|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
http://www.nipponico.com/dizionario/s/suicidio.php E ancora : nazioni piu progredite e sviluppate e percentuali di suicidio. Nazione 1967-68 1980-86 1987-91 Ungheria 33,7 45,3 36,9 Finlandia --- 26,6 28,6 Belgio 15,0 23,8 21,2 Danimarca 20,0 27,8 20,9 Svizzera 17,3 22,8 20,7 Austria 21,9 28,3 20,6 Francia 15,3 22,7 19,0 Svezia 21,6 18,5 17,4 Norvegia 7,0 14,1 15,1 Giappone 14,1 21,2 15,0 Germania Ovest 21,3 43,1 13,9 Nuova Zelanda 10,0 10,3 13,8 Australia 12,7 11,6 13,3 Stati Uniti 10,8 12,3 12,0 Olanda 6,3 11,0 9,3 Gran Bretagna 9,1 8,9 7,4 Italia 5,4 7,6 6,8 Filippine 0,8 0,5 --- Messico 0,7 1,6 --- Egitto 0,1 0,1 ---
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 10-05-2008 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
addirittura nel medioevo il papa copulava come un riccio ed aveva 12 figli.. Poi aveva anche il boia personale, mastro titta, che eseguiva condanne e torture in nome di dio... http://it.wikipedia.org/wiki/Mastro_Titta anvedi che gente.. ahò ![]() Se Dio, come lo intendono loro, fosse davvero esistito penso che gli avrebbe scagliato più di un fulmine.. Quindi secondo mè conviene vivere la religione senza troppe seghe mentali Anche la confessione, è stata istituita perche così il clero poteva sapere i fatti degli altri e scomunicare o bruciare al rogo chi non era allineato con le sue dottrine... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Altrimenti uccideremmo colui che ci supera in fila ogni mattina.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
considera inoltre che la Chiesa si oppone a qualsiasi forma di testamento biologico e di eutanasia , quindi a me sembra evidente che abbia abbastanza interesse nel tenere in vita le persone il più possibile e a farle soffrire il più possibile . |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il suicidio in alcune nazioni è visto diversamente da noi occidentali..
In giappone addirittura è un gesto di alto valore, da vero eroe. L'eutanasia, come viene intesa in paesi del nord, è una forma di rinuncia alla vita in maniera dignitosa. (per non "crepare" in ospedale con dottori che ti infilano aghi in ogni parte.. non come da noi dove è considerata solo un sintomo di depressione.. ![]() (ed anche in questo argomento la chiesa cattolica...) |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Ho pensato cosa fosse per me la religione e l'ho scritto
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ricorda che una religione codificata qualunque esssa sia non ha le chiavi e l'esclusiva della spiritualità.
uno può benissimo credere a qualcosa di superiore senza dover sottostare a macchiavellismi contorcimenti mentali bufale e soverchierie che OGNI religione propone, non che i messaggi delle varie religioni siano sbagliati, ma spesso uomini abili se ne appropriano per soggiogare a proprio tornaconto persone che sentono "desiderio di spiritualitò". poi le sette maggiori i danno nome di religione e descrivono le altre come eresie sette, riti pagani, demonio r chi più ne ha più ne metta. mera lotta per il potere economico e politico il più delle volte
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
nella mia vita ho ricevuto tutti i sacramenti (beh, mancano matrimonio ed estrema unzione per fortuna) e da piccolo tutte le domeniche ero costretto ad andare a messa per poi tornare a casa e fare il resoconto della predica domenicale. la cosa non mi dava scampo perche' essendo una mia zia molto devota ed in contatto col parroco del mio paese un minimo errore o tentennamento avrebbe fatto scatatre le "sanzioni".
fortuna che quasi subito dopo la cresima mi sono svincolato da tutto cio' e ho iniziato a pensare con la mia testa chiedendomi se la mia religione fosse quella giusta. ho pensato che se fossi nato in un'altra nazione probabilmente saarei potuto essere stato un musulmano, un ortodosso, oppure anche niente di niente! ecco, quest'ultima e' quella che piu' piace: niente!!!!! anche solo pormi il problema, cosa che dovrebbe farmi stare vicino agli agnostici, per me sarebbe troppo. alla fine il mio modo di essere, che magari per una serie di coincidenze potrebeb farmi sembrare un po quello o un po quell'altro, sono dettati dal mio mio senso civico e/o, meglio ancora, dal mio buon senso.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
* |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
umani --> religione --> politica
partendo a destra e andando a ritroso si trova il male principale e visto che il metodo migliore è "eliminare il problema alla radice" ![]() un mondo senza religioni potrebbe essere migliore ma solo se impostato su un modello assai chiuso (vedi Equilibrium -film- o Fahreneit 451 ecc...) io poi rimango dell'idea che il paganesimo rendeva tutti più buoni -blackster-Quote:
...è anche questione di terapia del dolore, LORO usano più del 5% della spesa sanitaria per gli antidolorifici pesanti ... in itaGlia ? http://it.health.yahoo.net/p_news.asp?id=17345
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Il Bushido (codice del guerriero) dice che piuttosto che soffrire il disonore della sconfitta, è bene praticare il seppuku (suicidio rituale). In questo modo non si perde l'onore. Non è che i giapponesi ritengano degli eroi tutti quei cazzoni che si chiudono in una macchina con un tubo che dalla marmitta entra nell'abitacolo eh...
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io sono dell'idea che senza religioni sarebbe il caos. Supponiamo di avere la prova definitiva della non esistenza di Dio, e della non esistenza di alcun aldilà. crollerebbe immediatamente qualsiasi senso di morale e qualsiasi concezione di bene e di male. sicuramente molti concetti alla base delle nostre socetà ora sarebbero diversi e le nostre socetà si sarebbero sviluppate diversamente. credo sia impossibile stabilire se in meglio o in peggio.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Quote:
Da residente in Giappone... quoto e confermo... dove hai preso questi dati? Ci sono molti tabu' sessuali qui in Giappone, solo che sono diversi dai nostri. A prima vista quindi la societa' giapponese, a noi, sembra priva di tabu'. ... fino a scoprire poi che cose normalissime per noi sono oscene in questo paese. Quanto alla felicita'... non credo che esista una chiara correlazione con i tassi di suicidio. Bisogna prendere in considerazione molte cose, prime fra le quali le fonti di pressione sociale esercitate da lavoro e impegno scolastico. Oltre ai tassi infatti andrebbe tenuto conto di come le % piu' alte si situano in particolari fasce d'eta'. Ricordo inoltre che il Giappone e' l'unico Stato del mondo che per legge -costituzionale- considera la felicita' un diritto inalienabile. ... per una nota di curiosita' la Yakuza ha piu' volte fatto appello alla "felicita'" per vincere processi volti a reprimere attivita' di gioco d'azzardo e "management" della prostituzione. EDIT... ah... ho visto la fonte, nipponico... vabbe'... Ultima modifica di nagoyakochin : 11-05-2008 alle 08:12. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Straquoto anche questo... meno luoghi comuni da manga please... purtroppo non e' piu' come una volta :-PPPPPPP
Ultima modifica di nagoyakochin : 11-05-2008 alle 08:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.