Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-05-2008, 14:31   #181
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi

Xbox360
- Economica
- parco giochi molto piu grande e molti nuovi brand nascenti (Vedi lost odyssey)
- pad più ergonomico a mio avviso e molto più duraturo
- multipiatta migliori su 360
- assistenza validissima
- servizio online 10 volte meglio di quello ps3 (non ho mai trovato i server occupati oppure giochi che appena uscito sono ingiocabili, mentre sul psn succede molto spesso
- possibilità di hacking e quindi spero in un futuro, degli homebrew
- più modelli di console, in modo che ognuno può decidere quella che gli si addice a lui
- prezzo dei giochi minore che quelli per ps3
- maggiore facilità di programmazione, quindi questo comporta che i giochi multipiatta ritardano sempre per colpa della ps3 (vedi gta4)
- connettività leggermente migliore su 360, visto che la ps3 da 40gb costa 399 euro, la 360 pro con wi-fi costa 299-319 euro quindi meglio su 360
- live a pagamento ma molto migliore che su ps3 (lo valuto 0,5 punti)

Tot. 11.5
ma scusa, quello che ho messo in grassetto non sono la stessa cosa?
Old 11-05-2008, 14:38   #182
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
PS3:
-scaler per i film di altissima qualità
Questo non è vero. Su AVMagazine l'hanno testato e fa pena.
Old 11-05-2008, 14:42   #183
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
link?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 11-05-2008, 14:44   #184
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Questo non è vero. Su AVMagazine l'hanno testato e fa pena.
Ma non diciamo cavolate ... su avmagazine avranno testato prima del firmware 1.60 , cioè prima che la ps3 potesse fare upscaling dei film.
La ps3 nel fare upscaling dei dvd se la gioca con marche di lettori famose dal budget quasi doppio rispetto alla ps3.

Leggiti recensioni aggiornate e vedrai che ho ragione-
Old 11-05-2008, 14:48   #185
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
link?
Ambasciator non porta pena!
http://www.avmagazine.it/forum/showt...67#post1382267
Old 11-05-2008, 14:52   #186
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Forte... quei tizi sono i primi nel web che se ne escono con un'uscita del genere...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 11-05-2008, 14:59   #187
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
si ma su avmagazine sono ultra-maniaci
ho letto qualche numero della rivista, qualsiasi tv/lettore/sistema 7.1/amplificatore etc sotto i 5000euro era scarso
Può anche essere che la ps3 non sia il miglior lettore per upscaling, ma su un impianto "normale" (tv da 32"-42" pollici) sfido a notare differenze...non so quanti usino il proiettore e telo da 2 metri e mezzo
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 11-05-2008, 15:22   #188
heavymachinegun
Member

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Si esatto, un fanboy sony potrebbe dire che:

Rimane una menata rinunciare alla console per 2 settimane quando va bene (gente l'ha lasciata in assistenza 1-2 mesi), senza considerare la % di rotture più alta

E' sempre un'opportunità che a qualcuno potrebbe far comodo

Si ma non puoi copiarci dentro divx/mp3, nè installare i giochi per velocizzare i caricamenti (il fanboy ms potrebbe rispondere che l'xbox360 non ha bisogno di velocizzarli )

Il pad con vibrazioni uscirà (o è già uscito a parte), inoltre chi è abituato al pad della ps3 non ha voglia di cambiarlo, in fin dei conti è questione d'abitudine il feeling col pad (un po' come con i mouse del pc)

Si ma si paga, e neanche poco (sommandolo al costo della console)...il psn è molto più giovane e non può che migliorare (vedasi anche home)

No ma per i film in hd si

Si ma escono, a parte qualcuno...c'è chi piuttosto che spendere 200-300 euro preferisce aspettare un anno senza problemi.
Insomma, son tutti discorsi validi, a seconda del fanboy ms o sony sono tutti pregi o difetti
Inutile discutere in senso oggettivo/universale, i gusti son gusti, e le priorità idem
1) uno o due mesi e capitato solo in certi periodi,la media è di 2 settimane

2)se ti serve è un opportunità,altrimenti serve per gonfiare il prezzo

3)Personalmente non carico nulla l'hd,al massimo in streaming dal pc

4)si è una cosa personale,non ci vedo nulla di sbagliato in entrambi a livello di ergonomia

5)per 5 € al mese non mi pare che muoia nessuno,tanto sony i soldi li attinge da altre parti

6)sono dell'idea che con una console ci devi giocare e cmq i film in hd non hanno rimpiazzato(per ora) i dvd quindi non si è costretti ad avere un lettore simile

7)Io voglio vedere chi si andrebbe a comprare a prezzo pieno un gioco di un anno fà...quindi per assurdo se volessi giocare con mass effect o bioshock a parità di attesa li pagherei 20 € l'uno e giocarli su 360 senza menate varie(vedi stragemmi anticrack)

La mia opinione personale e che la gente deve smetterla di pensare in base alle potenzialità di un prodotto(parlo in genere,non solo di console) e capire qual'è l'oggetto che realmente rispecchia le proprie esigenze
heavymachinegun è offline  
Old 11-05-2008, 15:28   #189
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
si ma su avmagazine sono ultra-maniaci
Questo è pure vero
Old 11-05-2008, 15:52   #190
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma scusa, quello che ho messo in grassetto non sono la stessa cosa?
ops hai ragione

edito
gospel è offline  
Old 11-05-2008, 15:56   #191
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
1) uno o due mesi e capitato solo in certi periodi,la media è di 2 settimane

2)se ti serve è un opportunità,altrimenti serve per gonfiare il prezzo

3)Personalmente non carico nulla l'hd,al massimo in streaming dal pc

4)si è una cosa personale,non ci vedo nulla di sbagliato in entrambi a livello di ergonomia

5)per 5 € al mese non mi pare che muoia nessuno,tanto sony i soldi li attinge da altre parti

6)sono dell'idea che con una console ci devi giocare e cmq i film in hd non hanno rimpiazzato(per ora) i dvd quindi non si è costretti ad avere un lettore simile

7)Io voglio vedere chi si andrebbe a comprare a prezzo pieno un gioco di un anno fà...quindi per assurdo se volessi giocare con mass effect o bioshock a parità di attesa li pagherei 20 € l'uno e giocarli su 360 senza menate varie(vedi stragemmi anticrack)

La mia opinione personale e che la gente deve smetterla di pensare in base alle potenzialità di un prodotto(parlo in genere,non solo di console) e capire qual'è l'oggetto che realmente rispecchia le proprie esigenze
quoto in toto..oltretutto la sony ti frega più di 5 euro del live sui giochi (basti vedere gta4, su 360 costa 59 euro, su ps3 si va dalle 69 alle 75)..e questo vale x ogni gioco ps3
gospel è offline  
Old 11-05-2008, 16:04   #192
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
io in questo tread mi sono permesso di riprendere un solo utente quando il mio occhio è caduto su una frase:

la ps3 è sensibile al tocco

ecco..... credo ci siano limiti di buon gusto oltre i quali non si dovrebbe andare (mi pare che i tuoi voti sono stati 7-2 x ps3 mi sono permesso di dirti qualcosa?) sentirmi dare x un utente che non rispetta le opnioni altrui non mi fà incazzare (siamo su un forum che mi frega) ma non corrisponde al vero

il sondaggio era un buono a mio avviso..... ma non si deve superare il buon gusto...... poi se questo vul dire non rispettare le opinioni altrui pensala come ti pare
perche mi devi riprendere se parlo dell'assenza dello sportelletto e dei sensori touch???? E' una mia opinione e come tale devi rispettarla.
non solo perche' e' un'opinione ma anche perche sono cose innovative che non possono che dare quel tocco in piu' alla console:
-il touch....la prima volta ho visto una cosa simile sul ipod (la rotellina per intenderci) e mi e' piaciuto tantissimo. Fai una leggerissima pressione e il sensore risponde.
-l'assenza dello sportelletto: e' cosi con tutti i lettori cd per auto....molto comodo: prendi il tuo bel disco e lo ficchi nel buco quindi e' semplice e veloce
con lo sportelletto e' tutto piu' lento: premi il pulsante eject, aspetti che si apra, posizioni bene il disco senno fai casini, rimpremi lo stesso pulsante (perche odio spingere lo sportelletto, sembra una cosa forzata)

quindi di nuovo
+1 per il touch
+1 per l'assenza dello sportelletto

sono obiettivo, e' tutto quello che ti deve interessare
la tecnologia e' sempre piu' veloce in tutte le sue sfaccettature. E' colpa mia se Microsoft non lo capisce o fa finta di non capire? Sony ha dato un leggero segno di comprensione. Buon per loro, quindi +

Ultima modifica di hardvibes : 11-05-2008 alle 16:28.
hardvibes è offline  
Old 11-05-2008, 16:18   #193
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
quoto in toto..oltretutto la sony ti frega più di 5 euro del live sui giochi (basti vedere gta4, su 360 costa 59 euro, su ps3 si va dalle 69 alle 75)..e questo vale x ogni gioco ps3
Su play.com costano uguali...in giro non ho mai fatto caso, preferisco aspettare 5 giorni di spedizione piuttosto che pagare 5-10euro in più a gioco nei negozi
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 11-05-2008, 16:24   #194
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Mi levi una curiosità...ma se sono 10 anni che si dice che le console si equivalgono e quindi presumo tu ti aspettassi dei risultati paritari, il thread cosa l'hai aperto a fare? Per sapere qualcosa che già sai oppure perchè magari credevi di sapere e che poi non si è dimostrato essere vero nelle opinioni degli altri?
o magari solo per creare una discussione
discussione in questo contesto equivale spesso a scontro
godere nel vedere uno scontro... forse eh....non dico che sia cosi

la vita stessa e' fatta di dibattiti, c'e' gente che paga per vedere o addirittura partecipare

Ultima modifica di hardvibes : 11-05-2008 alle 16:38.
hardvibes è offline  
Old 11-05-2008, 16:41   #195
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
perche mi devi riprendere se parlo dell'assenza dello sportelletto e dei sensori touch???? E' una mia opinione e come tale devi rispettarla.
non solo perche' e' un'opinione ma anche perche sono cose innovative che non possono che dare quel tocco in piu' alla console:
-il touch....la prima volta ho visto una cosa simile sul ipod (la rotellina per intenderci) e mi e' piaciuto tantissimo. Fai una leggerissima pressione e il sensore risponde.
-l'assenza dello sportelletto: e' cosi con tutti i lettori cd per auto....molto comodo: prendi il tuo bel disco e lo ficchi nel buco quindi e' semplice e veloce
con lo sportelletto e' tutto piu' lento: premi il pulsante eject, aspetti che si apra, posizioni bene il disco senno fai casini, rimpremi lo stesso pulsante (perche odio spingere lo sportelletto, sembra una cosa forzata)

quindi di nuovo
+1 per il touch
+1 per l'assenza dello sportelletto

sono obiettivo, e' tutto quello che ti deve interessare
la tecnologia e' sempre piu' veloce in tutte le sue sfaccettature. E' colpa mia se Microsoft non lo capisce o fa finta di non capire? Sony ha dato un leggero segno di comprensione. Buon per loro, quindi +
perchè se facciamo così ognuno può inventarsi le categorie...non dico che uno non debba dirlo ma diventa un po invivibile.

tipo io dico che mi piace di più per il colore dei pulsanti o per come è fatto l'imballo...ognuno usa i suoi paramteri sacrosanti...ma per fare confronti un minimo di categorizzazione ci vuole.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 11-05-2008, 16:45   #196
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
perchè se facciamo così ognuno può inventarsi le categorie...non dico che uno non debba dirlo ma diventa un po invivibile.

tipo io dico che mi piace di più per il colore dei pulsanti o per come è fatto l'imballo...ognuno usa i suoi paramteri sacrosanti...ma per fare confronti un minimo di categorizzazione ci vuole.
il problema è il meccanismo ... cioè 200€ di risparmio contano come il lettore di schedine .... è chiaro che così esce avvantaggiata la ps3 che ha una dotazione più ricca di suo.
Old 11-05-2008, 17:14   #197
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
lo slot-in si trova sulle autoradio schifide, quelle decenti hanno uno schermo grosso. inoltre lo slot-in fa entrare tanta di quella polvere che poi vedi come piangi.

ma allora viste le giustificazioni obiettive e inopinabili io davvero esigo 2 punti alla 360 perchè sul bianco pastello non restano impronte e xche il cassettino protegge dalla polvere..

toh un pregio che diventa difetto se uno ragiona 2 secondi...
Charlie Oscar Delta è offline  
Old 11-05-2008, 17:53   #198
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
11,5-3,5=8

Stesso scarto che ho dato io, e NON C'E' NULLA DA DIRE, ASSOLUTAMENTE, ognuno la pensa come vuole, quindi prima di fare sparate e offendere è meglio riflettere
No, tu hai preso alcuni vantaggi oggettivi della ps3 rispetto alla controparte e li hai rimarcati, trascurando il resto. Il senso del td non era questo.
Old 11-05-2008, 17:58   #199
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
La questione dell'affidabilità IN MEDIA darà anche ragione a Sony, sta di fatto che la X360 mi è durata più di un anno e mezzo prima di morire (era una di quelle difettate) mentre la PS3 manco sei mesi..

Cmq se le devo considerare solo come CONSOLE, la 360 per quanto mi riguarda per ora vince a mani basse..
Old 11-05-2008, 18:20   #200
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
lo slot-in si trova sulle autoradio schifide, quelle decenti hanno uno schermo grosso. inoltre lo slot-in fa entrare tanta di quella polvere che poi vedi come piangi.

ma allora viste le giustificazioni obiettive e inopinabili io davvero esigo 2 punti alla 360 perchè sul bianco pastello non restano impronte e xche il cassettino protegge dalla polvere..

toh un pregio che diventa difetto se uno ragiona 2 secondi...
c'e' sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire

lol
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP