|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Piana Biglini
|
Modem 56k LEEEEEEEEEEEENTOOOOOOOOOOOOOO!
Come da titolo:
mi connetto ad internet con Libero con modem da 56k installato correttamente ma la velocità di connessione è sempre indicata come 28.800 bps! Da cosa può dipendere questo problema? Grazie per l' aiuto!(Perchè mi aiuterete , vero?) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Re: Modem 56k LEEEEEEEEEEEENTOOOOOOOOOOOOOO!
Quote:
Interno o esterno? Libero, comunque, ultimamente anche a me fa un po' le bizze... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti dirò, il modem è di un mio amico e a sentire lui ("solitamente scarico al max a 2,5-3 Kb") la velocità è sempre stata quella.
Il modem è interno (slot PCI ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I casi sono 2:
1) Ha una linea disturbata 2) Pannello di Controllo - Opzioni Modem - Proprietà - Velocità della porta Deve essere settata al massimo (ad es. 115200) altrimenti si limita a priori la velocità di trasmissione. Controlla con il tuo amico com'è impostata la velocità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
La velocità della porta è al max e anche tutti gli altri settaggi di windows sono a posto (ho controllato prima di postare).
Cosa intendi per "linea disturbata"? Potrebbe essere un buon esperimento provare a connettersi con Tin e verificare la velocità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Però provare con TIN è sicuramente un ottimo test (e se possibile anche provare con Tiscali). Potrebbe essere Libero che non ce la fa più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ah ecco!
Allora domani provo con Tin o Tiscali e vediamo. Grazie per i consigli!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
prova a stingare il modem.... cerca di forzare la connessione ad una sola velocità....
ad esempio potresti settare il v34, oppure il k56...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
pure a me il 56k va lentissimo (da circa 2-3 mesi) mentre prima si connetteva a 52000 ora va a 33000 - 38000 e anche peggio.
Non penso sia un problema di fornitore (libero, email.it)... aiutooo va troppo lento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è impossibile navigare così....
connesso a 34000... a volte nn si carica neanche google perchè è troppo pesante x il modem. X CARICARE UNA PAGINA DEL FORUM MINIMO 2 MINUTI !!! Non riesco a navigare così! (e l'adsl è presente nel mio paese ma sul mio numero no!) INOLTRE OGNI MINUTO CI SONO DEI MOMENTI DI STALLO (IL MODEM NON CARICA E SCARICA NIENTE) CHE DURANO 20 SECONDI AIUTATEMI A CAPIRE IL PROBLEMA? La linea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
helppppp
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
EVVAI RISOLTO cambiando il cavo che porta dal modem alla linea telefonica!!!
dovevo pensarci prima!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Brescia
|
Prova ad aggiornare il bios della macchina.
Mi è capitato con un 56K esterno seriale, sul pc vecchio la connessione era nella norma..sul PC nuovo non voleva saperne di funzionare.. Morale della favola??? Aggiornato il bios della MB (asus p4b533-e) e la connessione ha cominiciato ad andare ad una velocità accettabile (per un 56K) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.