Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 14:24   #141
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ah beh, anche la Binetti è laureata, addirittura in medicina, eppure gira col cilicio e sostiene tesi da medioevo.
Una laurea non cancella pregiudizi, razzismo, o menefreghismo verso le problematiche altrui, ingenuo chi, come te, crede che un pezzo di carta cambi l'eventuale indole menefreghista e discriminatoria di una persona.
Ciononostante non devi sentirti autorizzato a trattarla con sufficienza cosi' a priori.
Non e' che chi non la pensa come te o e' senza cultura o, se anche ha una laurea, e' uno scemo: a me il solo pensiero della Binetti e dei suoi discorsi provoca un convulso attacco di mal di pancia ed un immediato conato, ma ho comunque rispetto per lei in quanto medico e persona e non mi permetterai mai di dire che e' stupida o ignorante.
Old 20-05-2008, 14:24   #142
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da bonzo24 Guarda i messaggi
Ah, pure in mutande stanno.

Ma anche no
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:25   #143
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Ah beh, anche la Binetti è laureata, addirittura in medicina, eppure gira col cilicio e sostiene tesi da medioevo.
Una laurea non cancella pregiudizi, razzismo, o menefreghismo verso le problematiche altrui, ingenuo chi, come te, crede che un pezzo di carta cambi l'eventuale indole menefreghista e discriminatoria di una persona.
Aggiungo: premesso appunto che il nesso laurea-tolleranza/rispetto verso il prossimo è stato appurato che non esiste, ma se proprio vogliamo citare gli studi fatti è ancora più grave il fatto che una persona giovane, che ha studiato, si dimostri intollerante e retrograda, se fosse stata una vecchina analfabeta sarebbe stato molto meno grave.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:26   #144
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Ciononostante non devi sentirti autorizzato a trattarla con sufficienza cosi' a priori.
Non e' che chi non la pensa come te o e' senza cultura o, se anche ha una laurea, e' uno scemo: a me il solo pensiero della Binetti e dei suoi discorsi provoca un convulso attacco di mal di pancia ed un immediato conato, ma ho comunque rispetto per lei in quanto medico e persona e non mi permetterai mai di dire che e' stupida o ignorante.
Non è senza cultura chi non la pensa come me, quindi cortesemente non mi attribuire frasi non solo da me mai dette, ma nemmeno mai pensate, grazie.
E' un troglodita chiunque, laurea, non laurea, analfabeta o premio nobel, auspichi e si adoperi affinchè a tutte le persone non vengano riconosciuti pari diritti.

Voi continuate a confondere la conoscenza di un determinato argomento con l'indole più o meno cattiva, retrograda e menefreghista di una persona: probabilmente anche il Dott. Mengele era ben ferrato in medicina, eppure come persona era una merdaccia, non so se mi spiego.

Ultima modifica di Senza Fili : 20-05-2008 alle 14:29.
Old 20-05-2008, 14:26   #145
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ah no! O tutto o niente, la tolleranza non ammette mezze misure!
L'intolleranza,invece, si nasconde spesso dietro battutine
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:30   #146
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Non è senza cultura chi non la pensa come me, quindi cortesemente non mi attribuire frasi non solo da me mai dette, ma nemmeno mai pensate, grazie.
E' un troglodita chiunque, laurea, non laurea, analfabeta o premio nobel, auspichi e si adoperi affinchè a tutte le persone non vengano riconosciuti pari diritti.

Voi continuate a confondere la conoscenza di un determinato argomento con l'indole più o meno cattiva, retrograda e menefreghista di una persona: probabilmente anche il Dott. Mengele era ben ferrato in medicina, eppure come persona era una merdaccia, non so se mi spiego.
Sulla parte grassettata sono piu' o meno d'accordo (toni a parte), ma detto cosi' suona in tutt'altra maniera
Old 20-05-2008, 14:31   #147
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
L'intolleranza,invece, si nasconde spesso dietro battutine
Che abbondano quando mancano argomenti seri per sostenere un'avversione verso certe persone, avversione che non ha basi logiche, ma poggia su meri pregiudizi.
Old 20-05-2008, 14:32   #148
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Scusate, ma su una cosa sono perfettamente d'accordo con la Carfagna: ci sono problemi piu' gravi.
Anch'io darei priorita' al problema della violenza domestica, ad esempio, che in Italia e' ancora piuttosto accentuato.
.........................

Con tutto il rispetto, intendiamoci bene, però parliamo di 14 morti in 2 anni. Ora, intendiamoci bene anche su questo, i morti sarebbero troppi anche se fosse uno in 10 anni, però, questo numero mi sembra denunci che gli episodi di casi estremi di omofobia portata alla violenza siano riconducibili a casi piuttosto isolati e non a un comportamento generalizzato nella nostra società.

Che poi ci siano degli idioti che sfottono i gay ok, ma se è per questo io sino a un tot di anni fa quando andavo a correre ogni tanto trovavo qualcuno che mi sfotteva passando in macchina (però nessuno che si è mai fermato! ), perchè nella mentalità sportiva italiota l'unico sport che fosse degno di tale nome era tirare calci ad un pallone! Però io me ne sono sempre fregato e ho sempre continuato a correre perchè mi piaceva farlo, poi queste mentalità sono cambiate per fortuna...
Sarebbe stato differente se anzichè "solo" sfottere si fermavano e passavano alle mani o alle intimidazioni, ma, ritornando dal mio paragone all'argomento correlato al topic, a parte qualche gruppetto di idioti (tipo quelli di estrema destra citati in un post), peraltro perseguibili con la legge, non mi sembra che ci siano casi di grossi movimenti contro i gay!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:36   #149
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Aggiungo: premesso appunto che il nesso laurea-tolleranza/rispetto verso il prossimo è stato appurato che non esiste, ma se proprio vogliamo citare gli studi fatti è ancora più grave il fatto che una persona giovane, che ha studiato, si dimostri intollerante e retrograda, se fosse stata una vecchina analfabeta sarebbe stato molto meno grave.
Nessuno sostiene il nesso laurea=tollerante, rispondevo a te che ritieni (erroneamente) che non sappia nemmeno cosa vuol dire 'patrocino'.

Per il resto sono contento che pensi quello che pensa e che sia laureata, da elettore mi ritengo rappresentato e soddisfatto.

Ovvio che non per tutti sia così, ma mica possono dire che è stupida.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:38   #150
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Scusate, ma su una cosa sono perfettamente d'accordo con la Carfagna: ci sono problemi piu' gravi.
Anch'io darei priorita' al problema della violenza domestica, ad esempio, che in Italia e' ancora piuttosto accentuato.

E sinceramente i gay pride non mi sembrano questa gran manifestazione da patrocinare... troverei molto, molto piu' apprezzabile, da parte del ministro, che si impegnasse perche' il (piuttosto bello, tra il resto) film di Gustav Hofer e Luca Ragazzi (Improvvisamente l'inverno scorso) venisse proiettato anche in italia.
Credo che avrebbe un valore educativo ben maggiore di una chiassosa pagliacciata (nel senso buono del termine).
Quanto alle questioni sulle priorità, l'essere umano è capace di fare multitasking.

Oltretutto il patrocinio non implica un esborso economico, quindi si possono dare tutti patrocini che si vuole.

Oltretutto, e lo ripeto per l'ennesima volta, il gay pride non è la parata. La parata è una parte delle manifestazioni e degli eventi che si organizzano per 2 o 3 giorni.

Il film da te citato nonostante abbia vinto un premio al festival di Berlino in Italia non è diffusissimo. La sua proiezione è stata organizzata in concomitanza con la giornata contro l'omofobia dalle stesse oerganizzazioni che fanno anche il gay pride
Old 20-05-2008, 14:40   #151
das
Senior Member

Quote:
Quanto alle questioni sulle priorità, l'essere umano è capace di fare multitasking.

Oltretutto il patrocinio non implica un esborso economico, quindi si possono dare tutti patrocini che si vuole.

Oltretutto, e lo ripeto per l'ennesima volta, il gay pride non è la parata. La parata è una parte delle manifestazioni e degli eventi che si organizzano per 2 o 3 giorni.

Il film da te citato nonostante abbia vinto un premio al festival di Berlino in Italia non è diffusissimo. La sua proiezione è stata organizzata in concomitanza con la giornata contro l'omofobia dalle stesse oerganizzazioni che fanno anche il gay pride
Ma se desse il suo patrocinio tradirebbe l'elettorato!
Old 20-05-2008, 14:42   #152
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi

Con tutto il rispetto, intendiamoci bene, però parliamo di 14 morti in 2 anni. Ora, intendiamoci bene anche su questo, i morti sarebbero troppi anche se fosse uno in 10 anni, però, questo numero mi sembra denunci che gli episodi di casi estremi di omofobia portata alla violenza siano riconducibili a casi piuttosto isolati e non a un comportamento generalizzato nella nostra società.

Che poi ci siano degli idioti che sfottono i gay ok, ma se è per questo io sino a un tot di anni fa quando andavo a correre ogni tanto trovavo qualcuno che mi sfotteva passando in macchina (però nessuno che si è mai fermato! ), perchè nella mentalità sportiva italiota l'unico sport che fosse degno di tale nome era tirare calci ad un pallone! Però io me ne sono sempre fregato e ho sempre continuato a correre perchè mi piaceva farlo, poi queste mentalità sono cambiate per fortuna...
Sarebbe stato differente se anzichè "solo" sfottere si fermavano e passavano alle mani o alle intimidazioni, ma, ritornando dal mio paragone all'argomento correlato al topic, a parte qualche gruppetto di idioti (tipo quelli di estrema destra citati in un post), peraltro perseguibili con la legge, non mi sembra che ci siano casi di grossi movimenti contro i gay!
Perchè le violenze domestiche non sono perseguibili per legge?

Ci sono sono "casi di grossi movimenti" contro le donne?
Old 20-05-2008, 14:43   #153
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ma se desse il suo patrocinio tradirebbe l'elettorato!
quindi non dovrebbero dare il patrocinio neanche a una conferenza della CGIL?
Old 20-05-2008, 14:44   #154
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ma quello non è gioco d'astuzia, significa solo cadere nella trappola della critica sulle pajettes.

Le pajettes sono irrilevanti
se lo dici tu. Prova ad andare a un processo americano e presentarti alla giuria con minicalze rossetto e la barba lunga. Dici che parti sul piede giusto? si ok che comunque l'abito non fa il monaco.... ma se hai la possibilità di metterti l'abito a costo zero, perchè rinunciarci? boh
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:46   #155
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
se lo dici tu. Prova ad andare a un processo americano e presentarti alla giuria con minicalze rossetto e la barba lunga. Dici che parti sul piede giusto? si ok che comunque l'abito non fa il monaco.... ma se hai la possibilità di metterti l'abito a costo zero, perchè rinunciarci? boh
hai mai visto un gay pride con i tuoi occhi?
Old 20-05-2008, 14:48   #156
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Per il resto sono contento che pensi quello che pensa e che sia laureata, da elettore mi ritengo rappresentato e soddisfatto.
Perchè intendi la politica come si intende la squadra del cuore, ovvero ragionando per tifo: un ministro per le pari opportunità dovrebbe lavorare nell'interesse di tutti, non solo in base alla scaletta di ciò che a lei piace/interessa come persona, quindi sappi che stai elogiando una persona che, oltre ad essere retrograda, svolge anche male il ruolo istituzionale che ricopre.
Old 20-05-2008, 14:50   #157
das
Senior Member

Quote:
Perchè intendi la politica come si intende la squadra del cuore, ovvero ragionando per tifo: un ministro per le pari opportunità dovrebbe lavorare nell'interesse di tutti, non solo in base alla scaletta di ciò che a lei piace/interessa come persona, quindi sappi che stai elogiando una persona che, oltre ad essere retrograda, svolge anche male il ruolo istituzionale che ricopre.
NO, lei deve fare quello che vogliono la maggioranza degli italiani, e questi non vogliono che dia il patrocinio a quella manifestazione altrimenti avrebbero votato PD+Verdi. Fine.

L'unica cosa che deve contare per un politico è la volontà dell'elettorato
Old 20-05-2008, 14:51   #158
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
hai mai visto un gay pride con i tuoi occhi?
si
c'è gente di tutti i tipi
Se hanno da ridire su una cosa del genere, allora la limitassero. Vediamo poi cosa inventeranno
Old 20-05-2008, 14:53   #159
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
si
c'è gente di tutti i tipi
Se hanno da ridire su una cosa del genere, allora la limitassero. Vediamo poi cosa inventeranno
chi ha da ridire su cosa?
non ho capito?
Old 20-05-2008, 14:53   #160
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
NO, lei deve fare quello che vogliono la maggioranza degli italiani, e questi non vogliono che dia il patrocinio a quella manifestazione altrimenti avrebbero votato PD+Verdi. Fine.

L'unica cosa che deve contare per un politico è la volontà dell'elettorato
tu hai votato il vecchio governo berlusconi, ma contrari alla guerra erano almeno 80% degli italiani. Come lo spieghi questo? Diciamo che nn tutti quelli che votano un partito, sono daccordo A TUTTO quello che dice. Ci puoi stare no?
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP