Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 20:48   #21
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
parlo dei paesi in cui è diffuso il cattolicesimo e riguardo la tasso di infelicità dei giapponesi dovresti prima postare i link alle statistiche che affermano ciò altrimenti è una tua opinione.

riguardo ai tabù sessuali temo ti sbagli : l'omosessualità era considerata un disonore fino a pochi decenni fa
Ecco qua .

http://www.nipponico.com/dizionario/s/suicidio.php

E ancora : nazioni piu progredite e sviluppate e percentuali di suicidio.

Nazione 1967-68 1980-86 1987-91

Ungheria 33,7 45,3 36,9
Finlandia --- 26,6 28,6
Belgio 15,0 23,8 21,2
Danimarca 20,0 27,8 20,9
Svizzera 17,3 22,8 20,7
Austria 21,9 28,3 20,6
Francia 15,3 22,7 19,0
Svezia 21,6 18,5 17,4
Norvegia 7,0 14,1 15,1
Giappone 14,1 21,2 15,0
Germania Ovest 21,3 43,1 13,9
Nuova Zelanda 10,0 10,3 13,8
Australia 12,7 11,6 13,3
Stati Uniti 10,8 12,3 12,0
Olanda 6,3 11,0 9,3
Gran Bretagna 9,1 8,9 7,4
Italia 5,4 7,6 6,8
Filippine 0,8 0,5 ---
Messico 0,7 1,6 ---
Egitto 0,1 0,1 ---

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 10-05-2008 alle 20:50.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 20:50   #22
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
Ultimamente mi sto facendo questa domanda...
Anche se la mia famiglia è cattolica ed io ho ricevuto tutte le varie benedizioni (battesimo, comunione e cresima) ultimamente penso ai grandi limiti che la religione impone: dalla scienza(soprattuto), alla sessualità ecc...e mi chiedo se questo modo di pensare sia giusto.
Ovviamente come le persone di buon senso condivido l'aiuto e il rispetto del prossimo, la non violenza e così via.

Voi che ne pensate?

No Flame, altrimenti prego i mod di chiudere.
Guarda, la religione cristiana non viene rispettata neanche dal suo clero,
addirittura nel medioevo il papa copulava come un riccio ed aveva 12 figli..
Poi aveva anche il boia personale, mastro titta, che eseguiva condanne e torture
in nome di dio... http://it.wikipedia.org/wiki/Mastro_Titta
anvedi che gente.. ahò
Se Dio, come lo intendono loro, fosse davvero esistito penso che gli avrebbe scagliato più di un fulmine..
Quindi secondo mè conviene vivere la religione senza troppe seghe mentali

Anche la confessione, è stata istituita perche così il clero poteva sapere i fatti
degli altri e scomunicare o bruciare al rogo chi non era allineato con le sue dottrine...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 20:52   #23
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
Lo trovo un po troppo eccessivo

Secondo me reprimere gli istinti che la natura ha dato all uomo è sbagliato. i suoi bisogni devono essere soddisfatti purchè non danneggino gli altri. Altrimenti si va contro natura.
Discorso un po' complesso : l'uomo e' una creatura dotata di intelligenza, pertanto ha imparato da migliaia di anni a controllare i propri istinti.

Altrimenti uccideremmo colui che ci supera in fila ogni mattina.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 20:56   #24
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Ecco qua .

http://www.nipponico.com/dizionario/s/suicidio.php

E ancora : nazioni piu progredite e sviluppate e percentuali di suicidio.

Nazione 1967-68 1980-86 1987-91

Ungheria 33,7 45,3 36,9
Finlandia --- 26,6 28,6
Belgio 15,0 23,8 21,2
Danimarca 20,0 27,8 20,9
Svizzera 17,3 22,8 20,7
Austria 21,9 28,3 20,6
Francia 15,3 22,7 19,0
Svezia 21,6 18,5 17,4
Norvegia 7,0 14,1 15,1
Giappone 14,1 21,2 15,0
Germania Ovest 21,3 43,1 13,9
Nuova Zelanda 10,0 10,3 13,8
Australia 12,7 11,6 13,3
Stati Uniti 10,8 12,3 12,0
Olanda 6,3 11,0 9,3
Gran Bretagna 9,1 8,9 7,4
Italia 5,4 7,6 6,8
Filippine 0,8 0,5 ---
Messico 0,7 1,6 ---
Egitto 0,1 0,1 ---
come ho spiegato nell'edit del messaggio non c'è alcun nesso fra creare sofferenza e spingere al suicidio : nei paesi di cultura protestante il suicidio è superiore rispetta a quelli cattolici ma questo non significa che le persone soffrano di più , anzi... la Danimanca ha una qualità della vita molto superiore rispetto all'Italia .

considera inoltre che la Chiesa si oppone a qualsiasi forma di testamento biologico e di eutanasia , quindi a me sembra evidente che abbia abbastanza interesse nel tenere in vita le persone il più possibile e a farle soffrire il più possibile .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 20:59   #25
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Ecco qua .
Il suicidio in alcune nazioni è visto diversamente da noi occidentali..
In giappone addirittura è un gesto di alto valore, da vero eroe.
L'eutanasia, come viene intesa in paesi del nord, è una forma di rinuncia alla vita in maniera dignitosa. (per non "crepare" in ospedale con dottori che ti infilano aghi in ogni parte.. )
non come da noi dove è considerata solo un sintomo di depressione..
(ed anche in questo argomento la chiesa cattolica...)
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 21:00   #26
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
e la religione è l'oppio dei poveri...
massì...la fiera dei luoghi comuni e delle citazioni citabili...
Veramente non ho citato nessuno.
Ho pensato cosa fosse per me la religione e l'ho scritto
Old 10-05-2008, 21:10   #27
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Veramente non ho citato nessuno.
Ho pensato cosa fosse per me la religione e l'ho scritto
guarda che,dal non professante che sono,ti dò ragione...ma rimane cmq un luogo comune.
Old 10-05-2008, 22:44   #28
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
...
ricorda che una religione codificata qualunque esssa sia non ha le chiavi e l'esclusiva della spiritualità.

uno può benissimo credere a qualcosa di superiore senza dover sottostare a macchiavellismi contorcimenti mentali bufale e soverchierie che OGNI religione propone, non che i messaggi delle varie religioni siano sbagliati, ma spesso uomini abili se ne appropriano per soggiogare a proprio tornaconto persone che sentono "desiderio di spiritualitò".

poi le sette maggiori i danno nome di religione e descrivono le altre come eresie sette, riti pagani, demonio r chi più ne ha più ne metta.

mera lotta per il potere economico e politico il più delle volte
Old 10-05-2008, 23:12   #29
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
nella mia vita ho ricevuto tutti i sacramenti (beh, mancano matrimonio ed estrema unzione per fortuna) e da piccolo tutte le domeniche ero costretto ad andare a messa per poi tornare a casa e fare il resoconto della predica domenicale. la cosa non mi dava scampo perche' essendo una mia zia molto devota ed in contatto col parroco del mio paese un minimo errore o tentennamento avrebbe fatto scatatre le "sanzioni".
fortuna che quasi subito dopo la cresima mi sono svincolato da tutto cio' e ho iniziato a pensare con la mia testa chiedendomi se la mia religione fosse quella giusta.
ho pensato che se fossi nato in un'altra nazione probabilmente saarei potuto essere stato un musulmano, un ortodosso, oppure anche niente di niente!
ecco, quest'ultima e' quella che piu' piace: niente!!!!!
anche solo pormi il problema, cosa che dovrebbe farmi stare vicino agli agnostici, per me sarebbe troppo.
alla fine il mio modo di essere, che magari per una serie di coincidenze potrebeb farmi sembrare un po quello o un po quell'altro, sono dettati dal mio mio senso civico e/o, meglio ancora, dal mio buon senso.
Old 11-05-2008, 00:18   #30
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Sono contrario alla religione perché penso che Dio sia soltanto un errore umano, e se anche Dio esistesse poiché non c'è alcun modo di capire quale sia la religione "giusta", ritengo comunque sia piú ragionevole l'agnosticismo.

Pertanto ho una cattiva opinione della religione semplicemente perché ritengo dica cose false.

Sí, ma le persone sono influenzate dalla religione, quindi si può considerare la religione causa di alcune azioni.

*
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 02:12   #31
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
umani --> religione --> politica

partendo a destra e andando a ritroso si trova il male principale e visto che il metodo migliore è "eliminare il problema alla radice"

un mondo senza religioni potrebbe essere migliore ma solo se impostato su un modello assai chiuso (vedi Equilibrium -film- o Fahreneit 451 ecc...)

io poi rimango dell'idea che il paganesimo rendeva tutti più buoni ma son di parte -blackster-

Quote:
Originariamente inviato da 'GUSTAV
L'eutanasia, come viene intesa in paesi del nord, è una forma di rinuncia alla vita in maniera dignitosa. (per non "crepare" in ospedale con dottori che ti infilano aghi in ogni parte..)
{evil mode}
...è anche questione di terapia del dolore, LORO usano più del 5% della spesa sanitaria per gli antidolorifici pesanti ... in itaGlia ? http://it.health.yahoo.net/p_news.asp?id=17345
Old 11-05-2008, 02:24   #32
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Il suicidio in alcune nazioni è visto diversamente da noi occidentali..
In giappone addirittura è un gesto di alto valore, da vero eroe.
Mi sa che ti confondi.

Il Bushido (codice del guerriero) dice che piuttosto che soffrire il disonore della sconfitta, è bene praticare il seppuku (suicidio rituale). In questo modo non si perde l'onore.

Non è che i giapponesi ritengano degli eroi tutti quei cazzoni che si chiudono in una macchina con un tubo che dalla marmitta entra nell'abitacolo eh...
Old 11-05-2008, 02:39   #33
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
io sono dell'idea che senza religioni sarebbe il caos. Supponiamo di avere la prova definitiva della non esistenza di Dio, e della non esistenza di alcun aldilà. crollerebbe immediatamente qualsiasi senso di morale e qualsiasi concezione di bene e di male. sicuramente molti concetti alla base delle nostre socetà ora sarebbero diversi e le nostre socetà si sarebbero sviluppate diversamente. credo sia impossibile stabilire se in meglio o in peggio.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 08:02   #34
nagoyakochin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
Quote:
riguardo la tasso di infelicità dei giapponesi dovresti prima postare i link alle statistiche che affermano ciò altrimenti è una tua opinione.

riguardo ai tabù sessuali temo ti sbagli : l'omosessualità era considerata un disonore fino a pochi decenni fa
E anche adesso... vedi il buddhismo.
Da residente in Giappone... quoto e confermo... dove hai preso questi dati?

Ci sono molti tabu' sessuali qui in Giappone, solo che sono diversi dai nostri. A prima vista quindi la societa' giapponese, a noi, sembra priva di tabu'. ... fino a scoprire poi che cose normalissime per noi sono oscene in questo paese.
Quanto alla felicita'... non credo che esista una chiara correlazione con i tassi di suicidio. Bisogna prendere in considerazione molte cose, prime fra le quali le fonti di pressione sociale esercitate da lavoro e impegno scolastico. Oltre ai tassi infatti andrebbe tenuto conto di come le % piu' alte si situano in particolari fasce d'eta'.
Ricordo inoltre che il Giappone e' l'unico Stato del mondo che per legge -costituzionale- considera la felicita' un diritto inalienabile. ... per una nota di curiosita' la Yakuza ha piu' volte fatto appello alla "felicita'" per vincere processi volti a reprimere attivita' di gioco d'azzardo e "management" della prostituzione.

EDIT... ah... ho visto la fonte, nipponico... vabbe'...

Ultima modifica di nagoyakochin : 11-05-2008 alle 08:12.
nagoyakochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 08:03   #35
nagoyakochin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Non è che i giapponesi ritengano degli eroi tutti quei cazzoni che si chiudono in una macchina con un tubo che dalla marmitta entra nell'abitacolo eh...
Straquoto anche questo... meno luoghi comuni da manga please... purtroppo non e' piu' come una volta :-PPPPPPP

Ultima modifica di nagoyakochin : 11-05-2008 alle 08:21.
nagoyakochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP