i C2D a meno che uno non lo forzi con vcore da paura
Ok, se in full load mi fa 70/75°C lo posso anche lasciare cosi no? appena mi arriva la mobo chiedero' altri consigli, comunque grazie dei consigli

Ultima modifica di jurytech : 21-05-2008 alle 22:58.
Old 21-05-2008, 23:00   #7558
Dark_Night
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Con AIsuite la puoi regolare, Optimal,Silence,Performance.

Oppure installi speedfan come ho fatto io e te la regoli come vuoi...
si ma non capisco le tre voci a che funzione corrispondano, sono confuso con la optimal
Old 21-05-2008, 23:03   #7559
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Night Guarda i messaggi
si ma non capisco le tre voci a che funzione corrispondano, sono confuso con la optimal
credo regoli i giri, in base alla T°
Old 21-05-2008, 23:11   #7560
Dark_Night
Bannato

bene, se posso
vorrei chiedere: ma in quanto tempo fate il boot e accedete a windows?
quando vi appare la scritta LIFESTYLE appare fluida? no xke sembra una cosa stupida e banale, ma verso il completamento fa un lieve scattino e poi procede, il boot avviene ma non è rapidissimo...

es per fare il riconoscimento usb ci mette 2/3 secondi al max, dopo avvia winodws e va bene.. ma sto boot non me quadra
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian